Cinquantadue sorrisi per Severus
di Strega_Mogana

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]

Ciao cara! Ho letto e riletto tutte le tue storie perché credo che tu sia una delle poche capace di rendere la coppia Hermione/Severus così verosimile. Ho deciso di lasciare una recensione proprio a questo capitolo, anzi sorriso, perché credo che sia estremamente bello. In poche parole sei riuscita a concentrare tantissima dolcezza da parte di Severus, ma una dolcezza che non stona con il suo solito carattere. Penso che scrivere una ff sulla coppia Hermione/Severus sia abbastanza complesso perché sono due caratteri agli antipodi, ma penso che tu sia veramente brava a caratterizzarli. Ti faccio i miei più sinceri complimenti e spero che tu continuerai a scrivere su questo pairing, perché c'è molto da imparare dalla tue storie.

17/04/14, ore 20:55

Questa raccolta di FF mi sta piacendo un sacco, le storie sono una più bella dell'altra, ma questa è per me la più bella!
La dolcezza che si crea tra Severus e Hermione è grandissima, e il modo in cui è scritta suscita delle immagini molto romantiche.
Non appena ho iniziato a leggere la scena del ballo, descritta divinamente, mi sembrava addirittura di sentire una musica lenta e dolce di sottofondo, di vedere i due innamorati abbracciati che si muovevano piano.
Non posso che farti i miei più sinceri complimenti e continuare a leggere le prossime storie!

30/03/14, ore 10:48

Wow! Bellissima!
come sempre sei riuscita a farmi emozionare.
Strano vedere Piton con un cane (per di più nero! Pensavo fosse Sirius all'inizio!), ma tu sei riuscita a rendere il tutto reale e armonioso: alla fine non lo si può immaginare senza!
Purtroppo è la fine... Ma tu hai sicuramente altri progetti, non è vero? Dimmi di sì, ti prego.
spero di leggere presto un'altra tua storia,
FRASCA

22/03/14, ore 19:53

...
(È rimasta senza parole! Aspetta si deve riprendere!)
...
Wow, è bellissima. E sai perché? Perchè è ben scritta e soprattutto originale!
Perché nella descrizione della morte di Piton ho sempre letto di Lily che veniva a prendere Severus o come immagine o come spirito.
Ma tu sei stata grande, perchè non avevo mai immaginato una cosa del genere!
Mentre leggevo pensavo che fosse Harry, per gli occhi, o Ginny, per i capelli. Ma tu mi hai spiazzato con Hermione!
Complimenti!
Ma il prossimo è l'ultimo? Nooo!
"Mi aspetto grandi cose da lei..." ;)
FRASCA

22/03/14, ore 14:10

E giù fiumi di lacrime... come sempre, cara Elena, sai emozionare con le parole. In quetsa storia Hermione è stata splendida, una dolcezza disarmante in un unico gesto e in tre parole sussurrate all'orecchio di un uomo morente. La tua Hermione è perfetta, sempre.
Fink

01/03/14, ore 12:59

oohhhhh... ma quanto è doooolceeeee...
i tuoi episodi sono sempre bellissimi...
un bacio
Bia

28/02/14, ore 18:48

Troppo triste! Ma comunque piena di emozioni! Mi piace mi piace! Fin troppo!

25/02/14, ore 16:21

Ciao!! Oh ma che pucciosità questo capitolo!!
Mi immagino quello studente atterrito che passa per il corridoioXD Quando Hermione ci si mette ad urlare sono guai!
La seconda parte è davvero carinissima, la fine mi ha lasciata col sorriso sulle labbra.
Ottimo lavoro come sempre!

17/02/14, ore 15:46

Come 0 recensioni a uno dei racconti più belli della raccolta???
è la storia più bella, dolce e ben riuscita che abbia mai letto su Albus e Severus!!!
hai caratterizzato, secondo me, alla perfezione sia Albus, che in questa storia adoro, sia Severus, come già hai fatto in tutta la raccolta!
questa è diventata una delle mie storie preferite!
Complimenti! Continua così!
Frasca

Davvero stupenda questa storia, non sarebbe male se la trasformassi in una long-fiction oppure se ne scrivessi altri due o tre capitoli per vedere appunto cosa è successo a capodanno e cosa succederà a giugno :-)

Questo sorriso è stato stupendo. Ti leggo sempre, anche se non ti ho mai lasciato una recensione. Lo faccio adesso per dirti/chiederti...cosa è ssuccesso a Capodanno? Non vuoi raccontarcelo? :) Complimenti, riesci a farmi venire i brividi ogni volta.

26/01/14, ore 09:51

Già immaginare Severus con lo smoking basterebbe per rendere questa storia bellissima, se poi ci si aggiunge l'occasione del rinnovo delle promesse, i pensieri del professore e si sugella tutto con Hermione e un loro bacio, non puó che diventare perfetta. :) fink

Di norma trovo veramente troppo strani i racconti con Piton e Hermione, questa piccola serie è veramente un gioiellino invece! Ancora complimenti.

17/01/14, ore 11:28

Davvero ottima. Piton è uno dei personaggi migliori e più complessi e tu sei riuscita a scrivere un Missing moment davvero bello. Complimenti.

04/10/13, ore 19:26

Ormai sono a corto di parole per esprimere quanto mi piacciano le tue storie. Verso la fine del capitolo quando si legge più volte il nome di Piton, mi è scappato un mezzo sorriso. Mi sono immaginato lui che un pochetto "inebetito" dalla vista di Hermione quasi non si rende conto che lo stanno chiamando perchè la cerimonia sta volgendo al termine e deve baciare la sposa, non so io l'ho immaginata così e mi è scappato un sorriso di tenerezza nei confronti di Piton... uno dei tanti sorrisi per quest'uomo che, seppur frutto di finzione, riesce ad essere così reale, soprattutto descritto da te.
Aggiorna presto (anche l'altra storia spero)
Fink

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]