Play for Today
di Sueisfine

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
12/03/11, ore 17:29

Non c'è che dire, certamente hai un'ottima conoscenza dei personaggi. Come nello scorso capitolo, anche qui si è capito subito che il narratore era Robert. Robert e Simon, i miei preferiti (e perchè no, anche Porl) che raccontano in prima persona. Fantastica idea! E soprattutto, l'animo di Robert è certamente quello che stai descrivendo, almeno io l'ho sempre visto così! Ah e non parliamo di quando vede Lol (l'ho sempre detestato, a parte il casino che ha combinato dopo, ma anche agli inizi non l'ho mai potuto sopportare, già il suo viso il Let's go To Bed mi irritava da matti!)... è spettacolare quando dice "Aprii di scatto la porta e mi ritrovai di fronte all’unica cosa che non mi avrebbe mai ispirato.
Lol" e anche quando all'ultimo si sveglia e si ritrova il "rivoltante primo piano della faccia di Lol"... Povero Robert, che brutto risveglio -.-
Ti faccio tantissimi complimenti, sei molto bravo\a a descrivere sensazioni e stati d'animo. Questa storia mi piace!
Just One Kiss
Ilaria

PS: Ovviamente non posso far altro che inserire questa storia fra i preferiti!
(Recensione modificata il 12/03/2011 - 05:30 pm)

12/03/11, ore 17:16

Sarà che i Cure sono la mia vita, sarà che scrivi divinamente... ma questo primo capitolo mi è piaciuto da morire!!!
Avevo capito da subito che a parlare fosse Simon in prima persona, quando ho letto che era tornato. E la descrizione di Robert... sembrava di vederlo davanti agli occhi! Quando si parla di lui sento sempre una scossa dentro, io lo adoro! Molto indicato anche il titolo Boys don't Cry...
Credo proprio che questa storia mi piacerà e continuerò certamente a leggerla. Dove ci sono i Cure ci sono anche io!
Che dire... "Just One Kiss"!
Alla prossima recensione!
Ilaria

16/06/10, ore 23:36

Gosh♥
Capitolo maledettamente intenso, che lascia senza parole e senza la minima traccia di alcun altra emozione provabile (?)
Lasciando stare il fatto che mi sto totalmente innamorando di Simon♥ ovvero del modo in cui l'hai reso, sono rimasta totalmente allibita da questo capitolo.
Ormai ogni tuo capitolo mi prende e non mi lascia più.
Mi sa che una di quelle storie che non mi dimenticherò facilmente, se continuerà su questa meravigliosa scia.
Perfetto in ogni sua parte -iniziale, mezzo, finale- attraverso questo chap hai fatto crescere sempre di più il personaggio di Simon soprattutto nell'ultima parte.
Lo adoro♥
Adoro la tua storia, il tuo stile e la tua scrittura.

16/06/10, ore 23:17

Se gli altri capitoli erano emozionanti, questo cos'è?
Cavolo. Sono rimasta totalmente pietrificata dall'ultima metà del capitolo.
La parte finale è stata spettacolare. Descrivere una cosa del genere è molto difficile eppure tu l'hai fatto quasi con naturalezza.
Davvero, davvero tanti complimenti.
Ormai sono ripetitiva, lo so.. però forse non leggerai nessuna delle mie recensioni quindi, fa nulla.
Soprattutto, però, non ho amato quella parte ma la descrizione dei bambini perchè è stata così unica e perfetta e un tutto incolmabile.
Splendido anche questo chap.

16/06/10, ore 23:06

Oh ^^...
Amo follemente il modo in cui scrivi, davvero!♥
Perchè ogni capitolo sembra più perfetto, meraviglioso e mi emoziona terribilmente più di quello precedente che era anche lui perfetto, meraviglioso ed emozionante?
Uhh, che impappinamento di parole! Comunque bellissimo, bellissimo, bellissimo!♥
Ormai non so più cosa dirti, oltre ai mille complimenti e all'esaltazione della tua immensa bravura! ^^
In questo capitolo poi, ho adorato sempre di più Simon: finora è il personaggio che secondo me hai descritto meglio, con più attenzione e l'hai reso stupendo.
Il confronto tra i suoi pensieri e quello che poi diceva l'hai reso magnificamento: prima dolce e carina, ma alla fine pur sempre leggermente rozzo e indelicato! O almeno così l'ho colto io.
Ora la tua storia va subito tra le preferite!
Complimentissimi..

16/06/10, ore 19:36

Primo fatto positivo: agghiacciante ma allo stesso tempo familiare e tenera rappresentazione di Lol. L'hai fatto sembrare perfettamente a suo agio attraverso le tue parole, come se fossero le uniche parole per descrivere quello specifico "lato" di lui. Bellissima♥
Ma lasciando stare la prima parte, che come ho detto è sensazionale e scritta benissimo, devo seriamente impegnarmi per trovare le parole per una sensata descrizione sulle emozioni scaturitami dal racconto della liti tra Rob e Simon.
Sono rimasta talmente meravigliata da quel pezzo che alcune frasi me le ricordo perfettamente proprio perchè me ne sono innamorata. Il modo in cui descrivi Simon attraverso gli occhi di Rob è semplicemente affettuoso e delicato.
Capitolo incantevole.
Ancora complimenti.

16/06/10, ore 19:13

Tu l'hai scritta nel 2007 ed io vengo a recensirla nel 2010, oddio.. però appena ho letto questo capitolo ne sono rimasta terribilmente incantata che non posso non recensirlo.
Lasciando stare che è sui The Cure e questo già è qualcosa di estremamente -estremamente- meraviglioso [come d'altronde lo sono loro], il primo capitolo è perfetto.
Perfetto forse sembra un aggettivo esagerato ma leggendo, parola dopo parola, mi sono sentita in coesione con Simon,..sono riuscita ad immaginare Robert attraverso le tue parole -specifiche e dilanianti in certi punti, per quanto giuste- e mi sono emozionata.
Bellissimo, magnifico, sensazionale.
Vado a leggermi il secondo.
Vivi complimenti! ^^

27/11/08, ore 14:06

meravigliosa, struggente... sono rimasta senza fiato! il tuo stile è davvero bello, semplice... beh... complimenti!

07/08/08, ore 16:38

sai già cosa penso di questo piccolo capolavoro. e adoro alla follia il tuo modo di scrivere, le descrizioni minuziose, le situazioni dipinte così bene da darmi l'illusione di essere lì, ad assistere in prima persona.
brava chicca, e bravi i chiùr che ti hanno ispirato! :°D

01/07/08, ore 01:07

Ho scoperto questo racconto già qualche tempo fa, è un peccato che nel frattempo non sia andato avanti. Mi piacerebbe sapere se mai ci saranno evoluzioni o qualche speranza di vederlo aggiornato con nuovi capitoli. Spero vivamente che venga prima o poi ripreso e completato. L'idea di narrare la storia del gruppo in tal modo, personale ma con forti richiami a fatti realmente accaduti, è interessante. Spero che l'autrice non abbia definitivamente deciso di lasciare incompleto il racconto... Other Voices

27/01/08, ore 22:36

chicca...a parte che non mi pare giusto che commento solo io, porca di quella schifosa! ma poi cavolo, CAVOLO, non so più come dirtelo che con le parole ci sai fare, che la storia mi inchioda allo schermo, che...cavolo, continuala! >_<

21/12/07, ore 22:58

e tu avresti il coraggio di dire che fa schifo, chicca??? riprenditi, perchè è riuscitissimo. claustrofobico, insano, malato, riesci a farmi sentire l'angoscia di simon e il dolore di lol, e anche quello di robert, tutti e tre insieme, dissonanti, eppure simili. tu sei brava, mettitelo in testa.

Closedown
16/12/07, ore 14:07

complimenti! davvero tanti complimenti ^___^ Ho letto tutti questi 18 capitoli della tua fan fiction tutti di un fiato!!! Scusami tanto se non recensisco ogni capitolo, ma sarebbe un po un casino XD almeno per me. E dire che io non ci speravo più di trovare fanfiction così in italiano ç__ç solitamente le trovo solo in inglese, mi fa davvero piacere vedere chew nonostante tutto ci sono fan dei Cure come te che pur non conoscendo i membri della band riescono in qualche modo a tracciarne così perfettamente i contorni caratteriali, complimenti!! la tua descrizione di Lol, Robert e Simon è perfetta, sono davvero molto verosimili, mi piace questa tua visione del periodo di Pornography (non so il perchè ma la sento molto intima e vera questa tua storia) fino a che periodo vuoi continuare questa fic? sarebbe bellissimo se la facessi arrivare fino ai giorni nostri XD ma so che ti sto chiedendo la luna mi dispiace....beh in ogni caso utilizzi come schema di guida biografie e interviste vero? perchè mi sembra mooolto reale il tutto (non dico gli avvenimenti perchè è ovvio che nessuno li conoscerà realmente per come sono andati ma c' è come un filo conduttore davero realistico in tutta la trama)non è facile riuscire a catturare in parole e frasi una storia complicata e tormentata come quella dei Cure e tu ci stai riuscendo benissimo ^^ Concludo dicendo solo questo...GRAZIE grazie di cuore per aver saputo così magistralmente portare in alto il nome di una band che purtroppo oggi si tende a dimenticare, una band che davvero si merita di essere chiamata tale! io come fan accanita dei Cure continuerò a leggere con piacere questa tua storia, ciao ciao ^^ spero che tu aggiorni il più predto possibile! perchè io muoio dalla voglia di leggere il seguito!

27/10/07, ore 13:47

si, lo so, rischio di diventare ripetitiva, ma tu scrivi così bene, chicca, che non mi stancherei mai di dirtelo X*

26/10/07, ore 23:01

ohhhhhhh (ti lascio interpretare questo sospiro liberatorio :°DD)! simon continua a intrigarmi sempre di più, a rassomigliarmi sempre di più (no, aspè, forse sono io che somiglio a lui :°DDD) e rob, boh...oscillo continuamente tra l'odio e la tenerezza nei suoi confronti, sarà normale??? chicca, scrivi da dio, seriamente X*********

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]