Se ci sarai
di Mrs C

27/02/13, ore 22:57

Ciao Jess,
nonostante io sia ai minimi termini con Bond (della serie non mi sono vista nemmeno skyfall), ma so di cosa parla e grazie al gruppo ho avuto modo di vedere delle somiglianze fra Ben e il Cumba davvero notevoli e posso capire la vostra passione per Bond. Ma a parte questo lungo prologo (?) di cui credo che non freghi nulla a nessuno, passiamo alla vera e propria recenzione.
Questa fanfic non è una scemenza, Jess; è piccola è vero, ma c'è tanto fluff da accontentarmi ampiamente. Vorrei anche io uno come Bond lo devo ammettere, e Q e troppo cuccioloso per non essere trattato da cucciolo.
Insomma complimenti.
Giù.

21/02/13, ore 14:15

Jessie. Oh, Jessie, che coltellata dolcissima al mio povero petto. E' da quando l'hai postata che la leggo e rileggo, è l'unica cosa che riesco a dire è aaawwww.
Ma non solo. Perchè questa non è una cavolata, come dici tu, ma un'efficacissima, e splendida, sintesi di cosa è l'amore. E' l'altra persona che ti chiede di riposare, ti dà baci delicati di esortazione, ti abbraccia nel letto e ti tranquillizza, anche se ha paura lei prima. E' il prendersi cura di qualcuno in ogni forma possibile, ed è quello che fa sempre James, innamorato perso del suo "ragazzino", come lo chiamo io, ed è la cosa che più mi strozza la gola e mi fa venire le lacrime agli occhi. Anche perchè l'hai scritta tu con la tua bravura, la tua dolcezza, il tuo saper colorare i personaggi e i loro legami con sapienza e profondità.
Non sei una comune, nella scrittura: te lo dico sempre, sperando che prima o poi tu mi creda.
E' un piccolo capolavoro, e io ti abbraccio sciogliendomi.
Aw.
Cla

20/02/13, ore 02:21

Eccoci qua! Avevo detto o dopo cena o stanotte e beh *guarda l'ora* direi che ho rispettato quanto detto XD
Oddio, che meraviglia Jess! Tu sai che praticamente abbiamo le stesse "conoscenze" di James Bond e che anche io quindi non sono una fan di 007 o dei suoi film, perciò il mio è solo un amore legato a Skyfall e alla dolcissima e splendida coppia 00Q. Che ti devo dire, cara? Che sei approdata in questa novella ship ed è come se ne avessi sempre scritto? E' così. Sono bellissimi e in ogni riga traspare tanto sentimento e tanta emozione. E il piccolo riferimento Bond!lock è stato apprezzatissimo e l'ho adorato, perché con così poco hai ampliato il contesto e la storia dei personaggi coinvolgendo anche il nostro fandom per eccellenza *ama follemente la teoria di Q fratello minore degli Holmes*. Ecco vedi, cosa posso dire se non che sei sempre splendida? Niente, sei sempre splendida e questa 00Q ti scalda il cuore, perciò se in un futuro deciderai di scriverci su ancora non potrò che esserne felice :)
Ti abbraccio <3

19/02/13, ore 21:58

Tu scrivi una 00Q. Bene. Arrivederci al mio povero cuoricino che ha battuto alla velocità del fulmine *_______________* bellissima, come sempre <3

19/02/13, ore 20:51

Io inizio ad avere seriamente paura della nostra connessione mentale, perché prima ancora di leggerla stavo maturando una cosettina piena di angst che prevedeva come nodo focale proprio il "tornare a casa dal suo amore.." Ovviamente non la scriverò perché non sarei mai in grado di raggiungere la bellezza e l'intensità di questo piccolo capolavoro, ma ci tenevo a dirti ancora una volta quanto i nostri cervelli si muovano su binari esattamente paralleli e quanto le nostre anime siano affini e legate, indissolubilmente.. Stessi processi mentali, stesse corde toccate, spesso anche stessi pensieri: se non è destino questo, piccola mia, non so davvero cosa lo sia.
Questa one shot è di una bellezza disarmante e mi è entrata dentro scavandomi un solco dritto al centro del petto. C'è tutto di te, tutto quello che io amo e che ammiro nella tua abilità di scrittrice: TUTTO! C'è il tuo stile breve e asciutto, c'è l'enorme intensità dei sentimenti che traspaiono anche dalle poche righe con cui hai dipinto questo amore giovane, fragile in un certo senso e bellissimo, c'è la delicatezza del tuo occhio che va sempre oltre e che sa sempre regalare sensazioni che ti entrano sottopelle, ti scorrono nel sangue e ti alimentano tutto il sistema psicofisico. C'è tutto di te in questa meravigliosa one shot e io non posso fare altro che inchinarmi a te e ribadirti, per l'ennesima volta, quanto tu sia incredibilmente straordinaria e quanto io sia onorata ad averti come modello di scrittura e di vita. Davvero, ho lo stomaco annodato e i brividi di piacere lungo la spina dorsale. Mi hai uccisa con la profondità della passione che traspare da queste righe, e io voglio solo immergermi e lasciarmi trasportare dalla corrente. Ti amo.

19/02/13, ore 20:36

E' bellissima e poetica e sinceramente non so come tu possa definirla un stronzata. E' essenziale, non è troppo lunga nè troppo corta. E' il giusto e io amo il tuo Quentin, amo anche il nome Quentin e la cosa che mi piace del tuo stile è che tu riesci a scrivere in poco più di una pagina qualcosa di indescrivibile, qualcosa a cui non avevo pensato, qualcosa che è semplice perfetto perché è cosi che dev'essere. Roba che guardo la tua, poi guardo la mia di undici anni e mi viene un conato ma è proprio per questo che ti adoro. Ti spingi dove io non riesco e dove non potrei mai. Dritta nelle preferite, perché in queste cose si sente tutto il tuo cuore e le tue emozioni e io voglio godermela ancora e ancora.

GH