Finché un figlio non ci separi
di HikariKanna

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
14/04/10, ore 19:34

wow..cioè..è stupenda la tua fic.veramente stupenda!!E nn sto scherzando! Cioè...nn ho potuto commentare gli altri capitoli, e di questo mi dispiace, ma almeno commento questo.complimenti!! E' bellissimaa questa storia..*_* Spero che ne scriverai altre!Un bacioneee grande!

13/04/10, ore 22:17

ok eccomi in mostruoso ritardo come al solito! Che dire...stupendo!!! Finalmente si sono riavvicinati, finalmente Yamato ha accettato l'idea di essere papà. Pensare che sembrava una cosa sconvolgente in grado di cambiare tutte le sue abitudini, il suo stile di vita e invece alla fine ha preso in braccio suo figlio con una naturalezza assolutamente spontanea! E che gioia per Mimi e Izzi, finalmente genitori anche loro! Mi spaventa un po' Jun con Taichi..anzi, Taichi con Jun...oddei, povero luiXD
Mi spiace sia finita la fic, non so perchè, ma nel finale mi ha lasciato un po' d'amaro in bocca, sebbene si concluda col lieto fine. Mah, sensazione mia, cosa vuoi...
Non posso che sperare in ulteriori aggiornamenti (tipo "Angeli" o "Maledette crociere") e intanto complimenti per questa fic!

12/04/10, ore 20:50

Lo so, sono in completo e imperdonabile ritardo... considerando quanto sono felice che questa storia abbia trovato un lieto fine e che, insomma, sono pur sempre la tua beta u.u ma spero che i pareri siano ancora benaccetti! Insomma, non ci posso credere che questa storia sia finita sul serio! E' strano leggere questo aggiornamento e non pensare 'chissà quando arriverà il seguito...' Ma hai concluso questa storia in maniera molto bella, e non posso che complimentarmi con te per l'ottimo lavoro svolto :) Anche se credo mi mancherà molto! Mi ci ero abituata ^//^
Che bella la nuova maturità di Yamato e Sora: è proprio vero che le brutte esperienze fanno crescere e fortificano! Ne hanno passate così tante, dopotutto... ed è straordinario che il loro legame, così forte, semplice, dolce, appassionato, sia rimasto così stabile. Ora sono consapevoli di aver sbagliato, ma anche della loro voglia di tornare insieme, sebbene pessimisti riguardo ad un loro possibile incontro per chiarire. Meno male che c'è Taichi xD l'ho adorato, perché con la sua intraprendenza è riuscito a riunire i due coniugi nella maniera migliore. Credo che gli saranno debitori a vita ;)
La dolcezza delle frasi di Yamato mi ha commosso ** è ammirevole soprattutto perché lui, di carattere, è molto riservato, e certe confessioni sono difficili da formulare. Sora è adorabile in questo punto: “Stupido! Come fai a...a farmi sciogliere così! Yamato Ishida, io ti odio! E ti amo...” Pienamente d'accordo =P Fortuna che riesce ancora a farla sciogliere, o chissà per quanto tempo sarebbero stati lontani senza chiarirsi tra loro...
Haruhiko Hiroaki? No, decisamente meglio solo Haruhiko Ishida xD Sono contenta che tu abbia deciso di lasciarlo così, suona molto meglio ed è più semplice.
E tutte queste donne gravide: com'è possibile? Si mettono d'accordo? xD Scherzo! Sono felice per Mimi e Koushiro, considerando quanto desideravano la sorte degli Ishida. E Taichi padre? Non me lo immagino proprio! Ma è bellissima la scena di quando lo annuncia prima del matrimonio di Takeru con Hikari :D l'ho sempre detto che è un mito...
Insomma, credo davvero di non avere nulla da dire. Stile ottimo e semplice, avvincente fino alla fine, esilarante e profonda insieme, dai buoni sentimenti e con quel romanticismo che ci piace troppo (**), questa storia è davvero bella, Fede :) e spero che le tue idee non smettano di stupirci! Complimenti ancora per tutto, e grazie :)

07/04/10, ore 23:26

Yu-huu congratulazioni hai concluso un'altra fanfiction (che bella sensazione vero? Io la sento così lontana...) e non posso che essere onorata di essere la destinaria di tutto questo! Meno male che ci sono le fic dedicate a me per farti scrivere del sano Sorato :P (ma insomma proprio non ce la fai a vivere senza Takari eh? Anche in questo finale dovevi infilarci il matrimonio? scherzooo è una parte di te, una tua firma, non sentirei le fic come tue senza Takari happy ending ;P) Povero Yamato quante gliene hai fatte passare (avrei ucciso Sora molto prima se fossi stato in lui -segnati questa frase, sei riuscita a farmi odiare la mia beniamina!-) ma alla fine tutto si è concluso per il meglio (con un finale un po troppo da commedia americana ma lo so che ti piacciono così xD), il Sorato è eterno e vince tutti gli ostacoli! grazie per cercarmi sempre e riportare la mia attenzione su questo sito con le tue fanfic :) non merito queste attenzioni, ma ne sono felicissima ** Ora attendiamo le altre fic! Baci e alla prossima!

29/03/10, ore 17:40

Eccoci, finalmente, al tanto atteso momento della nascita! :) Erano un po' di anni che aspettavi di scriverla, no? xD E' stato un capitolo molto dinamico, pieno di colpi di scena e di spunti interessanti, e credo sia anche il mio preferito... Un po' per la scena catartica, un po' per lo stile di scrittura notevolmente evolutosi, e un po' anche per la situazione tra Yamato e Sora che mi ha lasciato con il fiato sospeso fino all'ultimo, che hai indubbiamente gestito molto bene.
In particolare, l'immagine di Yamato solo in casa mi ha colpito molto: si fa sentire la mancanza di una donna in casa, eh? xD Scherzi a parte, mi è dispiaciuto molto per lui. Anche l'uso della canzone è molto buono, riassume molto bene lo stato d'animo del nostro povero maritino abbandonato a se stesso. Fondamentale e, come sempre, maturo l'intervento di Takeru, che sa sempre il fatto suo e che con la sua semplicità è sempre pronto ad aiutare il suo fratello maggiore. Quella scena mi è piaciuta parecchio :)
Sora mi è sembrata davvero molto fragile, senza Yamato... Hai ritratto molto bene anche la sua sofferenza, anche nel semplice rendersi conto che accanto a lei non c'è suo marito ma un peluche, o che Mimi e Koushiro sono insieme e lei invece è sola a gestire la situazione. Anche se Mimi e Koushiro sono molto dolci, dopotutto, non è con loro che vuole stare... Povera :(
La scena del parto è stata molto bella e dolce, e in questo caso si è visto quanto fosse forte l'amore tra Yamato e Sora: nonostante i litigi violenti e l'apparente addio definitivo, Sora ha pensato subito a lui, e Yamato non ha esitato a correre da lei, a mettere da parte tutto per starle accanto. “Sii forte, amore...Ci sono io con te.” Non hai idea di quanto mi abbia colpito questa scena ** di una semplicità e una tenerezza impressionante, sul serio!
Ed è molto triste che lui sia andato via dopo il parto, anche se capisco il perché di questa decisione. Molto sofferta, certo, ma indispensabile, in quel momento. E poi, non è certo un addio, questa volta... :)
Bene, te l'avrò fatto venire a noia ormai (xD), ma mi piace molto come è uscita questa storia! Aspetto l'epilogo il 7 aprile! Complimenti ancora, e un bacione grande! ;)

25/03/10, ore 21:25

Ma noooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!! Come hai potuto interrompere così il capitoloooo?? ç_ç Proprio sul più bello!!! Ora sono troppo curiosaaa...non so se riuscirò ad aspettare fino al 7 di aprile!!! Voglio capire cosa c'è scritto nel biglietto.. ç_ç
Ma comunque...deliri a parte, il capitolo è davvero bellissimo.. :) Tenero Yamato che va a prenderla subito alle 3 di notte e che entra con Sora in sala parto!!! Sei davvero bravissima tex!!! adoro le tue storie!!! Sono ansiosa di leggere il nuovo capitolo!!! Tvttttttttb

17/03/10, ore 21:39

Oh, so benissimo quanto ti sia costato scrivere questo capitolo... Perché sei riuscita a trasmettere anche a me questa sensazione di tristezza, di solitudine e angoscia. Per come si erano messe le cose, era quasi palese che Yamato e Sora avrebbero finito per allontanarsi l'uno dall'altra anche fisicamente, oltre che psicologicamente, ma vederlo avvenire in maniera tanto drammatica è stato sconvolgente. Mi è piaciuta soprattutto la verosimiglianza del litigio: di solito quando si litiga non ci si preoccupa minimamente di quanto si può ferire l'altro con le parole, e questo è quello che ho visto succedere tra Yamato e Sora. Questa frustrazione, questo dolore che traspariva da ogni loro frase ha contribuito a rendere il tutto quasi come se avvenisse davanti agli occhi del lettore.
Un'altra cosa che ho apprezzato davvero è stato il crescendo di tensione dall'inizio del capitolo fino alla sua conclusione: si parte da una scena quasi comica -Yamato che muore di freddo perché Sora ha le vampate, il discorso con Taichi-, per poi arrivare al commento più che veritiero di Jun “Non si può stare fisicamente o psicologicamente?”, che riporta con i piedi per terra e fa ripensare al moltiplicarsi dei problemi coniugali... Poi la freddezza tra Yamato e Sora, la tensione di Sora perché determinata a vendere la macchina ma timorosa della reazione del marito, l'ansia di Yamato che non sa dove sia sua moglie, la voglia irrefrenabile di fumo, infine la delusione e la rabbia cieca di entrambi, che si vedono ormai non più come una coppia, ma come due individui indipendenti che non prendono decisioni in comune e che fanno di testa loro -la macchina per Sora, le sigarette per Yamato.-Insomma, una climax ascendente perfetta e incredibilmente emozionante.
Il quadro finale, poi, è straziante. Sora, distrutta e ferita dal sentirsi rinfacciare ogni rinuncia che Yamato avrebbe fatto per lei, scappa via da casa in lacrime, probabilmente decisa a non tornare. Yamato, con un carattere e dei problemi che, a causa della rabbia impulsiva di Sora, sono stati calpestati, la vede scappar via, e ripensa a sua madre quando lo aveva abbandonato... Insomma, non credi che sia ora del lieto fine? x'D Lo aspetto!
In definitiva, il capitolo è davvero bello :) ti aspetto con l'aggiornamento!

15/01/10, ore 21:22

Eccomi, in ritardo lo so, ma ho troppi impegni ultimamente!
Che bello il cap, almeno per una volta Sora non ha sbattuto fuori dalla< camera da letto suo marito XD Scherzi a parte è vero; nel giro di sette mesi Yamato si è fatto un bel po' di notti sul divano... E l'altra nota positiva è che Tsu è fuori dal gioco finalmente!!! Meglio per Yamato che non sarà più perseguitato, ma anche per Sora che ha già molte fisime di suo...
Lo sai che ho pensato davvero "oddio sta per nascere"? E invece...falso allarme. E poi c'è un'altra cosa: mi son domandata anch'io come lo chiameranno il bimbo? Perchè finora è sempre stato "il bambino" ma tra due mesi nascerà!
Attendo sviluppi!

14/01/10, ore 11:18

Povero Yama-kun ç____ç Sia per la parcella che ha dovuto pagare sia per il gelato! Sora inizia a diventare esigente e tu sei sempre più brava, Hika-chan *__*
Continua così, complimnenti! ;)

10/01/10, ore 16:43

Hahah..poverino!XD
Complimenti..capitolo moltooo carinoo..mi è piaciuto molto.spero che continuerai prestissimo.un bacione!<3

08/01/10, ore 19:15

Ciao! Sono davvero contenta di questo capitolo, ti è uscito proprio bene. E sì che ci voleva, un po' di tormento in più per Yamato! xD Certo, si è liberato finalmente di Tsuyoshi, e questo è un gran traguardo per entrambi: già stanno vivendo un momento di crisi, figuriamoci se ci si deve mettere anche un architetto dell'altra sponda che ci prova spudoratamente con lui... ma insomma, niente può far dimenticare le mille peripezie che quel povero maritino stressato deve sopportare! Crisi di pianto di Sora, pressioni per smettere di fumare -tra parentesi, sarei pienamente d'accordo con Sora- e per cambiare macchina, "divieti" vari (xD), paure di un parto prematuro e infine le voglie di Sora di gelato all'anice... Chi più ne ha più ne metta, quindi! xD Però si vede che è innamoratissimo di lei, altrimenti tutti questi sacrifici (anche il cercare di farsi piacere quel piccolo in arrivo rientra nella categoria)non li avrebbe mai fatti! Come è carino ** davvero da sposare, non fosse per quel suo piccolo trauma infantile che lo porta ad essere in crisi e in contrasto con la moglie.
Sora, d'altra parte, l'ho vista molto abbattuta. Secondo me tutti quei problemi dell'aspetto esteriore non se li porrebbe nemmeno, se non sentisse Yamato così distante... Non dev'essere affatto bella questa situazione. Una gravidanza del genere non è per nulla salutare -.- Sembra terrorizzata all'idea di un abbandono da parte di Yamato, e questa paura mi intenerisce. Avrebbe tanto bisogno di un po' di comprensione...
E quei due, la smetteranno mai di rendersi la vita difficile? xD Speriamo bene... Già il fatto che questa volta non abbiano litigato volge a loro favore.
Bellissima la parte del gelato rubato al ragazzo "ignorando ogni regola del bon ton e polverizzando il record di velocità mondiale": ci mancava quel pizzico di umorismo che caratterizza questa storia, e questo particolare me l'ha fatta davvero amare! Siamo tutti con Yamato: forse ce la farà, a mangiarlo lui, quel gelato tanto odiato... xD
Brava, davvero brava. Non c'è molto lavoro da fare, se beto storie come queste! ;) Continua così che ti seguo con piacere! Un bacio!

29/10/09, ore 17:22

Ciao! Ho iniziato da poco a leggere la tua FanFiction e devo dire che mi piace molto, anche perchè amo Sora e Yama, ma anche le altre coppie che hai inserito, ad esempio Takeru e Hikari :)
Comunque, questo capitolo è stato molto bello e realistico (ma anche umoristico xD), anche se mi dispiace che finiscano col litigare =(
Spero di poter leggere al più presto il prossimo capitolo, promette bene =D
Un bacio!

10/10/09, ore 21:43

E recensisco anche questo cap! Pensavo che avessi dimenticato questa fic e invece... Devo dire che proprio non riesco ad avercela con Yamato,anche se mi dispiace che poi lui e Sora litighino sempre; chissà cosa succederà nel prox cap(che già il titolo promette bene)e soprattutto mi domando cosa farnno i nostri eroi al termine di questa travagliata gravidanzaXD

08/10/09, ore 17:32

Ciao! Sono davvero felice di aver trovato l'aggiornamento di questa ff: mi è sempre piaciuta un sacco, ed è stata sempre capace di farmi tornare il buonumore! :) Bellissimo cap anche questo, non c'è che dire: Yamato sembra sempre più atterrito dalla gravidanza di sua moglie (vedasi il sogno inquietante che fa quando si addormenta al corso XD), e Sora sempre più delusa dal comportamento di lui! D'altra parte, però, poteva anche dargli un po' di preavviso, prima di portarlo al corso pre-parto... :D Davvero esilarante la signora Kuno e la sua voce straordinariamente alta, gli scarsi risultati degli uomini nello stretching (“Santo cielo, che uomini di pastafrolla!" Stupendo! XD)e la reazione di Sora quando riesce a svegliare Yamato dopo un quarto d'ora! Mi dispiace solo che i due abbiano finito per litigare, alla fine... Speriamo che si risolva tutto presto! :( Il titolo del prossimo capitolo promette bene, e io spero solo di leggerlo presto, perché sono impaziente di leggere il seguito... e di ridere ancora! :) Tantissimi complimenti, sul serio! Padme ^^

08/10/09, ore 01:10

Eh eh, sono molto contenta che tu abbia aggiornato questa storia, perché mi ha colpito fin dall'inizio e proprio da allora avevo cominciato a seguirla con molto piacere. Pensavo l'avresti ormai lasciata ferma, invece mi hai proprio sorpreso con questo aggiornamento, avvistato da me all'una di notte ma comunque divorato! Non solo hai postato un nuovo capitolo ma anche un capitolo veramente credibile, con il suo mix di elementi divertenti, realistici e, immancabilmente, sentimentali. Comunque se non l'avessi capito io sono flavia!^^

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]