When Donghae Couldn't Stand It Anymore
di Ria-chan

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
26/10/14, ore 11:04

Ciao Ria-chan!
Ed eccomi qui a commentare anche questo nono nonché ultimo capitolo di questa tua traduzione!
E la conclusione, FINALMENTE; vede un pò di KyuMin! E io che l'aspettavo sin dall'inizio! ç__ç Che peccato!
Ad ogni modo, una degna conclusione di questa storia: dolce, tenera, piena di buonismo e familiarità. E' così che è andata avanti, con personaggi del tutto innocenti, ed è così che si è conclusa. Niente male!
Ottimo lavoro tu nella traduzione, complimenti!
Alla prossima! :)

25/10/14, ore 22:11

Ciao Ria-chan!
Ed eccomi qui a commentare anche questo ottavo nonché penultimo capitolo di questa tua traduzione!
- E finalmente si dichiarano! OLEEE'! Ce l'hanno fatta! Non ci posso credere! XD! Oltretutto che questo pezzo, poi, è di una dolcezza disarmante:

"-Eunhyuk?-
-Mh?-
-Ora posso dire che ti amo?-

Davvero tenerissimo! *__*!
- AHAHAHAHAH LO SAPEVO che Eunhyuk s'era preso la febbre! AHAHAHAHAHAH Gli inconvenienti degli innamorati! <3
- "-Woahhh! Guarda chi è tornato a casa!! Finita la luna di miele?-". AHAHAHAHAHAHAHAHHAAH
- Sungmin che se la rida e Siwon peggio di una pettegola! LOL
- La Sirenetta Donghae... LOL LOL LOL
- Questo pezzo mi ha fatto rotolare:

"-Tu l’hai baciato…-
-Sì, dopo che lui mi aveva baciato per primo…-
-Donghae, tu l’hai baciato…-
-Sì, ma lui l’ha fatto per primo, Siwon!-
-Oooww, Donghae! Sei così aggressivo…!-

AHAHAHAHAHAHAHAHHAH Stupendo! XD!
- Donghae che mette nei casini la KyuMin! LOL Amore, lui! XD! Però ciò mi fa ben sperare che ci sarà la KyuMin almeno nel prossimo capitolo! *__*!

25/10/14, ore 19:33

Ciao Ria-chan!
Ed eccomi qui a commentare anche questo settimo capitolo di questa tua traduzione!
- "-Mh. Lo so che sai prenderti bene cura di me.-". AHAHAHAHAHAHAH E fu così che saltarono tutti i nervi del povero Eunhyuk! AHAHAHHHAHAAHH Gli verrà un infarto, dalla gelosia! <3
- AISH! SIWON! Come ho fatto a non pensarci? Effettivamente così preoccupato e accorato, non poteva essere quell'evil del maknae... quindi era per forza Siwon! Che scema! u.u
- "-Non far finta di non capire cosa intendo. Hai la febbre, non un’amnesia!-". Ahahah! XD! Santo Shisus Siwon che perde la pazienza! XD! Lo adoro quando diventa burbero! <3
- Comunque anche io uso sempre Siwon come confidente della EunHae! AHAHHAHAHAH Doveva fare il Prete, il signor Choi! LOL
- Questo pezzo è bellissimo:

"-Le montagne russe fanno paura, vero? Con le loro discese e pendenze, o quando accelerano improvvisamente, ti fanno battere il cuore all’impazzata, giusto? Eppure continuano a piacerti. E tu continui a volerci salire sopra.-"

Esprime tutto quello che c'è da dire.
- AHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH SIWON CHE TELEFONA A DONGHAE MENTRE E' IN BAGNO! AHAHAHAHAHAHAHHAAHAH
- E' bello che Eunhyuk non vede nemmeno l'evidenza! u.u

"-Vedo che ti senti meglio adesso. Ridendo così forte… parlando tanto… Ah! E chi era al telefono poi?-
-Era Siwon.-
-Cos-?Pff. Beh, okay.-
Solo Siwon.
Seriamente.
Cosa non andava in lui? Infastidirsi tanto…

Svegliaaa Hyukjaeee!
- Lo scambio di battute finale è bellissimo!

"-A te importa di me?-
-Ovviamente!-
-Perché sei così premuroso con me?-
-Mh?-
-Onestamente, HyukJae.-
-P-Perché sei il mio m-migliore amico.- Risolse infine Eunhyuk.
-Tutto qui?-
-O… forse… p-perché t-tu sei… Lee Donghae.-
".

W O W ! *__*!

25/10/14, ore 19:01

Ciao Ria-chan!
Ed eccomi qui a commentare anche questo sesto capitolo di questa tua traduzione!
- "-Sai solo pensare a loro? Ero dannatamente preoccupato anche io.-". Allelujia!
- Eunhyuk gelosetto... ahi ahi ahi... si prevedono guai in vista! Anche se secondo me è solo Teuk! Ahahah! XD! Oh, o forse Kyuhyun! Sono un sacco amici con Kyuhyun! E visto che c'è la KyuMin, potrebbe essere! Ma soprattutto: perché sto qui ad arrovellarmi il cervello quando ho già il capitolo successivo che mi aspetta? Corro a leggere! *__*!

25/10/14, ore 18:08

Ciao Ria-chan!
Ed eccomi qui a commentare anche questo quinto capitolo di questa tua traduzione!
- Penso seriamente che l'intero capitolo sia racchiuso qui:

"Nel mentre, Donghae continuò a guardare Eunhyuk che ricambiava a tratti il suo sguardo: dopo averlo completamente ignorato la notte scorsa, portandolo a sentirsi un completo idiota per aver confessato i suoi sentimenti, dopo averlo quasi fatto piangere, dopo avergli spezzato il cuore, perché doveva essere così dolce e gentile?
Così non faceva altro che farlo innamorare di lui, ancora e più profondamente.
-Smettila di essere così gentile.-
-Perché?-
Ma Donghae non rispose.
-Senti… mi dispiace…-
-E smettila di dire che ti dispiace.-
"

Quanto sono stupidi questi due ragazzi! Aaahhh! Che testardi!
- E' interessante vedere come le parti si siano invertite, e si capisce soprattutto nelle battute finali. Chissà come si evolverà? Corro a leggere il sesto capitolo!

25/10/14, ore 17:38

Ciao Ria-chan!
Ed eccomi qui a commentare anche questo quarto capitolo di questa tua traduzione!
- La scena di Donghae in cucina a preparare la cena e Eunhyuk sbracato sul divano a fare zapping alla televisione sa così tanto di vecchia coppia sposata! XD!
- AHAHAHAHHAHAHAHAHAHAH Donghae che sceglie i cartoni animati una volta che è entrato in possesso del telecomando! IL DISAGIO! LOL
- La scena della dichiarazione è stupenda. Questo scambio di battute è epico:

"-Ti amo.-
 -Ti voglio bene io. Sei il mio miglio amico.-
 -No. Io ti amo, HyukJae.-

- La KyuMin! <3
- "-Spesso li vedo stringersi la mano sotto la tavola quando siamo riuniti a cena. Guardarsi e sorridersi in un modo… diverso. E se ci pensi, perché sono ancora compagni di stanza dopo anni mentre tutti gli altri hanno cambiato stanza e compagno più volte? Non te n’eri mai accorto?-". QUELLO CHE DICO SEMPRE IO!
- Su questo pezzo mi si è stretto il cuore:

"-Tu… mi ami anche tu?-
Ancora una volta Eunhyuk rimase in silenzio.
Anche se nel profondo del suo cuore, a dispetto di tutto, Eunhyuk era a conoscenza della risposta.
-Mi odi allora?-

Povero Hae! ç__ç Stupido Hyuk! ç__ç
- "-Io, io non ti odio.-. Ancora una volta, più di prima, gli occhi di Donghae si velarono di lacrime e nonostante li aprì e chiuse numerose volte, per reprimere la caduta delle lacrime, gli fu davvero difficile trattenersi. Ma ci riuscì. In qualche modo.". Eunhyuk bello... bisogna che te lo incido sulla fronte che dicendo così sottointendi che, però, non lo ami? Madonna che ottuso... e poi si domanda pure se l'ha ferito! SECONDO TE? è.e
- Hyuk... anche il fatto che vai nel panico per un pò di febbre... non dovrebbe darti tutte le risposte che cerchi? Benedetto ragazzo!

25/10/14, ore 16:45

Ciao Ria-chan!
Ed eccomi qui a commentare anche questo terzo capitolo di questa tua traduzione!
- Il fatto che non capiscano a cosa è dovuto l'imbarazzo è... IMBARAZZANTE per il loro livello intellettivo!
- Donghae che dice sempre a tutte le fan che le vuole sposare è troppo divertente! XD!
- Questo scambio di battute mi ha letteralmente stesa:

"-Sì, giusto. Come ha detto EunHyuk le nostre amate fans giapponesi sono davvero stupende e ci sommergono d’amore. Vorrei potervi sposare tutte! Aishiteru!-
 -Hey! Hai detto che avresti sposato me! Traditore!-
-Sì ma… io voglio sposare tutti!!-
-Ah, già. Voi siete una coppia, vero?-
-Sì. Attualmente… siamo una coppia sposata.-
-Oh, davvero? Per cui… chi è il marito? E chi la moglie?-
-Io sono il marito. Donghae è mia moglie.-

Stupendi! XD!
- Che poi loro AMANO fare fanservice. Si vede. Tra di loro, poi, ci gongolano proprio. Sono dei maledetti che ci illudono tutte! XD!
- E vogliamo parlare di quando fanno la gara a chi è più bello dei due, insistendo che è l'altro? AHAHAHAHHAAH QUANTO SONO ADORABILI! *si scioglie*
- Ma la scena migliore è stata questa:

"-EunHyuk-ah-
EunHyuk si voltò verso di lui ed aggrottò le sopracciglia confuso ma non si allontanò dal volto dell’altro neanche quando questi pose le mani sul suo viso, ai lati delle labbra, e sorrise innocentemente prima di continuare:
-Ci sposeremo davvero, giusto?-
"

Perchè sono sicura che Donghae fosse sincero nella sua domanda! XD! Aaahhh! L'amour!
Chissà cosa combineranno questi due! Mi sembrano ancora mooolto addormentati! Speriamo si sveglino presto!
Finora il miglior capitolo, comunque!

17/10/14, ore 21:23

Ciao Ria-chan!
Dopo secoli, eccomi a commentare anche il secondo capitolo di questa fan fiction!
Avevo cominciato a leggerla, ma poi ho avuto da fare e me la sono dimenticata! u.u *cof*
Ma non è mai tardi per rimediare, perciò mi sono riletta il primo capitolo per rinfrescarmi la memoria ed eccomi qui subito a commentare anche il secondo! *__*!
- E' troppo bello Donghae tutto felice, che saltella come un coniglietto rosa di Pasqua per la contentezza di avere così tanto tempo a disposizione con il suo Eunhyuk; e contrapposto proprio Hyukjae che invece non ne può più dell'assillamento e della perenne presenza dell'altro! Gli vuole bene, ma vuole i suoi spazi! Il problema è che per Donghae lo spazio vitale è quello dove respira Eunhyuk! Aaahhh! Hyukjae avrà da sudare!
- Kyuhyun che non si arrende e chiama Yesung a raccolta per giocare mi ha fatto troppo ridere! XD!
- Il discorso serio di Shindong è stato davvero commovente! ç__ç Mi riporta ai tempi di adesso, che sono tutt'altro che felici! ç__ç
- La scena finale sul fanservice è carinissima! <3
Davvero, davvero carino!

20/08/14, ore 13:05

Ciao Ria-chan!
Cercavo una fan fiction da leggere e guarda cosa trovo: una EunHae/KyuMin. Perfetta, direi! *__*!
Ma andiamo a commentare! u.u
- E' bello vedere come nè Hyuk nè Hae hanno la minima intenzione di alzarsi nonostante il casino! XD!
- Ma urliamo tutti, dai! XD! Rompiamoci i timpani a vicenda! u.u
- Che cattivo Hyuk che non vuole che (quell'asfissiante di un) Donghae dorma con lui! u.u
- "-Ok, questo è troppo! Smettetela prima che vi ficchi quei cucchiai in gola e ve li faccia mangiare coi cereali!-". Ahahah! XD! Sono riusciti a farsi minacciare anche dal leader! XD!
- La reazione al duo D&E! Ahahah! XD! Si preannunciano guai! XD! Questi due insieme sono così idioti e imbarazzanti! u.u
Unica nota: essere questa fan fiction una traduzione e essendo stata scritta da altri, io non metterei o aggiungerei frasi, fossi in te. Se fossi l'autrice, lo ammetto, mi innervosirebbe un pò. Il lavoro è di un'altra persona che ha fatto delle scelte. In quanto traduttrice, penso che tu debba limitarti a tradurre quello che c'è, anche se tu avresti fatto diversamente.

21/05/13, ore 21:31

Ehhh, finalmente l'ultimo! che faticaccia recensire!
Awww Kyumin ** sai che adoro questa coppia, soprattutto ultimamente poi! e.e
Gelosetto il nostro Hyuk, vero? E' solo Siwon, per la miseria! Anche se sinceramente anche a me la cosa preoccuperebbe. Delle volte quei due sembrano intendersela un po' troppo... e devo ammettere che la cosa non mi dispiace (verrò linciata D:)
Oddio... poi il fatto che Donghae non faccia il suo solo... da solo non l'avevo mai veramente notato, sai? o__o
guarda un po' una ff cosa mi fa notare! Quello muore se non ha compagnia, soffre di solitudine D: soprattutto poi se questa compagnia non è il suo amato Hyukkie, non è vero? :DD
Oddio, poi il fatto che possano parlare con lo sguardo.. scusa se te lo dico, ma io sta cosa non la prendo seriamente xD anche perchè mi ricorda una scena di uno dei miei telefilm preferiti ahah e ho sempre adorato quella scena! x'D
Donghae mi meraviglio come non lo hanno ucciso, eh! Non può sbagliare così durante le prove, YA! Non può stare a pensare Eunhyuk tutto il tempo!
Son morta dalle risate alla reazione di Leeteuk quando gli è stata confessata la relazione... e così come la reazione di tutti gl altri,.
Tuttavia vedo un po' forzata la confessione Kyumin, ma può andare.
il finale invece è bello e dolce... ^^
E finalmente ho finito di recensire questa storia! YA!
Sono troppo nonno io!
Il tuo maknae <3

19/05/13, ore 10:11

Donghae che tanto se l'è presa per il silenzio di Hyukkie ora capisce cosa ha provato, no? v.v
Santo Shisus, senza di lui a fare da coscienza quel ragazzo sarebbe spacciato!
E poi, se non si può dire a parole beh, fallo con i gesti come il bacio di Eunhyuk v.v anche se poi Donghae affretta tutto dicendo ti amo D:
Però mi è piaciuta molto la parte ** davvero! *^* E' jdvdhkjcs, chiaro, no?
hahaha, idiota però che non ha pensato al fatto che avesse la febbre v.v e beh, la prossima volta si imparava a parlare, no? v.v <3
Siwon poi che è proprio un pettegolo... il bello è che io davvero lo immagino così! HAHAHAH
Donghae maledetto che ha sgamato i suoi due compagni! Cosa succederà!
Ahh devoa ncora leggere l'altro capitolO! ahjhs
Josie.

12/05/13, ore 17:43

Sono qui finalmente a recensire -.- Per la miseria, ogni volta che cominciavo a farlo e scrivevo un paio di righi c'era qualcosa che mi costringeva a chiudere tutto.
Allora, mi ripeto e riscrivo per l'ennesima volta:
Altro che dolce e ingenuo bambino Donghae, eh?! Pure lui, però, sa come attirare l'attenzione e far innerovosire la gente!
Sarò breve, mi è piaciuta la parte della telefonata con Siwon. Boh, anche perchè si, io adoro la loro amicizia, al di là di tutto! **
La fine ovviamente è kdjhsschjshdc, sempre in sospeso!
Dah, scusa per la recensione/schifo, ma pian piano poi recupero pure tutto! jfhf
Josie/Kyu

08/05/13, ore 22:41

Gno è finita TwT però sono contenta per loro! <3
Mi sono immaginata Hyuk che vede Hae e Siwon giocare sul letto x° poverino avrà incenerito Siwon O.O (?)
ahahah però sono troppo teneri >/////< meno male che gli altri l'hanno presa bene *^* però anche la scommessa x° mi dispiace per Shindong e Yesung che l'hanno persa u.u

Anche la KyuMin *^* ahahahah Siwon trollface x°

Aspetto un'altra fanfic EunHae eh! *^*
Kiss kiss Isa ( ^ - ^ )
(Recensione modificata il 08/05/2013 - 10:42 pm)

05/05/13, ore 13:51

Ciao cara! Finalmente posso recensire questo capitolo, che ho letto appena postato ma che non ho potuto subito recensire... perdono!

Per prima cosa... eh sì... è dolce che ci avevi preannunciato *__* Ho gongolato per tutto il tempo, mentre leggevo! Questi Donghae e Eunhyuk sono teneressimi, dolci ma non smielati... proprio quello che mi piacerebbe leggere e che, credo proprio, non essere capace a scrivere xD Mi piace leggere dei loro rossori... del loro tenero modo di balmbettare che sì, possono anche sembrare lontani dal comportamento di due 25enni ma che io ho trovato in un certo modo veritiero o, comunque, non stridente. Perché se ti porti dentro un amore per tanto tempo, da quando sei ragazzino, quando poi lo esterni e l’altro a sua volta si dichiara... insomma, mi dà l’idea che si può tornare ragazzini in quel momento e vivere (almeno inizialmente!) quest’esperienza come se fosse accaduta anni prima.
Non so se mi sono spiegata ^^” Spero di sì!
Per cui ho apprezzato moltissimo il bacio casto, a fior di labbra... il fatto che, mentre Donghae riesce ad esprimersi a parole, Eunhyuk dal canto sui è come “bloccato” e preferisce agire... ma il suo è un agire cauto, non irruento, che si sposa bene con la personalità delineata dall’autrice.
Mi è piaciuto moltissimo il pezzo in cui Donghae gli dice: Ora posso dire che ti amo? e Eunhyuk gli risponde: Ma io non sono sicuro di poter rispondere in modo altrettanto dolce. Quel dolce mi ha sciolto il cuore. Eunhyuk non gli dice “non riesco a dirti ti amo” ma qualcosa di dolce... è... assolutamente bellissimo, non riesco nemmeno a spiegarmi *_*

Facendo un passo indietro... nello scorso capitolo mi è piaciuto moltissimo il fatto che Siwon stesse in bagno xD Okay, con questa frase la mia recensione scende tipo di 10 punti x°D Chiedo perdono! Ma te lo dovevo proprio dire! Insomma... va beh che so’ idol più simili a dei scesi in terra ma anche loro hanno i loro bisogni fisiologici u.u
(Un applauso all’autrice che ha voluto inserire questa cosa!!).

Il finale di questo capitolo mi lascia con il fiato sospeso... ma quindi Sungmin e Kyuhyun non sono una coppia? Oppure lo sono ma nessuno lo sa e Donghae l’ha intuito??

Al prossimo capitolo!
Bacio!! <3

ps: ti rinnovo il mio dispiace per il fatto che non parteciperai al contest ;___; Davvero... davvero tanto ;___;

03/05/13, ore 13:29

Oh *^* ok non mi ero accorta che erano due capitoli .___.
Nel capitolo precedente ho odiato veramente Donghae u.u ahahahahah invece Siwon mi ha fatto morire x° Adesso avrò un 'immagine di lui completamente diversa *pft*
Meno male però che ha chiamato sennò quei due erano ancora in alto mare -.- eh eh eh anche se l'inizio della chiamata mi ha infastidito >o< mi dispiaceva per Hyuk çwç
Però Siwon non l'ho facevo così curioso O.o
Ehm. . . Hae mi sa che se stavi zitto era meglio non vorrei fossi in te incappare nell'ira di Kyu D= Anche se penso che Siwon non sia tanto "scandalizzato" insomma sarebbe strano dopo quello che è successo OwO
Sono curiosa di cosa succederà nel prossimo capitolo *^*
kiss kiss Isa ♡

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]