OCCHI NELLA NOTTE
di lalla

Roby
02/11/06, ore 08:55

solo una parola: stupenda. ciao

29/07/05, ore 22:53

Che dire? L'ho letteralmente divorato questo romanzo tanto mi ha preso! La narrazione è scorrevole, i personaggi sono credibili e intensi ed è impossibile non affezionarcisi. Brava!

05/01/05, ore 11:52

Ed eccola di nuovo, la simpatica nonnetta (mi schioppetterebbe se sapesse come l'ho definita ^^"). Un finale aperto. Non li amo particolarmente, ma il tuo mi è piaciuto. E la sua "compagna" mi piace, anche se sinceramente non capisco la sua scelta consenziente di divenire una lucciola. Vecchi bavosi ed assatanati O.o Argh. Ti ha mai detto nessuno che sei una specie di tuttologa? Ammazza! Tocchi tutti i campi con una semplicità ed una facilità sorprendenti. E questo ha reso la tua storia una Storia.Rinnovo la mia proposta di adozione.A presto, leggerai altri miei commenti!

02/01/05, ore 19:13

Questa non me l'aspettavo!Anche il grande Poe.E' evidente che ti piace inserire personaggi realmente vissuti. Mi è piaciuto molto il semi-delirio dell'ubriaco Poe, le riflessioni sulla morte, il turbinio dei pensieri di un uomo in preda alla tristezza con una quantità di alcool non indifferente che gli circola per le vene.

02/01/05, ore 19:07

I misteri al posto di dissiparsi si infittiscono. La stirpe dei Gatti? Wow.Detesto gli stupratori, come ogni donna daltronde, e la brutta fine che fa questo Marchese, che oltretutto avevo trovato discretamente simpatico all'inizio, è quella che si merita. Potessero farla tutti.Si chiama Giustizia Divina...Posso dimandarti un favore? Nulla di impegnativo: puoi svelarmi un piccolo segreto dell'HTML? Anch'io volevo utilizzare un effetto che tu usi molto spesso, ma non scovando il tag ho concluso che non esiste.Ed invece, eccolo qua. In pratica il rigo comincia "più tardi" rispetto all'assetto della pagina.L'ultimo rigo di questo capitolo presenta questa caratteristica. Grazie in anticipo.

02/01/05, ore 18:33

Nuovi personaggi, nuova introspezione. Non si somigliano nemmeno un pò, questo ti fa onore.Si nota l'amore per la storia: dipingi gli ambienti con pochi tocchi sapienti, e tutto ha il sapore di realtà. Mi interrogo ancora sul prologo: ma quella vecchiaccia, estremamente simpatica, farà nuovamente la sua comparsa? Un saluto dalla tua pseudo-allieva. Peccato, ho letto da poco che insegni alle scuole medie. Sono troppo grande allora =(

02/01/05, ore 16:36

Mon dieu.E' veramente schifoso,quel vecchio porco.Ecco un vero cattivo come si deve. Ritratto crudele ma reale. I tuoi personaggi parlano, pensano, amano, e non lo fanno solo su carta ma dal vivo.

02/01/05, ore 16:00

Continuo a trovare estremamente bello il tuo racconto. Mi piace moltissimo il tuo stile ed il modo, semplice ma evocativo, d'effetto, con cui descrivi i personaggi. Ti ammiro, riesci a trasmettere su carta immagini, con tutta probabilità esattamente come le hai in mente.E' bello che tu ci riesca. Da qualche parte ho letto che sei una professoressa. diavolo, son fortunati i tuoi alunni! Mi adotti? Sarò un'allieva perfetta.

Nemesis
01/01/05, ore 17:58

Lode innanzitutto alla verosomiglianza che si respira: le lettere del capitano, le lettere del Don, sono perfettamente in stile con il periodo.Ottimo, ottimo lavoro: riesci a caratterizzare ogni personaggio con pochi tocchi, e che tocchi!Stupendi i dialoghi.La storia continua ad affascinarmi.Hai mai pensato di proporre ad una casa editrice qualcosa di tuo?

01/01/05, ore 17:15

Solo tre recensioni? Ma è una vergogna!Per ora ho letto solo il prologo, ed è questo che appunto commenterò, ma posso già dirti che hai una maniera di caratterizzare ECCEZIONALE.Su che libri ti sei formata?Mi ricordi un pochino King-autore che peraltro adoro-, spero che tu non te la prenda.L'alone di mistero, il linguaggio,l'ambientazione. Splendido, assolutamente splendido.La vecchia mi piace e la frase finale è fantastica.Corro a leggermi il secondo!

16/09/04, ore 17:53

Uaooo... mi piace un sacco!!! scrivi molto bene brava manda presto i prossimi capitoli!!!

13/08/04, ore 12:01

Ok adesso l'ho letto tutto. Non voglio essere ripetitiva, ma mi piace. Scrivi bene, non ti dilunghi troppo nelle descrizioni, ma sono azzeccate e precise. Continua, ti seguo. Sono curiosa di sapere come finisce.

13/08/04, ore 11:19

Ciao, Per ora sono arrivata solo al capitolo 4 a leggere, ma volevo farti tutti i miei complimenti. Scrivi veramente moooolto bene!!