Il mio odiato destino
di _Sebba

03/11/13, ore 23:39

Ciao Sabba, questa storia è particolarissima! Mi ha coinvolta subito, l'espediente del diario mi è piaciuto molto perchè adatto al contesto sia storico che "ambientale". Ora però sono curiosa di sapere cosa risponderà il padre! Confido in un sequel! Bravissima!
A presto,
Marty ^-^

24/05/13, ore 20:58

Sono capitata casualmente in questo fandom e, incuriosita dall'originale opera di Manzoni ho deciso di dare un'occhiata ai titoli delle varie storie pubblicate. E la trama della tua OS mi ha subito affascinata; ho spesso immaginato che la povera Gertrude tenesse un diario durante il suo triste soggiorno in convento, sul quale sfogare tutti i risentimenti per il suo futuro negato. Devo ammettere che il personaggio di Gertrude è forse quello che preferisco nella sua complessità e ambiguità, dietro a cui si cela una donna dal passato tormentato... la adoro xD
Devo dire che sei stata molto brava a gestire i pensieri di una Gertrude ancora bambina che forse non riesce a capire la complessità del mondo in cui è nata e cresciuta...
Sei stata bravissima nel lasciare trasparire i sentimenti della giovanissima suora e mi sento di consigliarti solo di aggiungere maggior punti fermi per dare maggiore scansione alla storia.... ;)
Sicuramente mi ricorderò di te e mi ritroverai a bazzicare sulla tua pagina :D
Peace&Love
Giulia

05/05/13, ore 10:05

È BELLISSIMA!!! penso le stesse cose di quella ragazza!!! ed io se non altro me ne sarei andata da lì.
ma bando alle ciance: mi piace come scrivi. rimani abbastanza austera e (al contrario di ciò che dici nella tua home) non ho bisogno di essere perfida perché scrivi bene.
mi dispiace di non poter leggere tutte le storie, poiché sono col rating rosso ed io non posso leggerle :(((
bacioni <3
MM

04/05/13, ore 16:22

Ciao :) Sono arrivata alla tua storia per caso, e visto che ci troviamo a leggere proprio di Gertrude, e la tua storia è il suo diario, non potevo non fermarmi.
Beh, che dire? La pagina mi piace, mi sembrava quasi, mentre leggevo, di avere davanti la vera Gertrude che mi parlava e mi illustrava la sua infelicissima situazione.
Davvero complimenti :)
A presto, Ludovica.

12/03/13, ore 21:26

Bene,mi è piaciuta.La storia di Gertrude mi è sempre interessata,fin dalla prima volta che lessi i Promessi Sposi,e devo dire che se nel libro ci fosse stato scritto che teneva un diario,penso proprio che avrei immaginato la scena così...Certo,magari avrebbe scritto in un linguaggio diverso,è normale,viviamo in tempi moderni,però brava,complimenti ancora. Peace and Rock

28/02/13, ore 10:49

Ciao! ^_^
Parto con una premessa che non c'entra nulla con la shot:
perchè la mia professoressa non mi dà mai compiti simili? ç_ç l'ultima traccia è stata 'Rosso' *InvidiaAcutaMode:On*
Cooomunque sia, questa os mi è piaciuta! Complimenti ^^
Personalmente amo soffermarmi sulle sensazioni molto più che sugli avvenimenti, ma è il mio stile, ovviamente diverso dal tuo, ed in più bisogna anche considerare che è pur sempre un compito per scuola, indi per cui lo trovo inappuntabile :)
Ti rivolgo nuovamente i miei complimenti e t'assicuro minaccio che mi ritroverai spesso a zonzo per il tuo profilo ;)

Un saluto
Sunset

26/02/13, ore 10:04

Heilà! E così c'è anche una sezione per "I Promessi Sposi", su questo sito...
Ad ogni modo, penso di aver appena letto un buon racconto: le tematiche che affronti non sono semplici da esprimete con efficacia, ma te la sei cavata bene e ne è uscita una one-shot onesta e seria.
In alcuni punti la punteggiatura potrebbe essere migliorata e, nel complesso, il racconto poteva essere ulteriormente approfondito ed essere reso più toccante, ma, vista anche la sua brevità, è un buon lavoro e mi ha fatto piacere leggerlo.
Complimenti!