Il giorno dell'apertura della caccia...
di slyfox18

08/07/15, ore 12:13

Credo che la cosa più importante di un racconto sia riuscire a far immedesimare i lettori nel personaggio, far capire le sensazioni che stanno provando, la loro quotidianità e ciò che potrebbe essere successo prima di tutto ciò. Credo tutto questo e ciò che hai scritto mi ha dato tutto ciò che ti ho descritto. Quella foresta intoccabile, all'inizio, mi ha dato delle sensazioni di ansia e di immobilità, sensazioni che di solito provo nel guardare un quadro della pittura metafisica in particolar modo di De Chirico. La fine di tutto questo mi ha fatto rabbrividire, quella frase " Il giorno dell’apertura della caccia qualcuno mi ha scambiato per una quaglia" mi ha distrutto. Complimenti.

23/02/13, ore 15:34

Scusa il ritardo, ho visto solo ora che c'era un aggiornamento!
Comunque immagino che se il tuo scopo era quello di creare un testo a partire da quella frase ci sei perfettamente riuscita **
La tua one-shot spiega/ introduce magnificamente il contenuto della frase e messa a conclusione è come se prendesse sfumature più gravi e crudeli di quante ne abbia letta da sola (non so se mi riesco a spiegare xD) personalmente quando solo arrivata mi sono emozionata davvero. :)
Per quanto riguarda il tuo testo le descrizioni sono fatte perfettamente ** si entra negli occhi della protagonista e la scena della morte, penso che sia resa davvero bene: gli eventi che si susseguono velocemente ma scorrono lenti ... il sentire e narrare quasi come se si fosse un'altra persona, che danno quel senso quasi di incomprensione/inconsapevolezza.
Davvero un bel testo :)
Complimenti! ^^