La Regina delle Nevi
di Valery_Ivanov

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 [Prossimo]
06/06/13, ore 21:28

ciao
ho letto la tua storia fino a questo capitolo e mi è piaciuta molto !
complimenti !
la continuerai ?
nancyiry

06/07/12, ore 15:03

devvero molto bella e interessante, scrivi davvero molto bene ed è un peccato che ti sia fermata/o proprio ora che la parte dei ricordi è finita (credo XD) comunque complimenti davvero!

17/01/12, ore 20:20

Direi che la cosa si fa molto interessante, soprattutto dal punto di vista di Boris, che ci è dentro fino al collo in tutto il macello che è successo al monastero ; ) Stimo sempre di più Valeriya che a dimostrato di saper tirare fuori le .. bè .. hai capito no? ^_^' E non vedo l'ora che Vorkov cada allegramente giù da un burrone e si sfracelli al suolo ;)
Detto questo, passo e chiudo ^_^ Al prossimo cap. ;)

Kiss by Atisuto _ chan

17/01/12, ore 12:39

Eheh sia anni fa che l'altro giorno posso dire di non aver azzeccato nulla XD beh, questo è un complimento a te per esserti inventata tutto questo intreccio..l'unica cosa che avevo intuito era la fratellanza di ivane valery, ma solo per via del tuo nick u.u tutto il resto mi era oscuro..ed è stato una sorpresa!
Dopo le ventimila righe di reces basate sui miei ricordi questa volta passo direttamente al contenuto della storia: le carte finalmente sono tutte in tavola e mancano solo pochi dettagli..sinceramente una delle parti che mi è piaciuta di più di tutta la storia e che spero venga ripresa dandole più significato nel prossimo capitolo è il bacio che è 'sfuggito' a Valery ancora in veste di Katrina! Perchè quello era un pò l'indizio che c'era qualcosa di strano e ora posso capire cos'era..soprattutto era stata dolce la reazione di Boris quando lei glielo aveva raccontato! Comunque allora stiamo arrivando alla resa dei conti..non vedo l'ora di leggere! quindi ti aspetto con ansia!
un bacione :)

17/01/12, ore 00:43

Ogni cosa finalmente al suo posto. Devo dire che la tua idea, nel complesso, mi è piaciuta moltissimo. Un colpo di scena dietro l'altro, per non parlare della complessità del piano spiegato. Hai tratto le fila dell'intera trama con grande abilità ed infine posto le spiegazioni con chiarezza, mantenendo tuttavia sempre viva la curiosità -almeno mia- del lettore. Brava per la cura dei dettagli -ho amato particolarmente il fatto che i beyblade dei fratelli siano fratelli a loro volta. Sono piccoli segni importanti. Davvero i miei complimenti! Personalmente amo l'unione fra magia e animali sacri, trovo sia un aspetto che si sposi perfettamente con le basi di beyblade :3. Attendo con trepidazione la resa dei conti :D! A presto, un bacio!

14/01/12, ore 23:17

Toc, toc. Si può? *fa lentamente capolino dalla porta*
Ora dimmi: ti ricordi di me? Oh, io spero vivamente di sì e spero che ti faccia piacere almeno un pochettino questa comparsata. Comunque sono qui e, volente o dolente, ora ti leggerai una bella pappardella da parte mia che mancava da tanto! Posso prendere il giro largo? mi sento in vena di sentimentalismi stasera in fondo u.u
Hai iniziato a pubblicare questa fic nel 2007 e io ti ho seguita non proprio dal primo capitolo, ma quasi sempre con curiosità e dedizioni, probabilmente questa è una delle storie che più ho tenuto nel mio cuore e bla bla bla..il problema qual è stato? Beh la maledizione degli scrittori di fanfic: i lunghi periodi di aggiornamento e la mancata regolarità! Eh sì, è un morbo comune alla maggior parte degli scrittori (anche io l'ho avuto ç__ç) che se associato alla mia peculiarità produce un effetto catastrofico: qual è la mia peculiarità? Beh, la perdita di memoria a breve termine ovviamente! Non mi ricordo quand'era, ma un giorno tu aggiornasti, io tutta esaltata leggendo il titolo ricomparso il pole position sono andata a leggere, ma..non mi ricordavo più molto..cioè mi ricordavo molte cose, ma molte altre mi sfuggivano tanto che mi son detta: la devo riprendere dall'inizio così poi posso continuare..poi è di nuovo finita indietro nelle pagine e..chi si è visto si è visto..ma finalmente il momento è arrivato..ieri ho sentito il bisogno di leggere qualcosa e la tua storia ha fatto proprio al caso mio! Ho riletto tutti i capitoli e, ti dirò, anche le recensioni senza senso che ti lasciavo (che poi erano solo un'accozzaglia di minchiate e linguaggio sms..ahi com'ero giovane u___u)!
Ebbene..ora ho recuperato tutto e finalmente posso darti un giudizio complessivo sensato questa volta! Questa è il classico tipo di storia che andava anni orsono, con una versione rivisitata della prima serie e personaggi femminili che si incrociavano alle vite dei nostri beniamini, con una spolveratina di magia bitpowerosa..rileggerla mi ha riportato proprio a quei tempi lì..ah che bei ricordi! Beh, lo stile si vede che era più acerbo, ma forse è anche il bello, ciò che mi riporta più indietro (sembro una vecchia o.o) e devo dirti che alle volte saltavi affrettatamente da un episodio all'altro senza dare le spiegazioni adeguate..eppure il mio giudizio nei confronti della storia rimane comunque positivo..anzi ti dico che mi ha riappassionato tanto che ho abbandonato i miei progetti serali per finire di leggerla!
In una vecchia recensione ti scrivevo qualcosa tipo: la finirai entro il 2012? (ed era il 2009 xD) beh..io l'avevo scritto per scherzo, ma a quanto pare ero stata lungimirante XD ora siamo nel 2012 e mi chiedo: riuscirai a finirla? spero vivamente di sì perchè tutti i nodi si stanno sciogliedo e dopo 5 anni credo di meritarmi un finale ;)
Parlando di frinzillacchere: hai cancellato tutti gli sproloqui a inizio e fine capitolo (peccato :o) ma mi ricordo delle tue vicende scolastiche un pò..e non so se erano scritte lì o se ne avevamo parlato da qualche parte tipo msn (a quanto pare c'eravamo scambiate i contatti XD vedi sopra:memoria a breve termine) comunque sono felice che tu abbia trovato la tua strada e questa università a londra e sai, caso vuole, che anche io per quest'anno sia in inghilterra u__U guarda te il destino!
ma vabbè..ti lascio dicendoti che..beh..ora che ho fatto la brava e ho recuperato tutto non abbandonarmi..aggiorna presto!
un bacione :)

07/01/12, ore 22:22

Oh oh oh, ma così ci vizi con tutti questi rapidi aggiornamenti =3! Ho sentito una certa adrenalina scorrere dall'inizio alla fine del capitolo, oltre ad una certa suspance! Ed ora finalmente si sta per scoprire cosa successe, ricordo bene quei primi capitoli in cui si parlava dei misteriosi due anni di inferno, del ruolo ambiguo di Boris in tutta la questione... Boris ha sofferto parecchio, vero. Ma dalla sofferenza ha tratto la sua forza, come spesso ha mostrato. È un personaggio che hai manovrato sapientemente, fino all'ultimo si è rimasti in bilico su cosa pensare effettivamente di lui. Non nascondo che sono invece sempre elettrizzata riguardo a Valeriya, a ciò che ha fatto nei mesi in cui è scomparsa... Beh, credo che sederò la mia curiosità solo aspettando, eh X3? Complimentoni, un bacione!

07/01/12, ore 14:03

Povero Bobo!! Mi dispiace tantissimo, ma almeno Valeriya l'ha aiutato .. finchè non è arrivato Vorkov!! Ma quel monaco del piffero i cavoli suoi non se li fa proprio mai!!
Benebenebenebene ... visto che il prossimo cap. è in fase srittura non vedo l'ora di leggerelo, così magari mo tolgo la soddisfazione di vedere Vorkov sotto tre metri di terra!!!
Detto questo, passo e chiudo ^_^ Al prossimo cap. ; )

Kiss by Atisuto _ chan

06/01/12, ore 18:45

Ma sei rapidissima! :O
Mmm... *riflette*... Sono capitoli davvero duri da digerire. Sono... pesanti.
La sparizione di Valeriya mi ha abbastanza sconvolta XD: non mi aspettavo succedesse una cosa del genere. Davvero non lo immaginavo, è stato meraviglioso e, in qualche modo, terrificante.
Yurij...Yurij che si comporta in modo davvero interessante. Ciò che mi chiedo è: dov'è il suo Lupo della Steppa?
Ma passiamo al personaggio clou: KEI. Sinceramente sono al settimo cielo, perché finalmente si è palesato il Kei talentuoso, il Kei grande blader. Io sono estremamente convinta che lui sia da sempre il più forte.
Il biglietto di Valeriya è da BRIVIDI, soprattutto per quella promessa che sembra più il giuramento di un messia.
E poi che altro dirti.... Black Dranzer. Io provo una pura venerazione per Black Dranzer, e mi piace credere che Kei sia l'unico che può dominarlo davvero.
Ovviamente, sappiamo tutti che il loro primo incontro non è stato dei migliori...
Ed è terribile vedere come Kei abbia fatto di tutto per diventare il più forte, con l'intento di sostituire Valeriya, ed invece ogni suo sforzo l'abbia portato proprio al tracollo.
L'ultima frase è spaventosa: che buffo stratega, il destino.
BRAVA, DAVVERO. :)

06/01/12, ore 16:13

Oh, ma ciao *_*! È stata una vera sorpresa quest'aggiornamento! Che dire? Pian piano il puzzle si sta completando e questo capitolo ha colmato finalmente ulteriori curiosità riguardo a quanto avvenuto in passato. Il modo in cui hai modificato la trama originale non è mai stato scontato, davvero, hai creato una storia che può essere considerato come un'altra storia di beyblade a sé stante, tanto sono ben definiti tutti i dettagli. Brava nel costruire il diverso cammino di ognuno dei protagonisti dopo la scomparsa di Vale e Kathrina. Kei mi ha colpito positivamente in questo capitolo, la sua voglia di diventare più forte si fa sentire chiaramente. E il modo in cui ha ottenuto Dranzer è... Dolce e triste insieme. Bello poi come ognuno di loro conservi una parte di Lei. Si sente l'importanza che ha rivestito per ciascuno di loro. Complimenti, seppur manchino solo due capitoli, sono molto curiosa di scoprire cosa accadrà :D! A presto e, anche se in ritardo, auguri di buone feste!

29/12/11, ore 16:10

Questo capitolo è una pugnalata al petto. Vorrei scriverti qualcosa di lungo e costruttivo, davvero, ma al momento mi sento come Kei. Svuotata. E' stato intenso, è stato spaventoso. Un climax di sensazioni sempre più sgradevoli; terrore, consapevolezza, speranza vana...
Complimenti, mi hai.. sconvolta. Sì, direi che è l'aggettivo più opportuno. Sei stata molto brava, sul serio. Aspetto il prossimo capitolo... Un bacio

07/12/11, ore 09:21

Ma chi si rivede =D!
Anzitutto, auguri per la tua nuova vita in quel di Londra! Sono contenta per te ^w^!
Ma veniamo a noi e a questa storia... Possibile che ad ogni fine capitolo mi lascia col fiato sospeso e con il magone TòT?! Ti giuro, ad ogni riga mi saliva pure un po' d'ansia perchè mi aspettavo che succedesse qualcosa di brutto... è così è stato.
Che dire? La prova di coraggio e di amicizia affrontata (anzi, mostrata in faccia a tutti!) di Valeriya mi ha coinvolto al punto da provare profondo rispetto verso di lei. E vedere come ogni suo tentativo di fronteggiare Vorkov (che in questo capitolo mostra davvero tutta la sua spietatezza) crolla inesorabilmente davanti ad una pistola ed un colpo sparato... Terribile, davvero.
Mi è piaciuto molto, devo dire, come si intervallano le diverse voci di Kei e Yurij, regalando alla storia più suspance oltre che livelli e chiavi di lettura differenti dal punto di vista emotivo. Davvero un bel lavoro, come sempre =).
Spero di poter leggere al più presto i nuovi capitoli... Come sai, sono sempre molto curiosa di sapere come tutto ciò andrà a finire!
Bacioni =*

03/12/11, ore 16:48

Waaaaaa!! Sto piangendo dalla disperazione, ti rendi conto?!?!
Vorkov è stato uno stronzo, e ora come ora ho sempre più voglia di ammazzarlo!!! Sigh .. povera Katrina ...
Per il ritardo sei scusata, anche se dopo quello che hai scritto dovrei ammazzarti! Come ha osato quel surrogato di monaco?!?!
Comunque il cap. è interessante, e sono certa che la ff sarà bella fino alla fine! Preparati perchè non ti libererai di me fino all'ultimo cap. ^_^
Ooook, passo e chiudo! E auguri per la tua scuola a Londra ;)
Kiss by Ati-chan

02/03/11, ore 17:22

Ciao Valery!
Incredibile ma vero.. eccomi di nuovo all'appello!
Ho aspettato così tanto per rimettermi in pari, perché avevo bisogno di rileggere La regina delle nevi dall'inizio..!
L'ho fatto con piacere. =) Ad una storia intricata e piena di misteri non si può mai dire di no!
E così Valery é Katrina? O meglio.. Katrina é in realtà Valery? Questa proprio non me l'aspettavo..! O_O
Finalmente iniziamo a svelare un po' dei mille quesiti legati a tutta la faccenda.
Il tuffo nel passato si sta rivelando decisamente interessante: sono curiosa di capire come si è arrivati a QUESTO..
Attendo di saperne di più. ;)

Ossequi,
Nissa.

09/01/11, ore 12:05

Evviva, sei tornata tesoraaaaaa!! E con un capitolo di tutto rispetto, davvero!
Un altro bello squarcio nei ricordi di Valeriya, molto interessante v.v E’ bello vedere come lei, Yuri e Kei si siano avvicinati sempre di più col passare del tempo, di come l’amore dell’argenteo per la ragazza sia nato e si sia intensificato ogni giorno di più.
Lei mi piace, dimostra di essere forte, di avere un carattere indomito tanto da riuscire a tenere testa ad uno come Vorkov e sopportare ogni cosa con forza e decisione, anche per il fratello e per Kei. E poi adesso sappiamo da dove viene il nome “Regina delle Nevi”^^
Ma sono curiosa di sapere come mai possieda Dranzer e l’Aquila rossa… E’ un mistero che mi fa facendo arrovellare il cervello XD
Sono comparsi anche Boris e Katrina e adesso le idee sul perché Val abbia deciso di usare quel nome mi si fanno più chiare v.v Ho una teoria ma aspetto sviluppi per vedere se ci ho preso v.v
Anche questa faccenda dei Demolition Boys ‘passati’ mi incuriosisce molto! Quindi tesoro caro non farci attendere troppo eh xD
Ovviamente scherzo, hai tutto il tempo che vuoi ^O^
Sei sempre fantastica, c’è poco da fare: amo questa storia e il mistero che avvolge ogni capitolo.
Non riesco nemmeno a farmi un’idea sul finale, fai un po’ tu xD
Bhe, ora devo andare che sono un po’ di fretta v.v Complimenti davvero, un altro fantastico capitolo!
Alla prossima, sperando di essere più puntuale u.ù
Un bacio forte dalla tua tesora Pad ^*^
Tvtb^^