You can die twice. Si può morire due volte.
di mysterious

26/02/13, ore 19:54

Wow. Sono senza fiato. Hai scelto una delle puntate di Mentalist che più detesto, ma che allo stesso tempo amo molto.
SI, Jane mi è antipatico nella sua versione "sensitivo" ma allo stesso tempo amo vedere Lisbon che si preoccupa per lui, sia quando lo vede affogato, sia sul finale. Anyway, questa shot è davvero bellissima, riprende benissimo quello che probabilmente pensava il personaggio Lisbon in quel momento. Forse è stata un pò egoista nel suo gesto, questo è vero. Ma altrimenti Jane avrebbe vissuto in una realtà illusoria. Bravissima, davvero. Ne ho lette tante su questa puntata, ma tu sei stata la più coerente e la più esaustiva. Complimenti ancora, alla prossima
Th.

23/02/13, ore 22:09

Questa shot mi ha colpito soltanto leggendo il titolo. Subito dopo, come un'assatanata, mi sono fiondata a leggere. Fortuna che non mi puoi vedere.. ti avrei traumatizzata. xD
Nella 4x10 abbiamo conosciuto un altro lato di Jane. Tutti quelli della squadra hanno conosciuto il Jane del passato, quello menefreghista e donnaiolo.
I pensieri di Lisbon li trovo perfetti. È quello che ho immaginato possa aver provato nell'arco di tutta la puntata.
Le parte che ho preferito è quando, Lisbon, è indecisa sul da farsi.. se far ricordare prepotentemente tutto quanto a Patrick o lasciare che i ricordi riaffiorino lentamente.
Jane è come se fosse morto due volte. Condivido in pieno!! Quando ho visto la scena finale la prima cosa che ho pensato è stata questa.
Ti faccio tantissimi complimenti!!
Baci. ^^

23/02/13, ore 14:07

Au! Da quanto hai scritto bene fai sentire in colpa anche me solo per aver letto... Povera Lisbon! Ha dovuto decidere praticamente da sola se farlo tornare come prima oppure lasciarlo alla sua vecchia vita. Non è stata cosa facile portarlo nella casa a Malibu, ma era l'unico modo possibile, seppur doloroso e quasi egoista, proprio come hai scritto tu, per far tornare tutto come prima. Lascerei dunque da parte in questa situazione i sentimenti di Lisbon e mi concentrerei di più su Jane perché secondo me se ci tieni veramente a qualcuno ti metti in secondo piano e ti dedichi completamente a quella persona. E' stato un caso, penso, che il volere di Lisbon coincidesse con la necessità di far tornare Jane "normale", anche se riflettendoci Jane si sarebbe rispiarmato una seconda morte e questo vuol dire tanto. Hai focalizzato l'attenzione sul suo passato, ma è ovvio, che lo scrivo a fare! e anche sulla situazione del CBI: anche quella sarebbe stata una grande perdita. Leggendo l'introduzione mi sono subita incuriosita, leggendo "Con gli occhi di Lisbon" anche e infatti non mi sbagliavo....sei estremamente fantastica! Continua così
Un bacio, D.