Traccia bonus - Le cinque e una notte.
di Entreri

29/12/22, ore 14:15

Chi si perde, si ritrova, in un modo o nell’altro.
Non se dirti che sto bene, tanto, troppo è cambiato dall’ultima volta che ci siamo sentite: mi sarebbe piaciuto contattarti, avere un tuo parere su un paio di progetti, ma temevo di disturbare.

15/09/18, ore 18:35

Prima recensione premio per il primo posto al contest da me indetto sul forum di efp.

Una domanda: ma storie meno macabre no? Io lì tutta concentrata a leggere e saltano fuori cadaveri, putrefazione e tutto il resto! Cosa devo aspettarmi dalle altre storie?
Comunque, sclero a parte, storia intensa, vivida,piena di sentimenti. Siano essi negativi o positivi poco importa..
(Recensione modificata il 19/09/2018 - 01:49 am)

08/09/14, ore 23:09

non vedo che problema dovrebbe esserci con una storia fine a se stessa. anzi, per quanto mi riguarda non lo è per niente: aiuta, semmai, a contestualizzare, a dare più profondità ai tuoi personaggi, a conoscerli meglio e a comprendere alcuni retroscena. l'ho fatto anch'io, a volte, e anzi dovrei scrivere altre cose del genere. mi è solo mancato il tempo.
inutile dire, poi, che la descrizione di ahmad e della tortura inflittagli, presente praticamente in tutto il capitolo, è estremamente vivida e definita. è come se tu ci avessi ragionato su per giorni, se non di più... una cosa del genere mi è successa in una particolare scena di una mia storia, ma lì parliamo di anni di preparazione, addirittura...
aspetto la prossima traccia bonus, se mai ci sarà... a presto!

ah, piccolo appunto:
"della carni molli": errore di concordanza

22/03/13, ore 12:27

Ouh *_* bonus track! Adoro le bonus track!

...inizio da brava post-beta e ricordo ai gentili utenti che il sè accentato prima di "stesso" è corretto, ma mi fa rabbrividire tutte le volte e ti odio perchè mi fai pesare il fatto di essere figlia e sorella di maestre elementari e quindi geneticamente vincolata ad un uso tradizionalista della grammatica u.u
Però qual è con l'apostrofo no! ENTRERI; diamine! Non lasciarti andare proprio nelle note finali! ^^

Detto questo: non so perchè, ma a me questo Messalla invece ispira. Cioè, dato per assunto che Valeria ci stava perchè era una figura paterna e che non esiste qualcuno di davvero davvero cattivo (uhm...opinabile, in effetti), credo sia il personaggio che mi incuriosisce di più e di cui, ovviamente, MI PARLI DI MENO. Pffff. Mi dà un po' l'impressione di essere uno di quei personaggi che uno detesta strenuamente finchè, a un certo punto, si viene a scoprire un puanto del suo passato che ti fa rivedere tutto sotto una luce diversa....ma queste sono mie elucubrazioni!
Valeria: diversa. Mi piace quella frase che hai messo, quell'appunto sul fatto che le sue insistenze hanno ucciso la giovane ingenua ed innocente - stupida? -  che amava, ma anche che quella giovane non avrebbe mai accettato di seguirlo. Sono davvero curiosa: troverà in lei qualcos'altro per amarla? O finiranno a trascorrere una parte della loro eternità insieme, diventando sempre più rancorosi e disillusi del proprio amore?
Io propendo in qualche modo per la seconda: noi non siamo fatti per passare l'eternità con una persona, infatti grazie al cielo siamo a tempo determinato... a non avere quella scadenza? A sapere che ogni giorno (pardon, notte) ci si ritroverà con gli stessi piccoli difetti, ingigantiti da secoli e millenni di ripetizioni? Brrrrrrrrr... mai stata così contenta di essere mortale: se dovessi sentir russare il mio ragazzo fino alla fine del tempo, probabilmente lo seppellirei vivo °_°!

22/02/13, ore 22:02

sì, un po' difficile da seguire, in certi momenti, specie se non si è letta la storia precedente. comunque, alla fine può essere letta in modo indipendente, anche: in fondo, è un breve specchietto su un'esperienza (apparentemente piuttosto grave e importante) di due creature della notte alle prese con problemi e difficoltà dovuti a un passato oscuro e pieno di conflitti. hai reso molto bene l'atmosfera tesa che li avvolge, e mi fa venir voglia di leggere qualcos'altro su lucius e valeria. spero davvero che ti venga presto voglia di buttaar giù un seguito su di loro.
ho notato questa imprecisione:
-"Ma le mie parola non ti sono mai bastate.": dovrebbe essere al plurale
a presto!