Il misterioso caso dei Lettori Fantasma
di holls

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
09/12/23, ore 11:36

Ciao holls!
E' un piacere commentare questa storia - che secondo me è ispirata alla realtà, ahahaahah - sulla questione recensioni.
Adesso ti dico come sono giunta qui, totalmente a caso. Cercavo risposta alla mia tormentata domanda "Ma se io apro la mia storia, conta come visualizzazione?" non l'ho mai capito. E niente, tra i risultati Google mi è uscita la tua storia! L'ho letta con piacere, mi ha divertita parecchio e, siccome non voglio essere un lettore fantasma, eccomi qui a lasciare un commento! ^^
Le tue parole sono sacrosanta verità! E ripeto, secondo me la spiegazione che hai dato è validissima! XDXD
Facevo parte della categoria F5 quando ho pubblicato la mia prima storia, adesso mi sono data una calmata, sebbene le recensioni siano sempre ben accette. Quando ne ricevo una spontanea (non per ricambiarmi, per intenderci) strabuzzo gli occhi dallo stupore, perché ormai è materiale rarissimo!
Un'altra cosa che trovo un po' ingiusta è che le rosse possono essere lette soltanto dagli iscritti...le mie sono quasi tutte rosse perché mi piace trattare temi che non mi permetterebbero neppure di metterle in arancione, però da un lato non lo trovo giusto, le visualizzazioni sono molto meno, per forza! Togliendo le sole erotiche, lì magicamente arrivano in massa, hahahaha.

Che dire, mi hai divertita parecchio, grazie per questa perla! E' di parecchi anni fa, ma molto molto molto attuale!

Un saluto!

SwanXSong

08/10/23, ore 11:07

Non ci trovo nulla di male a farsi certe domande. L'altro giorno riflettevo sulla faccenda delle visualizzazioni delle recensioni, dei numeri assolutamente incoerenti che sembrano a volte esserci tra un capitolo ed un altro.
E non penso nemmeno che sia male restarci un po' così quando si vede che nessuno passa a lasciare un commento. In fondo è previsto, ergo perché no?
E poi non è che si scrive per sé stessi. Se fosse ci limiteremo al diario intimo, ma dal momento in cui passiamo al diario intimo alla storia con intreccio più o meno complesso, lo facciamo nella speranza di essere letti e soprattutto in quella che piaccia.
Che male c'è?

10/02/23, ore 15:46

Storia divertente, con un piccolo fondamento di verità sui lettori che leggono (o aprono capitoli senza leggerli) senza mai lasciare il proprio parere. Capita in realtà spesso, anche su blog, forum e quant'altro. Almeno una parte credo sia dovuta anche al fatto che ci siano visitatori che leggono senza avere un account.

Un po' come se ci spiassero. 🔥🔥🔥
Ok, detto così suona inquietante!

12/01/20, ore 22:06

Ahahahah, proprio vero, lo facevo sempre anche io le prime volte di premere convulsamente F5 nella speranza di vedere una recensione (che comunque arrivava dato che ho iniziato col recensire e un pò mi ero già fatto conoscere sul fandom) diciamo che ora, dopo poco più di tre anni, mi sono dato una calmata e aspetto la benedetta mail.

Comunque divertente, mi hai strappato una sana sghignazzata, complimenti e alla prossima
Davide

02/08/17, ore 11:17

AHAHAHHAHAAH GENIALE!!
Quanto è vero, anche io aggiorno continuamente la pagina per monitorare ogni singola view del nuovo capitolo della long che sto pubblicando.
Tristemente ho ricevuto una recensione in nove capitoli, nonostante vada piuttosto fiera di quest'ultimo prodotto dei miei stanchi neuroni, ma continuo imperterrita a pubblicare. E ad aggiornare la pagina.
Over and over and over again.

Grazie per le risate :')
Un abbraccio,
mononokehime

04/04/17, ore 15:28

No dai, ahahahaha, sto morendo dal ridere.
Mi sa che esiste davvero un’organizzazione che fa una cosa del genere. xD
Ti giuro che a leggere quei
F5.
Avevo le lacrime agli occhi.
Con questo racconto mi hai fatto ridere da morire. Ahahahahahahah.

17/10/16, ore 19:35

Ahah, è esattamente il mio stesso atteggiamento mentre aspetto le! recensioni

Complimenti, mi hai strappato dei sinceri sorrisi!

17/10/16, ore 14:08

Leggere questa storiella mi ha fatto tornare in mente quando ero appena entrato nel sito e mi comportavo come l'autore sfortunato che aggiorna di continuo la pagina. Che piano diabolico! Anche se me ne sfugge lo scopo... Grazie per questa buffa fantasia per la quale ho riso tanto!

31/01/15, ore 23:56

Ahahahahaah Holls, adoro questa tua storia! Come vedi, davvero sto leggendo le vostre storie nei momenti di insonnia, e ho inserito questa tra quelle da recensire un po' di tempo fa, forse la sera stessa in cui mi mandasti il link del tuo profilo sul forum xD Comunque, sono contenta di non essere l'unica con questo eterno dilemma ad assillarle il cervello! I primi tempi controllavo in modo ossessivo il counting hahaha adesso mi ci sono abituata come credo facciamo tutti xD Dovremmo fare davvero una campagna di sensibilizzazione per la causa delle recensioni mancate!
A presto holls, un bacio :* e grazie della risata che mi ha strappato con questa tua shot :3
Marty :3

05/08/14, ore 11:21

ahahahaahhaha GENIALE!!!! Però tutto parte da una premessa: che interessino le recensioni allo scrittore :D
Personalmente, anche proprio come carattere, lascio che la gente faccia esattamente quello che vuole. Io sono per il libero arbitrio totale :) Se mi recensisci mi fa piacere e ti rispondo sempre, se non lo fai, non mi pesa nè lo valuto come se fosse 'negativa' :D
Però la tua oneshot mi ha fatto ribaltare ahahahah

13/07/14, ore 21:26

Bellissima! Sei riuscita a riassumere con ironia e fantasia il problema che affligge la maggior parte dei poveri scrittori su EFP e sul quale sono stati spesi fiumi e fiumi d'inchiostro (si può ancora dire nell'epoca dei pc e dei tablet?) sul forum. Altra spiegazione non può esserci visto che una parolina all'autore che ha messo a disposizione di noi lettori la sua "fatica" senza pretendere nulla in cambio se non un segno di apprezzamento si potrebbe fare anche lo sforzo di lasciarla. Io cerco di farlo sempre, almeno quando trovo qualcosa di originale e di ben scritto. Oddio, ci sono anche i casi limite in cui preferisco chiudere la pagina e smettere di leggere, ma in quel caso più che "lettore fantasma" mi considero "lettore pietoso" perché se dovessi dire all'autore quello che penso della sua opera dovrei andarci giù pesante. Preferisco lasciarlo senza una recensione o soltanto con quella delle immancabili amikette piuttosto che cominciare una polemica infinita con chi si sente bravo o avvilire chi ha cercato comunque di fare del suo meglio.
Comunque grazie per questa coraggiosa denuncia così divertente e, dato che ti ho trovato così capace, ti propongo un nuovo tema: le storie concluse, quelle che immancabilmente non si beccano più una recensione neanche a pagarla oro. Sapresti dare una spiegazione fantascientifica anche a questo fenomeno?

05/06/14, ore 12:00

hahahahahahah davvero bello holls però...anche io faccio parte di questo esercito sono lettore fantasma numero 8......
leggendo stavo pensando che forse anche io dovrei recensire un po di piu....
mi stai facendo morire dal ridere hahahah sei davvero brava!!
tanti bacii alla prossimaa

14/03/14, ore 15:10

Ciao... devo confessare che anche io faccio parte, qualche volta, di quell'esercito di lettori fantasma-silenziosi e mi hai fatto sentire in colpa:) come scrittrice, però, non mi dispero se qualcuno non recensisce soprattutto se quel qualcuno è un orda barbarica di alieni che vogliono portare noi scrittori all'esaurimento nervoso:):) ok a parte gli scherzi, mi ha fatto riflettere su questo "fenomeno" e convincermi che anche io dovrei mettermi più d'impegno a recensire:);)
bella storia, molto fantasiosa e correttissima dal punto di vista grammaticale:)
complimenti
Blacky98

22/02/14, ore 19:39

O________________________________________________________________________________________O
Idiota! Ti sembra questo il modo di presentarti?
No, vabbè. Cerca di comprendermi Heather. Questa storia mi ha fatto completamente uscire di testa.
Più di quanto già non lo eri intendi?
Sempre gentile tu! -_-''''
Ok, ricominciamo da capo. ^^''''
Piacere holls, io sono Zoey del duo zoey_gwen e l'altra è Heather, vincitrice della terza stagione di A tutto reality, nonché odiosa e calcolatrice antagonista del programma, che si intrufola sempre nelle mie recensioni solo per rompere. Beh, piacere di conoscerti! :D
Dunque, come dicevo prima, questa storia mi ha decisamente e immeridiabilmente sconvolta: insomma, mi sono sempre chiesta perché alcune persone leggono tutta la tua storia senza recensirla o metterla tra le seguite, ma non sarei mai arrivata a pensare che fosse tutto parte di un orribile piano di chissà quale essere malvagio! o_______________________________________________________________________________o
E rieccola che riparte con le faccine interminabili. Rincitrullita.
Ti voglio bene anche io eh! ç_ç
Ancora i miei complimenti per la tua fantasia e soprattutto per la correttezza praticamente perfetta di questa storia ;)
Ora devo svolazzare via per uccidere Heather a lasciare altre recensioni :)
A presto,
Zoey
è inutile che chiudi la recensione, ho letto tutto!

16/01/14, ore 21:59

Ahahahahahah, troppo LOL!
Questa storia mi fa morire, non-sense proprio come piace a me :)
Mi sono sempre chiesta perchè le mie storie venissero lette e non recensite, ed eccoqui la spiegazione! Hp sempre dato colpa alla pigrizia, e invece era un complotto. Strano che la mia vena americana non sia uscita...
Be', molto bella, nient'altro da dire.
Brava!
Bacio,