Raise Your Glass
di TheSandPrincess

14/07/14, ore 21:17

Recensione premio per il primo posto e per il premio "Gradimento" al contest "Amore con la A maiuscola (Afrodite sarebbe fiera di me)" indetto dalla sottoscritta *ma va?*

Hoilà TheSandPrincess (?)! Quando tempo (??). A parte gli scherzi, sono in ritardo con le recensioni, lo so (-.-), ma da un paio di giorni mi ci sono messa d'impegno e ora mi mancano poche recensioni, tra le quali le tue. Ti avverto che questa sera recensirò solo questa storia, ma domani in giornata (forse nel pomeriggio) credo di riuscire a lasciarti le altre tre recensioni premio.
Ho spiluccato nella tua pagina, precisamente nel fandom di Percy Jackson, è ho travato tante belle storielle che ho intezione di recensire.
Passando al dunque; come dicevo stavo girovagando nella tua pagina autrice e mi sono imbattuta in questa fastastica Percabeth, con tutte le carte in regola per entrare a far parte della mia collezione di ficcine tutte fluff che adoro, e così è stato.
Forse tu non lo sai, ma io sono tipo una specializzata in queste storielle, sopratutto in quelle in cui compare un po' di sana ironia che non guasta mai, e sopratutto lo zucchero. E nella tua, di zucchero, ce né in abbondanza.
Partendo dal principio: oltre ad aver usato la mia coppia preferita, hai scritto di quello che viene dopo il "E fu più o meno il miglior bacio subaqueo di sempre", che è sempre stato la mia fissa. Infatti mi sono sempre chiesta cosa fosse successo dopo che i due ragazzi vennero buttati nel lago e ora, grazie a te, sono soddisfatta.
Non solo questo; sei riuscita a rispecchiare e a mantenere i caratteri originali dei personaggi restando perfettamente IC, sia per Percy che per Annabeth.
Mi è piaciuta tutta quella dolcezza nei pensieri di Percy mentre osserva Annabeth e, al contrario di quello che sostieni tu, secondo me sei riuscita a mantenere una giusta proporzione di ironia all'interno della storia, come zio Rick. Per questo sono certa che se avessi usato un'altro punto di vista che non fosse stato quello di Percy (come l'originale), la storia non sarebbe stata la stessa.
Mi è piaciuto molto il tuo stile che, a mio parere, ti rispecchia molto.
L'unico errore degno di nota che ho trovato all'interno è di battitura. Hai scritto "cerava" invece di "cercava".
Alla prossima recensione.

29/05/13, ore 15:43

cavolo. è stupenda come storia. magnifica. epica *OO*
Amo con tutta me stessa i Percabeth e ogni volta che leggo una ff su di loro, non faccio a meno di divenire una specie di 'alter-ego' di Afrodite x°D

*A* Mi piace davvero molto la tua ff.
E' scritta benissimo, e senza ombra di dubbio, la posiziono subito fra le preferite ;)
_ Angel _

11/03/13, ore 21:57

Cara TheSandPrincess,
scusa il ritardo! Ma avendo già letto questa FF avevo dato per scontato di aver recensito! xD lo so, sono stupidino! xD
beh, cosa dire? posso solo dire che è stupenda! Se devo essere sincero mi piace più questa dell'altra FF che hai scriutto su Percabeth! Non che sia brutta, ma questa è  più...diciamo....romantica? non è proprio esattissimo, ma a me pè sembrata così! e, come sai, a me il romanticismo piace un botto! beh, spero in un seguito!
alla prossima, love, M98fm

23/02/13, ore 20:21

Awww, è dolcissima! Percy è così...testadalgoso (?) sono carinissimi loro due! Sì, lo sono. (Scusa, la Percabeth mi fonde il cervello) comunque è scritta benissimo e l'avrei vista bene come scena del libro. Mi è piaciuta un sacco...la felicità di Percy, i suoi pensieri poco casti su Annie, il brindisi senza champagne e tutta la loro dolciosità :3 Scrivine altre perchè sei bravissima :) a presto ily

23/02/13, ore 14:12

che bello davvero carino, soprattutto la parte del brindisi....:)
Ti volevo chiedere dove avevi trovato THE LOST HERO perchè io non lo trovo da nessuna parte ....
Comunque anche io sono una grande fan di PERCABETH ....
ti devo chiedere solo una cosa: se nel prossimo capitolo potresti scrivere con un carattere più grande!!! perchè mentre leggevo mi facevano male gli occhi... poi decidi tu... è solo un consiglio!!!
Continua così !!!!
Sofy8