ABISSO
di nemesi06

23/06/09, ore 22:01

Già dall'inizio, la FanFiction mi ha subito colpita perchè mi ha ricordato una poesia che mi piace molto di Pascoli, appunto 10 Agosto.
Non c'entra molto con la storia di per sé, vero, ma mi ha dato quasi la stessa sensazione che provo quando mi trovo a rileggerla.
Tristezza, angoscia, sconforto...
Forse per la situazione anche se non è analoga, chissà.
Molto tormentati i pensieri di Edward, che si ritrova a fare i conti con il suo Io fino all'incontro che si ritrova a fare, incontro di altro tormento e dolore.
Nonostante non si riveli il nome dell'homunculus è facile intuire chi sia, o forse sono solo io che ho pensato a lui, chissà.
Mi ha colpito molto la frase finale, lo devo ammettere.
Poche parole, certo, ma che esprimono tutto.
Concludo qui, non saprei cosa altro aggiungere se non farti i miei complimenti, te li meriti davvero <3

19/10/07, ore 20:17

Ok, sai che non amo questo pairing ma è innegabilmente scritta bene!benissimo direi!hai uno stile unico, che ti porta a meditare su te stessa mentre leggi, e la storia ti cattura..sei bravissima secondo me, dovresti scrivere tante altre storie, ma tante!XD Bacioni

17/09/07, ore 21:40

Come promesso l’ho letta. E mia cara nemesi, che vuoi che ti dica se non, divina. *_*
Sei solo alla tua seconda fanfiction e scrivi perfettamente. La cosa della storia che mi ha colpito è la trama, strana, particolare, affascinante. Questi toni dark mi sono piaciuti particolarmente, questo emergere del lato oscuro di Ed che ha il soppravento sulla ‘ragione’ diciamo. Bella la frase ‘Mi rendo conto che è una richiesta strana da fare ad un essere che dentro di sè non possiede la vita’ E’ perfettamente giusta, e ti dirò è una delle poche EdxEnvy che mi siano piaciute…non amando particolarmente il pairing. Ma se una cosa è scritta bene è sicuro che mi piace, quindi la metto tra i preferiti ^_-. Ribadisco che in fatto di descrizioni sei un fenomeno, lo sai che sono innamorata del tuo modo di descrivere e narrare *_*. In poche righe riesci a descrivere qualsiasi cosa, a differenza di altri che riempirebbero mezzo foglio. Poi non parliamo della caratterizzazioni dei personaggi. Envy è assolutamente perfetto, e Ed pure, poi questa caratterizzazione del suo lato oscuro mi è piaciuta molto!!! Aspetto il tuo prossimo lavoro. Ancora complimenti.
Baci :)

13/09/07, ore 16:52

E' bellissima. Non amo questo pair, ma è una storia che merita di essere letta. Per i suoi toni dark, per il claustrofobico dolore di Ed, per le emozioni che regala. Brava!

10/09/07, ore 17:22

Si sente, si sente che l'hai scritta davvero con il cuore. Provando quelle sensazioni; ed è questo che la rende bellissima. Non ho niente di più da dirti rispetto alle altre recensioni... solo.. bravissima.
NOn smettere mai di scrivere in questo modo. E dedicarla a te era la cosa più giusta da fare. Spero di leggerne altre.A presto. Kira

09/09/07, ore 22:25

allora... che dirti... come genere è un po' duro e sinceramente questi tipi di fanfict non le adoro, però devo dire che questa mi ha appassionata... è scritta molto bene... e anche se odio Envy, cioè lo odio, punto e basta!!! XD Beh comunque... non so che altro dirti... è tristissima... cioè per me è stata molto triste.... già già... ci si sente... ciao kiss, ely

09/09/07, ore 21:33

Allora nee-san, sai gia' che penso di questa ff e sai gia' che non mi piacciono le EnvyEd, eppure questa shot mi ha stregato! Incredibilmente bella, matura, porta a riflettere... la caratterizzazione di Ed e' interessantissima. Lo stile e' dannatamente bello, affascina e ti cattura, non riesci a staccarti dal leggere... lascia tanta tristezza e il protagonista fa tanta tristezza... viene voglia di abbracciarlo, gia'. Riguardo le note finali ti ringrazio per i ringraziamenti, spero davvero di averla migliorata, prima cmq nn e' assolutamente vero che era illeggibile! Non dire cavolate! Riguardo la dedica: non sia mai che mi dedicavi una EnvyEd! Mi offendevo! Davvero, a me -guru del RoyEd- volevi dedicare una EnvyEd? Ma ti ammazzavo XD , a parte gli scherzi figurati se ci rimango male per una cosa del genere! Mica mi aspettavo che me la dedicassi. Comunque io e' vero che non conosco le EnvyEd ma penso sul serio che questo tuo gioiellino (perche' e' una perla davvero rara e bella come storia) sia una delle EnvyEd + belle che ci siano! Te lo dico col cuore... per questo la ff va direttamente tra preferiti! Un bacio grande grande, continua cosi'. 6 BRAVISSIMA!

09/09/07, ore 21:33

Haloa ! tesoro è davvero splendida !! non sto scherzando è semplicemente sublime il modod in cui hai descritto i sentimenti e le emozione della dell' abisso in cui si trova il nostro Ed. è sempplicemente meraviglioso come hai fatto capire il lato oscuro del nostro ed , che può mostrare finalmente solo grazie al suo peggior nemico , envy . è semplicemente divino lo stile della tua ff , particolare , chiaro, coinciso e determinato ! é semplicemente ..... divina ! Non ci sono parole per descrivere quanto mi piaccia !! è un capolavoro !! L'aggiungo immediatamente alle mie preferite !! Sei veramente bravissima !! Ancora tantissimi complimenti !! Alla tua prox ff- capolavoro, genio ! Ti lovvo very very much !! Bye Bye Kiss ^_^

09/09/07, ore 21:31

é bellissima tesoro! te lo avevo già detto, è stupenda e ti colpisce davvero al cuore..forse perché, come ti avevo già detto, posso ritrovarmi in questa tua fic, è capitato anche a me ogni tanto sentirmi così...e a volte anche senza un perché..davvero molto toccate! sono felice che alla fine tu ti sia decisa a pubblicarla, anche se immagino non sia stato "semplice" decidere se farlo o meno...spero tu abbia capito quello che intendo dirti^^ mi raccomando, fai altri lavori così d'accordo?? sono molto belli e intensi^^ bravissima nee-san^^
un bacio
ti adoro! liena