Per la pena che provo...
di Tactolien

13/10/14, ore 18:43

Ehilà!
In questa storia Talitha è stata molto spietata, più di quanto non fosse già nel libro, e senza emozioni, e forse è per questo che mi ha colpito molto. Alla fine ha ragione, non ne vale la pena.
Comunque, passiamo ad alcune parti della storia, molto interessanti:
"A cui avevo precedentemente spedito la testa di Grele per informarlo del mio arrivo."
Ok, questo sarebbe stato epico! Mi sarebbe piaciuto poterlo leggere nel libro, e ci sarebbe stato bene, perchè alla fine Talitha si è ripresa la sua vendetta, sia sulla sua nemica, sia su suo padre. Gli sta ben fatto a quei due.
"Voleva davvero salvare un mondo dove l’odio, la schiavitù, il razzismo e la menzogna la facevano da padroni?"  E' per questo che, secondo me, Talitha ha fatto bene a rinunciare alla missione, e comunque, scusa se sarò un po' dura, ma non con te, alla fine non c'è quasi nulla di diverso in questo di mondo.
Mi ha rattristato un po', ma anche fatto piacere leggerla.

11/05/14, ore 17:58

o mio dio se la storia fosse andata sempre così non so cosa avrei fatto per non piangere. talitha che uccide i suoi nemici ci sta, la morte di pertra la trovo un po' forzata, ma questa è solo una mia impressione. ma talitha che uccide saiph, oltre a essere un colpo di scena davvero unico e un po'OOC è davvero impensabile, per la pena poi..., ma proprio per questo mi ha colpito molto, in modo positivo intendo, e poi il finale che da speranza potrebbe essere un bel incipit per un altro libro. comunque mi è piaciuta molto, ciaooo

04/10/13, ore 18:37

La storia è semplicemente fantastica, scritta benissimo:)
Sembra il continuo della Spada dei ribelli(anche se spero che non finisca tragicamente, ma ho i miei dubbi):)
Continua a scrivere, che vai alla grande;)

Drachen

29/09/13, ore 15:28

Bella, molto coinvolgente, toccante e azzeccata. Hai utilizzato un lessico più che azzeccato, descrivendo alla perfezione i pensieri di Talitha. Mi piace! E anche inserito Verba, di sfuggita, sempre così enigmatico e tremendo... Wow :D Complimenti, sono un'appassionata di questa saga e sei riuscita a renderle giustizia alla grande! ^-^ Anche se spero che l'epilogo della Troisi non sia così cruento, alla fine xD Ci sentiamo, Denisa99 :3
(Recensione modificata il 29/09/2013 - 03:30 pm)

24/09/13, ore 07:48

Molto, ma molto interessante, non leggo i Regni di Nashira da quasi 9/10 mesi, quindi ci ho messo un po' a ricordarmi i nomi dei vari personaggi. Comunque resta il fatto che mi è piaciuto, fin da subito ho adorato il tuo stile di scrivere e anche questa one-shot è bella. Ovviamente non mi aspettavo che Talitha uccidesse Saiph, non me lo aspettavo affatto, ma nel complesso mi è piaciuto. Hai descritto veramente bene le varie emozioni che tormentavano Talitha, era come se fossi io il personaggio, come se ero dentro la storia e sentisse tutti quei sentimenti , è stato molto coinvolgente. E intrigante. Da spingere al lettore a leggere fino alla fine. Comunque spero che il continuo dei Regni di Nashira non sia così, non accetterei mai un Saiph morto, mai. Proprio lui che è il mio personaggio preferito e da sempre ho sostenuto una futura relazione tra lui e Talitha. Sarebbe fantastico che la Troisi lo facesse. Che tutto si aggiustasse e che la guerra tra talariti e ... oddio, non mi ricordo l'altra razza, finisse (?) xD
E chi lo sai mai, magari tra i due giovani ci possa essere un futuro, ma per questo si deve ancora sapere. Allora, passando alla tua storia. Complimenti! Molto, ma molto bella! Sei stata chiara, pulita e precisa. E mi è piaciuto il modo in cui lo hai scritto. Non ho trovato nessun errore grammaticale, la punteggiatura è okay ed la storia è coesa, scorrevole da leggere e ben strutturata.
Ancora brava! Adesso devo proprio ritirarmi,
baci,
Veronica

04/05/13, ore 17:28

Uhm, bene, mi hai chiesto il mio parere e adesso te lo darò.
E'...triste. Ma di una tristezza che potremmo definire positiva, visto che nasce dalla consapevolezza. E mi sono rispecchiata molto in Talitha, anche perché per qualche strano motivo penso che finirà proprio così.
La scelta della prima persona è stata ottima, ed il testo è scritto bene. Ricorda un po' il caro vecchio Aster, con la sua idea di distruggere tutto, ma in fin dei conti anche lui aveva ragione. Certo che i paragoni più strani riesco a farli solo io.
Okay, io chiudo qui. Alla prossima!
-H

25/04/13, ore 00:23

Povera Talitha qualunque sia il nome delle persone quelle continueranno a fare sempre le stesse cose, non bisogna distruggerle, bisogna guidarle e a volte sono le persone più adeguate a rimetterci per colpa di una pazza esaltata. Povera Talitha che fino alla fine credeva di poter stendere un velo di vernice sul mondo. Povera Talitha che non ha capito che sotto la vernice cresce la muffa e che quello è il nostro mondo. Da li veniamo e li ritorneremo. Ora non ci resta altra scelta se non quella di liberarci da quella copertura e stenderci verso il sole, liberarci dei pesi e delle ancore che ci tengono in una cortina di nebbia perenne. Sorridiamo e rialziamo il capo.
Povera Talitha che non sa che l'unico modo per arrampicarsi su un albero è rompersi un braccio cadendo.

Povera Talitha che non sa cosa l'aspetta.

Ok, lasciate perdere questo delirio spicofisico e basta, avevo voglia di dirlo e non me ne frega se non si capisce niente.

Comunque volevo dirti che hai scritto una cosa davvero bella, sono sicura che si comporterebbe veramente così!
Tanti salutoni e CIAO!

09/04/13, ore 16:20

E' bellissimo!! Ancora una volta mi hai stupito, non avevo idea che Talitha potesse essere così spietata e così fredda, uccidendo Grele, suo padre, SAIPH, vedendo sua madre morire e facendo finta che non gliene importi niente. Scritta molto bene, bella l'idea, perché ripeto che non avevo mai immaginato una cosa simile. E ancora una volta: brava!!!

01/04/13, ore 22:38

allora, scritta bene, scorrevole, senza errori, ma è scritta in maniera un po' superficiale... dovevi approfondire solo un po' di più :) se ti dico questo però non è perché non mi piace come scrivi, anzi! è solo perché credo che si possa sempre migliorare! ma per il resto è fatta molto bene! Anche la trama mi è piaciuta molto, è originale! Continua a scrivere mi raccomando!
Bandierina verde! Assolutamente! :) a presto!