Like a flower (will she die?)
di Shichan

29/10/15, ore 00:32

Wooooooooow!!
Breve ma intensa!
*Fate/Zero ha intrippato il cervello anche a me*
Mi piace molto come, all'inizio, descrivi il dualismo nella figura di Saber, bellissima fanciulla e austera donna.
Pura d'animo, ma con la saggezza di un eroe ** davvero ottimo quello che hai scritto e il modo in cui l'hai fatto, usando parole giuste nel modo giusto.
E questa coppia ha fatto anche a me battere il cuore ç_ç <3

18/05/14, ore 12:48

Wow mi sembrava di leggere una poesia invece di una fan fic complimenti vivissimi <3

15/04/13, ore 22:10

Avvertimento iniziale: non so scrivere recensioni. Ma darò il massimo per far venire fuori qualcosa di decente, perchè la fic lo merita!
Hai colpito con maestria il centro della loro relazione, romantica o meno che sia: l'ammirazione reciproca, il rispetto che scorrono tra di loro sono tra i sentimenti più puri che potremmo trovare (e ne troviamo pochi in Fate/Zero, mi duole ammetterlo). La Saber che hai descritto è quella che amo, una donna e un cavaliere, una 'ragazzetta' e un Re. Un eroina fiera e tragica allo stesso tempo, piena di certezze e dubbi. Reale. Non avrei saputo descriverla meglio.
La devozione che prova il tuo Lancer, anch'essa, non è affatto lontana dalla realtà: lo dice lui stesso, in canon, 'the only thing that still grants my heart peace'. E non ho altro da aggiungere perchè questa citazione, insieme alle tue parole, lo fanno per me.
In generale ho apprezzato tutto di questa fic, a partire dal lessico che hai usato (aaaah, così curato, potrei sposarmelo) fino alla metafora che fa da finale e le da un titolo: la gracilità ma allo stesso tempo l'eleganza che i petali danzanti in primavera trasmettono sono quanto mai azzeccati. Eppure, eppure: tutto ha un inizio, uno sviluppo e una fine, e di certo quei petali non fanno eccezione, ma ciò non vuol dire che il processo finisca lì. Un petalo cade, ne cadono cento, e uno e cento alberi troveranno nutrimento da esso. Ciò che fa di una persona un eroe è proprio questo: cadi ma non vieni dimenticato, muori ma nutrirai i posteri, con i tuoi ideali. Gli stessi ideali che Lancer avrebbe condiviso, se l'universo fosse stato più gentile con lui e Urobuchi non fosse Urobuchi.

Concludo qui questo mio vaneggiare rinnovandoti i miei complimenti e sperando di leggere qualcos'altro di tuo in futuro :3

25/02/13, ore 19:32

Oddio, non lascio una recensione da secoli - spero che esca fuori qualcosa di quantomeno leggibile :°°
Comunque, è la prima recensione che lascio in questa sezione (come se ci fosse molto da recensire), e aspettavo da tanto una storia così carina e scritta bene su Zero, soprattutto su una coppia che sostengo con tutta me stessa ♥
Innanzitutto, scrivi davvero molto bene, in modo poetico e scorrevole, ma, soprattutto, rendi benissimo i personaggi. Ho visto davvero tutta la Saber di Fate, in questa fanfiction. Hai saputo seriamente rendere alla perfezione il suo essere sì donna, ma una donna che si fa valere nonostante il periodo durante il quale è vissuta, una persona che, nonostante il sesso, ha saputo essere un forte e rispettabile. Ma giuro, il paragone con i fiori mi è piaciuto da morire. E' stato come rendere tutta la grazia ed il fascino di Saber - così come la sua fragilità dietro l'armatura - in una sola frase, e al tempo stesso tutto l'amore e l'ammirazione che Lancer prova per lei. Perché lui ne è palesemente affascinato e la rispetta da morire, e tu hai reso molto bene anche questo - intendo, la Lancer/Saber è amore, quindi sono davvero tanto felice di aver trovato una fanfiction su questa coppia çuç ♥
E... uhm. Come recensione è un po' carente, ma sappi che la fic mi è piaciuta un sacco ♥ Spero vivamente che tu possa pubblicare qualcos'altro su Zero, perché sarebbe davvero bello vedere la sezione crescere ♥
(Recensione modificata il 25/02/2013 - 07:34 pm)