Solo Una Promessa
di 1rebeccam

09/07/16, ore 15:10

Bellissima questa ff, magari scritta dopo solo il primo dei due episodi, da quanto ho capito. Qui Nathan ha dato il meglio di sé come attore drammatico (come in alcuni altri episodi) non è capace solo di fare lo scemo come (gliel hanno fatto fare) nella stagione 8! In realtà sei tu quella brava, hai saputo mettere per iscritto quello che i protagonisti provano. Come al solito, complimenti!👏👏👏👏

24/06/16, ore 13:26

Leggendo questa "shot" con tre anni di ritardo, ho rivissuto i momenti che hai raccontato. Lui che si strugge per il dolore e lei che cerca in ogni modo di aiutarlo, confortarlo, stargli vicino.
Grazie!! xxx <3

27/04/13, ore 20:35

Come scrivi tu... Chi è "dolce ansia" adesso???
Non sono sicuramente io, cara la mia Reb!
Indovina indovinello chi è riuscita finalmente a leggere qualche storia?? ME!!
Come sempre descrivi perfettamente la scena e i pensieri, in questa storia soprattutto i pensieri.
"Non mi arrenderò Castle, non con te!" AAAAAAH, la forza d'animo della Detective...
E la disperazione di Rick, nelle sue braccia lungo i fianchi, nei suoi occhi stanchi e tristi...
Favolosa Reb, sempre.

24/02/13, ore 23:20

Indovina un po'? Io la penso esattamente come te, non mi è sorto proprio alcun dubbio sul significato da attribuire alle parole di Castle, è stato il suo modo di ricordarle che lei non stava parlando con una persona qualsiasi, che magari aveva bisogno di un po' di conforto ed un po' di speranza; lei stava parlando con lui, con il suo partner, con una persona che conosce benissimo le procedure adottate in circostanze come quelle e le varie problematiche che si devono affrontare e, di conseguenza, non ha bisogno di conforto, non ha bisogno di false speranze, non ha bisogno di frasi di circostanza, ha bisogno solo di fatti concreti e notizie utili al suo obiettivo, che è quello di poter riabbracciare sua figlia. E lei, inevitabilmente, ha capito subito questa sua necessità e non si è dimostrata risentita in alcun modo, anche perché, sinceramente, non le avrebbe fatto onore il contrario, soprattutto alla luce della pazienza e della comprensione che lui ha sempre dimostrato nei momenti in cui è stata lei ad essere in crisi ed in cui gli ha risposto (lei sì!) in malo modo, anche quando lui proprio non lo meritava.

Mi è piaciuto molto come hai impostato la ricostruzione dell'episodio, analizzando a ritroso fatti e sentimenti dal punto di vista di Kate, anche perché è l'unica che, per necessità, deve tentare di mantenere un bagliore di lucidità e poter così dare un aiuto concreto all'uomo che ama.

Ed ora prepariamoci a vivere la seconda parte di questo ansioso e doloroso doppio episodio: chissà che non ti ispiri qualche altra shot! :)

24/02/13, ore 18:34

Bella questa storia!!! *___________*
I pensieri e le emozioni di Kate in questa puntata, quasi impotente di fronte al dolore del suo uomo... Secondo me uno dei migliori episodi di Castle!!!
In quanto alla frase di Rick, credo anche io che non ci fosse cattiveria! Sa bene come funzionano le cose al distretto e sa bene che tutto non sempre finisce nel migliore dei modi... Aveva già Harris dell'FBI a dirgli di "rimanere positivo", non voleva altre rassicurazioni senza fondamento, vuole solo che Kate faccia tutto ciò che può per aiutare a ritrovare sua figlia...
Dio l'"interrogatorio" di Castle mi ha fatto venire la pelle d'oca!!! D:
A presto Reb!! :D
Lanie

24/02/13, ore 18:04

Ho provato la stessa sensazione di quando ho visto la puntata: stomaco chiuso, occhi lucidi e una voglia immensa di abbracciare Castle, senza doppi fini :(
questa è una promessa che fa male, perchè se lei non ce la facesse finirebbe tutto e non solo il rapporto tra Castle e Beckett, ma tutti i legami del distretto, tutte le vita di quella piccola famiglia perderebbero un pilastro, però tutto questo da forza a Beckett per fare qualcosa per lui, dopo tutto quello che Castle ha fatto per lei.
il rapimento però in ogni caso li porterà ad una svolta del loro rapporto, speriamo positiva :)
mi sono dimenticata di dirti che sei stata perfetta nel descrivere la scena, sembrava quasi di essere Beckett
Baci Becky <3
(Recensione modificata il 24/02/2013 - 06:06 pm)

24/02/13, ore 16:24

Hai ragione Rebecca!
Ma quale cattiveria?
Chi ha detto ciò? O_O
Castle è disperato, la sua bambina è in pericolo!
Si appoggia a Kate per cercare aiuto. Quel 'non ti perdonerò mai' è riferito anche a se stesso secondo me...
Quanto ho amato anche la Gates quando dice a Kate che deve ritrovare assolutamente Alexis!
L'ho vista più umana, comprensiva, e al diavolo se ha scoperto - già sa - che tra la detective e Castle c'è del tenero!
Belle parole e bella one shot, come sempre *-*
Buon pomeriggio <3
D.

24/02/13, ore 14:44

Io non ho visto l'episodio, però potrei azzardare anch'io un'opinione su quella frase, che ho letto più volte. Secondo me quello che vuole Rick è solo sincerità, non la solita frase di circostanza: prometto che la troveremo. Nessuno, nonostante gli sforzi che si stanno facendo e le energie che si stanno mettendo, può sapere come andrà a finire, compresa Kate, quindi non è una promessa che obiettivamente si può fare. Lui lo sa, desidera solo che gli si parli con realismo. L'unica promessa che Kate può fare mantenere è proprio quella che hai detto tu, cioè di stargli vicino, dimostrargli il suo amore e fare tutto il possibile per trovare Alexis, senza arrendersi.
Per Rick è stato sempre facile dimostrarsi ottimista nonostante le cirocostanze potessero essere drammatiche, ma adesso che sta provando il dolore sulla sua pelle è tutta un'altra storia e la sua reazione è comprensibile.
Come sempre hai descritto perfettamente e in modo coinvolgente i sentimenti, stupenda ancora una volta *-*
Ho parlato un po' da "profana", non avendo visto l'episodio, spero di non aver detto delle cavolate :P

24/02/13, ore 14:09

Ciao:-)
Già quella frase di Rick ha fatto rimanere con il fiato sospeso ...
anch'io credo che non ci sia cattiveria nelle sue frasi... è normale quando stai male sei arrabbiato con il mondo intero e non vuoi vedere nessun ti senti uno schifo. 6 come sempre la migliore brava reb :-)

24/02/13, ore 11:41

Quella frase ha lacerato il cuore di tutti, perché è chiaro che niente supera l'amore che lega un genitore a un figlio, tanto più un genitore single come Castle... E un genitore non dovrebbe mai trovarsi a piangere la scomparsa del figlio, non è nell'ordine naturale delle cose.
Hai scritto una FF stupenda, con una Kate combattiva e risoluta, che vuole dimostrare al proprio uomo la sua vicinanza, in un momento straziante come quello che sta vivendo adesso. Sai qual è la frase più bella del tuo racconto? "Posso sperare che nonostante la paura, tu possa sentire la voce del mio amore tra le urla del tuo dolore". La trovo profondamente vera, angosciante, dolorosa, ma carica di tutto l'amore che Kate ha per il suo compagno.
Brava Rebecca, ottimo lavoro come sempre.

24/02/13, ore 00:50

Quella frase di Castle ha dato vita a un sacco di punti di vista diversi!
Sei stata magnifica nel descrivere ciò che pensava Kate in ogni momento critico, importante della puntata *-*
"Adesso il Castle ottimista e fiducioso non esiste, davanti a me c’è solo un padre straziato dal dolore e questo mi fa sentire impotente."
È vero, noi siamo abituate a vedere il Rick giocherellone, ottimista, che non si abbatte mai, e invece adesso ci ha rivelato un nuovo lato di sé, e lo ha rivelato anche a Kate!
Ha bisogno di sperare... Ci sarà un perché dopo tutto se dicono che la speranza è l'ultima a morire!
Stupenda anche questa Reb <3
Un bacio
La tua RDLP

23/02/13, ore 22:02

Alla fine hai scritto una ff!!
Sai che la penso come te, ne abbiamo già parlato. non c'era cattiveria in quella frase, solo una disperata richiesta d'aiuto.
Stammi vicino, ma non mi illudere. Aiutami a essere preparato a tutto.
hai ragione anch'io penso che la sua sia una richiesta d'amore.
E Kate si sta comportando in maniera perfetta secondo me, da donna vera.
Quel grazie è una pugnalata perchè è di una tristezza disarmante.
Però sono belli lo stesso insieme, anche in un momento così delicato..

Brava Reb, come sempre a descrivere i sentimenti sei la numero 1! :)