austin e celia una coppia perfetta
di shawnfrost

01/03/13, ore 22:22

Ciao ;) io sono
Allora, nella trama del racconto non puoi mettere: Ciao vi piacerà sicuramente questo racconto. Vai a rileggerti le regole di EFP ^-^ è una delle cose più importanti ^-^
Passiamo ora all'intreccio della storia, che non è molto chiaro,anzi, senza offesa ma non ha senso! Almeno io non ho capito quello che hai scritto. Hai detto che ad Axel fa schifo Celia e allora perchè piange se lei si mette con Austin? Poi Celia dice di amare quest'ultimo, allora perchè deve scegliere tra lui ed Axel?
I personaggi sono OOC! Axel che si mette a piangere per una ragazza? Mai visto!
Passiamo alla parte dolente.... La grammatica!
Hai fatto molti errori di battitura! I nomi propri vanno con la lettera maiuscola! Idem all'inizio delle frasi.
Non capisco cosa c'entrino le virgolette...
Hai sbagliato pure a scrivere i nomi dei personaggi!
Ho notato che molti errori te li hanno fatti notare le altre ragazze perciò non sprecheró il mio tempo a riscrivere le stesse cose.
Non ti preoccupare se ricevi delle recensioni negative, capitano a tutti almeno una volta ^-^ e comunque non sono critiche ma consigli per aiutarti a correggere i tuoi errori. Sono sicura che migliorerai poco per volta ^-^
Quindi non scoraggiati e ascolta i nostri consigli e la prossima fan fiction sarà sicuramente (o almeno spero) migliore di questa!
Ora ti saluto :) all prossima!
Sayuri Ichinose

25/02/13, ore 14:39

Okay, cercherò di essere il più coincisa e ferma possibile.

La grammatica di questa fic è un disastro, ci sono più errori che parole: se fosse stato un compito d'italiano, l'insegnante ti avrebbe cerchiato in rosso l'intera pagina per risparmiare tempo.

Cercherò di indicarti almeno gli errori più gravi (ti segnalo in rosso la forma corretta):
- po' si scrive con l'apostrofo e non con l'accento;
- risuccede si scrive tutto attaccato;
- hai, inteso come verbo avere, si scrive con la h (quindi è "Hai una cotta", non "ai una cotta");
- cioè si scrive tutto attaccato.

Ci sono anche numerosi errori di battitura (di nuovo, in rosso la forma corretta): puno/punto; insistite/insistete; arrabbio/arrabbiò; cio/ciao; incuriosò/incuriosì
All'inizio di un discorso ci vuole la lettera maiuscola, e tavolta ti sei dimenticata di inserite i trattini all'inizio o alla fine delle battute.
Anche i nomi di persona vanno scritti rigorosamente con la lettera maiuscola; inoltre lo spelling di alcuni nomi è sbagliato (ancora, in rosso la forma corretta): nelli/Nelly; obbes/Hobbes; shun/Shawn
Hai dimenticato di staccare alcune parole, ad esempio "Austin/si", "quando/ho", "eric/negli", "austin/prendendo".
"Celia vuoi fare un giretto" è una domanda per cui ci vuole il punto interrogativo... Ma ho visto che in questa storia la punteggiatura manca completamente o è sbagliata, diciamo che è quasi un optional, quindi lasciamo perdere.

Passiamo alla trama della fic, che è praticamente inesistente. Ci sono parecchi quesiti che mi lasciano perplessa.
Perché Austin si è innamorato di Celia? Jude è geloso di sua sorella, ma poi lascia che Austin si fidanzi con lei, perché? E soprattutto perché Axel vuole impedire ad Austin di mettersi con Celia, quando lui stesso ha detto che Celia non gli piace ma anzi addirittura gli fa schifo?!!
E Celia poi, è innamorata o no di Austin?! Se è innamorata, perché mai la scelta fra lui e Axel dovrebbe essere difficile?!!
Scusa, ma io non riesco a trovare alcun senso logico in tutto ciò, perciò illuminami tu.
Credo che avresti dovuto dedicare più spazio alla vicenda e alle emozioni dei personaggi. La storia è piatta oltre che corta, i personaggi non hanno personalità. A tal proposito, ti suggerirei di mettere OOC fra gli avvertimenti, visto che i personaggi sono decisamente diversi dall'originale. E già che ci sono, vorrei chiederti che senso hanno per te l'avvertimento "Incompiuta" e la nota "Traduzione", che, ti assicuro, non c'entrano assolutamente niente con la tua fic. Ti consiglio di leggere meglio il regolamento di EFP per imparare il significato di queste due nozioni. Onestamente, penso che sia meglio che tu corregga e riscriva da capo tutta la storia, perché così è veramente terribile.
Spero di non averti offesa troppo, e che i miei suggerimenti possano esserti utili.

Roby

(Recensione modificata il 25/02/2013 - 02:40 pm)

24/02/13, ore 22:08

Punteggiatura, questa sconosciuta. [  Cit  ]
Allora, non farti spaventare dalla bandierina gialla, mi dispiace piazzartela lì ma purtroppo in questa  shot violi la grammatica italiana nella maggiorparte della sue regole: metti pochissime volte le lettere maiuscole e le tralasci dove invece dovrebbero andare (nei nomi propri le metti, ringraziando il cielo), molte parole risultano attaccate tra di loro come ''ericnegli - quandoho - austinprendendo'', la punteggiatura è messa a casaccio come formaggio sulla pasta, i tempi verbali SONO sballati e... per quale motivo metti una quantità inutile di apostrofi davanti al punto interrogativo? Non è italiano!
Tralasciando il fatto che non hai messo gli avvertimenti, utili per capire di cosa si parla (e qui ci stava un bel OOC, visto che i personaggi non hanno affatto i loro caratteri originali), ti consiglierei di riguardarla tutta da zero, magari allungando ed aggiungendo descrizioni laddove la fic ha buchi vuoti nella narrazione perché così sembra quasi che hai pubblicato di fretta, non preoccupandoti affatto dell'eventuale giudizio del lettore.
Un altro consiglio è: rileggere, rileggere e rileggere prima di postare, si evitano danni ed errori madornali.
Nella speranza di vederti applicare i pochi consigli che ti ho dato, ti auguro buona fortuna.  Ness.