Addicted
di Kiki87

21/06/13, ore 13:23

Bene bene bene, cosa abbiamo qui? Una bella crack-ship! Arrivo dopo secoli a leggerla e a commentarla ma, tra esami vari, mi sono ritagliata solo ora una pausa di tempo. Sorry 
PREMESSA: la Kurtbastian è la mia OTP, ma il mio guilty pleasure, oltre a Nolan, è la Huntbastian per cui leggere una Huntany mi ha messo in seri problemi... Detto questo, si parte.
HUNTER. Hanno trattato il suo personaggio così male che tu l’hai descritto meglio di quanto abbiano fatto i RIB in quattro e dico QUATTRO (lo stesso numero che hanno dedicato a Sebastian) episodi. Complimenti per come descrivi le ‘roid-rages’, davvero toccanti! Insomma, non puoi semplicemente buttare lì nel telefilm un argomento così problematico e non dire assolutamente niente a proposito. Dove è finito il vecchio Glee? Perché a un ragazzo così dotato viene in mente di farsi di steroidi? Solo per vincere una competizione canora? No, non può essere, ed ecco che tu spieghi un possibile motivo. A Hunter manca la mamma, e per quanto finga di essere un uomo, in realtà è ancora un bambino che ha bisogno di coccole. Forse Brittany nella sua ingenuità e nella sua fanciullezza gli ricorda la madre? Sicuramente le sue carezze sono servite per calmarlo dopo quel brutto incubo nella camera d’albergo.
Hunter è arrabbiato con il mondo, con il padre, con il direttore della Dalton, ma in realtà ha bisogno di essere ascoltato, ha bisogno di parlare con qualcuno, e forse Brittany involontariamente l’ha capito più di chiunque altro abbia mai fatto, seppur nell’anonimato di una chat. Ho sempre immaginato il padre di Hunt come una persona fin troppo autoritaria, e veder soffrire il nostro usignolo fa male. Hunter ha dei sentimenti, come ogni altro ragazzo, ma forse non è mai stato in grado di esprimerli, se non con sua madre. Ma ora con Brittany è dolce, è aperto, è premuroso, è romantico. <3
BRITTANY. Britt non mi ha mai fatto impazzire, non ho mai capito il suo personaggio e soprattutto non ho mai shippato Brittana (O__________O). Forse Britt si è resa conto che quello che prova per Santana non è amore ma solo una forte amicizia, un senso di ringraziamento per tutto quello che ha fatto per lei. Qua Brittany sembra più matura, più vera rispetto alla Brittany che abbiamo conosciuto nel telefilm. Innanzitutto quando viene lasciata da Sam, e si fa mille domande. Oppure quando cerca disperatamente di ritrovare quel Jason che è “dentro di te, da qualche parte”. È come se Britt avesse visto il vero Hunter! La scena in ospedale è di una tenerezza assoluta, si possono davvero dire tantissime cose anche stando zitti e osservando. (Ronan Keating feelings )
La trama aveva molto più senso di una puntata di Glee, decisamente molto più senso. Insomma, è verosimile! A parte forse l’inizio con la misteriosa connessione telematica tra il computer di Hunt e di Britt, però sicuramente galeotta per far incontrare i due! Ho apprezzato l’alternarsi tra dialoghi via chat e scene reali, ha reso la storia scorrevole! La scena al ristorante, del loro “primo incontro”, mi ha emozionato particolarmente. “Una fatina distratta e sognatrice, ecco come appariva.” La scena dell’appuntamento, temevo davvero le cose finissero male, ma a quanto pare Hunt si è rinsavito, ha capito che fare del male a Britt non l’avrebbe reso una persona migliore. La scena in albergo, e soprattutto la scena finale con il nuovo inizio. Perché alla fine “Devi ricominciare da qualcosa”.
Quindi complimenti per esserti avventurata in una crack-ship davvero difficile da scrivere, sia per la complessità dei personaggi sia per la scarsità delle scene assieme. Mi è piaciuta! Il tuo Hunter e la tua Brittany ci azzeccano molto assieme, ciascuno ha qualcosa da offrire all’altro, e penso sia una prerogativa essenziale di qualsiasi relazione. Insomma, fare in modo di completarsi a vicenda!
Complimenti quindi per questa chicca! Mi ha fatto davvero piacere leggerla, come ben sai il personaggio di Hunter mi ha colpito sin da subito (me la sto prendendo anche con Nolan Funk), per cui una fan fiction che ben analizza il suo personaggio è sempre gradita!
Bacioni
Giulia 
PS: ma chi sto prendendo in giro? Sappiamo entrambe che avrei potuto riempire la recensione di NOLAN NOLAN e tu avresti scritto NOLAN NOLAN, oramai siamo diventate delle Nolanators, altro che dipendenze da steroidi!

05/04/13, ore 14:16

Buon giorno, mi scuso innanzitutto per l'abissale ritardo con cui mi accingo a lasciarti una recezione ma come sai sto passando un periodo non facile, ho dovuto riformattare il PC e reinstallare tutto per poter continuare i download e terminare il materiale per il tuo pacco (l'intera serie di true blood ) ma veniamo a noi.
Come ben sai, non ho alcuna simpatia per il personaggio di Hunter , ne tanto meno per il suo interprete che mi ricorda mio cugino.
Quando mia detto che avevi scritto una fan-fiction su di lui , li per li non ero neanche sicura di volerla leggere, ti ho chiesto del tempo per pensarci e poi ti ho risposto di si.
Come potevo fare altrimenti? Ti seguo praticamente da sempre, so che brava scrittrice che sei e ti ho spronata a riprendere quando hai smesso di scrivere , perché ahimè avevi smarrito l'ispirazione. Terminata l'era di Malfoy e del suo fascinoso interprete, è iniziata quella di Glee, con tutto ciò che ne è derivato ti sei cimentata con le Kurt bastian che mi sono piaciute non poco e inoltre hai voluto fare un esperimento.
Ammetto che come storia è un po' improbabile e surreale ma per come si sono messe le cose a Glee, la tua fan-fiction è più sana di mente delle scenografie dei Rib ( io direi i Rimbambiti o i RIP, come riposate in pace schiattamuorti).
Comunque ti faccio i complimenti per come hai saputo donare spessore ha un personaggio inutile come Hunter ( inutile perché a meno che per Sebastian i Rib non abbiano qualcosa in mente più avanti, la parte del boss malvagio la poteva fare benissimo lui , sinceramente a che serviva quell'antipatico con il gatto? ) Comunque già che c'era potevano sfruttarlo di più però no? Meno male che ci hai pensato tu a farlo anche se per finta, Meriti più di un plauso per questo. Complimenti per come hai gestito il suo rapporto con il padre ( me lo immaginavo come il generale Tinley del romanzo della Austen : la cattedrale di Narthanger ) Complimenti anche per la descrizione appropriata di Brittany , la sua ingenuità e l'innocenza che si leggeva tra le righe del romanzo.. Complimenti per l'inventiva , l'idea della vendetta nei confronti di Sam era logica e geniale e a ha reso tutto più plausibile, complimenti per come hai fatto evolvere il loro rapporto e per il finale che mi ha lasciata di stucco con Hunter iscritto al Mckinney .Bravissima tesoro spero di ritrovare l'ispirazione (ma ahimè ne dubito) e di scrivere qualcosa di altrettanto coinvolgente . Alla prossima.

24/02/13, ore 23:26

Niente, cosa dire già, arrivo per seconda (???) a recensire, butto lì qualche urletto pazzone e me ne vado. No, vabbè, non sarei così crudele da lasciarti una di queste recensioni da idiota che spesso incorrono su EFP - amen - ma in fondo potrei. Hai appena detto che hai anche tu il tuo scotto da pagare (io e Jacques non ti perdoneremo mai) e quindi potrei mostrare un po' di cattiveria da post-votante e da pazza post-sabato sera. Sì, insomma, se te lo stessi chiedendo ballare musica hip hop fa malissimo ai neuroni, plus, essere riaccompagnati a piedi da sedicenti Cavalier Pezzenti lascia tracce non poco visibili sui tuoi neuroni, soprattutto se ti ritiri alle quattro. Ma le paturnie della mia cosiddetta vita mondana c'entrano ben poco, qua ci ritroviamo di fronte al duro lavoro di una settimana. E che lavoro, mi girano ancora gli occhi nel cercare di ricondurre tutte le parole in ordine su questo schermo che sta diventando cinema della mia vita e della mia stessa follia.
Mamma mia quanto sono poetica, quanto.
Va bene, comunque, stavamo dicendo che sono molto emozionata per questa OS, e non solo perché è scritta bene ed è essenzialmente adorabile, ma perché insomma, l'amato Huntany è arrivato alla ribalta (mi rifiuterò di chiamarlo BRUNTER, sa tanto di RUTTO e non intendo shippare due persone la cui ship sembra un rutto sparato a velocità sulla tangenziale mia/tua città) e questo è solo l'inizio. Vedo già cartelloni appesi e milioni di bimbeminchia che cominciano a scriverci sopra mettendo mille cuoricini e fyccine molto compromettenti in cui passano dallo stato > Cenerentola e gli Unicorni a 'Scopiamo sugli Unicormi'. Insomma, di spazzare Cenerentola spazzava, ma dubito che noi la intendessimo allo stesso modo quando parlavamo di loro insieme. Vabbè, questi sono i danni di reare ship che nessun altro (poveri Brittaners pazzari che ci insulteranno forever) potrà mai capire. Meno male che ho te come partner nel crimine *batte il cinque scivolando su una distesa di Fragole degna dei Modà. Se non conosci la canzone, basta chiedere alla sottoscritta e sarà lieta - in maniera sempre del tutto simbolica - di passartela via link di YouTube. Non vorrei spammare il gruppo più triste della storia della musica italiana per colpa dello shampoo di Brittany.
Comunque, sono felice che tu abbia messo l'avvertimento, in primis perché ritengo che questo fandom sia troppo propenso ad attaccare chiunque non abbia un'opinione supportata dalle intere masse, in secondo luogo perché, hey, è il tuo punto di vista, e il lettore deve sempre sapere dove va a parare il cervello di chi scrive. Vabbè, ma queste sono chiacchiere inutili, ma giuro che non sto cercando di allungare il brodo per rendere questa recensione corposa *getta parole random. No, davvero, è perché troverei difficile fare una recensione scena per scena (credi che il mio cervello a quest'ora della NOTTE ne sia capace?). Dunque, procederò con un'analisi il più possbile dettagliata che spero non ti deluda. Tirerei anche fuori il mio regolamento su come scrivere un'analisi del testo, ma ho smesso di essere una studentessa del classico di questo piffero #anarchy.
E adesso passiamo alle cose serie, ovvero il mio parere sul complesso.
Sappi che, visto che siamo in tema di perdono - sei pregata di lasciare un'offerta al mio tempio in 3, 2, 1 - sappi che neanche questa ti rende parecchio degna del mio sacro perdono o di un'espressione benevola. Come dico sempre, qualcosa di maligno cova dentro di te, o non si spiegherebbe tutta questa voglia di fare del male ai personaggi. Sì, beh, sei una persona spregevole e lo sai, ma non è questo il punto. Ammetto di non essere una grandissima fan dell'angst, e per assurdo sembra l'unico che riesca a leggere con una passione che non saprei nemmeno spiegare. Ha quel fascino malsano che ricopriva ai suoi - terribili - tempi la Dramione e che oggi sosta a tratti nel fandom Kurtbastian.
/Blaine, ti prego, sta' zitto *stacca iTunes/
Parlando di angst, ovviamente non c'è niente che non vada nella strutturazione della tua trama, che ovviamente segue una scia ben precisa di catastrofi che termina dove il nostro Soldato di Marmo arriva. Beh sì, sembra una sorta di Re Mida, tutto ciò che tocca non diventa oro (o cacca) ma beh, gli si sgretola tra le mani. E' straziante sapere quanto avesse cercato di fare buona figura nel padre per tutto il corso della sua esistenza senza mai riuscire a ritrovare un elogio o un minimo di benevolenza nei suoi occhi. Hey, dovremmo rivedere i nostri rapporti coi padri, penso che sarebbe una cosa assolutamente epica sapere di avere qualche disagio contro questa figura familiare. Soprattutto, il suo atteggiamento di fronte ai problemi di Hunter. Seguendo, appunto la tua trama - assolutamente verosimile, peraltro - si scorge quello che è un atteggiamento sbagliato non da parte del ragazzo, che di fatto potrebbe anche essere portato a sbagliare a priori, a causa della propria giovane età, ma proprio dell'uomo. Un ragazzo completamente lasciato a se stesso, il bisogno di ritrovare un conforto che non si può più trovare nel calore di chi è sparito e non trovarlo da chi dovrebbe donartene senza pensarci due volte è straziante. E una parte di me crede che quella sostanza l'abbia usata per dare soddisfazione alla madre, sebbene poi si sia venuto a sapere, e nel peggiore dei modi. No, non ho ancora perdonato Murphy per aver fatto buttare fuori i Warblers indegnamente, come criminali; sì, adoro la storyline che hai approntato tu e l'approvo di brutto. Non m'interessa come né perché, traduciamo questi pezzi e mandiamoli a Murphy, magari arriverà in tempo per rendere questa S4 meno disgustosamente banale e degna di uno spin off canterino di Beautiful - hey, guarda che quell'hotel era davvero un afrodisiaco!
Dall'altro lato trovo assolutamente geniale l'espediente che hai utilizzato per rendere normale l'interazione tra i due. Conoscendo Murphy e i suoi tweet sono più canon i gatti di due completi sconosciuti che non Kurt e Sebastian insieme, quindi troverei perfettamente logico il fatto che trovino il loro spazio per poter chattare in santa pace, alla faccia dei padroni. Il come, lo lasceremo a Giacobbo e a Voyager, sono sicura che troveranno una spiegazione più che valida. Certo, magari Hunter non contatta Brittany con le migliori intenzioni, ma sempre meglio d non conoscersi affatto e rendere tutta questa cosa delle risposte del nostro amato sceneggiatore/produttore/checcazzoneè qualcosa di più verosimile. Me l'hai reso anche inquietante, a dire il vero, mi ha fatto quasi paura nell'elaborare tutto questo malefico piano °-°. Lo sapevo che tu hai qualcosa di strano nel tuo cervellino, secondo me la tesi ti ha tolto qualcosa di umano. Sì, insomma, stai diventando un vampiro, ammettilo (?). Però, comunque, è un bel contrasto quello tra lui e lei, così dolce e pura rispetto quella rabbia che sembra corroderlo. Eppure, anche nella dimostrazione più abbietta di quella sua rabbia, lei stessa sembra credere a quelle parole che le ha scritto per prendersi gioco di lei. Crede che esista quel 'Jason', quel Principe che ha bisogno della persona giusta per sbocciare. E' toccante il modo in cui lei assista al suo riposo inframezzato dagli incubi. Fanno entrambi molta tenerezza ç_ç l'uno per quel bisogno di calore, l'altra nel suo sperare di ritrovare sempre il lato migliore di chiunque, nella sua speranza di non aver visto solo quella persona che le avrebbe fatto del male.
E su tutto sembra quasi di sentire quel dolcissimo profumo di fragola che scaturisce dalla persona che Hunter va scoprendo a poco a poco.
Si completano, laddove lui è più razionale lei è più sognatrice e dolce, anche nel suo timore di poter perdere un'altra persona che a poco a poco le è entrata nel cuore. E in che modo, poi. Non ci si aspetterebbe mai che uno come Hunter, così autoritario al primo incontro con Blaine, possa essere capace di simili dolcezze, di simili cure e attenzioni, ma nemmeno che abbia bisogno di una tale rassicurazione come l'abbraccio magico. Quanto ho sospirato a quella scena. Non solo perché ho amato l'espediente utilizzato della camera d'albergo - sarebbe stato bellissimo se fosse stato vero ; _ ; - ma perché avviene tutto quasi inaspettatamente. E' bello che Brittany cerchi di ritrovare la propria lucidità nel ritornare tra le braccia della persona a cui tiene, ma anche che Hunter, durante la notte, cerchi rifugio tra le sue braccia, nel suo profumo alla fragola che sembra quasi un appiglio per lui. Insomma, un punto di svolta non indifferente.
Che dire poi di quella gelosia che, anche se appena accennata, sembra già essere un tratto distintivo. Non ho parole abbastanza valide per spiegarlo ma, insomma, spero di essere abbastanza chiara dicendo che stavo sospirando tanto.
Lo sai, non sono una brava fan di Brittany e trovo che il suo personaggio sia tanto squallido e mal gestito come lo è stato quello di Blaine nel corso di tre stagioni, il problema è che lei era nel cast originario, duynque si accresce la gravità della faccenda. Ma tu sai sempre come farmi piacere qualcuno, anche solo un po' di più. E insomma, sottolineando quell'ingenuità e quella dolcezza che sono proprie di Brittany, penso che il tuo lavoro sia stato più che ottimo. Se poi devo dare un parere generale, so di aver distrutto tutto dicendo che odio l'angst (e lo leggo pure), ma non c'è cosa più bella di veder spuntare il sereno dopo tanti avvenimenti negativi. E adesso immagino innumerevoli pic nic con tante crostate di marmellata alle fragole, panna montata e fragoline di bosco. Let's hear it for you, perché te lo meriti, mi inchino pure a questo capolavoro di OS, nella quale ti sei espressa meravigliosamente.
Mi rendi una fiera Huntany shipper, darling.
Con l'amore di sempre,
la tua Sebastian ♥

24/02/13, ore 22:23

le crack ship mi piacciono sempre, e questa era abbastanza crack da stimolarmi, o meglio,d elle due coppie una è canon: lord Tubbington/Mr Pussy, ma l'altra...
e il bello che riescono a essere entrambi IC, o meglio Brittnay è più IC di Hunter ma su di lui non sappiamo quasi nulla quindi il background che gli hai dato, come penso sempre io quel ragazzo discende da una lunga dinastia di militari, è a ottimo
e Britt, adorabiel puccina che non smette mai di credere nelal gente, e che l'ha conosciuto grazie a lord T, che è dipendente da Ebay :D
Adorabile, tutto los volgersi del rapporto tra i due è stupendo, fa molto commedia teen classica, am c'è semrpe quel plus che li rende adorabili
e i rimandi alla serie sono così carini... e loro due, è strano immaginare un abcio Brunter ( nuova parola macedonia ) ma sono così carini
e la fine.. cosa non si fa per amore... e ora voglio el fragole con la panna XD