Alphabet - venticinque lettere più tardi
di d r e e m

18/03/16, ore 09:38

Ci sono mattine in cui la voglia di alzarsi e andare a lavorare latita, e per caso ti imbatti in una piccola perla da cui non riesci a staccare gli occhi fino all'arrivo alla parola fine (o alla lettera z), per poi imbufalirti quando vedi che non ha almeno 1000 recensioni positive come sarebbe accaduto forse anni fa, quando Potter andava forse un po' più di moda tra gli autori!
Fic come le tue meriterebbero secondo me una visiblità maggiore perchè innovative e di qualità.
Temo che sarò addirittura costretta a rompere il tabu che vuole tra le fic preferite del mio profilo solo quelle che mi hanno ispirata a diventare autrice qui all'alba del 2004, e inserire anche la tua.
Perchè è bella, dannazione. Bella come vorrei scrivere io, con tante immagini frammentate che creano un quadro in tecnicolor per così dire... Bella! Mi piace il tuo modo di scrivere, mi piace il tuo stile che stuzzica la fantasia e l'immaginazione di tutto il contesto. Mi piace il paring, ma io scrivo solo di loro quindi su questo non faccio testo (i vecchi obrobri Draco/Ginny li ho infilati nel dimenticatoio), mi piace l'idea di lasciarti anche dopo anni dalla pubblicazione la mia impressione più che positiva.
Ora andrò a leggere altre tue fic, qualcosa in questi mesi ho già addocchiato, ma ammetto che la pigrizia e la distanza temporale mi hanno sempre paralizzato le dita per lasciarti un doverso commento.
Ma oggi mi hai davvero colpita al cuore e ribadisco, con le Lily/Scorpius non è facile!
Complimenti, inchino e onoreficenza.
Fra

31/05/14, ore 17:44

ciao,
scusami ma sono delusa perchè non ho capito niente!!
forse non è la storia, forse è colpa mia, ma ripeto non ho capito proprio niente.
Mi sento male, intanto usi troppe parole complesse e pochi aggettivi in cambio molti verdi e sostantivi che rendono la lettura complessa e poi il lessico e i periodi sono troppo lunghi e complessi rendono la lettura difficile e poco scorrevole e fanno perdere il segno. Certe volte addiritura ho dovuto leggere uno stesso pezzo piu volte senza capirlo e mi dovevo fare io la logica che collega un pezzo all'altro. Certe parti non avvevano senso e non si capiscono le motivazioni.
La storia non è per niente curata, se no avvresti specificato non buttato lì pezzi a casaccio.
Insomma prima Lily che va ha una festa e non si capisce il perche ne niente e ci troviamo catapultati in un altra situazione in cui Scorps se la fa con la cugina Molly o cosi ho dedotto io! e Lily si mette a piangere:ma il perche non lo dici| e poi sia a loro due che corrono e poi trovano un nascondiglio e poi a un certo punto lei va a finire nell'ufficio di Mcgranitt, poi Scorps è in infermeria e non si capisce nemmeno il perche e poi si parla dei suoi criteri che io non ho capito: ne quali sono? Ne che centrano con quello che dicevi prima.
Insomma potri continuare all'infinito.
Soprattutto poi alla fine non si capisce se stanno insieme o no e poi addirittura lui la tradisce e poi la bacia e le dice che la ama e poi sono al letto !??!! Forse sono io ripeto ma non ho capito assolutamente una virgola. Ammetto che ci sono delle belle frasi ma sono messe così, frasi che attirano ma non danno soddisfazione perche non hanno un buon spazio e tempo precisi dove essere collocati.
Alla prossima
PS: mi dispiace infinitivamente perchè io solitamente non critico mai una storia e se sono arrivata a farlo non è sicuramente per un errore di battittura. Io odio le recensioni critiche, ma non ne ho potuto farne a meno mi dispiace ancora davvero. Spero di inbattermi in una storia migliore di tua proprietà.
Rosa di vetro

05/03/13, ore 22:28

CI SONO!
Oddio scusami l'immenso ritardo, ma in questi giorni Efp mi è partito e oggi ho riprovato a recensire qualcosa e mi è ritornato in vita. (Y)
Partiamo dal fatto che io amo il mondo in cui scrivi, e questo lo sai da circa 5 anni a questa parte, il punto X e Z sono i miei preferiti in assoluto - anche se ho adorato praticamente ogni singolo punto che hai strutturato.
Ci devi aver messo l'anima per scrivere 25 pezzi così---  asdfghjkl, visto che parlando della loro storia e come si evoleve pian piano! E soprattutto per me, e ti ringrazio moltissimo per il regalo, davvero.
Spero che scriverai altro, come al solito, su TVD non leggerò mai un accidente visto che non ci capisco una ceppa e_e ma spero che continuerai comunque sia, perché hai talento da vendere!
Ti voglio bene, scrivi e sappi che sono pronta ogni qual volta tu voglia farmi leggere delle tue storie stupende. <3

05/03/13, ore 18:28

Amo lily e scorpius insieme danno l'idea di una perfetta armonia.
La tua storia è davvero interessante spero che n futuro ne scriverai altre!
Ciao