Crepe
di Blue_moon

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
07/05/15, ore 13:47

Credimi, non speravo più che potessi aggiornare e invece eccoti qua con... Il Guanto dell'Infinito! Mi sorprendi.

Ma ciò che non mi sorprende è questo continuo voltafaccia tra Loki e Khalida, questo loro sapere/non sapere cosa effettivamente vogliono dal casino che è venuto a crearsi. Ma se il primo appare "confuso", quasi i sentimenti che prova per la donna gli impedissero di giocare sporco come vorrebbe, la seconda è spinta dall'egoistico desiderio di tenere Ivy lontana da tutto questo, arrivando persino a tradire il dio. Va da sé che Thanos ha il chiodo fisso per Lady Morte, che qui vedo insolitamente interessata alle moine del titano folle, e che se non è lui stesso a inguaiarsi con i suoi trucchetti, come succede sempre, per l'intero universo si metterà davvero male.

Lady Amora in mezzo agli Avengers mi fa strano. XD
Sarà che sono abituata a vederla sotto tutt'altra veste, ma devo dire che questa tua versione più guerriera e meno strega mi garba assai di più della sua controparte cartacea e a tratti insopportabile. Non vedo l'ora di sapere cosa combinerà la squadra ad Asgard.

07/05/15, ore 12:10

Innanzitutto, soffermiamoci un secondo sulla bellezza del banner che hai creato per questo capitolo. *^* Fatto? (Thanos è BBbello) Bene.
Poi, parliamo del capitolo. Io sono una prelettrice privilegiata, lo so, ma non posso smetterle di spandere entusiasmo su questa storia, perché è diversa, è meditata ed intelligente, oltre ad avere personaggi canon perfettamente ic e oc bellissimi. La cosa che più ho apprezzato in queste scene sono i dialoghi (stupendi) tra Loki e Thanos prima, e tra Loki e Khalida alla fine. Complimenti! Hai creato d'avvero un'atmosfera densa di tensione e apprensione. Sta per precipitare tutto, me lo sento- T_T
Resto in attesa del prossimo aggiornamento, poco importa se sarà tra giorni, mesi, anni. ;D

Un bacione e brava brava brava! *applausi*

02/12/14, ore 14:03

"Malekith, ad un gesto impercettibile del Chitauro, si avvicinò così tanto che se solo Khalida avrebbe voluto, avrebbe potuto toccarlo con la punta dei piedi."
Occhio ai periodi ipotetici.

Che dire, bentornata! Ho atteso molto il tuo ritorno su EFP, e devo dire di essere rimasta contenta del risultato di questa lunga pausa.
Partiamo subito col dire che la scena della riunione dei rappresentanti dei Nove Mondi è la mia preferita, se non altro perché hai avuto modo di inserire Hela (mon amour) e Surtur, entrambi edulcorati rispetto alle rispettive controparti cartacee: se Hela è un personaggio decisamente più ragionevole, mi incuriosisce come tu abbia trasformato Surtur. nei fumetti è un essere tutt'altro che diplomatico, è uno dei principali antagonisti di Thor, è dedito solamente alla distruzione, ma qui si mostra disposto a collaborare con gli asgardiani. Suppongo che la tua sia stata una libera reinterpretazione del personaggio. Non male. Come non male, come sempre, l'ennesimo dialogo fra Thor e Loki, credibilissimo se lo udissi al cinema.
Parliamo ora di Khalida: finalmente è stato scoperto il suo punto debole, ma non sono così sicura che a Loki non freghi niente di lei. Efficaci le descrizioni della tortura del del suo stato psicofisico, così come quelle dei carcerieri, era come guardarli proiettati su uno schermo.
La parte dell'evelivolo è qualcosa di epico, immaginare i Vendicatori che vengono sballottati da una parte all'altra come se fossero dentro una lavatrice mi ha fatto ridere, ma la battuta sulle scorregge di Odino è la cosa più bella che abbia letto nel capitolo! Mi chiedo come mai non sia venuta in mente prima a me, mannaggia.

Ora vediamo che, a termine del capitolo, Sif è venuta a fare visita a Coulson; da questo incontro spero in un'operazione congiunta coi vendicatori, spero di vederne delle belle.
Ivy e Drew sono adorabili come sempre, non ho niente da aggiungere su di loro.

07/05/14, ore 20:01

Avevo quasi perso le speranze di veder aggiornata la storia, signora mia! Quindi nel vedere il nuovo capitolo avevo l'occhio stellato *^*
L'incipit con la catastrofe parigina mi ha mandato il cuore in gola, e non solo perché Parigi è una delle mie città predilette: mette i brividi, e posso ben capire come si sente Ivy nell'apprendere le terribili notizie in televisione a discapito della sua iniziale (e sciocca, poiché inconsapevole) eccitazione.
La battaglia su Asgard è clamorosa e puntualmente io godo come una matta di fronte a certe scene – mordendomi al contempo i gomiti: il pensiero di un attacco congiunto Malekith-Thanos fa venir voglia di scappare a gambe levate sebbene sia soltanto descritto a parole; "caccia affilati come lame, virgole nere nel fumo, solcavanoil cielo" è una frase splendida e rende le navi degli Elfi immagini quasi poetiche. E la sequenza con Loki e Khalida che fuggono e combattono assieme è davvero ben gestita, coinvolgente e con punte di sarcasmo ormai tipiche della nostra "coppia" a delinquere, e il fatto che lei raccolga una delle armi dei nemici come lui fa in quella scena del b-roll di TDW (l'hai vista?) mi è assai piaciuto. Il loro addio – che spero seriamente sia un 'arrivederci' di breve e non drammatica durata – mi ha invece riportata al magone iniziale...
Molto bella la parte sul passato di Sif, Loki e Haldorr, con l'accenno alla tormentata relazione tra l'Ingannatore e la guerriera (perché sostanzialmente mi piace shipparli insieme, quando non ci sono protagoniste femminili originali cazzute nei paraggi) e interessante la collaborazione tra le due donne. Ma l'infausto finale del loro tentativo di fuga, con Sif fermata da Malekith come Frigga da Kurse nel film – anche se la sua ferita non è mortale, mi auguro – è roba che ghiaccia il sangue nelle vene.
Mi chiedo se le parole di Ivy, i suoi dubbi, il suo collegare gli eventi attuali con la mitologia non vogliano rimandare a una sorta di Ragnarök...
Aggiorna presto, ti prego, o qui la curiosità e il mangiamento di gomiti faranno più buchi neri delle granate di Svartalfheim!
​Baci :*

04/05/14, ore 14:04

Ok, giochiamo a questo gioco:
1- Parigi mi fa venire in mente il ritrovamento di Loki giovane da parte di Thor, la giovane madre, non so perché, a Tess Black (che sia stata lì in vacanza con la figlia piccola? Ammetto però che questo potrebbe, anzi è, un collegamento forzato) e le piramidi di cristallo al Codice da Vinci; XD
2- Ci sono i nomi di due agenti SHIELD di cui non avevo mai sentito prima, saranno due personaggi Marvel di nuova leva o due OC? Staremo a vedere;
3- Il riferimento ai sovrani degli altri regni mi fa pensare che sì, la mia amata regina degli inferi farà una comparsata, vero? Altrimenti sarò comunque ben felice di veder citato solo il regno di Hel. Ho anche letto il nome di Tyr, dio della guerra e spesso consigliere della stessa Hel, quindi sarebbe bello vedere anche lui Ci sarà anche Hogun?
4- Haldorr è stato il primo amore di Sif da quel che ho capito (grazie Marvel Wiki), ucciso probabilmente da Loki perché a causa sua era venuta a mancare l'unica coetanea che potesse comprendere appieno la sua diversità. Ci ho scorto molto di Thor Son Of Asgard, Fratelli di Sangue e una spolverata in chiave soft della Lokasenna. Lorelei invece è la sorella di Amora, comparsa in Agents of SHIELD: non seguo la serie, ma i siti di spoiler hanno parlato a lungo della puntata dedicata a lei e a Sif.

Concluse le mie supposizioni, bentornata! Ho atteso molto il tuo ritorno considerato il modo con cui avevi lasciato la storia lo scorso dicembre. Capisco perfettamente il motivo di un'attesa tanto lunga, anche io mi sto spremendo le meningi per il tuo stesso motivo, più o meno, davvero, non capirò mai come facciano le altre autrici a trattare di Loki come se fosse un personaggio semplice su cui scrivere, è davvero un'impresa! Vedo comunque che la maggioranze delle sequenze riflessive sono dedicate a Ivy e Sif, e ciò contribuisce a vedere la storia sotto un punto di vista diverso considerato che Sif, soprattutto lei, non ha avuto molto spazio nei due film in cui è comparsa. Peccato, avrebbe tanto da dire secondo me, sia qui che in un ipotetico Thor 3.
Ivy che giunge a una conclusione a cui nessuno era arrivato mi fa un po' pensare: possibile che nemmeno Selvig abbia avuto la sua (misteriosa) intuizione? Sarà forse legata a qualche divinità dei terremoti (LOL) o avrà capito prima di tutti che sta per avvenire la convergenza? Nel frattempo mi godo l'abbraccio improvvisato con quel babbione adorabile con Drew che amo sempre di più ad ogni capitolo.

Spero di aver indovinato almeno uno degli indizi, altrimenti va bene così.

03/05/14, ore 00:04

Allora eccoci finalmente..
allora la prima cosa che devo fare sono le correzioni sul francese...scusa scusa scusa è che lo studio molto seriamente a scuola e quindi...
allora è ma petite perchè la bimba è una femmina...
si usa mon per il maschile e per le parole che iniziano per vocale ( anche se femminili) ^^
inoltre è maman ( mamma) non mamà :3

poi per l'italiano: sé stessa o sé o se stessa ( senza accento.. lo hai scritto mi sa più di una volta)

Per il resto capitolo WOW
che bello finalmente sei tornata! Mi è mancata tanto questa storia evviva! E comunque tanti colpi di scena finalmente! Però che angoscia questi terremoti così ç_ç fanno paura anche a me..la tour Eiffel sommersa dalla senna non riesco neanche a immaginarla ç_ç
Ivy invece è sempre la più bella, lasciatelo dire! La adoro ahahha Mentre Khalida..bha solo a me sta sempre antipatica? cioè bho...
Però amo la tua storia *^* e come i tuoi personaggi sono IC
Non farci aspettare così tanto per il prossimo aggiornamento ti prego ç______ç io amo questa storia
Comunque bravissima
Un abbraccio
Erza_chan
PS: comunque per le citazioni..bhe c'è un po' di Aos ovunque: la may ( amo quella donna waa *^*), triplett coulson ecc... Aos ovunque <3
"Poi era arrivato Haldorr..." questo è sempre AoS...se ne parla nell'episodio con Lorelai, no? quello con sif ^^

05/01/14, ore 17:56

bhe cosa dire....tutto cio' è semplicemente fantastico! Ho letto tutte e tre le serie ( prigionie, spie e fino a questo punto di crepe) in una sola serata! la storia mi ha preso tantissimo! Adoro come hai caratterizzato Khalida, anche se personalmente la odio dal primo capitolo. Ho sperato morisse tutte le volte che lasciavi la cosa in sospeso e invece..XD Si è fatta un po' perdonare quando ha adottato Ivy,che adoro! Mi piace come si rapporta con jane! In quanto a Loki è perfetto! non si lascia andare ed è violento ma confuso! Sif mi puzza....che sia lei la spia? mmhh...comunque non voglio la storia tra Khalida e Loki perchè mi sembrerebbe forzata dopo tutto e poi lui la odia! Una domanda invece: natasha ti sta antipatica? perchè da come ne scrivi sembra che tu la odi XD.... io personalmente la adoro, è il mio 2 personaggio preferito dopo loki ma comunque è questione di gusti!
bravissima! Adoro questa serie! Ora sto aspettando con ansia come va avanti! sappi che ti adoro! Macchè pomodori qui tanti fiori e tanti inchini! Comunque povera pepper ( nei capitoli prima) cioè viene mezza strozzata da Khalida! questo non fa che accrescere il mio odio per lei...l'unica cosa per cui spero non muoia è sua figlia...non sono cosi' crudele dai :')
aspetto un seguito! ( non sto piu' nella pelle)

28/12/13, ore 02:07

Mia cara, sei più crudele tu degli sceneggiatori di TDW, con questo attacco a sorpresa (non per noi) subito dopo la cerimonia funebre per Frigga - che ovviamente mi sono immaginata pari pari come nel film: alla seconda visione del suddetto non ho saputo esimermi dal versare calde lacrime durante quella scena. Sì, ho visto TDW tre volte, sono una besHtia. Tutti gli indizi continuano a indicare Amora come traditrice-et-talpa-per-conto-di-Thanos, eppure mi sembra talmente semplice come soluzione che non ne sarò sicura finché non sarai tu a svelare tutte le carte, cosa che presumo avverrà nel prossimo capitolo: sto aspettando la battaglia con graaaaande trepidazione, visto che il mash-up Thanos/Malekith promette malissimo per i nostri eroi (e antieroi)...
L'apertura con Jane e Ivy è deliziosa, con tutti i vari riferimenti e la prima che liquida la seconda offrendole l'illuminante libriccino; l'abito di Khalida e le sue conversazioni con Loki mi hanno mandata in discreto brodo di giuggiole e fatto drizzare le antenne per future rivelazioni, e sebbene non ami la versione jotun del nostro Ingannatore il bacio tra i due è stato... gnahrgh *^*
Una domanda: come hanno accolto il rientro di Loki, gli altri asgardiani? Non ti ci sei soffermata e la curiosità mi è rimasta, dal momento che presenzia (per fortuna, almeno qui) al funerale della Regina e che in molti lo vedono. Non che l'opinione del popolo e della corte mi interessi troppo, ma la cosa mi ha colpita e vorrei saperne di più.
Capitolo lungo e gustoso, se mi passi il termine, che ha ampiamente ripagato l'attesa ;)
Alla prossima, un bacione!

PS: se ti va di disquisire in lungo & in largo (e in privato) su TDW basta dirlo <3

18/12/13, ore 16:40

Già che avevo un buco di tempo, mi sono riletta per la... Boh, terza volta il capitolo? XD È proprio BELLO, in ogni parte. Sinceramente faccio fatica a scegliere una scena che mi sia piaciuta di più, perché sono tutte strutturate alla perfezione, col giusto ritmo e ottimi personaggi. *^* *adora*
Questa storia è davvero una ventata d'aria fresca in un Fandom troppi spesso stagnante, e DOVREBBE avere più seguito (i motivi per cui non ce l'ha, sinceramente, non li riesco proprio né a immaginare né a capire). Complimenti tesoro, stai scrivendo una storia magnifica!!!!!! <3

15/12/13, ore 23:12

Ok, no, cioè, wow.
partiamo subito dalle lusinghe di Loki sul vestito di Khalida, sono rimasta un po' in trance mentre leggevo quella parte, così come l'ultimo paragrafo che mi ha fatto venire un po' l'amaro in bocca devo ammettere... O avverrà un'invasione o i due piccioncini di verde vestiti intavoleranno una partita a dama, ma sono più propensa per la prima opzione (la seconda la lascio al mio lato più beceramente fagirlesco. Ok, ammetto di avere sperato che iniziassero a giocare a dama, non picchiarmi).
Passando ad Ivy, lei potrebbe essere la nuova Vedova Nera sai? Ha un fiuto incredibile nel procacciare informazioni e, sorpresa, riesce a farmi stare simpatica quell'esempio di Mary Sue che è Jane! Molto simpatica la sua affermazione secondo la quale Khalida preferisce i mori, ho riso come una demente davanti allo schermo del cellulare per via del mio fangirlesimo che si è risvegliato dopo la visione di Thor The Dark World. Jane, poverina, ha sbagliato totalmente strada! Se c'è una donna che dovresti tenere d'occhio non è di certo Khalida! *coffcoffSIFcoffcoff* Secondo me le tre lauree le ha comprate, non so te.
Un ultimo appunto su Thanos e quella viscida di Amora: prevedo scintille a partire dal prossimo capitolo, e chissà se Loki si rivelerà un alleato o un nemico dell'Incantatrice (spero vivamente la seconda), e chissà quale sarà lo stratagemma che Thanos offrirà agli Avengers per essere sconfitto. Avrai intenzione di inserire qualche accenno sul Guanto dell'Infinito? In ogni caso spero che Thanos non se la prenda troppo con Khalida perché altrimenti potremo dire addio all'ultimo barlume di ragione di Loki.

Alla prossima.

Ps: le due guardie asgardiane potrebbero benissimo essere amici di Whedon, Li vedo bene tutti e tre a scolarsi la migliore birra di Odino.
(Recensione modificata il 16/12/2013 - 12:13 pm)

20/10/13, ore 22:50

Innanzi tutto, bentornata!
Allora, iniziamo subito col focalizzare l'attenzione sul prurito alla nuca di Loki; scopriamo che non è riuscito a trovare un incantesimo efficace per far fuori i propri sentimenti positivi! Chissà se andando avanti assisteremo al crollo inesorabile del muro di freddezza che si è creato attorno, sarebbe un bello spettacolo. Interessanti i panegirici su Khalida che fanno intendere molto più di quanto non voglia ammettere Loki. In fondo gli dei sono una proiezione dei nostri pregi e difetti, quindi ci sta che abbia preso una sbandata.
Sif e Khalida che se le danno di santa ragione mi hanno suscitato un senso di ilarità, se non altro perché immaginavo Thor e Loki con la birra in mano a tifare per la loro preferita. Insomma, una roba del genere:-----> https://fbcdn-sphotos-h-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn1/s720x720/308238_197332837014049_1308792606_n.jpg
Simpaticissimi Fandral e Volstagg, soprattutto quest'ultimo con la sua fame insaziabile soddisfatta momentaneamente dalle vivande fatte apparire da Loki. Adesso però attendo di sapere cosa succederà al funerale di Frigga. Se fossi in Thanos approfitterei della ricchezza di onore del rocckettaro, ma mai dire mai. Non si può mai sapere con il titano folle.
Un capitolo al mese mi sta più che bene se sono ricchi di avvenimenti.

20/10/13, ore 17:16

Loki is back e tu pure, e io ghigno di soddisfazione :D spero che tu finisca presto di risolvere i problemi informatici, so quanto possano essere snervanti.
Cominci subito alla grande con le riflessioni del nostro caro Ingannatore, e come sempre riesci a renderlo più che credibile e a sviscerare alla perfezione quelli che sono i suoi pensieri - e, cosa ancor più importante, riesci a renderlo più che credibile non solo in relazione al personaggio 'originario', bensì anche alla figura che è diventato nel corso della tua storia, esattamente come nel caso di Thor. E' sempre stata uno dei pregi maggiori della trilogia, questa tua capacità. E ho trovato particolarmente forte la frase "non si considerava più un asgardiano, ma era un Dio", perché sì, sono convinta che sia una convinzione che lo descrive fin troppo bene.
La conversazione tra i due fratelli è magistrale, non saprei come definirla altrimenti, e mi ricorda molto quella che si suppone sarà la scena 'parallela' in The Dark World (non so se hai visto il video del dialogo nelle prigioni). Interessantissimo il confronto tra Khalida e Sif, sebbene la seconda sia sempre dannatamente rigida nelle sue posizioni - ma del resto, possiamo forse darle torto? Ancor più interessante è il fatto che "non hai perso la cattiva abitudine di difendermi, nonostante tutto", legato a doppio filo allo strabiliante modo in cui le menti di Loki e Khalida continuano a compenetrarsi e completarsi. Mi tratterrò però dal ricominciare a fangherlare spudoratamente su di loro, dacché la situazione è cupa e tesa e loro non sono quel che si definisce due personcine semplici da gestire ;)
E il funerale di Frigga... mi aspetto grandi cose, anche se mi ridurranno il cuore a una prugna dal patimento.
Complimenti come sempre e al prossimo capitolo! :)
Un bacione

21/09/13, ore 21:36

E ritornaaaa!!! *^* Ho apprezzato la scelta narrativa che hai intrapreso per questo capitolo, ultimamente sto cominciando ad apprezzare molto le descrizioni, soprattutto degli ambienti, e quella che hai fatto del pianeta è davvero molto vivida! Ovviamente Loki non poteva reagire bene, per fortuna Khalida è riuscita a toccare i tasti giusti per evitarsi una morte prematura, ma ora sono curiosissima di sapere che pensieri frullano per la testa del dio degli Inganni... Cosa pensa di fare? Come si comporterà con Thor e Co.?
Un'altra cosa che trovo molto bella a livello di invenzione narrativa è Match, e l'Entità che racchiude, anche se per Khalida è comprensibilmente una fonte di mal di testa! XD Bene, io attendo, paziente e felice, di sapere come proseguirà la storia! <3333

21/09/13, ore 21:28

Ma non devi ringraziare *la abbraccia con impeto* Trovare storie che mi piacciano nel Fandom è sempre più un'impresa (e non ho molto tempo di cercarle, ammetto), quindi la tua è manna.

[Piccola informazione di servizio pre-recensione: ma è il mio computer o i capitoli 7 e 8 sono invertiti? O.o? E' il mio visualizzatore di EFP che fa le bizze??]

Allora, come ben sai io ho una visione di Malekith molto diversa da quella che stai proponendo tu, ma dato che partiamo dal niente e lavoriamo di fantasia, apprezzo ogni variante possibile e immaginabile. I cattivi sono pronti e stanno organizzando un nuovo esercito... e quale sarebbe l'obiettivo primario? Il Tesseract? Qualcos'altro???? il Guanto?? La tua Amora mi sta antipatica a pelle, e il povero Odino... c'è qualcosa sotto, I know.
Ivy è talmente una meraviglia che non ho parole, sono felicissima che ti l'abbia inventata!! *^*

21/09/13, ore 21:18

Mamma Friggaaa!! *w* Perché ci hai lasciati, perchéèè? ç_ç *ricomponiamoci*
La psicologia di Khalida è sempre stata (volutamente) una delle cose più difficili da comprendere in questa storia, ma finalmente possiamo dire di conoscerla davvero (credo. A meno che una certa autrice non ci stia trollando alla grande. XD). Il modo in cui hai spiegato il suo rapporto con Ivy è davvero molto bello, è una delle cose che amo di più di questa terza parte. Io spero davvero che alla fine le due si ricongiungano e trovino la tanto agognata pace.
Thor è adorabile, lasciatelo dire *occhioni adoranti*.
L'incontro tra Ivy e Jane apre una parentesi molto interessante, sono curiosa di vedere come la farai evolvere! ;3

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]