For: To the Moon.
di Rainfell

Allora! Ciao! ^^ Prima di tutto vorrei scusarmi dell'immenso ritardo. E' che sono stata lontana da EFP per parecchio tempo. :) Non ti preoccupare, continuo a seguirti xD A proposito, grazie di star mandandomi dei messaggi quando c'è un nuovo capitolo =D
Che dire...  Prima di tutto, vorrei dire che sono completamente d'accordo con Sintesi. Hai fatto un ottimo lavoro che migliora in ogni capitolo e vedo che ogni volta ci metti un grandissimo impegno. Complimenti u_u
Infatti, noto decisamente un miglioramento! ^.^ Vedo che man mano che vai avanti lasci più spazio alle descrizioni e ai pensieri dei personaggi. Che dire, continua così: il videogioco è stupendo, ma con una storia scritta si ha la possibilità di esplorare la mentre dei personaggi. Quelli di To The Moon poi, sono veramente stupendi da un punto di vista caratteriale. Ti consiglio di non essere oggettiva, quando descrivi i loro pensieri. Lascia spazio alla descrizioni delle emozioni che tu pensi possano star provando. Vedo che lo stai già facendo, fino a un certo punto e ne sono contenta. Ma mi piacerebbe qualcosa di più! ;) Mi piacerebbe sentire cosa pensi che pensino i personaggi durante il gioco, mentre sono nei flashback, mentre si rinfacciano battute a vicenda, mentre vedono persone morire davanti ai loro occhi praticamente ogni giorno, appena dopo aver saputo la loro storia. Poi ovviamente è tua la decisione, se vuoi proseguire così va bene. :) Sono diversi stili.

Per il fatto dei dialoghi... Io ti consiglio di cambiare. :) Anche se è un cambiamento radicale, non fa niente. Non c'è bisogno di cambiare anche il prologo e i capitoli già scritti. Ma questi dialoghi a forma di... dialoghi non mi piacciono :P secondo me hai le potenzialità per scrivere dei dialoghi molto ma molto più scorrevoli! Ripeto; non fa niente se è un cambiamento drastico. Finché sono positivi, i cambiamenti sono sempre ben accetti ^w^

Aspetto il prossimo aggiornamento, sia della tua storia sia di quella ufficiale (si, sto parlando del sequel di To The Moon, "A Bird Story"... :D:D:D)

Ciao e ancora complimenti per il progetto! ^.^

Perdona il ritardo, ma non sto molto al pc ultimamente XD
Questa volta non ho molto da dire, se non che la storia sta migliorando sempre di più e col passare dei capitoli diventa sempre più fluida, brava :D
Questa volta il capitolo è incentrato sul Dott. Watts, quindi deduco che userai entrambi per la narrazione, giusto? Avevo forse erroneamente pensato che scrivessi solo con Rosalene, per il motivo che ti ho gia spiegato nella recensione precedente, quindi non mi dilungo oltre XD anche se, comunque, io amo Watts, quindi sono un po' di parte in questa recensione XD
Oltre alla narrazione, noto che stai migliorando anche dal punto di vista grammaticale, ma attenta ai cambi di tempo improvvisi, che stanno bene nel pensiero del personaggio, ma devi tornare al passato quando lui racconta di aver compiuto una qualche azione. Ci sono pochi errori comunque, roba di non molto conto. :3
La caratterizzazione invece mi piace molto, e ho apprezzato tantissimo la tua precisione nel trascrivere ogni dettaglio dei dialoghi, anche enfatizzando alcuni concetti in corsivo come nel gioco stesso. Son dettagli, sì, ma sono cose che mi fanno capire quanto impegno e dedizione una persona metta dentro i propri lavori.
Detto ciò, concludo facendoti come sempre i complimenti e sperando in un prossimo continuo della storia. Continua pure ad avvisarmi quando aggiorni, eh :D

Alla prossima,
Sintesi;

P.S.: Forse lo sai, forse no, ma senza troppi spoilers posso dire che uscirà un "To The Moon 2", e sono ansiosa di giocarci <3
(Recensione modificata il 25/04/2013 - 12:44 am)

Ma questo tizio prima o poi si taglierà le vene...
ed eccoci qua a leggere un nuovo capitolo! Devo essere
sincero, mi stai facendo odiare il professore... è un buon
segno! vuol dire che seguirò la tuo storia per scoprire se morirà
di una morte atroce. Ovviamente scherzo, la storia la seguo perché
mi piace molto, e voglio vedere di cosa si tratta quella stanza buffa
(per quanto riguarda il prof... lo odio sul serio) continua così!

Ma quanto cavolo è odioso il dottor Watts?
comunque mi piace la storia. E il tuo riadattamento in
versione libro è molto buona. Mi piace, un sacco, anche
il modo in cui descrivi gli ambienti. Una sola cosa: migliora
la correzione del tempo, è un po' confusa. seguirò per sempre
le tue storie e, notando solo adesso che la tua storia non ha ricevuto che
recensioni positive (anche da una mia cara amica, nonché seguace di una
delle mie storie) non mi aspetto di peggio.

21/04/13, ore 22:37

Mmmmmmmmmmm.... Bel lavoro! *clap clap*, non ho mai
visto o giocato al gioco originale, ma penso che questa storia sia pittosto
fedele, e scritta molto bene, anche se i dialoghi in versione... ehm...
dialogo mi spiazza un po', ma non mi da fastidio.
spero che continuerai perché ogni storia deve avere una fine, e la tua
è destinata a continuare. passo al secondo capitolo, e ottimo lavoro

Bene! Eccomi qua per recensire il tuo capitolo! Aw! *.* sei stata dolcissima a citarmi nella nota! <3 comunque:stai davvero migliorando!!! sono contentissima! Ammetto che i dialoghi sono quelli del gioco,ma comunque ci vorrebbe un bel coraggio e una grande dose di pazienza per cambiarli! le descrizioni,stanno migliorando tanto anche quelle! ;D non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! (come sempre! :) ) A prestissimo spero! Ciaooooooo!!!!!
Denebula

allora,già dal fatto ke scrivi 1 storia su To The Moon ti stimo dal profondo le cuore <3 xkè è davvero molto difficile capire veramente la trama ed i personaggi...ed io ankora nn ci riesco xkè x me è ancora complicato....cmq! mi piace un sacco l'idea di scrivere la trama di To the Moon ma potresti evitare le ripetizioni ed approfondire meglio gli ambienti e le descrizioni... (sn sl consigli,quindi nn prendertela male! :) puoi anke nn seguirli,la scelta è tua!) inoltre trovo che un po' di suspence tra un dialogo e l'altro sia fondamentale per far capire i personaggi e l'atmosfera in cui si trovano....si,lo ammetto:nn sn mica 1 scrittrice di fama nazionale/internazionale e sencondo il mio punto di vista scrivo pure male! XD xò magari questi miei consigli potrebbero aiutarti! XD a parte questo,penso davvero che dovresti continuare a scrivere xkè a mio parere diventerai sicuramente bravixima e poi xkè per 1 gioco csì stupendo penso davvero ke ne vale la pena! ci risentiamo alla 2 parte ke appena pubblikerai leggerò subito! XD Ciaooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!
Denebula

Prima di tutto, grazie per avermi avvisata sulla continuazione, anzi scusa il ritardo ma ho avuto problemi di connessione (:
Comunque, parto subito col dire che, niente, è un gioco fantastico, le battute sono fantastiche, e da come le racconti sembra davvero di starci giocando un'altra volta. Come se non l'avessi già fatto, d'eh :D
Mi fa piacere che tu abbia preso Rosalene come personaggio da usare come narratore, con Neil sarebbe stato un po' più complicato effettivamente, visto che anche sulla sua vita aleggiano alcuni misteri, lo si può vedere anche dal gioco, e visto che questo deve essere un resonto è molto più giusto usare lei piuttosto che lui, in modo tale da non doversi scervellare per ricostruire la trama omettendo magari alcuni punti perchè non si sa come descriverli, in quanto il gioco non ce lo spiega. Quindi, ottima scelta :3
L'unico consiglio che posso darti è quello di omogenizzare di più le conversazioni, magari togliendo il nome di chi parla e i due punti, sostituendoli con un discorso più scorrevole, utilizzando verbi come "disse, rispose, sbuffò, sospirò", eccetera. Rendono il racconto più lineare e se li sai utilizzare a dovere non si farà lo stesso fatica a comprendere quale personaggio sta parlando. In alcuni casi lo fai già, quindi forse dovresti semplicemente farlo con tutte le conversazioni. Ovvio, questo è un consiglio, la storia si capisce anche così, questo è solo un appunto per renderla più piacevole, o se vogliamo più sintatticamente corretta, ecco :)
Un'altra cosa, che penso sia solo un errore di distrazione, ho visto una discordanza di tempi verbali nel punto in cui Rosalene descriveva la stanza, più precisamente in questo pezzo che ora ti cito:
"[...] in basso a sinistra si trovavano delle scale che portavano al piano di sotto e accanto ad essa c’è una porta che non so minimamente dove porti, e non è neanche il momento di andare in giro con un paziente morente.
Comunque per finire, invece, alla destra dell’ingresso, ci si trova subito davanti a delle enormi scale che portano al piano di sopra, dove praticamente era salita la badante di prima, a destra c’è un’altra porta e, a destra di essa c’è un’altra stanza piccola, che io considero come un soggiorno, penso
."

Ecco, qui, partendo dal passato come per l'inizio del capitolo, sei andata man mano a raccontare al presente, per poi ricominciare a parlare al passato quando sei andata a capo. Non è niente di grave, ma si può mettere a posto (:

Per il resto nulla, mi fa piacere che tu mi abbia avvisata del continuo perchè seguirò la tua storia fino alla fine. Hai avuto un'ottima idea, e non vedo l'ora di vedere come si andrà a svolgere man mano la vicenda. Anch'io ho in cantiere da un po' una storia su "To the moon", ma la mia non è un racconto della trama, è solo una OS XD il tuo scritto è molto più utile invece, servirà a far conoscere a molte più persone quanto sia bello ed incredibile questo gioco.
Ti faccio i miei complimenti quindi sia per la geniale pensata, sia per la storia, che stavolta ha dato un po' più spazio alle tue potenzialità e al tuo stile di scrittura :3

Al prossimo capitolo!

13/03/13, ore 18:52

Oh cavolo. Una Fanfiction sul mio videogioco preferito.
E' una cosa meravigliosa.
Cioè, no, davvero, non so cosa dire, a parte che per ora non si è mostrato molto bene il tuo stile, visto che siamo solo ai primi passi della vicenda, ma confido in un ottimo resoconto della trama, da quello che ho letto secondo me ne hai le potenzialità.
Non c'è nemmeno bisogno di dire che ti seguirò, se la continuerai, assolutamente XD quindi per ora ti lascio i complimenti a questa introduzione, che anche se non esprime molto delle tue capacità (essendoci per lo più solo dialoghi ripresi dal videogame), è scritta in modo chiaro e lineare. Cosa da non sottovalutare, comunque.

Beh niente, al prossimo aggiornamento (:

04/03/13, ore 15:45

Allooora
Ho ADORATO questo videogioco! Mi sembra di capire che tu voglia fare del gioco un racconto, traducendo i dialoghi e descrivendo gli avvenimenti? Direi che è un'ottima idea. :) La traduzione è veramente buona finora. Peccato che dello stile si veda ancora poco - spero di poter leggere presto il prossimo capitolo così da poter avere anche qualche descrizione. L'atmosfera del gioco è fantastica, sarà sicuramente difficile riportarla nero su bianco con le parole ma credo che se fatto bene un lavoro del genere possa essere veramente bello *^*
Ti seguo e hai il mio sostegno! Continua! =D