Laphroaig (dovevamo essere ubriache)
di FeraNoir

18/07/13, ore 11:39

Allora ragazzuole, ho notato per caso la vostra storia e, fortunatamente, ho deciso di soffermarmi a leggere.
Da dove iniziare?

Intanto il titolo (che ho riconosciuto subito perchè sono un'alcolista anonima è una delle più rinomate distillerie di Scozia): è perfetto, riassume il contenuto della storia e ci fa presagire che ne vedremo delle belle.

Anche questo primo capitolo mi è sembrato splendido, poichè siete riuscite ad utilizzare un pizzico di umorismo e tanta ironia senza cadere nel banale o nel volgare (già nelle prime righe della lettera di Med mi sono sbellicata per "Grifondiota" oppure per la frase "Quale ragazzo sano di mente preferirebbe una partita di Quidditch a del sano sesso con la propria fidanzata?". Riesco proprio ad immaginarmi il tono stizzito della nostra povera scrittrice. Patrick è un OC che comunque mi sembra quasi di riconoscere, forse per esperienze personali, forse perchè ce la descrivete davvero bene, questa cacca caccosissima.
Ultimissima cosa, poi mi svolatizzo: avete usato Oliver e Charlie nella stessa storia, i miei ideali di uomini, le mie cotte da quando avevo all'incirca sette anni...vi amo, ragazze.
Sul serio.
Mi divoro i restanti capitoli...a presto!
Un bacio, Bet;

13/07/13, ore 22:23

NOVVABBE'.

Avete corso un bel rischio, nel compiere un simile balzo da uno stile all'altro. Mi spiego (o, perlomeno, ci provo disperatamente): nei capitoli scorsi l'umorismo non era certo un sottotesto, ma un elemento ben presente, anche se con picchi maggiori in certi punti. Invece nell'epilogo TUTTO trasuda umorismo e annuncia velatamente un colpo di scena incombente (dal punto di vista di Percy, perlomeno, visto che all'incirca potevamo immaginare cosa sarebbe accaduto). È come se ogni parola del capitolo ti sussurrasse: "Eh-eh, mo' vedi che cosa ti combino..."
E io l'ho adorato nella sua interezza. Ma tuttotutto.
(Anche se devo dire che avete raggiunto lo zenit con questo: "Non ebbe bisogno di cercare indizi, intuiva quale mente – quali menti fossero nascoste dietro quello scherzo.
E, per la prima volta in cinque mesi e mezzo, non rimpianse di aver sposato una donna che desiderava ardentemente un procione." LOL al cubo.)

Il procione, poi, meriterebbe da solo una saga à-la Martin.
E comunque voglio che lo prenda. Supportiamo Audrey nel suo desiderio di avere un procione.

Mando miriadi di bacissimi a entrambe, mie belle FeraNoir!

23/03/13, ore 14:48

Oggi sono lanciatissima con le rece, qualcuno mi fermi!
Mi sono resa conto di aver letto questo capitolo dall'iPod e averlo dimenticato subito dopo, quindi rimedio ora con una recensione ben fatta (????)

Che dire?
Non vi conosco di persona, ma Med e Fera siete <i>effettivamente</i> voi, quindi... boh, mi state simpatiche u.u
ADORO tutta la messinscena delle ragazze per accasare l'amica e le successive confessioni Fera/Charlie e Med/Oliver che, lo ammetto, aspettavo dal primo capitolo :3
Davvero, mi fate morire con i bisticci, non solo tra loro ma anche con Charlie e Oliver! :D

Beh, se non si fosse capito anche questo capitolo mi è piaciuto un sacco.

Baci.

20/03/13, ore 17:33

Ciao, gemelle belle!

Dopo i classici sei/sette giorni in cui lascio a macerare qualunque storia, eccomi a leggere, apprezzare e recensire.

Il litigio tra Med e Fera è credibilissimo, in quanto l'ho visto avvenire in tempo reale tramite commenti di Facebook, per cui posso garantire sull'IC X°D

"– Beh, sono perché ti ho lasciato non mi pare il caso di trattarmi in questo modo!" Ragazze, ammirate la mia freddezza e compostezza, perché sono qui che mi trattengo dallo zompare mostruosamente sulla sedia e sfasciarmi probabilmente il coccige per segnalarvi che anziché 'sono' dovrebbe essere 'solo'. You're welcome. E adesso zompo per la sorpresa. *ZOMP!*

"quello appuntò che ci impiegò per ricordare la Casa da cui Med proveniva e il suo sentirsi la padrona del mondo in ogni momento." *appunto. Però vi tocca un bel "LOL" d'incoraggiamento per la giusta descrizione della Casa di Serpeverde X)

"– … comportandovi come due selvaggi, – completò Fera, ripensando alla parola usata da Med poco prima. – Ma dico, dove credete di essere?
– Dovreste vergognarvi, – proseguì Med, con il suo miglior tono sprezzante. – Due uomini adulti che non sanno controllarsi. Si vede che siete maschi.
– Okay, Med, direi che va bene così.
– Solo due maschi potrebbero essere cos…
– Med, abbiamo capito.
La ragazza si riscosse. – Scusa, ci stavo prendendo gusto."
Quoto OGNI. Singola. Parola.

"– Wow –. A quanto pareva, i Weasley stavano cessando di essere famosi solo per i capelli rossi e i vestiti di seconda mano."
In effetti, "imbecilli e incapaci d'impegnarsi" sarebbe un'ottima nota aggiuntiva, nel loro portfolio familiare.

"Dillo a me,pensò Fera. Tutto credevo tranne che ti piacessero i ragazzi. La mia solita sfortuna.
… mia? Di Med. È Med quella sfortunata. Certo."
'Certo'. Scelta lessicale interessante, perché era esattamente quel che stavo per scrivere io, con un tono da Condescending Charme.

("– Smetterò solo quando mi dirai la verità. Il naso ti si è già allungato di qualche centimetro, sai?" Una piccola osservazione: il riferimento è chiaramente alla fiaba di Pinocchio, ma ignoro se vi sia o meno un qualche proverbio, una diceria o qualcosa del genere che colleghi le bugie all'allungarsi del naso... e men che mai se questo sia adattabile al mondo dei maghi. Non ve lo contesto, ma forse non è adattissimo? Chiedo scusa!)

"Il ragazzo ci mise un po’ a capire, ma alla fine ci arrivò. – Piccola mente perversa, – borbottò, fingendosi inorridito, – volevi farmi mettere con la tua ex!
Fera fece spallucce. – Beh, lei voleva farmi mettere con il tuo ex. Direi che siamo pari."
Eh be', c'è logica, in ciò che dicono. Posso dire che sono adorabili e sto scuoricinando in giro? Senza nulla togliere a Med/Oliver, certo. È che Fera/Charlie è sempre stato un po' il mio OTP, sapete.

"Fera si impappinò, sempre più imbarazzata. Merlino, quanto era stata stupida da uno a mille? Duemila? Troppo poco. Erano mesi che il suo amico ci provava con lei, e non se ne era accorta?"
Ma io, Med e soprattutto Charlie ti vogliamo bene lo stesso, anche se sei un po' zuccona, cara Fera. Va tutto bene, su.

"“Fagli capire che vuoi scusarti, ma lascia che sia lui a chiedere perdono. L’orgoglio è importante, ragazzo mio, e io ti ho appena svelato uno dei trucchetti da Serpe per mantenerlo”: Med sapeva che la sua frase rimbombava ancora nella mente di Oliver, perché il suo amico le scoccò una rapida occhiata ammirata."
MA IO M'INCHINO innanzi a cotanto bastardissimo acume! XD

"Med le ammiccò di nuovo. – Non preoccuparti, mettiamo tutto sul conto di Percy e lo spediamo al Ministero!"
ODDIOSI'. Possiamo anche avere un Missing Moment sul preciso istante in cui riceverà il conto? Per favoreeeeeh?

Soddisfattissima del capitolo, fanciulline belle. Vi saluto e inondo di baci!

14/03/13, ore 18:51

Eccomi di nuovo!
Vi avevo detto che il primo capitolo era stato divertente e il secondo è stato all'altezza delle mie aspettative, davvero.
Faccio una fatica a commentare, perché non sono abituata alle self insertion e non so se parlare di 'voi' o di 'Fera eMed'.
Comunque: mi sembra che le protagoniste siano un po' ingenue a credere di poter sistemare l'altra con un appuntamento al buio ;) in realtà queste sono situazioni che non vanno mai come dovrebbero e anche nella vostra storia le aspettative non sono state rispettate.
Ora sono curiosa di sapere cosa ci sia stato tra Oliver e Charlie e come la storia andrà avanti.
Continuate così!
Alla prossima.

09/03/13, ore 18:40

CIAO, signorine belle, e bentornate!

Mi chiedo quanto c'impiegheranno - pardon, 'impiegherete' - a capire CHI sia davvero interessato a voi. Eeeh, queste fanciulline... altro che appuntamenti al buio!

"Avrebbero potuto scrivere un libro erotico con quel titolo: Il portiere e l’infermiera. Trama? In nessun modo avrebbe potuto essere più incredibile della realtà, dal momento che Med stava per presentare un ragazzo alla sua ex fiamma. Con cui aveva anche condiviso un fidanzato. Non nello stesso periodo, certo, ma si trattava di Percy Weasley e ciò bastava a fare apparire la situazione ancora più strana. Ah, senza dimenticare che Med era stata anche con il fratello di Percy, Bill, e stava per essere presentata a un altro Weasley."
Needless to say, STILL a better plot than "50 shades of CACCA" ù_ù

"– Feea uguaaae me, – mugolò Med facendolo di nuovo scoppiare a ridere. Si abbassò la sciarpa. – Fera è uguale a me. Sembriamo sorelle."
<3 'Nuff said.

"Sembrava che i due ragazzi cercassero in tutti i modi di ignorarsi, riuscendo però solo a lanciarsi sguardi astiosi.
D’altronde, pensarono le amiche, cavoli loro."
Ottima filosofia di vita. Sono fiera di voi.

("Però sei stata con Percy, sembrò sussurrarle una voce nella sua testa.
Cercò di scacciarla, agitando una mano davanti a sé.
– Nargilli? – gli chiese Oliver divertito, notandole fare quel gesto."
Domando scusa, ma ho problemi a capire con chi stia parlando Oliver. Sembrerebbe rivolgersi a Med, ma quel "GLI chiese Oliver" e "notandoLE" mi ha un po' mandata in confusione.)

"[...] paziente imbecille che si era rotto il naso dimenticando di avere incantato un bicchiere per fare uno scherzo al cugino. Altro che le vittime dei draghi, quello urlava come se gli avessero strappato i testicoli!"
SE FOSSE! SE FOSSE... [cit.]

"Fera gli piace, si è imbarazzato a sentirsi elogiare davanti a lei!, esultò Med mentalmente."
Che tenere fanciulline deliziosamente naive <3

" lei aveva visto Charlie senza maglietta. Tutto un altro universo.
… ahem. Sì. Dicevamo?"
Trasudo cuori <3
Oh, e secondo voi Agne sarebbe disposta a pubblicare una serie di fanart con Shirless Charlie come soggetto? Così, per interesse accademico, intendo.

"– Oradea. Sono stato quasi arrestato lì, sapete?
– Pensavano che fosse una specie di spacciatore o roba del genere… vai a spiegare ai Babbani che le uova di Doxy servono come pesticida, nel nostro allevamento!"
Ho buone ragioni di credere che questa scena VINCA SU TUTTO.
Me lo scrivete, un Missing Momentuccio-uccio-uccio?

"– Otto? – Charlie scoppiò a ridere. – Sei una maledetta secchiona! Ci credo che stavi bene con mio fratello!
Qualche mese prima, una frase del genere l’avrebbe ferita; invece la ragazza si ritrovò a ridere ancora più forte. – Tuo fratello è un caso clinico, non osare mai più paragonarlo a me, –"
Ma sono adorabilerrimi <3 E zucconi <3 Vi avviso che se non verranno fatte le coppie per le quali TUTTI, in sala, stanno caldeggiando, li metto insieme io, con sparachiodi e colla a caldo ù_ù

Bene. Resto in placida attesa del prossimo capitolo e i conseguenti sviluppi. Per non dire che sono curiosa come una scimmia :D

Un bacione a entrambe!

09/03/13, ore 01:17

Mi ha fatto molto piacere leggere questo capitolo, siete state originali e bravissime a inserirvi nella storia.
Il risultato è piacevole, divertente e brillante.
Avete fuso il fandom attorno a voi in modo naturale e vi siete descritte con ironia e semplicità. La storia è scritta benissimo, tra l'altro.
Sono di poche parole perché ho troppo sonno e non riesco a spiegarmi bene. Quindi vi rinnovo i complimenti e vi saluto. A presto!

08/03/13, ore 22:25

Grandissime!
Ho sempre pensato che la self-insertion, se fatta bene, può essere bellissima... questa ne è la prova vivente! ^^
Ma come fate a scrivere così bene a quattro mani? Siete dei geni, punto. u.u

A parte questo, davvero bella storia!
Ho letto qualcuna di quelle che la precedono (a dir la verità ricordo ben poco XD) però ricordo che mi sono piaciute anche quelle, quindi... continuate così, FeraNoir! ;)

Baci.

27/02/13, ore 18:50

Ciao, mie belle! ^^

Era l'ora che vi decideste a fare un account in comune dove raccogliere tutte le vostre simpatiche e graditissime follie. Continuerò a dire fino allo sfinimento che il modo in cui fate nascere delle storie, buttandola sul ridere (oppure prendendovi in giro con rara efferatezza) e le sviluppate, dando poi vita a personaggi multisfaccettati e trame complesse e dai significati a volte anche più profondi di quanto forse voi stesse non vi foste aspettate, ha dell'incredibile, e siete stupende.
E fighe. Molto fighe.

La figaggine si evince dal modo in cui, per l'ennesima volta, vi siete calate nelle rispettive parti, rendendo il tutto non una self-insertion, ma due OC perfettamente credibili. Intendo dire che, con altri nomi, per persone che non vi conoscano, quelli siano due personaggi originali in piena regola, e tante grazie.
Riescono/riuscite a intersecarsi/vi perfettamente con le vicende e i personaggi canonici senza sforzo alcuno, e i vostri rispettivi stili si completano alla perfezione.

Ho gradito da impazzire - bella forza, vincete facile - l'uso dei personaggi di Charlie e Baston, e non vedo l'ora di leggere il seguito della storia e le vicende che svilupperete. Congratulazionissime per il primo posto nel contest! Non ho letto il giudizio per non spoilerarmi - eccesso di zelo, forse - ma siete bravissime e io ora vi spuccio.

Bacioni!

26/02/13, ore 18:52

Va bene, no dico va bene volete la mia morte o per lo meno una caviglia slogata. Sì perchè sarei caduta dal divano rotolando dalle risate!che bella fanfiction epistolare, voto Olivusa (????) e Dragofera (???) lo stile è spassoso fresco ed esilarante e io vi amo ora e per sempre.