Maschere al tramonto
di Emily Alexandre

23/07/13, ore 22:45

Mi hai preso totalmente con questa storia. Anche se è stata una one-shot mi hai fatto battere il cuore.
Mi hai fatto provare ansia, quando Ottavia si doveva incontrare di nascosto con Enrico, o quando la protagonista doveva trovare la sua testimone. Il finale con la morte di Enrico è stato straziante e mi hai sorpreso anche quando il ragazzo si è proposto alla giovine. Soprattutto per nascondere agli occhi degli altri, la relazione di lui e Federico.
Mi è piaciuta tantissimo e poi la descrizione magica che hai dato a Venezia è stata fantastica!
Tantissimi complimenti!
Un abbraccio!
PiccoloKoala

15/05/13, ore 00:04

Una storia davvero delicata e profonda che tocca il cuore e l'anima di chi legge. La struggente bellezza di Venezia è una cornice perfetta per la narrazione. In essa i personaggi di Ottavia ed di Enrico trovano perfetta eco nella malinconia, nel coraggio, nell'accettazione e sopratutto nella solidale condivisione di una vita forse difficile, complessa e tuttavia appagante.
Bella la vicenda, perfetto l'inquadramento storico e l'ambientazione, fluente la lingua un mix che rende davvero piacevole la lettura di questo racconto.
Complimenti all'Autrice!!

27/02/13, ore 14:41

questo piccolo gioiello è scritto con una cura per la storia, (con la s. maiuscuola e con la s minuscola) che rimane impresso a chiunque ami il periodo storico in cui si colloca. Un piccolo capolavoro, di grazia, spontaneità e bellezza, in cui lo stile rimane scorrevole senza diventare mai sciatto e in cui la lingua italiana viene impiegata con maestria. Semplicemente bellissima.

27/02/13, ore 11:51

Il tuo stile è ineccepibile. Hai scritto una storia davvero originale, secondo il mio modesto parere. Il matrimonio di Foscari funziona perché entrambi hanno la medesima sensibilità. In qualche modo, Ottavia salva Enrico e viceversa. Questo matrimonio permette ad entrambi di realizzare i propri sogni, liberandoli dal fardello che li opprimeva fino a quel momento.
Questa storia è davvero molto bella, proprio perché è anticonvenzionale. Complimenti.

27/02/13, ore 09:19

Ho adorato questa OS con tutto il mio tenero cuoricino. Non solo perché io ho sempre avuto una passione incontrollabile per Venezia (fortunatamente è solo a 2 ore col treno da dove abitano i miei e quindi riesco sempre a farci una fuga) e le sue Calli. Passione che mi ha trasmesso uno zio acquisito e la sua barca a vela, quando a otto anni mi ha portato lungo la laguna al tramonto con solo lo sciabordio a farci compagnia.
E Ottavia!!! Sono veramente contenta che hai deciso di scrivere di lei, è sempre stata un personaggio che mi aveva sempre intrigato, e scoprire la sua storia, è stato emozionante.
grazie
aspasia