The Stark knight rises
di evenstar

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
15/08/13, ore 18:23

Questa, ragazza mia, è la long più bella che abbia mai letto! Cavolo questa si che è una storia! Mi ha presa dall'inizio alla fine, non riuscivo a smettere di leggerla! Ha praticamente sconvolto la mia esistenza perché da quando ho iniziato non penso ad altro che a questa long e fattelo dire, tu hai talento! Sono estremamente sorpresa e sopratutto sono un po' triste che sia finita... Ma vabbè anche le belle cose finiscono e questa era davvero una cosa sensazionale. Ancora complimenti perché mi hai presa subito. Continua così che mi piaci! Baci ❤

01/06/13, ore 14:25

Quando si segue con tanta dedizione e tanto entusiasmo una storia, è un peccato vederla finire. The Stark knight rises mi ha accompagnata durante tutto il tragitto verso Iron Man 3 e ne sento la mancanza. Per fortuna, posti abbastanza spesso da potermi sentire ugualmente allegra. LOL.
Personalmente, ho trovato questo piccolo epilogo davvero delizioso: mi è piaciuta la sua brevità, l’ho trovata pienamente azzeccata, e ho condiviso anche le scelte nella selezione delle scene. Il risveglio è ben descritto e l’idea di tralasciare al lettore la descrizione degli eventi che già conosce indovinata in pieno. L’idea di Tony di presentarsi alle otto di sera è fantastica e tutti e tre i personaggi sono stati resi con coerenza e fedeltà. Un piccolo applauso a parte a quel signorino che è tanto Fury da farmi ridere in modo convulso e insensato. LOL.
Deliziosa la conclusione, non troppo sdolcinata né troppo cinica. Mi congratulo con te, allora, non solo per questo finale ma per tutta la storia: hai saputo dare origine ad una trama avvincente, ricca di colpi di scena, multigenere, con caratteri perfetti, ironica e malinconica, sviluppandola magistralmente e dandole la conclusione che merita. ^^
E per quanto riguarda i ringraziamenti... ringraziamenti a me? Ma sono io che ringrazio te perché seguire una storia ben scritta, con il tuo OTP e perfetta sotto ogni punto di vista, addirittura aggiornata regolarmente e con precisione è una delle mie attività preferite sulla Terra, anzi su tutte e nove i Regni, quindi sono io a dovermi inquinare, come direbbe un qualche facocero. LOL. Senza contare che ti ho tediato – e continuerò a farlo ASD – con le mie folli, lunghe, prolisse, prosaiche e insensate recensioni e tu ancora non mi hai ucciso. LOL. Grazie a te, quindi, per questa splendida storia e per le tue splendide parole. ♥
Un bacione immenso e alla prossima!

01/06/13, ore 14:14

Davanti a questo capitolo, la prima volta che lo lessi, rimasi veramente senza parole. Lo ammetto, una parte di me aveva intuito che Tony aveva comandato l’armatura a distanza e infatti non è stato tanto questo il fulcro della fonte del mio stupore quanto il modo in cui hai realizzato la successione degli eventi e l’hai collegata in modo quasi circolare con l’inizio della storia.
La struttura creata dimostra la tua piena consapevolezza nella costruzione e nello sviluppo dell’intera long, una consapevolezza che avevi dall’inizio. Oltre all’idea, già di per sé ottima, di incominciare da quel punto e di proseguire in modo originale e distaccato, a livello di trama, intendo, dai film, hai dimostrato di saper gestire gli eventi dando un senso anche a lungo termine e non solo, quindi, circoscritto ad un unico capitolo della storia.
Il modo in cui Pepper è pienamente ed intensamente disperata, in cui si sente caduta, sola, vuota, in cui si aggrappa all’ultimo residuo del suo amore è tanto forte e reale che fa quasi male fisicamente. La scoperta che Tony è ancora vivo è descritta magnificamente. Vorrei poter usare parole migliori, più sensate o almeno più esplicative, ma non ci riesco perché di fronte a questo capitolo non ho fiato: forse non è il migliore, ma è sicuramente quello che emotivamente ha scosso di più perché la bellezza, la veridicità e la profondità delle emozioni e dei sentimenti che esistono tra i personaggi e che emergono da ogni singolo rigo sono tali da scuotere il lettore nella sua stessa anima.
L’amicizia ancora immatura tra Bruce e Pepper è di una delicatezza unica, quella più solida e duratura tra i Vendicatori, soprattutto da parte di Tony e tra lui e Bruce, è altrettanto dolce. AWWW a volontà, qua dentro. ♥
Naturalmente, standig ovation speciale alla parte su Phil e Pepper, che, in fatto di amicizia, nell’universo Marvel, formano, almeno secondo me, la coppia numero uno. *_*

- Virginia, sono felice che tu stia bene – disse l’agente rivolgendosi direttamente a lei. – Stai bene, vero? – chiese poi rendendosi conto di aver dato per scontato un fatto che, quando era coinvolto
Tony Stark, non era mai scontato.
- Qualche livido, un brutto mal di testa.
- Niente che non possa passare con un’aspirina, Coulson la pianti di provarci con la mia fidanzata? – chiese Tony con tono fintamente scontroso.
- Grazie, Phil. E grazie anche a tutti voi per tutto quello che avete fatto – rispose Pepper ignorando Tony e rivolgendosi un po’ a tutti.
- E’ stato un piacere – le rispose Phil.

E mi è piaciuto anche l’accenno dell’amicizia/scontro tra Phil e Tony. LOL.
Come sempre, mi congratulo anche per la perfetta efficienza nella descrizione dei caratteri dei personaggi e, come sempre, menzione speciale per Barton. *-*

- Noi ci vediamo domani – disse in direzione di Tony, ma suonò più come una minaccia che come un augurio.
- E’ una proposta Legolas? Perché guarda che sono già occupato.
Clint sbuffò. – Purtroppo è una certezza.

Nella mia testa, lui e Tony sono davvero molto simili. LOL.
Infine, splendidi accenni anche al rapporto più dolce – finalmente XD – tra Natasha e Pepper e, ovviamente, al Pepperony. ♥

Pepper fece un passo verso di lui e verso Arya che continuava a piangere tra le sue braccia, mentre le lacrime cominciavano a scorrerle sulle guance senza che lei avesse più la forza né il coraggio di trattenerle. In breve il braccio libero dell’uomo le circondò la vita e le sue labbra si posarono sulla sua fronte ferita, fresche e sicure. Pepper sentì che le gambe le cedevano e si accasciò a terra, sempre sostenuta da Tony che le si accovacciò vicino, mettendole la bambina tra le braccia.

- Sei bellissima.
- Sono blu –

Lei sorrise. - Sono così stanca – mormorò poi accoccolandosi contro di lui.
Tony l’aiutò a togliersi i vestiti insanguinati e le fece fare una rapida doccia infilandole poi il pigiama. La fece stendere di nuovo nel loro letto e l’abbracciò tenendola stretta a sé. Pepper mormorò qualcosa, ma lui non capì. - Come? – le sussurrò.
Lei si strinse maggiormente a lui. – Così sono al sicuro – gli disse sospirando contro il suo collo.
Lui la strinse. - Ti prometto che farò tutto il possibile per proteggerti. E per proteggere Arya.
- Lo so.
- Ti amo.
- Ti amo anche io.

Dalla disperazione all’ironia alla dolce e all’amore puro e struggente. Se non sono morta su questo capitolo, allora sappilo: non ti libererai mai di me. *-*
Ciao meraviglia, alla prossima.

01/06/13, ore 11:25

Ma rieccomi! Sì, lo so: ci avevate creduto davvero stavolta, di essere riusciti nell’ardua impresa di liberarvi di me, ma nulla è mai come sembra – o almeno, non sempre – ed eccomi di nuovo qui. ^^
Come sempre, la colpa della mia assenza è da attribuire tutta e interamente a questa maledetta sessione estiva che è cominciata sparandomi addosso due esami uno dopo l’altro e mi ha distolta da te e dalle tue magnifiche storie. :( Per fortuna, ora ho un po’ di tregua prima del prossimo round e posso dedicarmi a tutto ciò che ho dovuto trascurare in queste ultime settimane senza sentirmi oppressa e esagitata.
So che tu, in particolar modo, eri più che convinta di esser finalmente riuscita nell’ardua impresa di esserti liberata di me, ma, ahimè – ma anche no ASD – son di nuovo qui. *MUHAHAHAHAHA*
Io riapparisco sempre. *In preda ad un delirio di onnipotenza degno del miglior Loki solleva i palmi al cielo e ne fa scaturire due fulmini.* *È tornata più scema a causa del troppo studio e della troppa felicità di esser di nuovo qui.*
Dunque, dunque. Come sono solita fare, credo che oggi dedicherò una buona parte della mia giornata alle recensioni e la prospettiva mi aggrada al quanto. Dovendo iniziare con qualcuno, ho scelto te e mi sono ricordata, non senza un’esclamazione sconvolta, che non avevo recensito gli ultimi tre aggiornamenti della tua splendida long ed eccomi qui, pronta a colmare questa mia mancanza.
Per esperienza personale, io credo che sia piuttosto complicato descrivere scene d’azione. Nei film Marvel, queste sono assolutamente importanti, costituiscono una delle basi dell’intero lungometraggio e penso che sia d’obbligo inserirle anche nelle long, oltre che per omaggio, proprio per rimanere fedeli all’opera originaria. Io trovo difficoltà a scriverle perché penso che tutto il movimento reso dalle scene non possa essere ugualmente reso attraverso la scrittura e si corre il rischio, oltre che di essere noiosi e prolissi, anche di risultare poco d’effetto.
Tu hai sventato meravigliosamente questo pericolo e sei riuscita a creare un capitolo attivo, movimentato, ricco di suspence, tensione continua, mantenendo al contempo vivi e presenti i caratteri dei personaggi. Oltre a Natasha e Bruce, voglio complimentarmi con te per il tuo Tony, perfettamente inerente all’immagine che abbiamo di lui nella sua evoluzione nei film, e Clint.
Se penso che all’inizio lo odiavo e lo trovavo inutile, mi viene quasi da ridere perché adesso è diventato uno dei miei personaggi preferiti in assoluto. Nonostante credo sia la prima volta che ti cimenti con lui, mi congratulo per averlo reso al meglio della sua forma, sospettoso, preciso, cecchino, ironico, perfetto. Questa battuta è tanto da lui che mi ha lasciata a bocca aperta.

- Tu sei pazzo – gli sibilò contro Natasha.
- Non credo che questo sia mai stato in discussione – chiarì Clint incoccando una freccia.

Un discorso a parte lo meritano Tony e Pepper. Ecco, il modo in cui il loro rapporto emerge da questo capitolo è incredibile; la cosa che ho amato di più è come tu sia stata in grado di parlare di loro lasciando che la profondità e l’intensità della loro relazione non fosse mai esplicitata, ma venisse quasi solamente suggerita al lettore. La disperazione e il terrore di potersi perdere sono inseriti in modo magistrale, nel punto esatto della storia, e la preoccupazione reciproca che provano è di una bellezza senza eguali, resa ancor meglio nella mancanza di remore di entrambi di mettersi in pericolo pur di salvare l’altro.

- Tony – l’urlo di Pepper lo raggiunse all’ultimo secondo e lui non poté fare nulla, nulla se non pensare che sarebbe stata in salvo, per sempre. Non riuscì neanche a girarsi un’ultima volta indietro per poterla vedere, dovette fidarsi di Banner e sperare che fosse al sicuro.

Fuori, a poca distanza, Natasha e Clint si gettarono a terra e Hulk si girò di schiena, in modo da proteggere con la sua mole i tre che erano con lui. Pepper vide l’edificio esplodere e, sebbene la testa le girasse e sentisse la nausea montare, cercò di alzarsi e correre dentro. C’era Tony lì, doveva tirarlo fuori. Hulk si accorse che si stava muovendo e l’afferrò per un braccio, trattenendola rudemente, ma efficacemente sul posto. A nulla valsero i suoi tentativi di sgusciare via, la presa del gigante verde era salda e Pepper debole. Si accasciò contro di lui, assolutamente indifferente al fatto che potesse essere quasi altrettanto pericoloso dell’uomo che l’aveva tenuta prigioniera fino a quel momento, gli occhi che le si offuscarono di lacrime e la mente svuotata da ogni pensiero.
Era sola.

Queste due parti le considero davvero meravigliose e in particolar modo amo la seconda. Ho un debole per il punto di vista di Pepper, questo tu lo sai, e ho trovato eccellente la sua introspezione in queste poche righe. *_*
Inoltre, ho apprezzato infinitamente anche come hai saputo rendere, anche solo di sfuggita, l’amicizia tra Tony e Bruce e quella ancora non nata tra Pepper e Bruce – tra l’altro, sto lavorando a qualcosina in proposito. ASD.
Per questo motivo, non posso non citarti anche questo:

- Stark… beh, credo che lo scopriremo presto. Torniamo alla Villa. Qui abbiamo finito – rispose girandosi e prendendo tra le braccia Pepper per poi dirigersi verso l’elicottero.

La dolcezza più pura sono questi due. ♥ Ultima citazione in questa recensione chilometrica e giuro che sparisco.

– Mi hai trovato. –
- Ti troverò sempre. -

Non so se tu abbia mai visto Once Upon a Time, ma io sì ed è diventato uno dei miei telefilm preferiti nell’ultimo capitolo, secondo soltanto a Gossip Girl. Dico questo non perché sono pazza – anche, ma non solo – ma perché una delle coppie principali, anche se non la mia preferita, nasce su una battuta molto simile – sono Biancaneve e il Principe – una battuta che io trovo meravigliosa e probabilmente la cosa più bella della loro ship.
Quando l’ho letta, non ho potuto fare a meno di collegarla a loro due e questo ha incrementato ulteriormente il mio amore immenso per questo capitolo, uno dei più belli in assoluto.
Congratulazioni vivissime! Un bacione e alla prossima,

29/04/13, ore 23:20

Una storia decisamente...come dire...WOW!
Mi ha tenuta incollata allo schermo per un bel pò...non sono riuscita a fare le mille cose che dovevo, ma è stato decisamente un piacere leggere questa ff!
Davvero davvero COMPLIMENTI!
Ben articolata, con un sacco di particolari e poi la storia tra Pepper e Tony (io ci spero sempre in una storia come questa sul grande schermo!), mi è piaciuto tutto da matti.
E comunque, anche io ero una delle poche fortunelle ad essere all'anteprima il 24, ti capisco :D

Ancora complimentoni!!!

27/04/13, ore 22:36

Eccolo lì! Inevitabile anche solo pensare che Tony avrebbe inteso quel "alle 8" con le 8 del mattino ahahah
Finalmente Pepper viene a sapere su cosa Tony ha lavorato per più di 9 mesi! Iron Man a distanza! :D Moooolto più sicuro! esempio a caso... voglio parlare di quel camion che ha fatto della mark 42 un ammasso di rottami?! Se Tony fosse stato lì dentro >.< frittata!
OOOOh! Finalmente trovo una che parla la mia lingua! :D o meglio dire che per "extremis" intende quello vero e proprio! Al cinema stavo dando i numeri con quei kamikaze incendiari! Al diavolo mi hanno confuso il cervello! ahahah
Coooomunque... rinnovo per l'ennesima volta i miei complimenti per questo lavoro stupendo e la tua puntualità che mi ha permesso di gustarmi li tutto prima della visione vera e propria del terzo capitolo :) Bravissima!!! E ora spero di trovare in futuro qualche ficcy sulla piccola Arya! :D ora che è nata deve anche essere protagonista di qualcosa ;)

27/04/13, ore 22:25

Ooooooh!!! :3 non posso proprio trattenermi dal fare un sospiro di beatitudine ** capitolo bellissimo e commovente :') Una bella rimpinzata di fluff ci voleva proprio! Lo adoro!!! A me ttt il fluff su Pepperony me gusta xD ci farei colazione se potessi ahah e poi senti anche come riempie bene al bocca :3 Mi lascia non poche soddisfazioni ahahah Ok... ora la smetto con questa pazzia sul fluff (non ci posso fare nnt è troppo bello u.u) e mi fiondo nel specifico :D
La prima parte si sente proprio la sensazione di vuoto che Pepper prova al pensiero di aver perso il suo Tony, mi è venuto un magone! Ho apprezzato moltissimo la figura di Bruce u.u e stupenda idea quella di far entrare Pepper da sola in modo che possa assimilare (o meglio scoprire) quello che è successo :)
Poi le luci si accendono con il pianto della piccola Arya e l'immagine di Tony che la tiene in braccio <3 <3 <3 <3 <3 Beeeeeellooooo!!! Li ho immaginati alla perfezione davanti ai miei occhi **
L'aggiunta della combriccola ha quel tocco di normalità che ci sta da Dio u.u e Coulson che chiama per chiedere come sta Pepper :3 tenerooooo! Maaaa... cos'è? Fury si è fatto una bella iniezione di bontà e amore? Questa concessione fino alle 8 (<-- furbo lui a non specificare mattina o sera ahahah) per avere un rapporto sui fatti è un dono generosissimo xD
Ma ora togliamo di mezzo i 3 vendicatori incomodi e spostiamoci sulla famigliola un po' sconvolta dalla giornata, ma comunque riunita e felice <3 non posso smettere di immaginarmi la scena xk è davvero trpp fl... (mi trattengo e non lo dico) DOLCE e PERFETTA ** FLUFFOSA!!! (ecco non ce l'ho fatta -.-) Ormai queste scene potrò solamente sognarmele leggendo ficcy u.u ahimè ci hanno lasciato a becco asciutto in IRM3 (quante botte che darei al regista!!!)
Ora passo all'epilogo ;)

27/04/13, ore 17:45

Piccolo epilogo per una splendida storia *-*
Ho notato molte attinenze al film (e devo dire che mentre lo vedevo mi sei venuta in mente un paio di volte XD).
Premetto che non ho mai letto un fumetto di Iron Man (ma sto cercando di recuperare U.U), ma il legame che hai creato tra il secondo film, the Avengers e la tua storia mi ha letteralmente stupito!
Detto ciò non ho altro da aggiungere se non che devi assolutamente continuare a scrivere!!
Alla prossima storia ;)

24/04/13, ore 20:24

Okay.. adesso che ho visto Iron Man 3 finalmente comincio a collegare.. i miei feelings sono andati perduti con una nota esplosione in cui era implicata Pepper ma non voglio spoilerare a chi non ha ancora visto questa meraviglia di film. Partiamo dalle mie impressioni sulla storia: decisamente SPETTACOLARE. L'idea di una figlia per Tony è bellissima e modestamente è venuta anche a me, il giorno prima che leggessi questa.. :P
Grammatica: non mi sembra che ci siano errori e sinceramente non mi importerebbe neanche and so...
BELLA BELLA BELLA..
Baci,
El.

24/04/13, ore 20:02

Grazie mille per la storia, è stata una continua sorpresa, anche con attimi di sclero :D l'ho appena riletta tutta in un fiato e ti posso dire con certezza che non mi stancherei mai di leggerla *_* spero che nel film, che io, povera sfiggy, andrò a vedere sabato -.-" ci sia una buonissima iniezione di pepperony, altrimenti eh.. Oddio sono terrorizzata, posso stare tranquilla vero? Non si lasciano no? Oddio, panico! Comunque, domanda... Ti ha ispirato nuove idee per fanfiction il film ? :D ahah un bacio ❤

23/04/13, ore 17:40

Ma che genialata ti è venuta in mente????? Dovrebbe inventarla Tony un'armatura così U.U
All'inizio non avevo la più pallida idea di cosa ti fossi inventata per far uscire da quel capannone Tony illeso (per qualche istante, facciamo 10 secondi, ho temuto il peggio XS) ma poi fortunatamente, dopo aver fatto perdere a Pepper circa 10 anni di vita (fate quella povera donna santa subito!), ecco svelato l'arcano.
L'ultima parte l'ho adorata fino alla fine: per la prima volta si sono scambiati i ruoli ed è Tony a prendersi cura di Pepper aiutandola con il ghiaccio, a cambiarsi e a mettersi a letto *________________*
Ho apprezzato moltissimo anche il ruolo che ha coperto la piccola Arya, che nonostante sia ancora un piccolo, ma bellissimo *.*, fagottino rosa ha rinforzato l'amore di Tony e Pepper <3 *applauso alla piccola Stark ^^*
Come ti capisco!! Anche io, se fossi al tuo posto, avrei per la testa solo Iron Man... ma considerando il fatto che domani la prima cosa che farò (ovviamente dopo scuola -.-) è quella di fiondarmi al cinema per sbavare (sì lo ammetto letteralmente SBAVARE) sono anche io nervosa =)
Grazie ancora per la dedica... ci si legge con l'epilogo di domani!!

23/04/13, ore 17:21

Capitolo di tensione allo stato puro.. ho temuto che Tony non trovasse in tempo Pepper ma fortunatamente (anche se con qualche taglio e livido <---- mi metto in coda per prendere a randellate Hammer subito dopo Tony) "lui la ritroverà sempre" <3
Che cosa ha in mente quella mente (perdona il gioco di parole ma ci stava!) criminale?
Ha costruito una specie di mostro indistruttibile (mi stupisce che nemmeno Hulk sia riuscito a fargli un graffio, eppure Hulk Spacca!) che se colpisci esplodi? O.O e che non te pare che quel testone di Tony agisca a modo suo come solo lui sa fare??
Ma sicuramente la cosa che mi ha stupito/preoccupato di più è il fatto di aver ritrovato l'armatura di Iron Man.. una mezza idea ce l'ho (e sono sicura che il caro Banner sa qualcosa) ma aspetto nel dare giudizi ;)
Corro a leggere il nuovo capitolo (che hai postato proprio in diretta!!!).

22/04/13, ore 21:57

.... CHE STORIA EMOZIONANTE.
No davvero, non ho mai letto una storia su Iron Man così bella.. tanto è vero che alla fine me ne sono scritta una a mio gusto! (si la modestia non fa parte del mio DNA, e si, gia che ci sono ti invito a leggerla) Metti l'epilogo il più presto possibile perchè io non resisto! Già non sto più nella pelle per mercoledi, non aggravare la mia ansia!
Tanti bacioni
l.

21/04/13, ore 23:31

Devo dire che mi hai quasi imbrogliato ahahahah ho avuto il fiato corto x tutta la prima parte che ho letteralmente divorato xD cavolo che testone che è Hulk! Cribbio! Se me lo trovo davanti... no... meglio di no xD cmq ti dicevo che mi hai quasi imbrogliato xk ho capito il piano di Tony ahahah nn inganni sherlock-sic xD alla frase "era sola." La prima cosa che ho pensato è stata: ma xk tony non ha ftt vedere la sua faccia alzando la visiera? E poi: ma Arya con chi fischio è? E ancora: ma in un paio di capitoli fa tony aveva detto che si sarebbe occupato lui della bimba durante la battaglia! CI SONO! L'affascinante papino combatte telecomanfando la sua armatura cambiando pannolini ad Arya!!! Ahahahah ho avuto la conferma qualche riga dopo qnd hanno trovato Iron man vuoto xD devo dirtelo: adoro queste coseeeee :3 i collegamenti tra capitoli che portano a queste scoperte sono un piacere infinito da leggere ♥♥♥
Complimentissimiiiii!!! Bellissimo capitolo ;) ora nn vedo l'ora di leggere il finale ♥
Ps 'sta volta nn ho ritardato xD e mi sn sforzata a recensire col tab xD nn potevo farne a meno! Ahahah

20/04/13, ore 21:39

Sei un genio! u.u nn potrei definirti in altro modo. Hai avuto un'idea + che brillante! :D Riprendere gli altri 2 film in questa maniera è proprio una chicca!!!
La scena finale poi è strappa lacrime ç.ç cm si fa a nn commuoversi davanti a Pepper che nn riesce a raggiungere Tony e Arya D''':
LUI ARRIVERà!!!! DEVE ARRIVARE! **
Ti faccio davvero tantissimi complimenti per questo chappy xk mi è piaciuto molto :D
scusa se sn breve, ma la mano mi fa delirare D: devo fare una pausa xD
ci leggiamo dmn allora ;)

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]