I had a little drink about an hour ago (and it went right to my head)
di meiousetsuna

- Grammatica e stile
Non ho riscontrato errori davvero gravi, in questa storia, ma il diffuso uso di periodi estremamente lunghi associati allo scarso utilizzo di virgole mi ha reso davvero poco fluida la lettura.
Ho iniziato a riportare alcuni casi in cui avrei inserito delle virgole (fra parentesi), per poi rendermi conto che si trattava di riportare davvero molte frasi. Segnalo quindi quelle più “complicate” o quelle dove le virgole sono d'obbligo.
- e lui non aveva la benché minima idea del come(,) quando e perché ci fosse finito
- Damon scoppiò nella risata che stava trattenendo ormai con molta fatica(,) togliendogli le mani di dosso per buttarsi indietro sul suo cuscino,
- “Scusa Damon, mi dispiace, hai messo tutto in lavatrice vero? Ti presto qualcosa io(,) sono sicuro di avere dei vestiti scuri da qualche parte”.
- ascoltami, non te lo ripeterò(,) non sopporto le prediche e non le faccio mai a nessuno,
- lo stimato docente di Storia del liceo, che magari mandava fuori dall’aula gli studenti che si tiravano un cancellino(,) gli aveva dato una cuscinata in faccia, un gioco che aveva fatto l’ultima volta quando aveva circa nove anni.
- Mentre protestava(,) l’uomo continuava a ribattere anche lui, finché un lancio più forte fece strappare le federa e riccioli di gommapiuma si sparsero sul copriletto, tra le lenzuola ed i capelli corvini del suo avversario.
Inoltre ho notato alcuni passaggi in cui il soggetto non sembra gestito in modo ottimale.
Per esempio:
- Raggiunto miracolosamente il bagno aveva fatto appena in tempo a piegarsi sulla tazza, ma non tanto rapidamente da non rigettare in parte sul braccio ed una gamba dell’amico che lo sorreggeva dalla fronte e da una spalla, e l’elenco di imprecazioni colorite che aveva snocciolato si ripresentò con una vividezza impressionante.
In cui quel “che aveva snocciolato” riferito ovviamente a Demon, sembra riferirsi invece ad Alaric.
Ti segnalo poi i seguenti errori e le seguenti sbavature.
- “Dì che ti arrendi”.
Che dovrebbe essere con l'apostrofo (di').
- Una scintilla di qualcosa identificabile come rimorso attraversò come un lampo
Frase che trovo appesantita dalla ripetizione ravvicinata del “come”.
Infine ti segnalo una scelta estetica che non trovo particolarmente adatta ad un racconto, ossia l'utilizzo del grassetto per enfatizzare determinate parole. Consiglierei il corsivo per ottenere il medesimo effetto.
Non ho contato tutte le voci nella mia valutazione numerica, perché alcune sono consigli e osservazioni, ma ho tenuto conto della generale fluidità della storia e delle piccole imprecisioni diffuse.
Lo stile della storia è semplice e lineare, per trasmettere con esattezza ciò che accade e le azioni svolte dai personaggi.

- Personaggi e trama
I personaggi possono considerarsi IC, ma la loro introspezione mi è parsa appena accennata. Immagino che, per due uomini che si apprestano per la prima volta ad andare a letto insieme, siano più che naturali determinati dubbi e determinate paure, che qui sono state trattate molto velocemente. Trovo che comunque i due personaggi siano gestiti in modo consono al genere che hai scelto per questa one shot, che ha lo scopo di essere spensierata e simpatica. I dialoghi divertenti servono proprio a questo scopo e accompagnano il lettore lungo la storia e ciò che accade, dando leggerezza al tutto.
La trama è molto semplice e lineare, incentrata più che altro sull'atto che si consuma fra i due. Forse le manca un po' di originalità, ma vuole essere – ripeto – una semplice lettura leggera.

- Gradimento personale
Non sono una grande appassionata di scene erotiche trattate in modo troppo dettagliato, ma trovo tu abbia fatto un buon lavoro di equilibrio nell'affrontare la parte erotica della storia. Leggerla è stato piacevole, anche se prediligo letture un po' più introspettive, più approfondite, con personaggi più combattuti. Non è, insomma, il mio genere preferito, ma è stata comunque una lettura scorrevole e carina.

E' bellissima, molto divertente lo scambio di battute. I personaggi sono assolutamente fedeli alla versione originale e credibili, nonostante sia una situazione che non vedremmo mai nel telefilm (purtroppo).
Perfetto bilanciamento tra ironia, dolcezza e sensualità.

Ciao, eccomi d nuovo!
Alaric e Damon? Oddio non credevo ci fosse anche questo pairing. Lo ammetto, entro raramente in questo fandom. La mia voglia di slash mi spinge verso altri lidi e quando ho visto che avevi scritto una slash su questa coppia, non ho resistito... ho dovuto leggerla, e sono mooooooolto contenta di averlo fatto.
Da dove inizio? Dal risveglio ovviamente. Damon è così Damon. Si sveglia "nudo" nel letto dell'amico e che dice? Che non gli piace stare nei vestiti per 24 ore al giorno e che gli slip lo stringono, quindi se li è levati!!!! Un mito!!!
L'imbarazzo di Alaric è dolcissimo. Come perfetta è la strafottenza di Damon. Tutto così IC. E se penso che sti due nel telefilm non farebbero mai una cosa simile, dirti che è IC è per farti capire quanto li abbia trovati perfetti anche in versione slash.
Fantastici tutti i dialoghi, le battutine tra loro, la storia della lavatrice, la guerra dei cuscini... tutto troppo divertente.
Ho riso immaginando l'alieno che entra in casa: "Te le fo no ca sa"..... In effetti sarebbe più credibile che arrivasse ET piuttosto che Damon faccia delle scuse sincere.... ahahahahah bellissimo!!!! Sei un genio.
E poi ecco che l'atmosfera diventa rovente e arriva una super eccitante lemon scritta da leccarsi le dita.
Brava, brava e ancora brava!!!
E il finale: la lavatrice con la maglia bianca e la candeggia.... Alaric caro ti aspetta una super punizione (e che ti lamenti? Non credo!)
Setsy una FF stratosferica. Spero tu abbia scritto altre slash perché le leggerei davvero volentieri.
Complimenti!

Mi sento terribilmente in colpa per non aver commentato questa FF in cui, tra l'altro, c'è scritto anche il mio nome! D: D:
Ultimamente non ho avuto molto tempo per me stessa, anzi non sono proprio riuscita a ritagliarmi cinque minuti!! Lo studio mi sta facendo impazzire, purtroppo -.-"
Comunque, passando alla storiella... Be', se l'ho notata è solo grazie a Love Bites, che in una delle innumerevoli chiacchierate che abbiamo fatto, ha fatto emergere l'argomento "Slash" mentre parlavamo delle fanfiction su TVD. Devo ammettere che inizialmente non sapevo dell'esistenza di questo tipo di FF, anche perché non mi sono mai, realmente, interessata a questo tipo di cose, perciò il mondo di EFP in cui le coppie principali sono Alaric/Damon o Elena/Katherine è stato nell'ombra fino a quando qualche giorno fa non mi sono messa di impegno per cercare una storia riguardante lo "Slash".
Mentre leggevo la prima parte mi sono sia divertita che commossa nel vedere (e nel ricordare angosciosamente) quanto Damon e Rick fossero uniti come amici. Mi sono piaciuti parecchio, davvero. Ma soprattutto mi mancano <3 <3
Poi è subentrata la parte in cui c'è proprio il succo della questione per cui, penso, sia nata questa FF.
Ho letto tutto, dalla prima all'ultima parola. Devo essere sincera: mi sono anche disgustata in alcune occasioni (più che alcune in molte xD) ma ho trovato anche curioso e bizzarro poter leggere una situazione del genere. Sei stata anche molto cruda, ma hai fatto bene perché hai reso al meglio la scena. Malgrado tutto, è stato comunque bello leggere :)
Grazie per avermi citata (e figurati per il sostegno che ti ho dato. Dopo questo scandaloso ritardo proprio non dovresti ringraziarmi xD).
Sha

Ciao tesoro,

Finalmente sono qui!!! Lo so, ci ho messo davvero una sacco di tempo e mi sono ridotta all’ultimo giorno ma giuro che non è stata colpa mia.

Sono super – extra – stra – mega- ultra – maxi – carica di impegni e non ho nemmeno trovato il tempo necessario per scrivere il mio capitolo, figuriamoci recensire quelli altrui!!!

Devo anche prepararmi per la verifica di diritto.

La nostra supplente mi sembra molto una s*****a, quindi devo dare il meglio di me!

Ma non posso certo dimenticarmi della tua bellissima storia perciò.. eccomi qui!

Ok, torniamo alla recensione adesso..

Come fai????

Come fai ad essere così sensuale senza però cadere nel volgare?????

Ti prego dimmelo, condividi questo segreto con me giuro di non dirlo a nessuno!!!!!!

Ho letto questa OS tipo.. una decina di volte e ogni assurda volta sembra essere ancora più bella e più ben scritta.

Credo che ormai tu abbia capito quanto mi piacciono loro due insieme.

Secondo me sono molto carini e coccolosi in insieme, ma nessuno è riuscito a farmi appassionare a questa coppia quanto te!!!!!

Davvero hai un modo speciale di leggere le persone anche senza vederle.

La vera.. come si po’ dire.. passione, ecco, dei tuoi racconti non sta nei gesti veri e propri.

Ogni sguardo, ogni descrizione, ogni parola associata ad un'altra riesce a trasmettere un forte calore e, per chi osserva più attentamente, anche una grande dolcezza.

Accidenti, la mia in confronto alla tua è davvero, ma davvero davvero eh, una
gigantesca SCHIFEZZA!!!!!!

Ti va di darmi lezioni????? Chissà magari riesco a tirare fuori qualcosa di quanto meno decede, non trovi????

Ihihih, se se io continuo ad illudermi, ma non farci caso sono pazza, puoi chiedere conferma in giro se vuoi..

Ok, devi assolutamente scriverne un’altra.

Ti prego, ti prego, ti pregoooooo!!!

Per favore, fallo per me, per tutte le tue fan accanite, ti faccio anche la faccina con gli occhi da cucciolo!!!

*-*

Ok, ora la smetto!

Kiss Kiss

Niko

Amica, mi sono presa una pausa - necessaria - dal capitolo 7 perchè DOVEVO leggere questa shot! (faccio tutto fuorchè lavorare) ^^ E tu trovi belle le mie scene hot-slash! Ma tu sei pazza! E io più di te che ci ho messo una vita prima di trovare il tempo di leggere questa meraviglia!  Sai cosa mi piacerebbe davvero davvero tanto? Che tu guardassi la serie di Queer as folk. Finalmente potrei leggere qualcosa di decente che, solo in pochissime autrici, sono riuscita a trovare. E data la tua "maestria" Con le slash appena dimostrata, tra i due fandom diventerei la tua ancella fidata che ti segue in ogni tua shot!!! Sogni da stalker a parte... Questa storia mi ha fatto davvero ridere. Quando Alaric solleva le coperte per controllare se Damon abbia o no le mutande, mi sono immaginata tutta la scena e un paio di clienti mi hanno presa per pazza. E la storia dello spirito di conservazione che gli impedisce di vomitare nella Camaro per salvarsi la vita? Poveretto, effettivamente, Damon sarebbe stato capace di tutto. Oh, le scuse di Damon, accipicchia, cosa c'era in quelle bottiglie che si sono scolati? XD E poi, tra cuscinate (eppure Rick lo facevo tipo da piume d'oca) e scappellotti, finalmente è arrivata la parte HoT (ecco la perversa della situazione!) dolcissima, sensuale come solo il nostro caro vampiro sa essere e ironico, proprio la cosa che più adoro in questa coppia. Fattelo dire, ti sei davvero superata. Sarà la mia passione smodata per le slash, ma tra Damon ed Elena e questo... Non c'è paragone! Baci, amorA! Oh, appena mi do la prossima pausa (perchè io me le do da sola!^^) passo a leggere il nuovo capitolo!!!

Allora, mi ero ripromessa di passare prima dalle drabble, ma alla prospettiva di un Damon versione slash non ho saputo resistere! Eh sì, la mia anima porcellona di slasher riemerge da dietro la cortina intellettual/deprimente del filone storico-vampiresco. :)
Comprendo ciò che hai detto riguardo alle reazioni dei lettori su efp: è vero, ci sono fandom in cui lo slash è quasi un obbligo, altri in cui si viaggia fifthy/fifthy tra storie slash e romantiche (con la Mry Sue di turno) tipo White Collar e ce ne sono altri nei quali prevale una visione dei protagonisti più canonica. Evidentemente TVD appartiene a questa categoria: per chi ama le Delena, infatti, immaginare Damon - grande eroe romantico per antonomasia - in una versione pansessuale, che tromba col suo migliore amico e viene consoderato la puttana della città, è in effetti un po' dura!
Ma veniamo a noi: niente banalità e niente volgarità, questa OS è stupenda. Sinceramente non mi aspettavo proprio una Alaric/Damon, coppia che da quanto ho capito è molto rara nel fandom italiano. Avrei pensato più banalmente a qualcosa con Stefan o col turpe - ma sexy - Klaus.
Invece, la carta vincente, ciò che distingue questa fic dal mare magno delle storie slash (che effettivamente tendono a sembrare sempre uguali a se stesse) è il tono umoristico che sei riuscita a dare all'intera narrazione: i battibecchi tra i due, le battute, il punzecchiarsi alla fine pieno di affetto che caratterizzano il rapporto tra i due amici che, d'ora in avanti, saranno taaaaaanto taaaaanto amici, ancor di più... ;-)
L'ho letta col sorriso sulle labbra (mitico l'extraterrestre di teleeeeefono-casa, sei grande!), gustandomi anche la parte più spiccatamente erotica, che riesce ad essere convincente senza cadere nella volgarità. Il tocco finale: "assumi la posizione!" ... fantastica, credo che la userò - mutatis mutandis - con mio marito, che non è raro combini qualche guaio in casa.
Come sempre sai intrattenere, divertire e interessare. Seanza deludere mai.
Un bacio, alla prossima.

Bravissima, in questa os sei riuscita a mettere insieme momenti comici (nei dialoghi) con momenti di tenerezza e passione (il resto). Il tutto senza il minimo accenno di volgarità.
Peccato che Rick non ci sia più. Dopo tante donne sbagliate magari avrebbe potuto rappresentare davvero l'amore per Damon.
Un abbraccio

Amore mio!!!*-*
Appena ho visto mi sono fiondata. Sono un toro di segno zodiacale e di fatto, perché appena vedo il rosso divento inarrestabile *_*
Come potevo non leggere questo gioiellino?*-*
Già l'avvertimento “bromance” mi ha fatto fare gli occhi a cuoricino.
No, ok, parlando seriamente, io voglio capire come cavolo fai. Già per me le os missing moment sono un mistero, davvero mi chiedo come facciano le autrici a farne, a me risulta impossibile, poi quando ne leggo di belle come le tue, che sono credibilissime...io davvero resto meravigliata!!!
Ok, Alaric si vomita anche l'anima = ci sta tutto.
Damon dorme con lui= non mi sembra tanto anormale.
Damon dorme nudo = sarebbe un crimine contro natura il contrario!*-*
-----Nanabianca si prende qualche minuto di pausa per fantasticare*-* -------
Alaric che lancia il cuscino= beh, è abbastanza normale lanciare la prima cosa a tiro in un momento di "rabbia giocosa"^^
Poi che succede? Mi sono un attimo persa...tra cintura slacciata, boxer, erezione monumentale (quanto è bella la parola erezione associata a Damon*-*)
“Visto che non pretendi che lo  faccia, credo che potrei chiederti scusa”.
Ma quando è bella questa frase*-* e quanto l'hai reso IC*-* Damon che chiede scusa è davvero improbabile, ma questa frase è stata indovinatissima. L'hai reso naturale. Quindi bravissima, cucciolotta!!! Davvero*-*
Questa parte invece mi ha fatto morire xD ---> Raggiunto miracolosamente il bagno aveva fatto appena in tempo a piegarsi sulla tazza, ma non tanto rapidamente da non rigettare in parte sul braccio ed una gamba dell’amico che lo sorreggeva dalla fronte e da una spalla e l’elenco di imprecazioni colorite che aveva snocciolato si ripresentò con una vividezza impressionante; non era un bambino ma non  ricordava  frasi tanto irripetibili neanche sommando quelle che aveva ascoltato in tutta la vita. Hahahahaha xD xD xD
Ok ci sono stati due passaggi in cui credo di aver avuto una seria insufficienza cardiaca, credo che tu le conosca benissimo, ma te le riporto lo stesso: “Sai qual è il problema se ci prendi gusto? Che dopo di me, con chiunque altro sentiresti solo il solletico”.
E ovviamente: “Shhh…conserva il fiato, sta per servirti”.  ok. La tua intenzione è di farmi morire!!! *_* Io non vado più a letto con gli uomini normali se mi lasci immaginare cose del genere. Dove lo trovo uno così nella realtà? T-T Rischio di diventare monaca, sul serio, e dopo avrai la mia vagina sulla coscienza!!!sappilo ù.ù
Ma nooooooo tranquilla, tanto sono sicura che Damon verrà a punire anche me. *-* Gli ho “accidentalmente” rovinato tutto il guardaroba primaverile. Damon mi metto in posizione?*-* Puniscimi!!!*-* Sono stata negligente!!!*-*
“Senza chiedere permessi, cominciò a muoversi un poco più forte, sapendo benissimo dove  strofinarsi, godendosi l’espressione di Alaric che stava perdendo ogni controllo, contraendosi intorno a lui, rendendo difficile aspettarlo ancora per molto.
“Sto…venendo, Damon, così…”. Un prolungato grido di piacere uscì dalla gola del biondo dando il segnale che il ragazzo stava aspettando; due colpi dati senza trattenersi e lo raggiunse in quell’angolo di paradiso, riversando un getto caldo e copioso in quella carne che aveva mandato a fuoco, crollando sul petto muscoloso del cacciatore, uscendo con attenzione e ricambiando il suo abbraccio sincero” tutto questo pezzo lo commento solo con un awwwwwww*-* non credo ci sia da aggiungere altro, oltre al fatto che mi devo cambiare gli slip, ma queste sono solo banali conseguenze tecniche!!!
E la fine con il caffè *_* Ancora una volta non so quale sia il contributo della Ian con il finale, ma brava anche a te, cara!!!:*
Ok, io non sono una grande fan di Slash (a me piacciono le ammucchiate, prendi nota!ù.ù... xD) però le tue sono sempre un'altra cosa!!!*-* Sarà perché non stravolgi i personaggi e quindi riesco a visualizzare la scena con naturalezza*-* Le battute di Damon sono state delle chicche*-* E il comportamento di Alaric, con la sua “aggressività” che alla fine si limita alle battutine e la passività caratteriale con cui alla fine si fa travolgere da Damon*-* Awwwwww *-* che bello!!! E quanto mi manca!!!T-T
Bravissima, gattina mia. Davvero^^
Non deludi mai!!!:*:*:*:*:*
Unico appunto: ma perché inventi le parole??? o.O Che cos'era quell'espressione "sorniona" ...si dice "sordiana"!!!! xD XD xD Ok, la smetto!!!!
Adesso vado...ho pensieri monumentali da fare ù.ù
Un bacione enormeeeeeee, micetta mia!!!!
Ne voglio subito un'altra!!!:*:*:*:*:*

Ma Damon ha oerfettamente ragione, cavolo.
Sarebbe un'ingiustizia spaventosa costringerlo a dormire con i boxer. Poverino gli fanno male arrivati ad un certo punto.
E che cavolo, un pò di pietà!
Amoruccio bello, stella mia adorata. Ma quanto sono fiera di te?
Sai perfettamente quanto mi risulti difficili leggere storie di questo genere, ma le tue no.
Perchè tu angelo mio, rendi i personaggi IC. Non mi hai trasformato questi due maschioni in due femminucce rammollite. Hai descritto due amici che si vogliono un gran bene e che...sperimentano la loro amicizia in un...modo particolare!?
Te lo giuro l'ho amata dalla prima all'ultima riga.
Ho riso, mi sono venuti i brividi..e tanto ma tanto caldo.
Un giorno di questi ti citerò ai danni, perchè non puoi davvero scrivere certi dettagli e aspettarti che io ne esca illesa.
Quando ho detto al mio ragazzo che dovevo leggere la tua storia, poveretto si è gia preparato col defibrillatore.
Renditene conto.
Mhauahahha oddio, Rick che spia sotto il piumone e si rende conto della magnificenza di Damon è stato esilarante.
Pudore? No, Damon non sa nemmeno dov'è di casa...per la nostra gioia.
La puttana della citta? Mhuahaha
E fa bene ad andarne fiero. Io mi trasferisco a Mystic falls. Tu vieni, cara? Mhauhaha
Damon pensa subito all'olio di mandorla. Ha sempre un chiodo fisso.... Mi sa che domani passo in erboristeria. damon, mi accompagni?
MahuahahDobbiamo essere seri adesso.
Si, Damon ha chiesto scusa.
o____o
Gli alieni sono nulla a cpnfronto.
Miracolooo.
Ma credimi, mi è spuntato un sorriso enorme.
Una scena che nella sua semplicità mi ha davvero scaldato il cuore.
Perfetto!
E sai cos'altro mi ha fatta morire? La delicatezza con cui Damon tratta il suo amico.
Certo, come ha ben rimarcato lui non ci sono sdolcinatezze ( per fortuna), ma non è nemmeno semplice sesso

“Non avere paura di me, devi solo dire ‘NO’ e mi fermerò subito, te l’ho detto…ti rispetto, Rick”.

*__*
sei stata delicatissima, dettagliata ma per nulla volgare.
Te lo posso garantire.
Mi prendi per una maniaca se ti dico che mi è piaciuto da morire quando Damon ha iniziato ad abituarlo con la sua adorabile manina?
In quel gesto vi ho letto una dolcezza incredibile, ma anche tanta tanta eccitazione.
Per la cronaca, ho il sedere poggiato su un secchio di ghiaccio.

Shhh…conserva il fiato, sta per servirti

Ehm...scusi singorina....si rende conto che mi ha traumatizzato per sempre la povera Iansom?
Che dolce minaccia. *__*
*Damon, io conservo il fiato, non preoccuparti*
dicevamo....
Oddio la maglietta si è rovinata!!!
Sacrilegioooooooo.
Si, Alaric merita una punizione esemplare.
Subito

“Mi dispiace per te…finisci di bere, poi assumi la posizione, Rick”.

Oddio, non ci credo. Trsoro scusa ma Damon mi aveva chiesto di fare il bucato e inavvertitamente, per la fretta di leggere la tua storia, non ho prestato attenzione ed ora la sua maglietta è diventata rosa confetto.
Credi che....potrebbe punirmi?
* incrocia le dita e inizia a pregare*
E la foto finale?
Dopo questa magnifica Os che mi ha davvero fatta sorrise ed emozionata, mi è scesa una lacrimuccia.
Ma perchè sempre i migliori devono andarsene?
Perchè????
Amore, giusto per sapere...ma è solo un caso che tu abbia scritto che Damon ha più " qualità" di Rick?
Ah, non erano alla pari? Mahuahahha
Sinceramente, non mi hai delusa.
E non devi ringraziarmi amore. Anzi, se lo fai ancora dico a Damon di disconoscerti!
Il merito è unicamente tuo.
Hai la capacità di creare situazioni impensabili e allo stesso tempo mantenere i personaggi perfetti. Non lo dico tanto per.
Sei una sorpresa continua.
Non ho più parole per descrivere il tuo straordinario talento amore.
Certo, ora non riuscirò a chiudere occhio, ma quello è un altro discorso.
Io ora scappo a fare la lavatrice, eh!!!!!
Amore sono davvero fiera di te.
Sei l'unica che mi ha fatto ricredere su questo tipo di storie.
L'unica che me le fa amare.
Bravissima amore mio.
Tua depravata/traumatizzata Iansom mahuahaha
Ti voglio bene amore mio