Aveva cercato fra tutti i sassi del mondo
di Mitsuki91

11/11/13, ore 21:53

Oddio !! Premettendo che sono una amante convinta della coppia HermionexRon, ti dico che questa ff è stupenda !
Mamma mia cioè la ripetizione della stessa frase ad inizio di ogni capoverso è da brividi ! Fa emozionare, complimenti ... mi è piaciuta da morire dal punto di vista stilistico ... c'è poco della vita di coppia ma la tristezza traspare tutta ... brava, davvero!

05/11/13, ore 20:34

Recensione / giudizio per Contest: "Arriva la sera"

QUARTO POSTO: Aveva cercato fra tutti i sassi del mondo - Mitsuky91
Leggere della morte di Fred è sempre struggente, nonostante se ne trovino molte con quel tema, ma io non mi stanco mai di leggerle :D
Breve ma intensa, mi sento di dire solo questo. Hai dipinto bene la disperazione di quella povera ragazza, impegnata in una struggente ricerca della Pietra della Resurrezione per riportare indietro il suo amore.
Nonostante mi lasci perplessa questo fatto, perché non me la vedo Hermione a costringere una persona a vivere in un posto che non le appartiene più, proprio come aveva fatto il secondo fratello. Benché la disperazione e il momento in cui si spera di svegliarsi da quell’incubo e ritrovare tutto come prima sia l’unica cosa che ti fa andare avanti… Hermione secondo me rimane la giovane donna forte, consapevole che le cose non potranno più essere cambiate, che si può solo andare avanti e ricostruire.
Ma questo è il mio parere strettamente personale, questa è la tua storia e ognuno vede i personaggi a modo proprio, in più la tua storia mi è piaciuta, mi ha lasciata senza respiro in attesa di scoprire se mai troverà quella pietra.
Ho amato il fatto che a trovarla siano stati Harry e Ron, di nuovo e sempre uniti in tutto, fino alla fine.
Ho immaginato il tutto, in mezzo a quella distruzione e ai detriti che facevano da sfondo… mi ha emozionato, perché in quelle parole oltre al dolore ho trovato anche la stanchezza. Quella stanchezza che deriva dall’essere disperato, dall’aver sofferto come non mai, che ti lascia non solo quel dolore al cuore insopportabile, ma addirittura nelle ossa, nei muscoli. Ti sfinisce.
E questo l’ho ritrovato negli ultimi due capoversi, che tra l’altro sono i miei preferiti.
Spero di essermi spiegata un pochino e non aver detto cose senza senso, ma è così difficile parlare del dolore, soprattutto quando a scriverne sono gli altri. Nonostante questo, complimenti, bella storia!

18/10/13, ore 18:38

E' bellissima. Mi ha fatto piangere. Scusa, sono senza parole. Generalmente shippo Romione, ma questa ff è scritta benissimo, è struggente..è davvero bella. Complimenti.

17/07/13, ore 18:01

Ciao, mi sono imbattuta leggendo fra i contest, in questa magnifica ff. È bellissima, sono rimasta senza parole. Non è affatto OOC, perchè Hermione è così quando è preoccupata per Ron: febbrile e sorda con gli altri. Il titolo suona come una poesia, e le parole sono scelte con cura.
Mi hai fatto venire voglia di iscrivermi al contest :-) Dopotutto, forse, questa coppia merita un po' di interesse...

11/05/13, ore 12:22

Non credo di aver mai letto una storia tanto triste.
Il pairing, per quanto non canon, viene ben giustificato nella storia, senza grandi spiegazioni che l'avrebbero appesantita senza motivo.
L'idea di una Hermione così disperata è singolare: si è sempre dimostrata il personaggio più forte e coraggioso del trio, eppure l'idea che possa aver perso il grande amore rende il comportamento più realistico.
Mi piace molto il tuo stile, fato di frasi che si ripetono modificandosi ogni volta; ho anche apprezzato il riferimento al fatto che lei stia cercando il Dono in cui credesse di meno, come se la tragedia avesse fatto emergere una Hermione diversa da quella che sia abituati a conoscere.
Davvero bella :)
un bacio Barby

23/04/13, ore 16:33

E' un'idea bella e originale, inoltre anche espressa piuttosto bene!
Complimenti, bella storia, la metto fra le preferite! :D

19/03/13, ore 22:25

Eccomi. Ti ringrazio per avermi segnalato la tua prima storia Fremione che devo dire è venuta veramente bene! perciò comincio col dire: Good Job!
Quindi, detto questo potrei anche partire con la recensione se non avessi letto le note dell'autore, che hai deciso di mettere all'inizio della Fan Fiction; ci hai nominato. Hai nominato tutte noi e ci ringrazi senza che non facessimo qualcosa. Sono io a ringraziare te per la storia che hai scritto.
Bene, ora forse si che posso passare alla recensione vera e propria che, spero, si rileverà lunga in modo che tu possa soffrire u.u Scherzo, naturalmente.
Cara la mia autrice mi hai sorpresa: la prima volta che ho avuto l'opportunità di parlare con te ero rimasta pressoché spaventata, mi avevi detto che ti piacevano i triangoli e io ti avevo comunicato la mia passione per le Fremioni e tu non ne eri rimasta convinta e poi leggo qui, trovo che ci ringrazi e anche una storia magnifica.
E' triste, è vero e anche romantica perché si può trovare un'Hermione spogliata di tutto: dell'orgoglio - in quando per terra che cerca tra tutti i sassi del mondo -, dell'amore, della felicità e del benessere.
Sta male, si capisce bene dalla tua fanfiction che ha veramente un grande significato, difatti mi è piaciuto come hai descritto la prima parte, il modo in cui hai espresso le azioni di Hermione, ripetendo più volte che lei annaspa e cerca tra tutti i sassi.
Devo ammettere che all'inizio non aveva proprio capito che l'oggetto che Hermione cercava era la pietra della resurrezione, ma pensavo avessi paragonato Fred ad un sasso che lei cercava nel mondo (?), poi però ho riflettuto, essendo Fred morto Hermione non poteva cercarlo nel mondo dei vivi e poi sono arrivata alla fine e BUM! Mi è proprio piaciuta perché hai lasciato nel lettore quell'attimo di suspense che quasi tutti cercano, qualcosa che ti fa trattenere il respiro e non lo vuoi lasciare andare fino alla fine.
E mi è piaciuto la somiglianza della prima parte con l'ultima anche se nella prima una speranza di ritrovare quella pietra era anche plausibile durante lo svolgimento riesci a smontare tutto quello che lei crede e piano piano si arriva alla fine dove Harry e Ron le fanno notare che è finita, Fred non può tornare e anche volendo potrebbe finire come la storia dei tre fratelli dove quello con la pietra si è ucciso O.o
Vediamo se posso dire qualcos'altro... bella l'idea di aggiungere anche una parte romantica che ricordi ai lettori perché lei è così disperata, per specificare che il loro amore era forte, che lei aveva provato con lui delle esperienze fantastica e che lei difficilmente dimenticherà.
Comunque, mi spiace di non averla letta tre settimane fa, cioè più o meno quando l'hai pubblicata visto che era la sera quando facevano in televisione Harry Potter e I doni della morte parte 2.
Ora sarà il caso di lasciarti questa orrenda recensione che vorrei riscrivere da capo, ma non lo faccio perché sinceramente mi ucciderei.
Detto ciò, ti saluto Mitsuki - spero di non averlo sbagliato stavolta XD - e mi vado a leggere la storia suggerita questa volta da Emma!
Alla prossima Fremione - perchè ne scriverai altre - e alla prossima mia recensione orribile - perché tornerò a darti il tormento -,
DrogataDiApiFrizzole

04/03/13, ore 20:54

Ciao <3
No, non sono morta se è quello che ti stai chiedendo...
un poco i problemi un poco il resto...
Ed eccomi qui alla quarta recensione (:
Ho scelto questa storia perchè sono una delle mie coppie preferite,
io li amo immensamente sai?
Ho pianto leggendo questa Fic,
il dolore di una perdita così grave non lo posso capire del tutto,
ma posso provarci.
Questa Fic mi ha lasciata senza parole :')
bellissima davvero
Un bacio Luna

01/03/13, ore 08:34

Lallalalaaaaaa allora, insomma, nel senso, non ho parole.
Come potrei aver parole?
La questione di Fred-PietraDellaResurrezione è fantastica perché, visto che non lo si nomina nel prologo, nella mia mente perversa lui, da fantasma, vagando nel bosco trova la pietra (si veda capitolo sei di dear Santa dove l'ho descritta ahaha) però anche l'idea di Hermione che la cerca non è affatto male, anzi! Questa fic lascia trasparire dolore, la disperazione di Hermione che non vuole credere che l'amore della sua vita le sia stato portato via, ed è scritta bene.
No, non metterei l'ooc.

Detto ciò, Harry si dovrebbe svegliare e ricordarsi dove l'ha gettata, quella fottuta pietra.

Bellissima,
Vorrei dirti alla prossima ma visto che è una OS non avrebbe senso,
-Joanne

28/02/13, ore 13:19

Bastarda.
Il mio cuoricino si è spezzato.
E' davvero bellissima, cacchio, perché non è venuta a me quest'idea? xD
Povera Hermione, presa da un momento di disperazione cerca la pietra D:
Non credo che sia OOC, anche perché quando uno è disperato a tal punto modifica il modo di comportarsi ;)
Non so davvero che dire, hai ragione, sei deprimente e la mia giornata fa schifo u.u
Merda, devo studiare latino D:
Comunque è carina.
Un bacio,
Emma.

28/02/13, ore 12:58

T_T oh my God. Tristissima, piena di immagini davvero evocative e molto belle, nonostante la tristezza. Mi sono davvero vista Hermione, povera, rimasta senza il suo amore ): complimenti, una bellissima scelta e molto ben scritta!

28/02/13, ore 11:58

Voglio farti i complimenti perchè scrivi molto bene :)
Sono un amante di Harry Potter ma non avevo mai immaginato una fine così, molto commovente, mi è piaciuta, la inserirò nelle ricordate :)

28/02/13, ore 00:14

Dopo una giornata deprimente una flashfic triste era ciò che ci voleva xD Comunque, al di là del mio vaneggiare, devo dire che mi è piaciuta molto. Sei riuscita a trasmettermi la disperazione di Hermione, ho provato davvero pena per lei. Scrivi bene, sei riuscita a farmi immaginare la scena mentre leggevo!! Complimenti! Baci, O n i c e

28/02/13, ore 00:05

Ti giuro! Ho riguardato il film per la 28431053284416538159 volta questa sera e come succede sempre ho pianto... Poi decido di entrare su efp, così, per avvelenarmi ancora di più il sangue, e decido di leggere qualcosina; la tua storia mi è capitata tra le mani e ho deciso di assaggiarla(?) errore? Direi di no ;) Mi è piaciuta davvero tanto! Immagino quanto possa essere stato straziante per Hermione vivere quest'esperienza... MA PERCHÉ FRED DOVEVA MORIRE?! Scusa, piccolo sfogo personale v.v Dicevo? Ah si, appoggio totalmente le azioni della povera Herm, perché sono le stesse che avrei compiuto io... Comunque davvero complimenti! Mi hai commossa! La tua storia è stata inserita tra le seguite. Baciii! -Ste