Comptine d'un autre été
di None to Blame

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
22/06/16, ore 19:01

Arthur ma ... non scappare! >^<
almeno ha strappato un "vediamoci solo per diventare amici" - ceeerto - a Merlin.
Comunque, tornando alla storia, sono banale se dico che non me l'aspettavo?
Lo giuro! Non mi sarei mai immaginata tutto ... questo!
Però tutto questo mi è piaciuto. ^---^
Ora devo scappare, sorry.
Un bacio, Gin

22/06/16, ore 18:32

Certo che continua a piacermi! Ogni capitolo che leggo una piacevole sorpresa. Siamo andati al sodo qui eh, mi piace! *grida come una scema*
Ok, la faccio breve perchè sono dannatamente curiosa e voglio leggere subito il prossimo capitolo!! anche se ho notato che è in corso, ma è del 2013 T^T - non so nemmeno se leggerai queste recensioni -

22/06/16, ore 18:02

Io ho trovato, questo capitolo, molto bello invece. Sarà che mi piacciono le descrizioni XD
però adoro il tuo modo di scrivere, di arrivare subito al punto, senza troppi giri di parole o roba inutile a penzolare nel mezzo solo per riempire spazio.
L'ho trovato molto partiolare come capitolo, per le emozioni intendo.
Vedere sotto la scorza dura di Artù, mostrataci all'inizio, mi ha fatto stringere il cuore. Ogni cosa raccontava quanto si sentisse sopraffatto da tutta quella situazione - che è addirittura peggiorata! -: l'immagine spoglia e vuota della casa, i suoi movimenti stanchi e trascinati.
Merlin... Adoro dove abita! Sì, sono strana. Però amo gli appartamenti un po' così - ok, il suo è forse un po' troppo angusto e disordinato, ma chi sono io, casinista cronica, per criticare? -
Will mi preoccupa sinceramente. Non riesco a capire nè immaginare cos'abbia, cosa gli frulla in quella testolina disordinata. Droga? Mmm ... ho la sensazione che ci sia di più.
E infine compare anche Morgana - seguita dalla sorellastra ahimè! - che vuole distruggere (?) Uther, ma che sembra provare rimorso per Arthur - gli vuole bene? -
Comunque a me è piaciuto molto ^---^
Gin

22/06/16, ore 14:45

Veramente veramente carina questa storia.
Ho adorato Merlin nella parte finale, ho tipo esultato quando se n'è uscito così. *alza i pugni*
Ora devo scappare, ma ti volevo fare comunque tanti complimenti perchè è molto bella e ben scritta
Baci, Gin

07/01/15, ore 16:53

DEVI sentirti in colpa! ò.ò
Abbandonare una storia così mervigliosa! ;w;
Come hai potuto, maledetta!
Proprio ora che sta venendo fuori il problema di Will, il segreto dietro la chiave custodita da Arthur, la MERTHUR!!
E ancora non si sa perché Morgana se ne andò, ne' perché voglia annientare Uther. E ora mi aggiungi il taccuino di Ygraine...
Sapevo che non dovevo leggere questa storia. L'avevo visto che era rimasta incompleta.
Mannaggia a me! (=__=)

Bah! La metto tra le seguite.
Sia mai che prendi una botta in testa e decidi di riprenderla...

Trama avvincente, gli intrecci sembrano buoni (Will-amico di Merlin- che incontrerà Morgana, Morgana sorella di Morgause, Morgause che da lavoro a Merlin, e Merlin che si scoperà Arthur) ma fino a che punto, dubito lo saprò mai. :')

Ho scoperto da poco le tue fanfiction su Merlin. Sappi che le leggerò tutte! Ma di recensioni non ne riceverai, oltre a questa. u-u
No, ok. Non è una vendetta, anche se potrebbe sembrarlo. E' che mi scoccia recensire tramite cell. Ma se la storia mi piace particolarmente, la recensione la lascio, promesso u.u
Altrimenti la metto tra le preferite per rileggerla in futuro :')
Complimenti per la storia (incompiuta! ò.ò), è bellissima! x)
(Recensione modificata il 10/01/2015 - 02:15 am)

17/03/14, ore 10:59

Ciao :)
Non so se questa storia andrà avanti, o se leggerai questa recensione, ma vabbè, oh, io scrivo.
Mi piace, mi piace per tanti motivi. Partiamo da Londra. Ci sono stata una sola volta, l'ho amata. è bella anche come l'hai descritta, l'angolazione artistica che le hai attribuito, quelle poche righe in cui parli dei tetti, della movida... è bella.
Poi al secondo capitolo devo essere uscita di testa mentre Merlin esponeva il suo desiderio di ascoltare i Sevenfold, o i Butthole, o i miei System... Ma vabbè!
Mi piace questo Merlin che vive in un appartamento, sempre in ritardo, con l'amico coinvolti in brutti affari... Ecco, una cosa che non mi torna, però, è la situazione in generale. Cioè, voglio dire, è più o meno il sogno di tutti (?) andare in una grande città, vivere insieme al proprio migliore amico, avere un lavoro dove puoi più o meno prendertela comoda... esattamente come è desiderabile ( vabbè, dipende dai punti di vista, s'intende in generale ) essere impiegato in un' azienda ed avere una situazione lavorativa così alla mano a livello di colleghi. Senza capi che ti maltrattano, ti umiliano ( beh, in questo caso c'è la mole di lavoro) etc..Il punto è che, al di là dei problemi che stanno sorgendo adesso, la situazione a livello iniziale scorre un po' troppo liscia... Poi boh, non è nemmeno una critica, alla fine, solo una costatazione.
E la tua fict mi piace, davvero. Scrivi bene, molto, e fai invidia.
Poi li hai caraterrizzati bene, entrambi, senza cadere nell'ooc, adattandoli ai giorni nostri.
Complimenti, spero aggiornerai a distanza di tanti mesi!
Wani

03/07/13, ore 05:37

Mi piace davvero tanto! :D Mi piace anche il tuo modo di scrivere! Non vedo l'ora di leggere il seguito ;D un bacio ;*

22/06/13, ore 15:05

Ciao,
ho iniziato a leggere questa fic perché mi è sembrata un'idea molto interessante, anche se mi dispiace scoprire che prosegue molto lentamente... Spero per davvero che tu possa continuarla, perchè vorrei sapere un sacco di cose!
Mi piace come hai scelto di caratterizzare sia Arthur sia Merlin, e poi vorrei capire se il povero Will uscirà sano e salvo dai suoi casini... ovviamente spero in un lieto fine in generale!
So che si scrive su efp per piacere e nel tempo libero, ma ti prego di non abbandonarla, altrimenti avrai la mia curiosità sulla tua coscienza!
Ecco, ti faccio i complimenti, e spero di trovare presto un nuovo capitolo, se potrai.
kiss
yu

12/04/13, ore 00:05

Non ho il coraggio di lasciare una recensione seria - di quelle lunghe e dettagliate, per intenderci -, perché è da quando sono entrata nel fandom di The Social Network (e cioè un casino di tempo fa) che non lascio nemmeno un miserevole commento alle storie che leggo. Ma questa volta - ha! Questa volta lascerò un piccolo segno di me. Piccolo piccolo. Giusto perché ci tengo.
Ci tengo perché mi capita così raramente di leggere fanfiction in italiano scritte così bene. Adesso puoi anche darmi della adulatoria, ma seriamente, la tua storia mi è piaciuta da matti. L'italiano corretto (tremila punti già guadagnati!). La trama, così semplice che forse potrebbe anche essere banale ma che non lo è perché sa di familiare anche se non avevo mai cliccato una tua storia (un qualcosa come il pub Roast Dragon di Gaius, credo) e che fila una meraviglia perché le parole si susseguono in maniera così giusta che forse potrebbe essere persino armoniosa, e se tu leggi un pezzo più volte ti suona comunque bene e sensato come la prima volta. (Qui mi riferisco specialmente ai tratti in cui c'è Arthur che scrive.) E poi ci sono i personaggi e le situazioni in cui li hai ficcati, che sono terribilmente complicate - soprattutto dal punto di vista di Arthur - , e anche se è tutto molto angst e ci sono alcune note che ti fanno incupire ancor di più (l'accenno a Will che si drogava, per esempio) subito dopo sorridi perché, ehi, Arthur e Merlin si conoscono appena ma forse certamente risollevano l'umore all'altro e si scambiano sorrisi e si confortano con i loro battibecchi e poi ci sono anche Gwen e Lance che sono spaventosamente adorabili - tanto da mandarmi in un brodo di giuggiole e a volte farmi dimenticare in quelle poche righe che i protagonisti sono Arthur e Merlin e sono loro il motivo per cui ho cliccato il titolo. E poi mi è piaciuta tantissimo la maniera in cui anche quelli che compaiono poco sono sì sullo sfondo ma ci sono e danno un qualcosa di più al tutto anche solo mostrando un piccolo sorriso agli altri o rompendo agli altri con una telefonata o uno sguardo accigliato. E poi ci sono le descrizioni e il tuo essere prolissa - io amo gli autori prolissi, quelli che aggiungono tantissimi dettagli in più a cui nessuno importa tranne che a me, ma tutti questi autori si odiano per questa propria caratteristica - ed è una cosa così ironica, non trovi?
Adesso chiudo comincio a chiudere. So di esser stata terribilmente poco chiara, di non saper scrivere in italiano senza usare frasi terribilmente lunghe e probabilmente senza alcun senso se non al mio orecchio, di essere una che ''recensisco una volta, poi non mi faccio più vedere'' e di essere anche una che scrive fin troppi complimenti - ma su questo posso giustificarmi, uso il jolly "non so scrivere e trovo un capolavoro qualsiasi cosa mi piaccia particolarmente" -, ma la recensione l'ho sfornata di getto e senza rileggere, posso essere perdonata? xD
Un saluto,
Nuit.

01/04/13, ore 22:14

Non posso credere che sto davvero riuscendo a commentare questo capitolo... finalmente!
Innanzitutto scusami per il ritardo, poi... beh, che te lo dico a fare che questa sta diventando una delle mie storie preferite, sempre più coivolgente, sempre più intrigante...

Grande Gwen e spettacolare Gwaine nella prima parte! Li ho adorati! Questa Gwen così combattiva mi piace tantissimo e non dico che in Merlin non lo fosse, ma... qui sta lontana da Arthur(in senso romantico) e questo cambia tutto, riuscendo a farmela amare :P! È bellissimo il modo in cui trascina fuori Arthur comunque. E Gwaine... cioè, che posso dire di Gwaine, quell'uomo è spettacolare, il più simpatico, folle e pazzo uomo che abbia mai 'conosciuto': l'ho sempre amato!!!
E Arthur… si è fatto trascinare, nemmeno lui sa bene come, in posti in cui non vuole andare, finchè, con grande spirito d'iniziativa, è lui a scegliere la meta! Credo anche io che lo avrei preso per matto se mi avesse portato in un locale come quello di Gaius, soprattutto se mi distogli da divertimenti - soprattutto nel caso di Gwaine - ma io lo/ti ho amato già al "Vorrei proporvi un'alternativa"! Ormai non può più stare senza Merlin... ok, in realtà non potrà mai stare senza Merlin...
E da lì è stato tutto fantastico: lui che lo cerca freneticamente, lui che salta quando si apre la porta, lui che estorce informazioni a Lance e anche la delusione ogni volta prima della gioia a obiettivo finalmente raggiunto <3!
E i suoi amici sconvolti!?! Meravigliosi ihihihih
Piccolo accenno a Gwen e Lance, tanto sdolcinati e imbambolati, proprio come tutti ce li immaginiamo... bellissimi :D!

E Merlin dov'è? A casa? Ma noooooooooo!!! Dovevi lavorare quella sera, cavolo... Vabbè, comunque… sei a casa e noi ti possiamo anche perdonare, dato che nel frattempo scopriamo che lavori con nientemeno che Morgause *me sconvolta! Tralasciando i testi che il poverino è costretto a leggere, mi chiedo se questo non sia un importante sviluppo che porterà Merlin ancor più nella vita e magari anche nel lavoro di Arthur :D!!!

Solo io trovo profondamente ridicolo Will!?! Non riesco proprio a sopportarlo, uffa, nemmeno quando è un buon amico, forse per tutte queste cose che nasconde, forse perché comincio ad avere l'idea che abbia qualcosa a che fare anche con i problemi che sta avendo Arthur, ma se farà soffrire Merlin mi arrabbio davvero!!!

Ma ora passiamo al momento più importante di tutti... Merlin scrive di Arthur nel suo taccuino, è già pazzo di lui, lo sente già parte della sua vita e del suo cuore e, diciamocelo, non può fare a meno di lui...
E al locale... Arthur puntuale arriva quando sa di trovarlo, ma che cosa meravigliosa...
E ogni loro istante, l'emozione di Merlin, il caffè, Arthur che sobbalza e poi esibisce il suo miglior sorriso, le loro battute, il loro modo di comunicare con Arthur che finalmente non scappa da lui mi hanno riempito il cuore!!! E mi dispiace odiarlo, perché in realtà lo amo tantissimo, ma potrei picchiare Percy per averli interrotti...

E poi il mio momento preferito, quel "Se lo volessi?" é stato decisamente un colpo al cuore per me e per Merlin ed io non aspetto altro che quel 'domani'!

Ps_ ora voglio capire Alice e leggere quel taccuino! Mi va bene anche una trascrizione del taccuino prima o poi in un altra storia :P!

Grazieeeeee

26/03/13, ore 20:18

Prima o poi, la mancanza di una connessione stabile mi ucciderà, lo so!
Ho letto la tua storia di straforo (come altre di efp), quindi un po’ di fretta, ma mi è piaciuta davvero tanto!
Mi piace l’idea che hai avuto perché è originale e mi piace come hai caratterizzato i personaggi!
Sono curiosa di vedere come si evolverà la faccenda e chi si aggiudicherà il cuore di quel farfallone di Gwaine! Forse la cameriera rossa? XD Forse Gaius? XD sarebbe interessante che i tre camerieri si sistemassero con l’equipe dei Pendragon!
D’accordo, sto scherzando! XD Sono Arthur e Merlin (e la loro unione) la mia priorità!

Ti prego, cerca di aggiornare al più presto perché vorrei vedere come prosegue e cosa succederà! (magari è in arrivo un bel libro scritto da Arthur? *_*)

Ps. Quanto hai preventivato che durerà questa long?

24/03/13, ore 17:54

Ehi :)
Io non lo trovo tanto male come capitolo, sai? Anzi mi è piaciuto davvero tanto.
Anche se andare con calma, nelle storie, è un'arma a doppio taglio io lo sto apprezzando molto perchè adoro le cose fatte con realismo. Così è tutto più vero e mi sembra di vedere le scene che hai descritto (alla grande, aggiungerei) davanti a me. Non capita spesso, quindi brava!

Mi piace molto il parallelismo delle due vite e come stai sviluppando i due personaggi - la storia è già intrigante anche se non vedo l'ora del prossimo momento Merthur :)

Questo primo sembra il preludio di un bell'inizio.
Anche se non sono sicura: Arthur si presenterà davvero al locale e gli darà buca, perso in chissà quali cottrattempi (e cui potrebbe nascere uno di quei malintesi epocali - ma non è un tantino presto per l'angst? Vedi sto già volando con i miei film mentali.) oppure potrebbe semplicemente ripensarci, dandosi dello stupido. Chissà. Magari ci va e inizia una routine che lo aiuta con il suo nuovo ruolo all'interno della CCR.

Non vedo l'ora di leggere il prossimo ^^ Sono davvero sulle spine, tanto che spero aggiorni più presto possibile!

Complimenti per le idee e lo stile (cosa non tanto facile da trovare, anche se spesso sottovalutato), davvero complimenti :)
Niente gogna per te, anzi. Direi più che altro incitamento stile ragazze pon-pon e tutto xD
Brava, brava, brava. Mi piace un sacco.

Spero a presto!
Baci
Eyes

24/03/13, ore 12:33

ciaaao terzo capitolo *lo abbraccia perché l'ha venerato* -mi arrabbierò con te se continui a dire che sono delusioni, che non ti piacciono, che meriti la gogna o le uova marce: ti spiacerebbe essere un po' più obiettiva e riconoscere quel pizzico *eufemismo* di preziosa bravura che hai e di cui dai prova strada facendo?! guarda, passo alla recensione vera e propria perché se stiamo qui a parlare della tua scarsa (ingiustificata) autostima vado fuori tema >_<

Mi ritrovo a dire meno male che c'è Gwen. No, sul serio quel frustrato regale di Arthur voleva starsene in ufficio di sabato sera? Tzè, brava lei che lo tira fuori (anche se magari, poverino, lo faceva per non pensare a """qualcuno"""? Eh io non escludo niente ^^). Ohibò, che svista avevo avuto su Gwaine per sospettarlo ghei? Vabbè, sono imbarazzante e deviata, me ne rendo conto, però tutto questo spirito caliente e macho che sfoggia durante la serata mi ha decisamente persuasa che no-era-solo-un'-impressione XD
Ho riso rasentando il collasso polmonare quando entrano nel Roast Dragon (nonna papera e le scarpe ortopediche ahahahahah srsly?), e in generale voglio dirti che hai la strabiliante capacità di farmi sorridere spesso quando insinui dell'ironia fra le righe, tipo quando si tratta di Gwaine o del bellissimo flirt Gwen-Lance (che sono il giusto e legittimo accoppiamento, altro che Gwen/Arthur, puah!), il che è un gran complimento perché non rido tanto facilmente. Grazie *-*. Stanno davvero bene insieme quei due, lui romantico come un cavaliere d'altri tempi e lei graziosamente sensibile a queste galanterie! Fantastico! Ora ho un'altra coppia da shippare ahah, maaa non è per questo che sono qui -sono qui invece per quel, stranamente imbranato (!!) ma non per questo poco adorabile, Arthur che come un ragazzo infatuato della ragazza della classe di fianco chiede ad un suo compagno quando può incrociarla, cercando di essere il più vago e meno coinvolto possibile ottenendo ovviamente l'esatto effetto opposto. Mi fa piacere il suo slancio, vuol dire che è seriamente preso e incuriosito, e devo ammettere che non me l'aspettavo proprio! Non speravo desse prova di tanto coraggio (perché, beh, alla fine a esporsi così serve coraggio...), e questo suo atto gli fa guadagnare mille punti.
Godibile il siparietto sull'infanzia e sulla convivenza con gli animali di Merlin e Will, sì! Dà un sapore molto caratteristico alla loro amicizia e alla loro convivenza (sul dare nome e carattere agli animali sei una maestra, lasciatelo dire! Sembrano piccole personcine, appunto ragazzi, e dato che io sono fastidiosamente animalista questa cosa conquista davvero le mie simpatie :3).
MAGISTRALE la descrizione di Merlin quando scrive, l'aggiunta del fatto che stava in cortile da solo a scrivere -ho un debole per le persone solitarie e artistiche, ahimè-, sembri parlare di una persona che conosci personalmente da quanto è vivo e realistico... e magistrali quei tre versi (posso segnarmeli?), scolpiti dal nome di Arthur che li segue e circondati da tutti quei pasticci segni di una mente tanto brillante quanto caotica e problematica. Dio, si conoscono da pochissimo e già sembrano così completi insieme!
UHM meno poetiche le lenzuola appiccicaticce ehm, Merlin ha bisogno di un po' di calore umano mi sa XD giusto così d'altronde, è giovane e in forze! A proposito, hanno la stessa età o no?
Lancey-boy mi ricorda l'Arancia Meccanica. È un riferimento voluto o casuale?
Il finale mi ha un po' uccisa. Primo per la serie di microreazioni che suscita in Merlin l'entrata di Arthur, prova tangibile di quanto ci tenga eppure di tutte le difficoltà dovute a un temperamento timido o a una scarsa esperienza che incontra; secondo per il modo in cui sanno entrare in confidenza con poco, disperatamente bisognosi di farlo, proprio come due anime tanto affini finalmente riunite che anche se messe alle strette da vari impedimenti si cercano e si aspettano pur di poter avere uno scambio (bello bello bello Arthur che gli dice quella frase sul bisogno di parlare e Merlin che lo aspetterà, dopo averlo mortalmente sfiorato aaa-my feelings!); terzo ed ultimo ALICE. Oh sì, perché è ancora una volta un terribilmente poetico, stupendo e inaspettato tocco da maestra quale sei! Merlin-alicenelpaesedellemeraviglie che conforta e dà speranza di comprensione a un tanto afflitto e spento Arthur nel cuore della notte attraverso un diario -ORADIMMMIPOTREICHIEDEREDIPIÙ?

basta, ho esaurito le parole e la forza di digitarle, concludo dicendo che attendo impaziente l'aggiornamento e nel frattempo ti spargo addosso un po' di cuori perché meriti affetto e riconoscenza. Come fai, di cosa ti droghi, da quale pianeta arrivi? Brava, ora sgancia il prossimo.

24/03/13, ore 11:17

Ok, devo ricredermi totalmente sulle AU. Immaginare Merlin nei panni dello studente di lettere (non potevi scegliere facoltà più idonea alla sua persona! ^^) che lavora al bar e Arthur in quelli dell'affascinante capo di un grande e importante ufficio sta prendendo possesso della mia mente *-*. sarà perché sei davvero bravissima a mantenere i loro veri caratteri, o comunque proponi la cosa più plausibile possibile, ma sono stata autenticamente presa da codesto (capo)lavoro, anche se contrario alle mie usuali preferenze. Ah, prima che me lo dimentichi, specifico che apprezzo molto perfino i piccoli richiami al telefilm nelle battute, come ad esempio nel terzo capitolo quando Merlin gli dice "dammi solo una possibilità e ti farò vedere" che richiama molto la 1x1. Ma andiamo con ordine.

molto poetica la descrizione a inizio capitolo. Londra è sicuramente un'ottima scelta in cui collocare tutto ciò, e grazie alle tua abili parole ho visto con gli occhi del personaggio il paesaggio piovoso e cittadino. Suggestivo, davvero! Ho notato, magno cum gaudio chiaramente, che hai scelto di rappresentare le camere di Merlin e Arthur in modo opposto; la prima molto personale, ragazzesca (oh adoro il fatto che ascolti quella musica, legga quei libri e appiccichi quei post-it! Gli conferiscono un'adorabile aria adolescenziale.) e segno di un'anima artistica ed emotiva, la seconda così fredda e anonima che pareva una stanza d'hotel. Sì, torno a dire che Arthur è frustrato e, anche se non necessariamente gay, ha bisogno (altro che di un'Elena che scrive con la k) di una persona travolgente, passionale e dannatamente straordinaria nella sua grigia vita tutta ufficio e impegni -per un attimo mi ha ricordato Brian di Queer as Folk, tu pensa! Sono contenta che Uther passi le redini al figlio. Chi meglio di lui? Peccato solo per tutta l'ulteriore pressione che questo causerà sulle sue giovani spalle. Colpo di scena completamente inaspettato e gradito il fatto che Arthur scriva; è l'anello di unione che lo porterà a condividere molto con Merlin, se ci vedo giusto. Quindi dietro alla sua fascinosa persona tutta d'un pezzo e scarsamente comunicativa c'è un cuore nobile e poetico! Ma bene, è bellissimo, ne sono davvero incantata... specialmente perché è un tratto di sé che tiene segreto, in quel cassetto... aww.
Will mi insospettisce. Nasconde qualcosa, qualcosa che non è necessariamente buono u.u
Oh che cosa bella il loro terzo spassosissimo incontro. Mi piace il modo in cui parlano, in cui si studiano, IL MODO IN CUI MERLIN FA PENSIERI POCO CASTI AHAH <3 (lo capisco, non dev'essere facile rimanere impassibili, e non vedo l'ora di vedere lo stesso eccitante trasporto in Arthur) e specialmente la galanteria asciutta ma elegante di Arthur. È scattato l'interesse, non c'è dubbio, ora è solo questione di tempo e di difficoltà da affrontare.

i miei più sinceri e rispettosi complimenti, questa storia è impeccabile e scritta bene oltre ogni critica. Very very good
ps-che-mi-ero-dimenticata: BAUDELAIRE! non potremmo chiederti di più, è la ciliegina sulla torta. Grande.
(Recensione modificata il 24/03/2013 - 11:18 am)

23/03/13, ore 22:04

Evvaiii! ^O^ Appena ho visto che hai aggiornato sono subito corsa a leggere il capitolo...ok, ammetto l'ho letto tre volte!>//<
Prima di tutto sono stra felice che Gwen sia cotta e stra cotta di Lance, mi fa proprio piacere, sul serio!Almeno così non ronzerà intorno al biondino e morettino! XD
Gwaine è sempre il solito fenomeno di simpatia, il solito latin lover con la sua splendida chioma stile panten (ce lo vedo per la pubblicità)... lui è troppo divertente!
Il personaggio di Will sinceramente non mi è mai piaciuto, non lo so bene ma il compartamento nel telefilm mi ha sempre fatto venir voglia di mandarlo alla gogna!é_è anche se qui sembra di tutt'altra pasta, anzi gli dò parecchi punti in positivo però..mi sa che nasconde qualcosa di grave, insomma comportarsi così con Merlin...sarà qualcosa di grave?!
E ora... mi piace il modo in cui vedi Arthur, non solo il capo "boriosetto" ma una parte di lui fragile, nel suo dolce e malinconica. Adoro il suo cercare Merlin nel locale, la sua delusione e la sua felicità nel scoprire come rivederlo... e il suo apparire proprio per poterlo incontrare, per vederlo e forse capire che tipo di ragazzo sia.
Il loro incontro è stato stupnedo, ero lì con gli occhi a forma di cuore palpitante, tutto un sorriso nel leggere e poi....Alice! Sinceramente ci ho fatto parecchi pensierini su questa figura e quella frase: "Allora sei davvero una piccola Alice"....mhh... per me non è altro che l'idea di Arthur per descrivere una persona al di fuori del comune. Una persona che non guarda solo con gli occhi e vede quello che tutti gli altri vedono, ma che sa vedere oltre il mondo in rovina, che sa ancora cercare il bian coniglio e trovarlo, vivere con cuore leggero e spensierato senza farsi prendere dai prototipi che ci mettono davanti...E allo stesso tempo Arthur vorrebbe per sé, non vorebbe più essere ciò che gli altri vogliono che sia, ma anzi che sia solo se stesso... ok, mi sa che ho esagerato, ma più ci penso e tantissime idee mi passano per la capoccia!^///^"
Comunque l'ultimo dialogo tra di loro è troppo dolce e promette bene, promette grandi cose...almeno spero!
Tra poco la smetto, lo giuro, ma ora tocca a Merlin e posso dire che amo alla follia il suo modo di essere, di vivere, il suo modo di vedere le cose e il suo taccuino che racconta tantissimo di lui, insomma ogni cosa che cela al di sotto del suo sorriso.
Se sei giunta fin qui senza volermi mandare alla gogna (o peggio ancora), mi permetto di dire che attendo il prossimo capitolo con la speranza di un nuovo incotro tra Merlin e Arthur, qualche chiarimento sui di loro!^O^
Ciao ciao

p.s. ma proprio per Morguase doveva lavorare?!O_o

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]