Combattimenti, due cuori e una storia
di sofcwrites

06/09/13, ore 20:27

Questo capitolo è piuttosto breve... E ad essere sincera, non è proprio emozionante come gli altri, ma questo non è a causa del fatto che è, per l'appunto, breve.
Diciamo che hai cominciato bene: hai ripreso, giustamente, il capitolo dal fatto che Marco avesse dichiarato di voler fuggire insieme a Fabio. La preoccupazione
della sorella è anche emersa. Il fatto è che non mi è piaciuto che Sonia abbia convinto quasi-istantaneamente i due a non fuggire. Finché uno vuole fuggire, si
convince della sua idea (anche se banale), e ostacolarla diventa difficile, ma non impossibile. Ok, avrebbero potuto cambiare opinione, ma il cambiamento di pensiero è stato quasi
immediato, come se volessi far fare un salto alla vicenda e, ripeto, non mi è piaciuto :S
Spero che ai due sventurati vada meglio... Attendo il seguito! Alla prossima!

KuroiYumi

P.S. Ah, se hai bisogno di tempo, non esitare a prendertelo. E' vero che scrivi per gli altri, ma devi anche avere le idee chiare quando lo fai, quindi prenditi del tempo
e fai del tuo meglio c:

09/08/13, ore 12:15

Huhuh mi piace tantissimo questa FF, l'ho aggiunta gia nelle storie seguite. Mi piace la trama, mi piace e adoro come scrivi , vorrei essere bravo quanto te.

02/08/13, ore 01:27

Ehilà! E' da tanto che non ti recensisco c:
Cominciamo subito: il capitolo è ottimo in tutto; mi sono piaciute le descrizioni, così come i dialoghi. Davvero, un ottimo lavoro!
Ahi, ahi... Come in ogni storia a sfondo omosessuale, sono presenti i coglio-... I cattivi ragazzi della situazione *cough cough*.
Marco e Fabio insieme sono l'amore. Sono perfetti, decisamente perfetti, per stare insieme.
La figura del preside mi lascia un po' perplessa... Devo ancora capire bene di che persona si tratta... Comunque al momento, non
è lui il personaggio più importante ò_ò
Questa storia della fuga... Mmmh. La fuga viene sempre vista come il lasciarsi indietro tutto, come l'essere codardi.. Ma comunque è
necessario anche molto coraggio per decidere tale cosa e per metterla in atto. Marco e Fabio li vedo come personaggi forti, puri di cuore,
sinceri, coraggiosi. Ho paura che si possano pentire di questa decisione... Insomma, alla prima occasione che gli si è presentata, hanno
deciso di fuggir via. Di certo non dico che devono soffrire, ma la loro decisione è stata un po' prevenuta, se così posso dire...
I genitori di Fabio comincio a non sopportarli più... Ok, hanno 'accettato' Fabio, ma quella mentalità rimane sempre.
Sai, lasciare il capitolo in questo modo, è una cosa che faccio anche io. Metti davvero tanta curiosità nel lettore, e ti assicuri di poter vedere
lo stesso lettore nel capitolo seguente: è geniale.
Ok, sono davvero curiosa, spero che tu possa aggiornare presto; voglio sapere che succede dopo... Voglio capire come reagirà la sorellina
di Marco! Brava come sempre! Alla prossima!

24/06/13, ore 19:08

Ok, eccoci qui.
Questo capitolo mi piace molto: hai utilizzato una modalità di scrittura molto bella.
Hai incastonato il lontano passato, e quello più remoto (dal momento che la storia è scritta al passato).
Al secondo rigo del secondo paragrafo, la frase: 'Potrebbero essere ladri.', ha un tempo presente..
Visto che la storia è totalmente narrata al passato, dovrebbe concordare con il tempo verbale che usi..
Sono realmente felice che Marco e Fabio siano riusciti a fare coming out! E' bello sapere che hai il
sostegno dei tuoi genitori, quindi per loro non può che procedere bene.
Vorrei chiarirti i concetti 'prequel' e 'fare outing':
Con 'prequel' si intende una storia (o generalmente un film) scritta che parla di cosa è accaduto precedentemente
ai protagonisti di una storia già scritta. Visto che la storia che scrivi, non è ancora finita, non si può parlare di
prequel. Puoi magari parlare di flashback.
Con' fare outing' si intende la rivelazione dell'omosessualità di una persona da parta un'altra persona ancora: è come
se qualcuno rivelasse l'omosessualità di un altro individuo: 'fare outing' viene confuso con 'coming out', che è la vera
azione della rivelazione dell'omosessualità dall'individuo che ne è coinvolto in primo piano. *PignoleriaPortamiVia*
Questo capitolo ha svelato un altro po' dell'amore che Marco e Fabio provano, l'uno nei confronti dell'altro.
Sono molto belle le descrizioni che hai utilizzato, e sono belli i dialoghi!
Molto, ma molto bene! Allora, alla prossima x3

05/05/13, ore 19:27

Oh, ma sei la dolcezza. Grazie mille per avermi dedicato il capitolo! *si inchina*
Il capitolo è bellissimo! Fabio e Marco ne hanno parlato con qualcuno!
Certamente, non si può dire che abbiamo fatto coming out, ma è già un passo avanti!
Mi sembra che Sonia sia un personaggio fondamentale nella storia dei due ragazzi:
un po' mi somiglia *DDD* soprattutto per la parte delle fanfictions *si guarda intorno*
Mi piacerebbe leggere un capitolo dedicato, per l'appunto, all'esordio della loro storia:
come è cominciato tutto? Come si è volta la situazione? Cosa pensavano all'inizio?
Magari il lettore si fa queste domande, e leggere qualcosa come un filler sarebbe
utile per chiarirle. La storia si evolve, è vero, ma un salto nel passato non guasta, ahahah :D
Oh, oh, oh! Il rating rosso me gusta. Io sono totalmente d'accordo u///ù
Ah, una cosa!
Rammentando ciò che era stata capace di fare, oltre al divorzio, che forse era ciò che aveva inacidito la sorellina, Marco non si permise di obiettare e sbuffò un <> soffocato. (nono rigo del secondo spezzone): cosa indicano quei simboletti? Forse ti è sfuggita la parola, ahah C:
Ovviamente, la recensione è positiva! Mi piace come scrivi, quindi continua così!
A presto,

13/04/13, ore 21:33

Scusa il ritardo nel recensire *si inginocchia*!
Questo capitolo lo trovo dolcissimo *w*
Il geloso Fabio e il rassicurante Marco: dimmi se riesci a
dare aggettivi differenti che li descrivano in questo dolce
capitolo.
Sarà stato breve, ma coinciso e diretto! E' questo che, comunque,
conta. Ottimi i dialoghi e le descrizioni: mi piacerebbe un capitolo un po'
più lungo la prossima volta (è un consiglio xD).
Sono molto soffisfatta, brava!

Yumi♥

27/03/13, ore 22:24

Uhuhuh! Adoro l'inizio!
Mi piace la presentazione dei personaggi: trovo ottima la decisione di
avere un narratore esterno. Solitamente nelle Slash, FemSlash, Yuri, Yaoi, Shonen-ai e Shojo-ai
la narrazione viene fatta dal/dalla protagonista in questione, ma anche con una narrazione esterna
la storia riesce particolamente bene! Mi intriga... è.é
Ok, ok aggiudicata! La FF entrerà fra le mie seguite *yeahh*
(Ho già letto il secondo capitolo, ma ci tenevo a recensire questo)
Spero che un giorno, possa entrare fra le preferite :)
Continua così!

Yumi♥