Respiri di raso
di postergirl84

23/05/13, ore 16:43

In effetti, povero Klaus! Cioè, glielo vogliamo dare un lieto fine a sto povero antico vampiro? XD Che tristezza di esistenza, altrimenti! ahahaah
Beh, comunque, nonostante la tragicità del finale, anche questa è davvero un meravigliosa OS. Ma quanto scrivi bene?? E quanto sei fantasiosa?? E quante volte dovrò ripeterlo? All'infinito! Onoro con la seconda recensione, il tuo premio ma ad essere onesta mi rammarico di non aver scovato queste perle prima, finisce che ti recensisco tutto ciò che hai scritto, se tutto è bello come queste due che ho letto! :)

06/03/13, ore 20:10

Ciao tesoro, finalmente leggo questa rossa *-*
Te l'avevo già detto, il personaggio di Iris mi affascinava da quando mi hai dato un piccolo assaggio di questa OS, e anche qui la descrivi brevemente ma in modo molto efficace. Una serie di piccolezze che rendono il personaggio nella sua interezza, dettagli anche insignificanti ma caratteristici di Iris Douglas e solo di Iris Douglas.
La scena, poi, è resa in maniera superba. Fine e delicata, non si direbbe quasi nemmeno una storia di sesso. E' amore, passione, sensualità. E' Klaus. E il finale tragico non stona, anzi, è perfetto. Non vorrei essere cattiva, ma anch'io come te non riesco a vedere un lieto fine per l'ibrido. Mi sembra quasi che lui stesso sia spaventato dall'amore, come mi sembra si noti quando rimane spiazzato e si sente vulnerabile di fronte a quelle semplici paroline "Ti amo", dette dalla fanciulla.
Mi piace l'idea del presente in cui Klaus visita la tomba di Iris esattamente a mezzanotte tra il 13 e il 14 febbraio. E' intrigante all'inizio e assume una sfumatura malinconica alla fine.
Il rapporto tra la ragazza e Klaus, poi, è malsano e intenso, talmente tanto da consumarsi subito. Molto ben congegnato, davvero.
Non ho letto le altre storie del contest, ma penso che il tuo primo posto sia più che meritato. E' una storia breve ma ricca di emozioni. Credo che Klaus sia il personaggio che ti riesce meglio, hai mai pensato di scrivere una long con lui protagonista?? :33
Un bacione forte!

05/03/13, ore 14:59

Ciao cara <3
Tu mi devi spiegare perchè hai terminato questa bellissima storia in un modo così tragico!!! Sappiamo della sua crudeltà a volte secondo me ostentata, ma questa è cattiveria pura, cioè l'ha uccisa perchè gli ha detto ti amo e lui non accetta quella parola, anche se secondo me il motivo è che non accetta la debolezza che l'amore porta. Pensavo che si sarebbe arreso a lei e invece l'ha ammazzata. Povera Iris.
Brava e cattiva!
Ciau <3
-Carmen Black

05/03/13, ore 14:53

1 Posto: “Respiri di raso” di Postergirl84

Titolo 4,5/5
Breve e intrigante. L’utilizzo delle parole in questo caso, essendo una storia rossa, rimarca sofisticatamente il rating della storia incuriosendo il lettore e stuzzicandone la fantasia.
Grammatica e Stile 10/10
Grammaticalmente perfetta e stile impeccabile, fluido ma allo stesso tempo perfettamente studiato per trasportare il lettore all’interno della storia rapendolo a trecentosessanta gradi. La scelta di dividere la storia in tre momenti [presente – passato – presente] ci consente di vivere il passato con gli occhi ma non con la consapevolezza del protagonista, solo alla fine ci sveli quello che in realtà ci avevi già mostrato all’inizio.
Unica piccola stonatura:

Possesso, l’opposto dell’amore e Iris, invece, aveva creduto di amarlo.
Di amarlo senza neanche sapere che cosa fosse.
Di amare un vampiro senza conseguenze.
Amarlo e forse, un giorno, diventare come lui.
So che la ripetizione del verbo amare è una scelta stilistica, ma lo trovo un po’ ridondante.

Originalità 10/10
Hai raccontato di un Klaus a noi sconosciuto, un Klaus del passato con tanto di cilindro, un Klaus passionale che per la prima, e forse, ultima, volta ha visto vacillare tutte le sue certezze al suo di quel ti amo, un Klaus che reagisce esattamente alla Klaus riuscendo, allo stesso modo, a spiazzare il lettore.

Gradimento Personale 10/10
Odio il finale di questa storia, cioè sono arrivata alla fine e ho detto: ma che problemi ha con Klaus questa?
Eppure, probabilmente, non poteva esserci finale migliore per questo racconto, originale ed eccitante. Hai camminato in bilico sul filo dell’eros senza oltrepassare mai la linea, sei riuscita a riscaldare il lettore raccontando con eleganza la lussuria del momento. Complimenti.

Rispetto del tema del contest 5/5
Hai giocato sporco scegliendo il binomio Eros/Klaus. Nonostante la sua fine, chi non vorrebbe essere Iris?