Aka, Toro
di Melisanna

18/09/22, ore 15:57

Sono finalmente riuscita a passare da una delle storie che mi hai proposto per la lettura su messanger. Scusami il ritardo, ho avuto due minuti per leggere e recensire solo ora ^^'

Allora, permettimi di farti i complimenti per questa fanfiction che mi è piaciuta veramente molto. Non sono una fan di questa coppia, ma mi ha molto incuriosita – visto che non ho mai letto nulla – e mi è parsa ben assortita, grazie soprattutto alla caratterizzazione che hai dato dei due personaggi. Kojiro è un personaggio per me ostico, tendo a mantenermi alla larga da lui perché non riesco ad inquadrarlo, nè tantomeno a descriverlo; il mio timore è di banalizzarlo, tu invece sei riuscita a rendere perfettamente la sua indole e non solo! Hai reso anche i suoi conflitti interiori, questo suo non arrendersi con ostinazione e anche con un minimo di ferocia, oserei dire: non la dá vinta a nessuno, porta avanti la sua vita come preferisce (ho apprezzato l'accento sugli allenamenti tosti o sul preferire la doccia fredda, mi ha avvicinata un po' di più a lui).
Ma, e qui ammetto di essere un po' di parte, ho apprezzato molto di più Jun. Ti devo rinnovare i miei complimenti, perché è lui sotto ogni aspetto, soprattutto per la perspicacia con cui si è avvicinato a Hyuga e "ha svelato il suo segreto", se così vogliamo dire: questo gioco di insinuazioni, di suggerimenti sulla condotta degli incontri, hanno fatto uscire lo stratega che analizza con distacco – nemmeno troppo però – la situazione e che da essa sa tirar fuori il meglio e soprattutto ciò che conviene per lui.
Un'ottima rappresentazione dei due personaggi, rappresentati perfettamente anche nei gesti e nei modi.

Quello che ho davvero apprezzato di questa fanfiction è stata la similitudine su cui hai costruito tutta la storia, quella del torero e del toro. L'hai portata avanti calando perfettamente i personaggi nei ruoli del toro e del torero, sottolineando perfettamente perché si rispecchiano in essi: secondo me è questo il vero punto di forza della storia. Ti faccio davvero i miei complimenti, di nuovo.

Ultimo ma non per ultimo confesso che il tuo stile mi piace molto: mi ha trasportata dall'inizio alla fine, facendomi immedesimare nei personaggi e nella situazione. Sulla scena erotica non mi soffermo: mi è piaciuta tantissimo! Anche qui la caratterizzazione dei personaggi è mantenuta molto bene, Jun è sempre lo stratega che ottiene quello che vuole ed in questo caso riesce a far capitolare Kojiro, anche se lui era capitolato sin dall'inizio xD

Una bellissima lettura, grazie per avermela suggerita! :D
Alla prossima,
N a d a

18/08/22, ore 15:58

Meravigliosa, un vero gioiello.
La metafora della corrida accende di caldissima sensualità la descrizione di tutte le mosse di seduzione, il torero che dirige la danza, distrae, ipnotizza e attacca, il toro ammaliato che segue ogni mossa pregando di diventare finalmente vittima. Una carica erotica così elegante ma esplosiva non l'avevo mai letta, mai così riuscita.
Bravissima.

20/11/19, ore 14:38

E non ci posso credere!!! Non avevo recensito questo piccolo gioiellino!!!! :-O
Questa specie di corrida con un Misugi che, da buon torero, stuzzica Kojiro in tutti i modi, spingendolo oltre il limite, sia con allusioni e mezze battute sia con stoccate dirette e uno Hyuga che cerca di sviare ma, sotto sotto, vuole essere cacciato, vuole, da cacciatore, trasformarsi in preda. E tutti e due arrivano ad avere quello che vogliono, anche se il rapporto rimane teso.
Bella e particolare questa coppia che sembra essere terribilmente male assortita ma che invece ha frecce intriganti al proprio arco.

06/03/18, ore 15:56

Giuro: non sono fatalista, superstiziosa, non credo agli intrecci strani del destino... ma io sta storia l'ho letta pochissimo tempo fa su ELF che la segnalava nelle storie random. Così, per leggere qualcosa di nuovo. E mi era piaciuta un casino. E poi io sono spesso una lettrice ninja, a volte pure mi scordo di recensire, ma vabbè, pazienza. E oggi trovo una long che rimanda qui: ovviamente il titolo mica me lo ricordavo, ma quando l'ho aperta eccola lì! E allora poi uno ci pensa anche alla serendipità!
Comunque, ora come allora l'ho trovata semplicemente perfetta. I paragoni sono azzeccatissimi: Hyuga come forza della natura, bruta e istintuale e Misugi che è sempre stato un calcolatore da paura. Ho adorato Kojiro che, ad un certo punto, è costretto a fare i conti con quello che prova, anche se gli sta sull'anima ammetterlo. E ho adorato il modo di Jun di massacrarlo, raffinato, stilettata dopo stilettata, sventolandogli il velo rosso davanti agli occhi, facendolo rotolare giù per quella china verso cui si era già avviato pericolosamente da solo. Fino a metterlo sotto in tutti i sensi. Ed è bellissimo il finale, lì, l'arrivo all'intimità del corpo e dell'anima. Mi è piaciuto un casino anche quello che non hai fatto vedere, perché la storia, la parte complessa, era portarli fino a lì. Il resto lo sanno fare da soli.
Bello anche lo stile: scorrevole e incisivo. Bravissima!

06/03/18, ore 10:14

Eh cavolo, come ho potuto perdermi questa perla? No, lo so in realtà, questa coppia non mi ha mai detto molto. però ho visto che hai postato la long che segue questa shot e incuriosita l'ho aperta (la long) e già l'inizio mi è piaciuto, allora mi sono fatta violenza, l'ho chiusa e ho cercato la shot, e cavolo! cosa mi sono persa!
Bella, davvero bella, la diversità tra di loro: perfezione contro normalità che rasenta il trasandato.
Famiglia perfetta contro uomo che cambia donna e uomo ogni sera.
Il principe del calcio contro la tigre.
Il torero e il toro.
Davvero un incontro/scontro fantastico. Kojiro che cerca la fuga perché si pensa che non sopporti Jun e invece lo fa perché in realtà Jun per lui è erotismo allo stato puro, quando lo guarda mentre sfila l'accappatoio... caspita, l'ho visto anch'io Jun in quel momento!
E Jun che fa il finto tonto, che parla d'altro, di Hikaru, del campionato, e poi leggiadro e delicato affonda il colpo. Il sosia di Hyuga, la sifilide, il suo amico, tutto per arriva a far chinare la testa davvero alla tigre.
Tutto per domare il toro e lo doma eccome!
Caspita! Davvero erotica e perfetta questa one shot!
Ora volo alla long.
A tra poco!
Guiky80

21/12/09, ore 13:05

E' difficile recensire una storia del genere per me, ma ci proverò. E' difficile perché non amo la coppia (a dire il vero non amo proprio Julian Ross), proprio non ce li vedo insieme (anche se sicuramente sarebbero una coppia interessante) e soprattutto non condivido assolutamente la tua visione di Mark Landers. Però! Tolte queste premesse, la storia è coerente e i due personaggi, partendo dal tuo punto di vista, sono indagati profondamente e ben sviluppati. La scrittura è scorrevole e tutto il resto, quindi, che dire? Brava.

25/06/09, ore 18:53

ma dico... è modo di interrompere una fic? Cavolo! Ero a bocca aperta tutta presa dalla bellissima scena che stavi descrivendo e sul più bello concludi! Cattiva! Spero vivamente che nelle tue intenzioni ci sia il progetto di farne altre su questa coppia che è fantastica ed io l'adoro! Da quel che ho visto nella sezione noi due siamo le uniche ad aver scritto su sti due insieme... ed io, parecchio tempo fa ormai, quando l'ho fatto non ci avevo mai pensato, mi è uscita da sola... adesso non riesco a vederli che insieme! Bè, a parte che li considero meravigliosi e perfetti insieme, volevo farti i miei complimenti per come hai scritto, per il tuo stile veloce, incalzante, approfondito il necessario, particolareggiato quel che serve e per la passione nei momenti caldi ed importanti. Hai un modo di coinvolgere il lettore che io amo profondamente, qundo lo trovo nelle poche fic che leggo. Poi hai reso i personaggi proprio come li vedo io, precisi! Avendo trovato una che ha la mia stessa visione di due personaggi che mi piacciono molto e che scrive benissimo, ti prego: scrivine altre! Concludo con l'ennesimo bravissima! Alla prossima baci Akane

21/09/07, ore 19:23

Che dire? Sono senza parole...quanto ho cercato una ff su Jun e Kojiro...una bella ff...finalmente! Non sai quanto mi hai resa felice e quanto mi hai commossa...Forse sarò un po' patetica, ma questa breve ff mi ha davvero commossa, mentre la leggevo mi sono emozionata. Sarà stato il tuo divino modo di descrivere i due personaggi, le loro visioni, le sensazioni...hyuga così forte, ma incapace di tenere testa a Jun...quanto ho adorato quella sua orgogliosa impotenza di fronte a Misugi...un Misugi che mi ha folgorata, perchè molto simile alla visione che ho di lui...un ragazzo che ogni giorno affronta la morte che con 'il carisma del torero che affronta consapevolmente la morte ogni giorno. Distaccato dal mondo perché i suoi occhi già guardano l'aldilà., superiore a chi gli sta intorno perchè ha conosciuto le tenebre '...questa descrizione l'ho amata, davvero. Io Jun Lo vedo molto forte, e anche ironico e cosciente del suo magnetismo come l'hai reso tu...ero incredula...E quel Kojiro, sempre duro e testardo, ma come sempre...molto reale e umano. bellissimo il pezzo dove si sente un cretino per essersi innamorato dell'idolo delle ragazzine. E splendida la passione che dimostra nel desiderarlo. Hai creato un climax travolgente e io ho trattenuto il respiro nel leggere. Jun e Hyuga sono i miei pg preferiti e in questa storia sei riuscita a condensarli e fonderli alla perfezione. Complimenti davvero...sono ancora senza parole...

21/09/07, ore 12:07

Uh, una Kojiro/Jun... però, non male.
Certo che questo contest deve essere stato duro per le web zie se guardo le belle fic che ci sono.
Coppia insolita ma apprezzabile, mi è piaciuta.
Il ragazzo dal cuore di "pietra" e il Signorino, due personalità così diverse ma al contempo così complesse da scrivere, eppure tu sei riuscita a metterli insieme facendo in modo che quei due, per quanto differenti, potessero essere in qualche modo l'uno la proiezione dell'altro, senza "distinzioni".
Ottima caratterizzazione di Koji, se pur, come dice Nat, più umano e riflessivo.
Complimenti
Solarial

20/09/07, ore 19:46

Un'altra yaoi (cinque yaoi su sei storie, un record per un fandom che è sempre stato prevalentemente etero!). Un'altra bella yaoi, oserei dire. Perché non sempre le storie di questo genere posso fregiarsi del 'bella', purtroppo. Una coppia davvero insolita, trattata da un'altra sola autrice nel fandom, ma che, tutto sommato, ci potrebbe stare benissimo. Kojiro & Jun. Il focoso ed il raffinato. Se c'è una cosa che mi è particolarmente piaciuta di questa storia è tutta quella similitudine tra i due protagonisti e la Corrida. L'ho trovata davvero calzante con le caratterizzazioni dei due ragazzi e l'evolversi della vicenda. Un bel Kojiro, molto IC nelle sue emozioni ed atteggiamenti. Mentre Jun, per quanto mi sia piaciuto, non mi ha convinto del tutto. Troppo... non so, troppo furbo, malizioso. A livello tecnico la storia si lascia leggere benissimo. Ci sono giusto alcuni errorini di distrazione, ma individuabili con una rapida rilettura. Molto sensuale la scena della 'preparazione al rapporto' ed ho apprezzato che facesse da chiusura, che non si andasse 'fino in fondo', lasciando molto all'immaginazione. Voto: 8,5

19/09/07, ore 21:02

Solo terza? E' stupenda, meravigliosa, una delle più belle yaoi che abbia mai letto, sperando che nessuno si offenda! XD
Veramente meravigliosa, adoro quando una scrittrice è in grado di farmi entrare nella sua storia, di farmi provare le emozioni della sua storia, di farmi sentire parte integrante della situazione...
Semplicemente meravigliosa, voto 10+!!

19/09/07, ore 13:05

Altroché se ne puoi essere soddisfatta! E' davvero uno splendido lavoro: intrigante, sensuale, elettrizzante. Trovo un'idea azzeccatissima paragonare Kojiro ad un toro e Jun al matadores: forza bruta ed intelligenza, violenza ed eleganza. Kojiro è perfetto. Fa sorridere più di una volta quel suo senso di inferiorità nei confronti di Misugi, il principe perfetto. Jun è terribilmente sensuale, forse un filo troppo malizioso e maligno, in un certo senso, ma nel contesto direi assolutamente azzeccato. Il finale "in sospeso", troncato sul "più bello", se vogliamo dire, con uno scambio di battute che segna l'inizio di un rapporto profondo, è un tocco d'artista. Bravissima, davvero bravissima!

17/09/07, ore 19:09

Kojiro veste in questa storia vesti differenti rispetto a quelle cui siamo abituati. Più umano, di sicuro, e meno incline a sfoderare la sua indistruttibile facciata. Come dice il titolo stesso, si affianca ad un animale differente dalla solita proverbiale tigre. E’ ad un toro che si paragona: potente.
Potente e basta, sembrerebbe dire, mettendo in discussione addirittura il suo talento calcistico, ridotto a pura forza e poca capacità. Potente come l’ossessione che prova per l’ex compagno di squadra Jun Misugi, ossessione perfettamente resa e lontana dai soliti topoi e dai soliti clichè cui siamo abituati. Un’ossessione talmente ben esposta da apparire reale.
Rende benissimo anche l’elemento erotico, con un toro sottomesso al volere della sua ossessione dentro uno spogliatoio. Ho particolarmente apprezzato il finale, interrotto al momento giusto e tale da lasciare per un attimo il fiato sospeso.
Per me è un 8.5.