Recensioni per
David x David
di Nonamedgirl

Questa storia ha ottenuto 8 recensioni.
Positive : 7
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
10/04/17, ore 00:02

Allora prima di tutto, davvero tanti complimenti! Un forte applauso signori e signore prego! Sei un mito! L'idea è geniale, avendo studiato storia dell'arte ai tempi del liceo, e studiandola tutt'ora, posso ben comprendere le "malsane" ship che possono nascere tra un'opera e un'altra, e di devo confessare che anche io ho sempre shippato i due David XD. E questa storiella, seppur corta, mi ha fatto un sacco sorridere pensando: "a ma quindi non sono l'unica"! E niente ADORO all'ennesima potenza questa ficcina <3 peccato che sia una one-shot ma è particolare e singolare nonostante tutto! Ancora tanti complimenti!

Nuovo recensore
10/07/13, ore 23:06

Ok, credo che in tutta la mia vita non abbia mai letto una fanfic così geniale.
Dico sul serio, è meravigliosa, originale, innovativa! *^* Si, ok, forse un pò corta, ma d'altronde è una one shot piccina piccina, quindi va benissimo così :D
Ancora complimenti, neh :3
Non credo che riuscirò ad entrare nei musei e a mantenere un'aria neutra d'ora in poi... xD

Alla prossima ヽ(*´∀`)ノ

Recensore Master
12/05/13, ore 22:10

ciao, eccomi qui! appena ho letto l'introduzione, mi sono incuriosita e devo dire di non essere stata delusa! mi piace l'idea di base e per di più hai ambientato il tutto a firenze (io sono di firenze) alla famosa galleria dell'accademia! non poteva esserci palcoscenico migliore (forse gli uffizi, ma va più che bene la galleria)!
mi è piaciuta molto l'immagine dei due david, di michelangelo e di donatello, che durante la notte si animano e si cercano per amarsi e completarsi, bronzo nel marmo. molto poetico e suggestivo a mio parere. in sostanza davvero un buon lavoro, scritto molto bene!
andrò a leggermi qualcos'altro (ho visto che scrivi molto nel fandom di death note e avendo letto il manga apprezzo le ff del genere!) a presto!
un bacione!
lady1990

Recensore Veterano
01/05/13, ore 20:35

Con questa storia, qando mi farò un altro giretto per Firenze (abito a Livorno), mi immaginerò i due David avvinghiati e li osserverò con malizia (mente perversa).
La storia è molto bella, mi è piaciuta. Ricorda molto "Una notte al museo" come hai scritto nella descrizione. Il testo è scorrevole e apprezzo le descrizioni (sì, sono una fanatica delle descrizioni).
Non so che altro dire... Va be', alla prossima! 
Un bacio :)

Recensore Veterano
10/03/13, ore 14:44

AHAHAAH Oddio! Non riuscirò più a guardar quelle statue senza malizia! XD
Chissà se lo sapessero i loro paparini come potrebbero prenderla!

Complimenti per la storia, è ben scritta, scorrevole e per nulla volgare ^^

Nuovo recensore
03/03/13, ore 23:13

Ahahah! Wow! Bellissimo! Davvero divertente e simpatico, creativo e soprattutto innovativo... Davvero un'idea fantastica, “David... Michelangelo non avrebbe potuto fare un lavoro migliore...” stavo morendo dal ridere! Epico! ;)

Nuovo recensore
03/03/13, ore 16:26

ciao, parto dal fatto che questa è la prima storia che recensisco.. :) essenzialmente è una storia abbastanza carina, (carina nel senso buono), originale e fantasiosa.. il modo in cui l'hai scritta denota molta dolcezza, sia nel rapporto tra i personaggi che nella descrizione del "paesaggio". trovo che il titolo: "David e David" sia particolare, crea una certa curiosità, a parer mio la pecca sta nel sottotitolo: "una storia assurda", penso che è come se prendessi in giro la tua stessa fantasia, al posto di assurda avrei usato un sinonimo, tipo: "irrazionale", o quantomeno: "particolare" appunto.. la descrizione del paesaggio ed il fatto del "attendere il tramonto e "odiare" l'alba, la descrizione delle azioni che compiono i protagonisti >due statue meravigliose!! :)<, sono fatte abbastanza bene! mi piacciono! ;)
Il contenuto della storia non è affatto male, non mi piace invece il fatto che come storia è breve, troppo breve! e che nel rapporto sessuale, non ci siano tutti questi gran dettagli, i due protagonisti si limitano soltanto a del sesso, ad una questione fisica, ma non sentimentale come invece avevi, in un certo senso, "preannunciato" all'inizio della storia nelle frasi che i due personaggi elaboravano.. non so se sono stata abbastanza chiara, spero di si! :).. comunque, ribadisco, è una storia molto carina, da leggere! :)

Recensore Master
03/03/13, ore 12:22

Davvero complimenti *applaude*

Sono stato a Firenze proprio l'autunno scorso, ma devo ammettere che non avrei mai pensato di creare una storia tra i due David.
E una storia davvero egregia per di più.
Le statue che si animano e amano di notte, quando il resto del mondo dorme, sono una cosa che ho sempre trovato affascinante da immaginare.
Davvero bravissima

Recensione modificata su richiesta dell'amministrazione per evitare l'eccessiva diffusione delle immagini in questo contesto.
Come recensore invito a non utilizzarle esprimendo invece con le parole le emozioni provate leggendo il testo.

(Recensione modificata il 18/11/2013 - 02:46 pm)