David x David
di Nonamedgirl

10/04/17, ore 00:02

Allora prima di tutto, davvero tanti complimenti! Un forte applauso signori e signore prego! Sei un mito! L'idea è geniale, avendo studiato storia dell'arte ai tempi del liceo, e studiandola tutt'ora, posso ben comprendere le "malsane" ship che possono nascere tra un'opera e un'altra, e di devo confessare che anche io ho sempre shippato i due David XD. E questa storiella, seppur corta, mi ha fatto un sacco sorridere pensando: "a ma quindi non sono l'unica"! E niente ADORO all'ennesima potenza questa ficcina <3 peccato che sia una one-shot ma è particolare e singolare nonostante tutto! Ancora tanti complimenti!

10/07/13, ore 23:06

Ok, credo che in tutta la mia vita non abbia mai letto una fanfic così geniale.
Dico sul serio, è meravigliosa, originale, innovativa! *^* Si, ok, forse un pò corta, ma d'altronde è una one shot piccina piccina, quindi va benissimo così :D
Ancora complimenti, neh :3
Non credo che riuscirò ad entrare nei musei e a mantenere un'aria neutra d'ora in poi... xD

Alla prossima ヽ(*´∀`)ノ

12/05/13, ore 22:10

ciao, eccomi qui! appena ho letto l'introduzione, mi sono incuriosita e devo dire di non essere stata delusa! mi piace l'idea di base e per di più hai ambientato il tutto a firenze (io sono di firenze) alla famosa galleria dell'accademia! non poteva esserci palcoscenico migliore (forse gli uffizi, ma va più che bene la galleria)!
mi è piaciuta molto l'immagine dei due david, di michelangelo e di donatello, che durante la notte si animano e si cercano per amarsi e completarsi, bronzo nel marmo. molto poetico e suggestivo a mio parere. in sostanza davvero un buon lavoro, scritto molto bene!
andrò a leggermi qualcos'altro (ho visto che scrivi molto nel fandom di death note e avendo letto il manga apprezzo le ff del genere!) a presto!
un bacione!
lady1990

01/05/13, ore 20:35

Con questa storia, qando mi farò un altro giretto per Firenze (abito a Livorno), mi immaginerò i due David avvinghiati e li osserverò con malizia (mente perversa).
La storia è molto bella, mi è piaciuta. Ricorda molto "Una notte al museo" come hai scritto nella descrizione. Il testo è scorrevole e apprezzo le descrizioni (sì, sono una fanatica delle descrizioni).
Non so che altro dire... Va be', alla prossima!
Un bacio :)

10/03/13, ore 14:44

AHAHAAH Oddio! Non riuscirò più a guardar quelle statue senza malizia! XD
Chissà se lo sapessero i loro paparini come potrebbero prenderla!

Complimenti per la storia, è ben scritta, scorrevole e per nulla volgare ^^

03/03/13, ore 23:13

Ahahah! Wow! Bellissimo! Davvero divertente e simpatico, creativo e soprattutto innovativo... Davvero un'idea fantastica, “David... Michelangelo non avrebbe potuto fare un lavoro migliore...” stavo morendo dal ridere! Epico! ;)

03/03/13, ore 16:26

ciao, parto dal fatto che questa è la prima storia che recensisco.. :) essenzialmente è una storia abbastanza carina, (carina nel senso buono), originale e fantasiosa.. il modo in cui l'hai scritta denota molta dolcezza, sia nel rapporto tra i personaggi che nella descrizione del "paesaggio". trovo che il titolo: "David e David" sia particolare, crea una certa curiosità, a parer mio la pecca sta nel sottotitolo: "una storia assurda", penso che è come se prendessi in giro la tua stessa fantasia, al posto di assurda avrei usato un sinonimo, tipo: "irrazionale", o quantomeno: "particolare" appunto.. la descrizione del paesaggio ed il fatto del "attendere il tramonto e "odiare" l'alba, la descrizione delle azioni che compiono i protagonisti >due statue meravigliose!! :)<, sono fatte abbastanza bene! mi piacciono! ;)
Il contenuto della storia non è affatto male, non mi piace invece il fatto che come storia è breve, troppo breve! e che nel rapporto sessuale, non ci siano tutti questi gran dettagli, i due protagonisti si limitano soltanto a del sesso, ad una questione fisica, ma non sentimentale come invece avevi, in un certo senso, "preannunciato" all'inizio della storia nelle frasi che i due personaggi elaboravano.. non so se sono stata abbastanza chiara, spero di si! :).. comunque, ribadisco, è una storia molto carina, da leggere! :)

03/03/13, ore 12:22

Davvero complimenti *applaude*

Sono stato a Firenze proprio l'autunno scorso, ma devo ammettere che non avrei mai pensato di creare una storia tra i due David.
E una storia davvero egregia per di più.
Le statue che si animano e amano di notte, quando il resto del mondo dorme, sono una cosa che ho sempre trovato affascinante da immaginare.
Davvero bravissima

(Recensione modificata il 18/11/2013 - 02:46 pm)