Like a moth to that flame
di Heaven_Tonight

10/04/15, ore 22:24

Buonasera!
Allora, come sempre le tue one shot sono terribilmente intense. Cioè, alla fine sono veramente corte, ma riescono a trasmettere tanto, con poche parole, che sono quelle giuste.
Non conosco la long a cui appartiene questo momento, ma non per questo ho trovato difficoltà a leggere o a capire più o meno come è il carattere di lui. Penso che derivi anche dal fatto che si tratti del primo incontro, ma sono contenta di averla potuta leggere.
Mi piace il tuo stile, perché, nonostante non ami particolarmente i periodi molto corti, tu riesci a non rendere la lettura tipo "spezzettata". Diciamo che questo tuo stile enfatizza ancora di più i sentimenti provati dal protagonista.
E beh, mi viene solo da dire che hai descritto veramente bene un amore a prima vista e che sono quasi riuscita a percepire le emozioni che hanno scosso Ville.
Niente da aggiungere, spero alla prossima!

Stuck.

24/03/15, ore 15:39

Prima recensione premio per il 3° POSTO al contest "Song-fic: passione per la musica"

Ho dato una scorsa al tuo profilo, e ho deciso di recensire questa one shot nonostante sia un missing moment riguardante una long, e nonostante quindi la possibilità di non capirla proprio per questo motivo.
E invece sono stata contenta, perchè è una os molto bella e molto... a suo modo, un modo rude e strano tipico di questo cantante che grazie alla storia partecipante al contest ora quasi credo di conoscere, a suo modo dolce.
Molto bello il primo incontro di questi due personaggi, i capelli rossi li ho sempre amati devo ammetterlo hahah
Hai descritto benissimo i pensieri, ma soprattutto le sensazioni e i sentimenti di Ville. Bella davvero la metafora di una scossa tellurica, l'ho apprezzata moltissimo!
Grammaticalmente non ho trovato errori, e anche per quanto riguarda lo stile la storia è scritta bene,davvero.
rende perfettamente il senso di pensieri e in questo caso di vero e proprio flusso di coscienza. Traspare lo shock del protagonista per le sensazioni che sta provando e che forse non ha mai provato, non così, e lascia una grande curiosità.
Cosa succederà fra loro? Come inizieranno a conoscersi meglio? Come farà lui a rapportarsi con questa ragazza, così piccola e dolce ai suoi occhi?
Non è escluso che, avendo un po' di tempo, io inizi a leggere la tua long ^^
complimenti, davvero bella!
a presto,
rosanera

12/06/14, ore 18:05

"Riesci a vedere al di là della sua paura e diffidenza, intravedi l'anima vibrante, viva e forte che lei si sforza di celare con tanto impegno...
E vuoi stringerla tra le mani, respirarla, assaporarla e nutrirti della sua luce calda... farti riscaldare dalla sua anima".

Devo farti i miei complimenti, perchè questa OS mi ha totalmente rapita. Sono a lavoro e sono anche stata richiamata, sentiti responsabile! hahaah
Mi piace leggere termini altisonanti, ormai caduti in disgrazia, a causa della carenza di dizionari nelle case degli italiani. Penso che, se esiste una così vasta lista di parole, sinonimi etc, sia perchè ogni termine sia adatto a descrivere una cosa, una soltanto. è stato piacevole trovare alcuni di questi termini nella tua OS.
Non ho trovato errori, e anche se non ho idea di chi sia Ville, sei riuscita a coinvolgermi totalmente.
Il pezzo che ho riportato, è molto bello. Oserei dire: poetico.
Complimenti ancora.
A presto
Eva

04/06/14, ore 16:43

Purtroppo non conosco il fandom, quindi arrivo da totale ignorante (non temere, non contesterò i caratteri dei tuoi personaggi. Almeno questa decenza ce l'ho, a differenza di alcuni) :'D
Ma lo Scambio Matto è bello per questo, ja ~

Fyccina perfetta, devo dire, sia dal punto di vista grammaticale, che da quello del contenuto.
Mi ha davvero tenuta incollata allo schermo del piccì (povere le mie diottrie) **
Ho immaginato di essere Ville, il protagonista, e l'ho seguito ovunque, tra le righe della tua storia.
Devo dire che una seconda persona mi è sembrata azzardata, all'inizio, ma per questa OS penso sia stata la scelta migliore che tu potessi fare :3
Ha sicuramente avuto molto più impatto che una prima o una terza e di questo mi complimento davvero tanto, con te :3
... a dire il vero mi complimento con te un po' per tutto: stile, contenuto, idea, il modo in cui l'hai sviluppata e tutto il resto, ecco, ma pensavo fosse ovvio :'D
Davvero brava, sì ~
Mi è piaciuta davvero tanto, nonostante non sappia nemmeno che fandom sia, questo ~♥
Perciò, lascio a te la bandierina supermega verde e di nuovo altri complimenti (te ne lascerei una vagonata, ma sarei ripetitiva D: ).
Spero di poter rileggere qualcosa di tuo, nello scambio matto, perché lo stile mi piace davvero tanto.
Ah! L'impaginazione non è affatto male, anche se un po' illude, considerato che sono arrivata alla fine della storia in un battibaleno e ho pensato: "Ma come, è finita? Di già?" :'D Pensavo che fosse più lunga, sinceramente, ma va bene così, ja.
Però è molto ordinata e pulita.
Giuro che mi complimento con te per l'ultima volta, poi sparisco nel nulla, così come sono venuta :'D
Brava brava :3
A presto, spero!
Bacioni ~

Eiriin
♥~

29/08/13, ore 21:47

Io....non so che dire, davvero mi lasci senza parole! Descrivi talmente bene Ville che sembra sia lui a raccontarsi. Ormai lo sai, ti adoro!!!!

22/08/13, ore 18:18

Sì, mi ero ripromessa di non leggerla finché non avevo terminato l'altra...
Ma avevo troppa voglia di spulciarla, specialmente dopo aver letto il titolo che come ben sai è tratto dalla mia linfa vitale (sì LEI la chiamo così ormai :) )
Beh che dire tesoro, mi piace, molto, il modo in cui hai descritto le sensazioni di Ville, il suo stato d'animo nel momento in cui vide la ragazza, la voglia di vederla e rivederla ancora ancora e ancora una volta, è davvero incredibile come ci renda l'amore, un qualcosa di tutto inaspettato, e tu sei stata in grado di descriverlo alla perfezione!
Complimenti, davvero
un bacio grande <3

10/03/13, ore 01:31

che dire..... mi hai dato la botta finale qui..... leggere il loro primo incontro visto con gli occhi di Ville è emozionante e allo stesso tempo intimidisce come se stessimo davvero "sbirciando" nei suoi pensieri e lui ce lo stesse concedendo.... ma solo per un attimo......... per quell'attimo!
Ma tu davvero ti imbarazzi a scrivere il suo punto di vista? no perché credimi che lo fai benissimo e rendi l'idea delle cose in modo chiaro e diretto sempre!!
Sembra davvero , conoscendo per Quel poco che ci è dato di conoscere o intuire di Ville, che lui si sia sfogato con te e tu abbia raccolto tutte le sue emozioni, sensazioni e paure.....
meraviglioso davvero!! consiglio ....dovresti farne altre così... penso che impazziremmo tutte!  :)
mi piace, mi piace, mi piace!!! <3 <3 <3

08/03/13, ore 15:26

ODDIO *_____________________* ma come fai? che spettacolo!!!
Come riesci a descrivere con così poche, semplici e dirette parole le emozioni? Sembrava di essere li con loro, mi sono quasi sentita di troppo ad osservare una scena che era solo nella mia testa. Che spettacolo!
poi, capisco quanto sia difficile immedesimarsi in qualcuno che si adora, scrivendo qualcosa di puramente inventato ma mantendo il suo carattere ed i suoi pensieri. Deve esser stato difficile quanto emozionante ^_^
Bravissima! Ci voleva proprio un capitolo così che descrivesse il primo incontro visto dalla parte di lui..è..in un'unica parola: PERFETTO!!!! <3

07/03/13, ore 23:36

Oh si....oh si si si si!!!!
Non ci credo che hai scritto sul serio il punto di vista di Ville!!!! *___________________________*
ma io ti amo alla follia!!!!!!!!

Oh cavoli....che botta sisT....
Sai che avevo sempre provato ad immaginare cosa avesse pensato Ville quel giorno del loro incontro....cosa gli passasse per quella testolina, se era davvero così acido come traspariva, qule ne era il motivo o se invece era tutta una facciata...
Ed ora leggerli quì quei pensieri, nero su bianco.
In fondo un pò me l'ero aspettato sai? Quel Ville in fondo era solo una facciata per proteggersi, come racconti anche nell'altra storia...
Ed ecco quì la verità: lei era il suo aspettare, il suo sognare, il suo credere ancora nell'amore...
Addirittura i suoi occhi se li portava dietro nei suoi sogni. Da quanto tempo?
Deve essere stato davvero difficile scrivere dal suo punto di vista eh sisT?
E' come entrare in un universo parallelo che non riuscirai mai a capire davvero....ma più è complicato più in fondo ti attrae, non è così?

Brava sorella brava davvero!! E' venuta fuori una OS con i controfiocchi!! *___*
e brava la tua musa che ultimamente deve averti fatto tante visite utili!! xDD

sbaciuzz come se non ci fosse un domani...

Vale <3

04/03/13, ore 19:21

ok, fin'ora l'ho letta... olèèèèèèèèèèèèèèèèèèè!!! evvivaaaa, come son contenta!!!
hihihihi... e che dire, mi piace già un saccoooooo ♥ perciò come continua?! ufff possibile mai che io nn riesco mai a trovare i capitoli successivi? che frana sn!!! -.-'
brava tesoruccio mio, bella bella bellaaaaa!!! :*

eh ma cmq nn ho reso mica giustizia a questa OS tutta Villosa con la mia recensione precedente (guardare sopra...) :/ ufff ufff... sia perchè nn capivo ancora molto bene il sito efp hihihi me grande frana, ma adesso va meglio!!! hihihi e sia perchè quando lessi del primo incontro tra Lou e Ville, io nn ne ero ancora arrivata con la storia della fanfiction, ero all'inizio... -.-' perciò la mia precedente recensione era cretina, ecco e nn ha reso per niente giustizia il meraviglioso principe finnico del nostro cuore!!! eh eh

quindi che dire?! wow, io lo dico ancora una volta il tuo Ville, la tua visione di Ville, mi fa innamorare sempre di più... nn posso farci nulla!!! *.*
bello il modo in cui hai affrontato i suoi pensieri, le sue sensazioni, i suoi sentimenti, le sue emozioni... come se lo conoscessi davvero, o almeno come se fossi sul serio riuscita a leggergli dentro :) io lo dissi anche una volta che nn ci è dato sapere com'è in queste cose nella realtà, possiamo intuirle solo in base a quel poco che riusciamo a conoscere di lui e per mezzo della sua musica, dei suoi testi... io personalmente purtroppo nn ne so molto ma cerco di recuperare :) nn posso perciò considerarmi una fan ma mi piace, mi piacciono, perciò cerco di coltivare la passione, hihihi poi con te che ne scrivi in questo modo, sto entrando sempre più nel tunnel, naggia a teeee!!! hihihi cmq tranquilla che ne sn lieta!!! ♥ ehm, ok, sto divagando e uscendo fuori tema, perciò mi ricompongo... dicevo, quindi possiamo conoscerlo solo tramite la sua musica e le sue canzoni e credo che tu da queste hai imparato a capirlo bene e si vede in ciò che scrivi dal suo punto di vista, quindi brava tesoro mio, è bellissimo e mi piace tanto, lo rendi sempre più vero, reale, un personaggio, un uomo affascinante e meraviglioso con i suoi lati oscuri ma con tanta dolcezza in sè, che nonostante le sue remore quando trova Lou riesce ad avere il coraggio per recuperare quell'amore a cui una volta credeva!!! wow wow... posso immaginare che sia più complicato e che tanto a tuo agio nn ti senti nello scrivere dal suo punto di vista, ma, se questo è quello che poi riesci a fare, bè lo sforzo vale... ;) spero che grazie alla tua musa tu possa ritornare a scrivere per lui!!!

ecco ora credo che la mia recensione abbia dato giustizia alla OS e Ville!!! ♥.♥
brava, brava e ancora brava mia principessa finnica!!! :* ♥
(Recensione modificata il 09/09/2013 - 04:51 pm)

03/03/13, ore 21:16

Eccomi al rapporto cara Crabs <3!!!
Ho trovato questa OS davvero molto bella! A quanto pare era giunta l'ora di conoscere anche il versante maschile muahahahah. Scherzi a parte non è mai difficile entrare nei pensieri del protagonista specie quando si tratta di un tipo tutto strano e difficile come Ville. Non si sa mai come raccontarlo, come mettere in chiaro i suoi sentimenti. Io per esempio non ne sarei capace perché non riesco a sentirmi a mio agio entrando nella sua mente, come invece ci riesco con Jared xD! E' sempre più facile, invece, parlare liberamente del proprio personaggio immaginario perché è nostro e sappiamo di preciso come farlo comportare e di che pasta è fatto. AAAAH Ville sei complicato. Punto! U__U xD
Ti giuro che ho avuto una specie di stretta al cuore all'inizio per il semplice motivo che è stato alquanto spiazzante il fatto che Ville nonostante non la conoscesse la spiasse e cercasse di capire le sue espressioni e ciò che potesse passarle per la testa. Questo ci fa capire come il bel finnico avesse messo gli occhi su di lei già da prima del loro vero incontro e di come qualcosa dentro di lui lo spingesse verso quel fronte ( questo termine ormai fa parte di me, dopo aver studiato storia tutto il giorno insieme a italiano .__.) misterioso. Forse all'inizio era semplice curiosità, ma non aveva fatto i conti con i cambiamenti interni che cominciavano a farsi sentire anche se non aveva fatto nessun passo avanti, aspettando, invece, la sua Musa chiuso nella sua torre e tenendo altrettanto ben chiuso sotto chiave il suo cuore.
L'amore un pò un pò lascia sempre qualche passaggio di sofferenza, l'importante è essere capaci di alzarsi.
Oddio più vado avanti e più non riesco a fare un papiro come si deve, forse perché alla fine la tua OS è così bella che trovo difficile trovare mille aggettivi per descriverla. Io adoro il tuo Ville, mi piace e spero davvero che sia così *O*
Adoro i suoi pensieri, e poi continuo a ripetere che lui impersonifichi il tipico dark hero romantico! Nessuno potrà togliermi questo pensiero dalla testa! Nessuno U__U
E poi vedere da questa prospettiva lo stesso incontro è stato davvero interessante *__* almeno così finalmente sappiamo che gli girava nella testa dopo i continui lanci di sguardi alla piccola Lou quella sera ( ricordiamo la palpata nel frattempo muahahahhahaha)
Bene io credo che per il momento ho finito, adesso dobbiamo vederci al prossimo capitolo ehehehehhe! DOBBIAMO, sì DOBBIAMO u_u
Inutile ripeterti che scrivi benissimo e che io mi sono completamente innamorata di questa vicenda :)
Continua così Crabs!
Un bacione!!!!!! <3 <3

03/03/13, ore 15:26

Ah, e meno male che ti senti a disagio a descrivere pensieri e sentimenti di Ville…!
Invece è molto bella, questa OS. Meriterebbe d’essere inserita nella ff, come capitolo a parte, ad esempio con Ville che, seduto alla scrivania, sta cercando l’ispirazione ma viene distratto dal ricordo del suo primo incontro con Lou, cerca di scacciarlo per concentrarsi su quello che sta facendo, ma la mente continua a tornare lì ed alla fine si arrende e ripercorre ogni istante… e poi alla fine eccola, la tanto inseguita ispirazione, e di getto scrive i versi di una nuova canzone che parla proprio di quel momento così emozionante… eheheheh, come vedi mi sono già fatta un intero film mentale!!!
Pensaci, vuoi…??? Anche perché, in tutta onestà, se c’è una singola cosa che manca alla tua ff è proprio la prospettiva di Ville: parli sempre solo di quella di Lou che, per quanto sia lei la protagonista, non è però che la metà soltanto dell’intera storia… In effetti, ne sento la mancanza. Avrai notato che nelle mie ff cerco sempre di rendere il punto di vista di entrambi i protagonisti (Leilani/Steve, Miriam/Wolverine, Aileen/Hotchner..) Affermi che per te è difficile, ma il fatto che sia difficile NON è una buona scusa per non farlo, o perlomeno per provarci! :-D Tuttavia, se il risultato ottenuto alla fine è buono come questa OS, direi che sei sulla buona strada, no???? Eddai…!

03/03/13, ore 09:56

Alla fine l'ho letta subito che non ho resistito e... non ho parole! Mi piace questo cambio di prospettiva e credo che il tuo Ville ne sia uscito alla perfezione. Non potevi descrivere meglio le sue sensazioni, i suoi sentimenti: sembra di vederselo davanti! Questa os è splendida, un tassello che s'incastra alla perfezione nella storia tra Lou e Ville :)

03/03/13, ore 09:49

Eccomi!!!
Ricevuto l'invito mi sono fiondata..no, cioè..appena ho aperto fb stamattina mi ci sono fiondata e me la sono divorata tutta d'un fiato..
Porca miseria tesò!
Sicura di non avere contatti con il Finnico?!?!? Sembra che tu lo conosca come le tue tasche.. Come se per te fosse un libro aperto..
Il suo cuore, la sua anima, i suoi sentimenti a portata di mano.. Le sue sensazioni così palpabili, così vivide. Tangibili come se fosse esattamente davanti al lettore e potesse capirlo guardandolo negli occhi..
Porcaccia la miseriaccia..
E poi lei..me la sono immaginata così piccola, tenera e infreddolita ma con un carattere ribelle e acceso, ma solo all'occorrenza..
Che altro dire tesò..
è davvero bella..
Brava per questa OS..
I'm so proud of you!!!!
Aggiornami sempre su quello che pubblichi..mi fa sempre piacere leggere e recensire..
Un abbraccio mega super enorme (non credo che abbia senso..ma vabbè..)
..mela..
[ps. se il mio commento non dovesse, per caso (molto probabile), avere senso, la motivazione è una sola: ho aperto gli occhi, ho letto la notifica, ho letto la os.. quindi chi sa che ne è uscito fuori!!!]
ti voglio bene.. <3 <3 <3 <3

03/03/13, ore 02:16

Ciccina, i colpi d'ispirazione sono belli proprio perché sono improvvisi e non si sa da dove vengono. Ma se c'è una cosa che li rende sempre ben accetti, è che sembra sempre di scrivere come se qualcuno ci stesse dettando i propri pensieri, rendendo tutto lo scritto incredibilmente sentito.
Ovviamente non possiamo sapere se Ville avrebbe fatto pensieri simili in una situazione del genere, ma da quello che mostra di sé, e dal ritratto che ne hai fatto tu, (perché comunque non dobbiamo dimenticarci che stiamo parlando del tuo Ville, inanzitutto), tutto ciò che hai messo giù in questa OS ci fa sentire ancora più vicine a quest'uomo complicato,spinoso e terribilmente fragile. Da uno come lui che ha sempre cantato del dolore dell'amore, facendolo con versi che non hanno niente da invidiare al poeta che lui tanto ama, non poteva che emergere un animo romantico, ma terribilmente sofferto, reso cinico dalle esperienze della vita. Animo che nell'incontro con Lou, ha trovato qualcosa che credeva impossibile da avere, ha scoperto che ciò che non osava sperare esistesse, era proprio lì davanti ai suoi occhi.
Altro che fulmine a ciel sereno!
E da bravo masochista si deride, si chiama patetico, mette freni all'idea improvvisa che si sia innamorato sul colpo, trovando finalmente la donna che aveva cercato da tutta la vita... Eppure, quei freni non sono stati abbastanza, perché Lou lo chiamava: i suoi capelli, il suo viso, le sue lacrime prosciugate... tutto di quella perfetta sconosciuta, gli diceva "Ville, sono arrivata finalmente, che aspetti?"
E infatti lui non ha fatto retro front, è avanzato, con quella piccola palla di pelo nero fra le mani, quella piccola anima che è ha richiamato sia lui che Lou al suo cospetto per farli incontrare, e che gli ha dato un motivo in più per andare incontro al suo destino, con il suo cuore nelle mani di quella donna sconosciuta ma tanto cercata.

*sospira*

Che bella questa OS, Moglie. In ogni frase, in ogni parola, c'è tutta l'essenza di Ville, del tuo Ville, che ci ha travolto tutte, rendendoci come gelatina molle, insieme a Lou <3
Brava la tua Musa e brava tu!
Ne vogliamo ancora! :D
Ti amodorolo <3