The End.
di _Sebba

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
01/09/14, ore 20:25

Recensione di partecipazione al contest:"Caro Diario" da me indetto sul forum di efp.

Gradimento personale: 30/35
Originalità: 4/10
Personaggio preferito: 4/10
Grammatica: 34.4
BONUS: //
Totale: 72.4

Gradimento personale: È da premettere che io adoro le storie horror, che contengono dettagli macabri e misteriosi, cosa però che non ho riscontrato nella tua storia. Le parti macabre nel racconto ci sono, oh certo che ci sono, però manca quel qualcosa che ti fa trattenere il fiato, che ti costringa a stare attaccata al pc per sapere cosa succede fino alla fine… parlando proprio di fine, la tua protagonista dice di aver paura quando decide finalmente di scappare da quell’orrore, però le emozioni non compaiono tra le poche righe finali.
Originalità: Nella vita di tutti i giorni c’è sempre un bambino che scompare senza lasciare traccia, e su questo la tua storia rispecchia fin troppo la realtà, per questo motivo di originale ha ben poco, si salva giusto un po’ perché la tua protagonista dopo dieci anni di orrori, violenze fisiche e psicologiche decide di riprendere in mano le redini della sua vita, anche a costo di morire…
Personaggio preferito: Poco ma sicuro non è il pazzoide signor Rowly, e di certo neppure il resto della famiglia è poi tanto normale. La moglie succube o meno avrebbe potuto fare qualcosa per i poveri bambini che il marito rapiva, violentava e uccideva come se fosse una cosa come il portare il cane al parco la sera. No, nessun personaggio mi ha colpito.
Grammatica:
 Cap 1
-  Nessun errore
Cap 2
- Nessun errore

Cap 3
- [...] vomitevo [...]; vomitevole?
- [...] pensare a come avrei potuto evadere da qui [...]; il verbo potuto se usato come servile richiede lo stesso ausiliare dell'infinito che lo segue [...]; pensare a come sarei potuto evadere da qui.
Cap 4
- "Aveva già undici anni quando arrivò qui"; il verbo "arrivare" richiede l'avverbio qua [...] arrivò qua [...]
Cap 5
- Nessun errore

E detto questo due parole da lettrice:

Mi è piaciuta molto l'idea del diario trovato sotto un'asse del pavimento e appartenuto ad una delle tante vittime di quel pazzo psicotico, rende tutta la vicenda molto più reale. Quello invece che mi ha lasiato un po' l'amaro in bocca è stata la parte finale, lei finalmente trova il coraggio di scappare, bene, però non mi sono sentita empatica,ecco la parola giusta, con lei. NOn ho avvertito nelle sue parole la paura e l'angoscia per quello che stava per fare...

05/07/14, ore 01:08

La pagina è bianca. È bianca, bianca come il latte. Ma perché mi hai fatto questo? Ora mi sento depressa. Dovevi per forza farla morire? Piango. Ma no, magari non è morta. Magari si è salvata e si è scordata di aggiornare il diario, o magari, quando è scappata lo ha perso per strada. Perché continuo ad illudermi? È chiaramente morta. Stecchita. Chissà cosa le avrà fatto quel maledetto. Mi hai fatto deprimere, credimi. Comunque tutta la storia in sé è ben sviluppata, molto bella e mette un'ansia e una suspance assurda. E quindi niente, bravissima! bye leonciino.

15/11/13, ore 15:33

Onestamente devo dire che non me lo aspettavo =P Non mi dispiace l'idea che questa storia abbia un finale aperto, ma mi aspettavo qualcosa tipo un epilogo... Comunque in questo modo hai dato libero sfogo alla fantasia del lettore che si immagina cosa possa essere successo. Dato che finisce così e non ha scritto nulla, io potrei dedurre che sia morta ... magari / probabilmente perchè il padrone l'ha vista. Ma poi chissàà xD ahah
Ebbene è ora di dirti cosa ne ho pensato della storia in generale: è scritta bene dal punto di vista grammaticare e la trama è abbastanza insidiosa... l'idea generale della ragazza rapita mi è piaciuta perchè in questo modo hai scritto un horror differente dai soliti. L'unica pecca che ho notato sono le descrizioni ad esempio delle emozioni (per quanto riguarda il penultimo capitolo)... Nulla di così male però avendo descritto poco le emozioni è come se si fosse tolta un po' di suspence.
Ma alla fine la storia mi è piaciuta, è bella ;)

15/11/13, ore 15:26

Bel capitolo ;) Posso dirti la verità? Però non prenderla non voglio dirtela come critica... magari sarà successo solo a me, però, questo capitolo non è riuscito a rendere bene la suspence della scena e le emozioni sono descritte poco. Ho notato (in questo capitolo) che tendevi a descrivere ciò che faceva senza dedicarti tanto alle emozioni. Ora ti sembrerò stronza perciò ti chiedo scusa in anticipo... Dire solo ''Ho paura.'' non descrive bene l'emozione che in quel momento la ragazza sta provando. Scusa se sono stata così diretta però odio fare giri di parole ma anche essere sgarbata. ^^ In qualunque caso voglio vedere cosa succede e come va a finire perciò vado a leggere il prossimo capitolo ;)

14/11/13, ore 23:19

Un'altro capitolo in cui dovrei commentare con --> O.O ahaha questo è stato ancora più inquietante degli scorsi :)
Comunque non ho nulla da dire: Bello come sempre ;)
Loce_MusicBook

14/11/13, ore 23:15

27 Febbraio: quasi le lacrime agli occhi. Povera famiglia. Pensare che ci sono moltissimi rapitori in giro per il mondo e che una bambina potrebbe essere rapita da un momento all'altro ... solo per abusarne. E' una cosa veramente disumana! Le persone che si comportano così ormai non si possono più chiamare così, anche perchè non ne hanno il diritto...sono solo bestie.
Comunque tornando alla tua storia: devo dire che è scritta bene anche perchè fino ad ora non ho trovato errori di grammatica e il resto è a posto ^_^ ;)

Poi ti volevo dire che una frase in questo capitolo mi è piaciuta particolarmente: ''Continuai a guardare
un albero che, nonostante le verdi foglie estive, mi trasmetteva molta tristezza e solitudine.
Mi sentivo esattamente come lui: radicata in un terreno sterile e povero di nutrienti, senza
avere la possibilità di fuggire da questo luogo lasciato a se stesso e senza poter tornare nel
verde campo colmo di colori dal quale sono stata ‘espiantata’ da bambina.
''
Mi piace come l'hai descritta e la metafora ^-^
Altro da dire non ho, perciò alla prossima!
;)

14/11/13, ore 23:04

O.O Questa è la mia faccia appena ho iniziato a leggere. Non prendere spavento ahah non intendo dire che non è una bella storia ma ha dei contenuti forti. Appena ho letto la prima parte del diario, quando la bambina dice che veniva violentata, giuro mi è venuta voglia di tirare un pugno al rapitore ahah Comunque devo dire che la storia è interessante e mi piace l'idea di essere scritta sotto forma di diario. Le emozioni della protagonista inoltre sono molto ben descritte! ^_^ Anche le scene nella seconda parte dle capitolo (il diario del 30 ottobre) sono ben descritte e sembra che mi faccino rivivere e vedere ciò che succede... L'ultima scena poi: raccapricciante sul serio! O.o Viene proprio da vomitare, in senso buona ... ehm voglio dire che la scena sembra talmente vera che ti crea l'emozione adatta...Quando vedi una cosa così non è che scoppi di felicità xD Comunque a quest'ultima scena in particolare manca una cosa: una descrizione più completa... per rendere ancora più horror la storia ahah Scusa a volta la mia mente va in sovracaricamento xD Non volevo offenderti, solo un consiglio: a volte mi sa che vedo troppi horror O.o Comunque questo capitolo mi è piaciuto!
Love_MusicBook
(Recensione modificata il 14/11/2013 - 11:05 pm)

14/11/13, ore 22:52

Heilà, ciao! E' da un po' che ho questa storia tra quelle da recensire, perciò eccomi qua. Inizio dicendoti che come inizio (ahah scusa la ripetizione ^^) devo dire che mi piace soprattutto l'idea della bambina che viene rapita e anche della bambina a cui precedentemente apparteneva il diario :) Sono curiosa di sapere ciò che succederà. Come horror penso che sarà originale, visto l'introduzione. Ci vediamo ai o al prossimi/o capitoli/o ;)

05/10/13, ore 11:43

Lo sapevo che sarebbe finita così! *___* Stavo per scrivertelo nella scorsa recensione, che sarebbe stato molto figo far finire la storia così :D
Detto ciò, mi dispiace per la protagonista ç__ç Adesso vado a rileggermi lo scorso capitolo per godermi di più l'effetto!
Alla prossima :D

05/10/13, ore 11:42

Mmm, non sono sicura che la nostra protagonista sia così agile... Nel senso che, dopo tanto tempo che non si corre o altro, non è così immediato riuscirci (non credo si metta a scorrazzare per casa). A causa di questo prevedo brutte cose...
Lo scoprirò nell'ultimo capitolo XD

05/10/13, ore 11:34

Mamma mia, che scena splatter XD Sono un po' sensibile in certe cose, quindi preferisco immaginare il minimo indispensabile, ahah XD
Chissà se la nostra protagonista riuscirà a mettere in atto il suo piano di fuga, ma ho un brutto presentimento...

05/10/13, ore 11:31

Ah, ecco svelato il motivo di questi rapimenti... Certo che, per essere stata sequestrata, ha una vita piuttosto "socievole". Dico così perché ho letto il libro di Natascha Kampusch e mi ha inquietato moltissimo!
Vado al prossimo capitolo, sono proprio curiosa! :)

05/10/13, ore 11:22

Oddio, l'ultima parte è inquietantissima! Meno male che, certe volte, so tenere a bada la mia immaginazione XD Quindi questo tipo è un rapitore seriale, per così dire.
Chissà perché fa così, a parte le ovvie motivazioni... O forse un vero motivo non c'è, è solo uno psicopatico.
Ah, una cosuccia: forse volevi scrivere "carnato" al posto di "incarnato" ^^
Al prossimo capitolo!

05/10/13, ore 11:17

Come inizio è molto interessante e l'idea del diario mi piace molto! Inoltre scrivi bene, quindi penso che leggerò proprio volentieri ^__^
Che dolcetto riceverò? *__* Se ne hai uno al cioccolato bianco, va bene quello u.u
Scherzi a parte, vado a leggere il prossimo capitolo!

17/08/13, ore 01:14

Ehmmm wow.
Wow
Oh. Wow
É . Morta. Eleventh. É. Morta. Non. Ce. L'ha. Fatta.
Sto piangendo nella mia stanza sottosopra da tre giorni a causa di lavori e non puoi capire quanto sto sclerando.
I-io...non so cosa dire...la pagina bianca. Pulita come il sederino di un bambino.
Candeggiata di fresco.
E bello e che pensavo (speravo) fosse un errore nel caricamento...poi hk letto i commenti e BUUUUM.
Ho capito. E ora sono ko. Finita. Shoccata. Indefinibilmente depressa. E ci manca poco che mi metta in un angolino buio a singhiozzare "é m-morta...m...rta...lei é...m...m...m...MORTAAAA"
Ma vorrei preservare qul poco di dignità che mi resta e sto semplicemente immobile in silenzio stesa nel mio letto ad immaginare che in realtà sia andato tutto bene e che si sia semplicemente dimenticata di quello stupido diario perché finalmente non le serve piu.
Si é andata sicuramente così.
Ok e ora che mi sono inventata io una fine diversa e ho superato lo shock come ho potuto posso dirti che questa FF é S-T-U-P-E-N-D-A!!!!!! ♡♥♡♥♡♥♡
Ti adoroooo (e si sto facendo finta che il tuo finale significhi tutt'altro ù.ù. il bello dell'illusione é che rende felici X}).
Baci baci Giuliaaaaa
(Recensione modificata il 17/08/2013 - 01:16 am)

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]