Last First Kiss
di kirha

30/03/13, ore 05:32

Cucciolaaaa,eccomi come promesso...senti te lo dico in modo da comprendermi molto bene : S-E-I F-A-V-O-L-O-S-A chiaro? sei bravissima non possi dirti niente ne nella grammatica e ne neanche nel contenuso sei bravissima continua cosi e aggiorna presto sono curiosa....

24/03/13, ore 15:23

Ciao :)
Beh, che dire? Ho letto questi due capitoli tutti d'un fiato e mi sono veramente dispiaciuta che non ce ne fossero degli altri.
Mi è piaciuto assolutamente tutto: il tuo modo di scrivere, il racconto in sé, sono sincera. :)
E, niente, non posso fare altro che farti i miei migliori complimenti.
Te li meriti tutti. xx
Ellie.

24/03/13, ore 13:41

eccomi , sono di nuovo qui ;) allora ho finitoo di leggere la FF (per il momento ) ma la continui vero ?! spero proprio di si perché mi piace un sacco :) ciaooo
_niky_00_nutella

24/03/13, ore 13:39

ciaooo kirha ;) allora , ho letto il primo capitolo che mi è sembrato semplicemente stupendo :3 allora , è scorrevole , lineare , insomma : fantastico ! Brava ;)
_niky_00_nutella

23/03/13, ore 17:28

stupendooooooooooooooooooo continua pleaseeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee <3
voglio sapereeeeeeeee
<3 <3 <3 io aspetto è!

20/03/13, ore 17:17

Bhe che dire.... non è bello.... è S-T-U-P-E-N-D-O !! jgaefdsuyfhgjasdv *-* ahahaha ciao maddy continuaaa <3 <3 baciii
-Franci <3

19/03/13, ore 21:44

Ehi ciao :)!
Mi accorgo solo ora che hai aggiornato e so benissimo di essere in un ritardo spaventoso, sigh ç_ç!
Allora, il capitolo non è male, ed è il motivo per cui lascio la bandierina verde, ma ci sono diverse cose che secondo me andrebbero corrette.
Prima di tutto: lo stile copione. Perché continui ad usarlo? I personaggi sembra che parlino come automi, in una storia seria fa troppo "chat MSN/facebook" :). Inoltre ci sono altre due note dolenti (dolentissime): punteggiatura e maiuscole.
Alla fine dei dialoghi va la punteggiatura, sempre. Se è una domanda ci vuole il punto interrogativo (non lo metti mai nei dialoghi, è difficile capire quali sono domande e quali no), se è un'esclamazione il punto esclamativo, altrimenti il punto. E all'inizio dei dialoghi, come dopo il punto interrogativo, esclamativo e il punto fermo, va la maiuscola. Maiuscola che va messa anche ai nomi (Non brook, ma Brook).
E di spazio basta metterne uno, non due o tre. E la giusta sequenza è: parola, virgola/punto, spazio, parola. Non parola, spazio, virgola/punto, spazio, parola. ("mi alzai, uscii". Non " mi alzai , uscii."

gli spiego la conversazione-> le spiego, è femmina, quindi il pronome deve essere femminile, non maschile :)
Io :” no , non si sentiva niente , solo lei che mi parlava affannata , non so che pensare ! “ disse quasi con le lacrime agli occhi -> dissi. E' in prima persona, no :)?

Ma passiamo avanti, sull'ultimo dettaglio. Le descrizioni. Vanno bene, ma se messe bene. Continui a descrivere ogni minimo gesto della protagonista, cosa che diventa anche un po' pesante dopo un poco.
Per esempio, al posto di scrivere: "Scendo in cucina ed esco di casa , vado al bar , prendo la colazione e salgo sul pullman", va bene anche "Esco di casa per andare a fare colazione al bar, poi salgo sul pullman". L'effetto è lo stesso, solo che è più immediato e più leggero.
A questo punto ho finito. La storia ha buona potenzialità, basta solo un poco più di attenzione :)
Alla prossima ^^

Kaika

19/03/13, ore 20:55

Eccomi di nuovo qua :) allora , in questo capitolo , sei migliorata un pò di più con la scrittura.
Solo una piccola nota, cambia un pò il capitolo , per esempio , la routine di Brook , magari evita di ripeterla ( esempio prende il bus , mangia in un ristorante , messaggia con Lily , cambia perchè diventa monotona , che ne sop , magari nella lezione della professoressa ****** pensa a sua madre che è via , descrivi i suoi sentimenti ! )
nella parte finale , mi hai lasciato con il cuore spiazzato , oddio cos'è successo  ?!?
continua così !

19/03/13, ore 20:37

ciao , sono mery01 , quella che ha scritto perfect e che hai chiesto di passare in una delle tue storie ...
A me piacciono i one direction , e non sono una bimbaminkia e non esplodo o schizzo , per fortuna , ognuno ha i suoi gusti , per carità , io me ne sto ad ascoltare la musica e non rompo a nessuno .
Passando al capitolo , è un pò confuso , senza offesa , però dovresti chiarire meglio i momenti di amicizia e descrivere ( per me ) meglio il personaggio di Lily .
Di errori grammaticali , non ce ne sono molti , però avevo letto nelle altre recensioni che a te non piacciono i one direction e la scrivi per una tua amica, hai un bel coraggio , perchè io di scrivere di persone che odio , che  ne metterei di belle e crude .:)
Ti lascio una recensione positiva , però confido in un miglioramento ! per gli altri capitoli , passo domani , ok ?

17/03/13, ore 17:28

è strana,contnuala al più presto :D
Un po hanno ragione,è gi sentita,però è solo all'inizio quindi non è detto ;)

17/03/13, ore 17:17

Ciao :) come mi hai chiesto recensisco la tua ff ;)
Allora,posso essere sincera?
Ho notato una cosa sbagliata e una particolarità.
La particolarità,secondo me,è il fatto che tu narri al presente.Non è da cambiare,se tu ti trovi bene a scrivere così,ma per me è molto più scorrevole una storia al passato...
Una cosa invece che sbagli : le , nei posti sbagliati.....
scusami,ora che ti sto antpatica ti dico che,nonostante come tipo di ff l'ho già sentita, è unica nel suo genere :D passo a aleggere il prossimo ;)

17/03/13, ore 14:50

Finale perfetto! Così incuriosisci i lettori che non potranno fare a meno di leggere il prossimo capitolo (questo ovviamente vale anche per me). Le tue minuziose descrizioni delle giornate dell protagonista potrebbero sembrare quasi un po' noiose, ma in realtà credo che rendano bene l'idea della routine quotidiana di Brook e della sua vita abitudinaria che, a quanto pare, sta per lasciare. Solo un piccolo appunto: mi è parso di trovare qualche piccolo errore, tipo punteggiatura e maiuscole. Niente di grave però. Nel complesso la lettura è resa fluida e scorrevole dalla presenza di dialoghi. In conclusione: giudizio positivo. Attendo il prossimo capitolo. A presto!

16/03/13, ore 13:28

Ma dai che è fighissima !!! Hai ragione , scriviamo entrambe bene ;) Domanda , quanti anni hai , di dove sei e che liceo fai, come ti chiami? LOL mano male che doveva essere una ... Comunque torniamo seri , mi piace tanto , quando la continui?

15/03/13, ore 19:54

Allora, ho letto il tuo racconto dopo aver ricevuto una tua richiesta in una recensione al mio, di racconto. Ok, la situazione è un po' confusa, ma sono sicura che hai comunque capito.La mia prima impressione leggendo la trama è stata più o meno questa :"Oh no che palle, non è una storia originale parla dei One Direction". Poi però, nonostante io sia indifferente a questo gruppo (anzi in realtà mi suscitano una certa antipatia, mi sembrano solo l'ennesimo gruppo di ragazzini che hanno successo per un po' perché sono vagamente carini e fanno impazzire le ragazzine e poi dopo qualche anno spariscono dalla circolazione) ho comunque letto il racconto. E devo ammettere che non è male. Ripeto, i One Direction non mi piacciono, ma se a te piacciono e riescono ad ispirarti un bel racconto non c'è problema. La trama comunque non è male: una ragazza che incontra un bel ragazzo famoso senza sapere chi è in realtà. Ammettiamolo, tutte abbiamo avuto fantasie del genere almeno una volta nella vita (anche se magari non proprio con uno dei One Direction:-) ). Sono curiosa di vedere come prosegue. Premetto comunque che, qualsiasi cosa succederà, non riuscirai certo a farmi cambiare idea su questo gruppo:-). Ma un bel racconto è pur sempre un bel racconto. Quindi... ci sentiamo dopo il prossimo capitolo!

10/03/13, ore 19:43

Allora, sarò sincera, non mi piacciono gli OneDirection (anzi, non li sopporto per niente, non è affatto il mio genere, troppo pop e commerciale u.u". Ma ognuno ha i suoi gusti, eh ^^), ma una promessa è una promessa, quindi eccomi qua!
Allora, la storia non è male, e questo mi porta a metterti una recensione positiva nonostante tutto, ma ci sono un bel po' di cosette che, secondo me, andrebbero migliorate.
Prima di tutto: i dialoghi. Lo stile "copione" non è per niente bello. Perchè al posto di "Io: bla bla bla. Lei: bla bla", noi fai qualcosa tipo "Io le dissi: < bla bla bla >, lei mi rispose < bla bla >". Inoltre, sarebbe meglio che tu specificassi anche l'intonazione che usano quando parlano. Tu magari hai le loro voci nella testa e lo sai, ma chi legge no. Al lettore si immagina di sentire quasi due robot che parlano, senza nessuna espressione o tono di voce particolare. Come fai tu i dialoghi sono piuttosto freddi ;)
Poi: la punteggiatura. Usi davvero molto le virgole, e questo andrebbe anche bene (visto che ho visto storie dove le virgole erano una o due in tutto, argh -.-), ma penso che tu esageri un pochino. Quasi tutte le frase sono decisamente troppo lunghe, andrebbero spezzate in altre due, se non tre, frasi più piccole. Ti do un consiglio: leggi ad alta voce. Non fa niente che magari i tuoi ti prendono per pazza, tu leggi sempre i tuoi racconti ad alta voce. Ti accorgerai facilmente che rimani senza fiato ad un certo punto e ti devi fermare, così come noterai che le frasi sono troppo lunghe. La virgola è una pausa molto piccola, il punto è una pausa più lunga. E poi, userei di meno i punti esclamativi, ma qui forse sono io che li uso solo in sporadiche occasioni, e solo nel parlato, mai nelle descrizioni.
Ma andiamo avanti.
Mi piace che tu inserisca le descrizioni, ma anche su questo punto che un bel po' di lavoro da fare. Descrivi ogni piccolo movimento della protagonista (ad un certo punto non mi sarei stupita se tu avessi inserito la descrizione dei suoi respiri, o del suo sbattere le palpebre) e dai troppa poca importanza al resto. L'amica? Com'è fatta lei? E la casa di Brooklyn? E la professoressa? E la classe? E la scuola? Vedi quante cose? Ad un certo punto, leggere la descrizione (o meglio, l'elenco) di ogni cosa che fa diventa anche un pochino pesante.
Poi il fatto che Brooklyn si presenti direttamente al lettore, non so, è come se facesse perdere un po' la magia. In base a cosa lei dovrebbe raccontarmi chi è? Anche se è in prima persona, fa troppo "diario segreto". E questo non è un diario, no? Ma questo è completamente gusto personale, cambia da persona a persona :)

"vado verso il mio armadietto che nonostante in cinque anni sia rimasto sempre lo stesso non lo trovo mai …."
Qui sarebbe più corretto: "Vado verso il mio armadietto che, nonostante sia rimasto lo stesso in cinque anni, non trovo mai", oppure, al massimo, "Vado verso il mio armadietto, lo stesso da cinque anni, che non trovo mai".
sent0-> sento. Errore di battitura ;)?
eccoti ma quanto ci hai messo-> qui manca la punteggiature. "Eccoti! Ma quanto ci hai messo?"
Lei entra in casa a butto la borsa per terra-> "E buttò la borsa per terra", forse? se è così sei passata dal presente a passato in questa frase
iniziai a piagnucolare , ma Lily mi calmò .-> come sopra. Dal presente al passato

A questo punto ho finito (finalmente, dirai tu).
Ci sono delle potenzialità in questa storia, e anche nel tuo stile, devi solo stare un poco più attenta! Rileggi tante, ma tante volte la storia e usa world, che ti avvisa degli errori.
Spero che tu non te la prenda a male per questa recensione dove sono stata critica, leggerò di certo il prossimo capitolo della storia ;)
Alla prossima ^^

Kaika