Sotto avversa stella
di TeddySoyaMonkey

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
15/08/13, ore 01:27

mamamama questa storia è qualcosa di stupendo! *-* adoro la coppia clato, e il modo in cui l'hai scritta, i loro pensieri che sono un misto tra l'omicidio e l'amore aww è davvero magnifica
per ogni capitolo cercavo di ricordarmi il titolo per dire che quello era il mio capitolo preferito, ma ogni capitolo era mille volte più bello del precedente, quindi ormai non so dirti quale sia il più bello hahaha
scrivi benissimo complimenti :)
ciao ciao c:
Sere

10/08/13, ore 22:32

Ehi,
uh quanto tempo... tanto che non ci si sente, eh? Se vorrai ti spiegherò meglio tutto per mp, adesso voglio concentrarmi sulla recensione ahimé scritta dopo un mese dalla pubblicazione del capitolo.
Tutto questo é... angosciante. Ti dico solo che hai risvegliato in poche righe tutte le mie seghe mentali -oh, che brutto termine- sulla morte. All'improvviso ho provato un forte senso di oppressione e nullitarismo (mi sentivo una dea onnipotente e invece non sono nessuno gnegne) ed è stato... fantastico. Ero davvero curiosa di leggere questo capitolo perché volevo sapere come avresti reso la morte e posso davvero dire di poter ricordare bene questa fanfiction.
Mi sono sentita davvero morire, a presto
Pao

24/07/13, ore 21:50

Non so perchè il capitolo finale di questa ff non ha recensioni, davvero.
La tua visione della morte è pura poesia, questo capitolo è pura poesia: ti confesso che mi ci è voluta la tua spiegazione per capire a pieno, ma ne è valsa la pena: ho capito, e penso tu sia davvero una autrice piena di talento.
Scrivi bene, hai delle bellissime idee... non so che altro dirti se non complimenti.
Forse sarò ripetitiva, forse ti annoierò, ma voglio dirti che questa fan fiction merita, merita davvero.
Baci e alla prossima: dopo questa stupenda raccolta devo per forza leggere qualcos'altro di tuo!

24/07/13, ore 21:43

Molto bello il paragone tra eroe e mostro: ma perchè a te non piace mai niente di questa raccolta??? xD è molto, molto bella, e penso che tu la segnalazione te la sia più che meritata!
Voglio riportarti un pezzo della tua stessa ff, ma solo per dirti che secondo me in questa frase ci sono Cato e Clove proprio come la Trollins ce li ha fatti:

L'unica cosa bella di quell'assassinio era sapere che in qualche modo la vita di Clove era stata riscattata. Lei l'avrebbe pretesa quella vendetta e Cato era felice di avergliela data.

Beh, mi rincresce essere arrivata già alla fine della storia. il prossimo è l'ultimo capitolo, e mi dispiace :/
Vado a leggerlo!

24/07/13, ore 21:34

ma... ma...
questa recensione sarà corta, perchè non ho parole.
è tutto dannatamente triste e reale, dall'inizio fino alla fine: davvero, complimenti, perchè riuscire a emozionare con delle parole non è cosa da poco, e non tutti ci riescono.
La parte più commuovente è secondo me quando cato le dice che non la ama, e lei risponde meglio così: perchè anche in punto di morte sono stati in grado di mentire.
Grazie per aver condiviso con noi questa raccolta, perchè è una piccola perla.

Clove premette le labbra sulle sue.
-Quando torno,- Gli disse dopo essersi staccata velocemente. -avrai il resto.-

***

TU NON PUOI FARMI QUESTO.
Cioè, lei lo bacia e poi gli dice che ne avrà ancora dopo... quando noi sappiamo che lei muore???
Ma tu sei sadica.
Ti adoro ancora, ma se sadica xD
Bel capitolo, sì sì. Mi piace molto quando Cato attacca Faccia di Volpe, non so perchè ma è una delle mie scene preferite (oltre alla scena sadica citata lì sopra).
Complimenti, passo al prossimo!

24/07/13, ore 21:07

Li shippo troppo, soprattutto dopo questo capitolo *-*
Clove che chiede di poter uccidere katniss... ce la vedo. e riesco anche a immaginare Cato che chiede come prezzo un bacio e che la insulta perchè pensa sia frigida xD
Complimenti, complimenti, complimenti.
Per lo stile, per l'impostazione data alla storia, per l'IC (l'avrò ripetuto 10 volte xD)...
Complimenti davvero, passo a leggere il prossimo!

24/07/13, ore 20:47

Decisamente molto dolce e tenero :3
Cato e Clove che appena sanno che possono tornare insieme si abbracciano sono teneri, sì, ma non quel tipo di tenerezza che li rende OOC. Sono ICiissimi!
Cioè, so che te lo ripeto in ogni recensione, ma non ne posso fare a meno xD Questa raccolta mi sta stupendo ogni capitolo di più!
Ti ripeto che adoro come scrivi, adoro tutto di questa raccolta (e siamo solo al quarto capitolo xD)
Baci, complimenti e al prossimo capitolo!

24/07/13, ore 20:39

Ok, dopo questa ti adoro davvero *-*
Sono ANCORA più convinta che i tuoi personaggi siano perfettamente IC: insomma, sono delle macchine da guerra, e anche Marvel si inserisce nella lista di personaggi che sai maneggiare alla perfezione.
Marvel non è come Cato e Clove, questo lo si capisce bene: non so che dirti se non "complimenti", anche se tu continui a pensare che non sia bella come ff .-.
Secondo me la parte più bella è stata quando Cato gli chiede se stanno parlando di lui e Clove dice tranquillamente di sì. Davvero molto bello xD
Baci, vado a leggere il prossimo capitolo!

24/07/13, ore 20:32

Eccomi qui con questo secondo capitolo! Ti dico subito che mi piace questa raccolta, mi piace davvero, e continuo a pensare che il tuo stile sia molto adatto alla situazione. Non so davvero come commentare questo capitolo: mi è piaciuto troppo, non trovo le parole xD
Ah sì, una cosa mi è venuta in mente: mi piace il fatto che Cato non sia già innamorato perso di Clove. Continuo a pensare che i tuoi personaggi siano IC e boh.
Se dici che questa ff fa schifo ti prendo a sprangate xD
Baci, passo al terzo capitolo!

24/07/13, ore 20:23

Non ci siamo mai incontrate, mi pare... insomma, io sono alix katlice e stavo cercando una bella Clato da leggermi in questa calda sera d'estate (come sono poetica). Ho incontrato per puro caso la tua, e l'intro mi ha incuriosita: perciò sono venuta a leggere questo primo capitolo.
E ho fatto bene, eccome se ho fatto bene!
Il tuo stile mi piace davvero: in più i personaggi sono mooolto IC, perfetti direi: mi piace molto anche questa sfida fra i due. Si, questa raccolta mi piace già ^^
Ti saluto e passo a leggere il prossimo capitolo :DD

14/07/13, ore 12:01

UN CAPOLAVORO. Forse credi che io stia esagerando o qualcosa del genere, ma se la pensi così, ti sbagli di grosso. Come ti sbagliavi quando dicevi che secondo te la storia non era abbastanza bella. Per me è davvero eccezionale. Come premessa, devo confessare che mi ritrovo a compensare i vuoti lasciatemi dal libro e dal film per la Clato qua su EFP leggendo le varie FF su questa adorabile coppia. E devo dire che tra tutte quelle che ho letto ( e ne ho lette molte, recensisco solo quelle che mi piacciono davvero) la tua assolutamente la migliore, per vari motivi. Innanzitutto perché non hai stravolto la psicologia dei personaggi. Credo che anche la Collins avrebbe creato una dinamica del genere per la Clato (perché non l'ha fatto?!). D'altronde fino al cambiamento delle regole Cato e Clove si sarebbero dovuti uccidere a vicenda, e loro lo sapevano e conoscendosi dato che provenivano dallo stesso distretto sapevano quanto l'altro fosse forte e sapevano che era il loro primo nemico. Per questo mi è piaciuto sin da subito che tu abbia mantenuto questa loro scontrosità e quasi odio tra di loro ( al contrario di Marvel o Glimmer, che anzi cercavano di tenersi buono uno di loro). Poi il momento del bacio, mamma mia. Sei stata fantastica in quel punto. Era proprio quello che mi aspettavo. Cato, arrogante, sicuro di sé, sicuramente attratto da lei, perché sono simile. Non poteva che ritenere il bacio una sfida. La parte del bacio è assolutamente la mia preferita. Anche se dire preferita mi sembra strano dato che ogni parte di questa storia per me è perfetta. Davvero, la coppia Clato non poteva essere rappresentata in modo migliore. Ti faccio ancora i miei complimenti.

28/04/13, ore 00:08

Tu non sai quanto cavolo mi sono depressa la prima volta che ho letto questo capitolo.
Sul serio, ci ho pianto. E se tu continui a dire che non ti convince penso che ti ucciderò perchè pagherei per scrivere bene la metà di così.

Quindi si alzò, voltò le spalle a quella scena e si incamminò verso il Regno di Tresh per uccidere il re, prenderne la corona e offrirla ad una ragazza morta.

Penso che sia la frase più Clatosa mai scritta, ci sta tanto la "favola macabra" o come vogliamo chiamarla.
E amo come hai descritto la parte in cui lei muore, la scena di Cato sdraiato su di lei che singhiozza senza riuscire a piangere davvero è una delle cose più struggenti che si possano immaginare, amo il tuo modo di descrivere il loro rapporto più con i gesti che con le parole (?)
Clove incavolata perchè Cato continua a sussurrarle di restare con lui un colpo di genio ;-) che stronza quella ragazza. è meravigliosa.
è tristissimo che lui non le dica che la ama però *^* soprattutto visto che si capisce lontano un miglio che è perso di lei.
Ah, e solo una cosa, il nome del Tizio-Di-Cui-Aspetto-La-Morte (si, dopo questo ha perso il diritto di essere chiamato con il suo nome '-.-) si scrive con due acca. Insomma, Th... ci siamo capiti.
Okay, alla morte del Tizio! (MUAHAHA, VENDETTA!)

...Okay, è DECISAMENTE ora di recensire. Quindi lascio perdere la parte in cui mi sento in colpa e cominciamo!
Che dire? Mi piace tanto tanto :3 Guarda Cato che Clove l'ispirazione ce l'ha sempre, sei tu che sei imbranato ùù.
Tipo quando cercava l'illuminazione su come uccidere Foxy e ci è rimasto trollato mi stavo rotolando a terra, troppo epico.
Eh si, questi ultimi momenti di gioia (?) prima delle lacrime a spruzzo ti sono venuti proprio bene.

-Quando torno,- Gli disse dopo essersi staccata velocemente. -avrai il resto.-
Clove for president ;) ah, l'amore da favofighi, la cosa più dolciosa del mondo.
La canzone ci sta davvero bene! Okay, il prossimo capitolo mi ha ucciso, quindi non so quando recensirò ma spero di si, prima o poi. Ciao!

10/04/13, ore 14:12

Cara, innanzitutto se lo facciamo é anche perché evidentemente la storia ci piace :) Scusami se non ho letto prima ma ho avuto tanto da fare in questi giorni (tu sai).
Beh mi piacerebbe che scrivessi un po' di più, anche se questa metafora dell'eroe mi piace moltissimo. Come ho già detto attendo lo schiettamente con ansia.
Besos,
Pao dei Chamberlain