La squadra è la famiglia
di Laylath

26/02/16, ore 10:43

Eccomi alla fine :)

ahahahahaha, non mi meraviglia che in due anni Kain alla fine non sia cambiato più di tanto (e Jean che lo solleva con un braccio solo, OMG, uno spettacolo a cui avrei voluto assistere). La sua maturazione mi rincuora davvero tanto, specialmente quella sul piano dell'azione: ha fatto passi da gigante, il ragazzino! Com'è giusto che sia: lo dice lui stesso, è un soldato.

Ed è Hayate (perdona se l'ho scritto sbagliato) il piccolo cagnolino che è arrivato *W*?? Aahahahah non ricordo proprio più se nell'au a Roy piacessero i cani... beh, speriamo di sì qui!

Complimenti per questa bellissima storia, è stato un piacere leggerla ^^.
a presto, un bacione :-*

Benni

Sai che sto veramente adorando Roy in questa storia? Ok, forse adorare è una parola grossa, ma rispetto all'au lo sto trovando mooooooolto più gradevole ^^. E' un vero leader: adoro come si è comportato con Kain: non gli ha lasciato il tempo di rimuginare troppo e piangersi addosso ma lo ha richiamato subito alla realtà delle cose, e gli ha detto cose assolutamente verissime. A volte un po' di durezza è giustificata e alla fine non è stata nemmeno troppa: Roy si è comportato in maniera magnanima e matura, come un genitore: lo ha ripreso dove andava ripreso e lo ha lodato dove andava lodato. Mi piace pensare che parte di quella durezza fosse rivolta in realtà verso se stesso, perchè immagino che la rabbia non sia ancora svanita del tutto.
Molto bella anche la conclusione con Riza: ho adorato le considerazioni che lei inizia a fare. Sarebbe sbagliato idealizzare Kain per farlo diventare la propria possibilità di redenzione: lui deve andare per la sua strada, com'è giusto che sia, ma questo non significa che non possa essere d'aiuto a tutti loro: e a Riza lo è stato fin da principio: "le aveva appena fatto scoprire che una parte di lei non era andata irrimediabilmente perduta nelle sabbie di Ishval, come invece aveva creduto"--> ecco questa frase mi ha commossa. E' il regalo più bello che Kain potesse farle ^^.

Vado all'ultimo adesso :-*
ciauu

26/02/16, ore 10:21

Questo capitolo è sì struggente, ma anche uno dei più belli. Mi ha fatto porre mille domande sul passato di Roy, di Riza, di tutti loro. Sul primo momento in cui anche essi hanno posto fine a una vita (mi par di capire che Riza fosse giovane tanto quanto Kain). E soprattutto su cosa dev'essere successo a Ishval (poi mi spiegherai, se vuoi). E' bellissimo il fatto che tutti loro in realtà vedessero come una specie di seconda occasione in Kain, che vedessero l'innocenza da loro perduta da tempo, e stessero cercando di preservarla. Purtroppo era un compito destinato a 'fallire' fin dal principio, per la natura stessa del loro lavoro. Ma la cosa più importante, e che loro stanno facendo, è il non lasciarlo solo.

Qualcosa mi fa pensare che Kain quando si è arruolato, in realtà non abbia riflettuto fino a fondo sulle conseguenze... o forse pensava che le sue mansioni sarebbero state completamente diverse? A rifletterci attentamente avrebbe dovuto intuire che prima o poi sarebbe accaduta una cosa del genere... no?

Adoro il fatto che la squadra somigli in tutto e per tutto a una famiglia: il paragone che Riza fa di se stessa con un genitore è assolutamente calzante, e in effetti è così che l'ho vista fin dall'inizio: una mamma chioccia xD. Inoltre mi ha commossa e sorpresa la fragilità di Roy e il suo timore nel guardare nuovamente negli occhi Kain: è assolutamente umano.

Che dire poi del comportamento degli altri? Mi ha fatto fare le fusa dall'inizio alla fine :3. Complimenti poi per come hai descritto i pensieri di Kain: profondi e vividi, mai banali.
brava, brava e brava :)

26/02/16, ore 10:09

E questo è in assoluto il capitolo più triste çç, sebbene ahimè, necessario... povero piccolo Kain! non voglio sapere e spero di non scoprire mai, cosa si prova nel porre fine alla vita di un'altra persona, seppure per legittima difesa. E l'ordine di Riy, per quanto brutale, gli ha salvato la vita. Nessuno ha nulla da rimproverarsi e dopotutto sono soldati, ma è anche vero che quello che è accaduto non potrà mai essere cancellato...
non riesco a dire di più senza suonare banale o peggio superficiale çç, quindi mi sa che vado subito al prossimo, sorry
bacio!

26/02/16, ore 10:02

çç, questo è forse il capitolo più angosciante: anche quello dopo non scherza, ma questo è un tipo di tensione diversa: quella in cui non sai ancora con precisione cosa stia succedendo, e la cosa ti da' alla testa. Potrebbe succedere qualunque cosa da un momento all'altro ma non sai cosa. Invece per quanto possa essere spaventoso, quando il pericolo lo hai di fronte, perlomeno lo puoi affrontare. Non riesco a immaginare l'angoscia del piccolo Kain che alla sua prima missione si ritrova così brutalmente separato da tutti çç. Non poteva capitargli cosa peggiore, e per giunta i nemici sembrerebbero essere due. Ero così felice che gli fosse stato affidato Breda... il mio rosso è tranquillizzante, affidabile e soprattutto molto capace. E invece... SIGH.
E chissà Riza quanto dev'essere preoccupata...

a presto :-*

26/02/16, ore 09:56

Riza si conferma uno dei miei personaggi preferiti in assoluto ♥. Me lo avevi detto che i loro caratteri nel tuo AU rispecchiano molto quelli dei pg originali, ma non finisco comunque di sorprendermi. E' troppo una chioccia *W*. Quando avrò tempo me lo cercherò il manga (o l'anime): ne sento parlare bene ovunque ^^.
Bene, ho letto ieri i capitoli successivi quindi so già cosa succede. Che dire? Da una parte avrei tanto voluto che Jean e Riza l'avessero vinta, e il piccolo Kain fosse rimasto al sicuro. Ma alla fine si sarebbe solo trattato di rimandare l'inevitabile :/. Alla fine lui è un soldato, dovrà fare i conti prima o poi con tutto quello che ciò comporta... la cosa più importante quindi non evitarlo, ma la maniera con cui lo si affronta. E per fortuna Kain non è da solo.

a presto :-*

26/02/16, ore 09:50

Rieccomi :)
prima di tutto grazie per il messaggio cara! per ora finisco questa, poi vedrò ^^.

allora, direi che questo, insieme al precedente, è il mio capitolo preferito *W*. ahahahahahaha, c'era da immaginarselo che Kain non avesse fatto mai nulla di trasgressivo in vita sua ^^, e che fosse addirittura astemio. Ovviamente i suoi compagni non potevano lasciarsi sfuggire un occasione simile, no? Sono atteggiamenti tipici di compagni di caserma e d'arme, figuriamoci poi quando c'è una nuova 'recluta' da iniziare :DDD.
Esilarante e divertentissimo, e anche molto rilassante da leggere :).
Tenero alla fine Jean, che si porta via Kain sulle spalle: alla fine si è sciolto pure lui. E il nanetto ha detto "ciao" a Roy!!! Puahahahahahahah! Doveva essere proprio fradicio ♥
ed è DECISAMENTE MEGLIO che Ellie rimanga all'oscuro di tutto, sìssì.

al prossimo :)

25/02/16, ore 14:59

E già il titolo del capitolo lasciava ben sperare ^^, aaaaaaaaaaw, sono troppo felice. Anche l'ultimo ostacolo è superato e ora che Kain ha il (quasi)rispetto di Jean le cose possono lentamente solo che migliorare ^O^. Comincio a vedere le somiglianze con cui hai ricostruito i rapporti tra tutti i pg anche nell'AU ed è una cosa davvero intrigante.
Nel frattempo sto provando ad immedesimarmi in Kain che si sente finalmente accettato da tutti, e posso capire benissimo quello che intendo riguardo al fatto che in ufficio tiri un'aria diversa: l'atmosfera è incredibilmente rilassata, come se lui fosse nella squadra da sempre e conoscesse tutti da una vita. Ambienti così ti fanno sentire in famiglia e ti mettono addosso una gran voglia di lavorare ^^. Bello bello bello!

Non so se riesco a recensirne altri oggi pome, ma voglio comunque finire almeno di leggerla ^O^!

25/02/16, ore 14:51

Roy, sei un genio ^O^ (e anche tu tieniti da conto questo complimento bello mio, perchè non so quando ricapiterà). Puhahahahaha! Ben ti sta Jean! Anche se mi sono sentita in pena per il povero Kain çç.
Ho idea che ci vorrà un bel po' di addestramento prima che diventi in grado di sparare in maniera decente :DDDD, ma Roy comunque ci aveva visto giusto. L'atteggiamento nuovo di Jean non può essere forse definito gentile ma è un incredibile passo avanti in questa situazione ^^. Vorrei poter dire che il peggio è passato ma non so cosa ci riservi la storia xD, ergo vado avanti. E per fortuna Riza ha capito tutto e non se l'è presa: Roy non è stato al 100% leale ma lo ha fatto per il bene di Kain... bravo!

a dopo :-*

25/02/16, ore 14:43

Ci sono dei momenti in cui Kain mi fa una tenerezza atroce e vorrei prendere a sberle Jean, altri in cui vorrei essere il mio biondone preferito per afferrare quel pappamolla e scuoterlo fino a quando non si ripiglia un po'. Ok ok, la pianto. Heymans mi ha sorpresa: è vero che fa muro con Jean ma mi sarei aspettata un po' più di comprensione da parte sua -.-. Riza invece è sempre splendida ♥. La conclusione mi fa ben sperare: il nostro piccoletto sta forse per reagire e tirare fuori gli artigli ^^? Corro al prossimo a vedere se ho ragione ^^!
a presto ♥

25/02/16, ore 14:33

Un cacciavite dietro l'orecchio al posto della classica matita, oddio ahahahahahahahha :'DD. Kain a volte mi fai tenerezza. Ma questa cosa per un secondo ti ha reso... reggiti forte... sexy xDD. Hai capito bene e tienti stretta questa cosa, perchè non la ripeterò.
Mi piace che Riza lo abbia preso sotto la sua ala (esattamente come nel tuo AU) e Jean lo vorrei prendere a sberle uff -.-. Non vedo l'ora di scoprire come le cose miglioreranno ^^ (perchè miglioreranno, no?)
un abbraccio,

25/02/16, ore 14:28

LOLOLOL non avevo dubbi che la reazione di Jean sarebbe stata quella ^^: me piase me piase, spero proprio di vederlo cambiare un po' opinione ora della fine: adoro i rapporti che partono col piede sbagliato (sono pazza xDD). Roy mi ha fatto una buonissima impressione finora e adoro la versione canon super cazzuta di Riza ♥. Voglio proprio vedere come andranno i primi giorni in squadra del ragazzino (sempre piagnone vedo :P. Ok, sono pessima)

25/02/16, ore 14:23

L'ingresso in squadra di Kain, ok non posso perdermela ^O^!
non so se riuscirò a commentarla tutta oggi (devo rimettermi a studiare, damn) ma non vedo l'ora di proseguire!
e così si è già fatto notare per le sue straordinarie abilità da tecnico ^^: non avevo dubbi.
al prossimo :-*

30/03/13, ore 14:05

Premetto che ho sorriso dall'inizio alla fine (tranne per le parti drammatiche). Questa ff è davvero carinissima, peccato non averla adocchiata prima! :P
hai fatto bene a scrivere qualcosa che dia l'idea dei primi passi di fury nell'esercito. :)
ottimo inizio di un 'pivellino' fra militari più grandi di lui (del tutto attendibile) e le descrizioni che hai riservato a mustang. e sempre ottima la conoscenza che fornisci sulle armi, sicuramente non è inventata.
mi ha stupita e fatto ridere la battuta di havoc sul fatto chefaceva il bullo con i secchioni come kain! XD e anche tutte le battutacce in giro per la fanfic, che poi tu hai battezzato come 'le maledizioni di havoc'!! senza contare che è un vero inferno stare con lui al poligono!
la serata è andata piuttosto male. fury che non ha mai bevuto in vita sua dovevo aspettarmelo! XP mi ha intenerita la parte in cui hawkeye si accorge che fury ha paura di uccidere, e la sua esitazione è uscita molto naturale. finchè non ha ucciso davvero, e i gesti materni di riza mi sono piaciuti da morire!! *-*
così come il faccia a faccia con mustang. paterno, come tu stesso/a lo hai definito.
l'ultima scena è di black hayate e della vigilia dello scontro fra ed e roy. ahahahahahaahha e il divertentissimo richiamo alla scena fra Black e mustang! XD
complimenti, davvero! saràò fra le mie preferite!!

14/03/13, ore 00:32

Ciao! Come vedi sono qui, anche se l'ora è piuttosto tarda.
Non potevo assolutamente perdermi l'epilogo della tua storia. Dopo tutte le emozioni che mi hai regalato, la tristezza, i sorrisi la suspense... credevo che i colpi di scena a tua disposizione fossero finiti, e invece hai saputo stupirmi ancora un'ultima volta.
Black Hayate... e dire che ne avevamo anche parlato in una mail risalente a... ieri? È stata ingegnosa da parte tua l'idea di ricollegarti a un episodio della prima serie solo nell'ultimo capitolo. Hai ragione, qualche puntata in fondo si salva (io per esempio, adoro il momento in cui Greed e Alphonse si salutano nella foresta prima che l'Avido muoia. Gli dice qualcosa del tipo "sei un bravo ragazzo", quasi come se si stesse scusando per averlo rapito, mostrandosi realmente dispiaciuto). Per certi versi, trovo il primo anime molto poetico, e tu hai saputo individuare una delle scene più toccanti, ma allo stesso tempo comiche. Chi l'avrebbe mai detto che un uomo grande e grosso come Breda potesse avere paura di un cuccioletto così tenero come il piccolo Black Hayate? E la battuta di Falman poi! "Direi che è un cane" Ahahah! Lo amo, non posso farci niente! Se un giorno dovessi dedicare una storia anche a lui sappi che la leggerò di sicuro, ci scommetto l'action figure di Greed/Ling che ho sulla mia scrivania!
Seriamente, non vedo l'ora di leggere le tue opere future. Hai talento e, anche se te l'ho già detto mille volte, le tue idee sono davvero originali.
Ti saluto, con un sorriso e un pizzico di malinconia.

Strato.

P.S.: Grazie.