White Darkness - Bianca Oscurità
di elyforgotten

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]
10/02/21, ore 22:54

È davvero un peccato che la storia rimarrà incompleta, in realtà non so neanche quando è stato l'ultimo aggiornamento. Il vedere che non continuerà mi ha spiazzato, lo stile è impeccabile e l'idea era fantastica. Avrei voluto vederla continuare, sappi che valeva tanto e se per te era un fallimento per me non lo è, mi sono addirittura iscritta alla page per leggerla... grazie comunque per averla scritta.

12/03/14, ore 22:57

correzione flash:

"Prese tutto ciò che di utile trovò e uscì in fretta cercando di far attenzione. Non doveva farsi notare… se qualcuno l’avrebbe vista e acciuffata, sarebbe stata la fine."

credo che "avesse" sia decisamente più corretto ;) e confido sia un errore di distrazione!

26/11/13, ore 16:52

scrittura molto fluida ed intrigante. Mi hai catturata fin dalla prima frase. Complimenti continua così ;)

26/10/13, ore 21:18

Amore mi dispiace che tu abbia deciso questo, ma è anche vero che questa stupenda storia è legata ad un momento orribile della tua vita, quindi ti capisco se non te la senti di continuarla
Hai tt il mio appoggio amore
Sei una brava scrittrice
Bravissima
Un bacio, amore

26/10/13, ore 15:52

Ciao! Alla fine è giusto così, quando non senti più una storia come tua forzare, le cose sarebbe assurdo: ho fatto la medesima cosa con un'altra storia che non conosci.
Comunque soltanto per la cronaca "bianca oscurità" resterà fra le mie preferite.
Mi sono sempre chiesta come facessi a scriverla, e suppongo non sia stato semplice visto il resoconto di quest'avviso, ma spero vivamente tu non smetta di scrivere.
Non aggiungo altro. Sappi che ho sempre intenzione di leggere la fanfiction su Elijah e Briony, tempo permettendo.
Un bacio

25/10/13, ore 15:25

Peccato, mi dispiace davvero tanto, era una delle mie ff preferite.
Ti capisco, anche a me è capitato ed è normale.
Volevo farti solo una domanda: scriverai più in la' fanfiction klaroline? Solo per sapere...
Ci si vede :) un bacio.

-a lots of love, cleanliness.

25/10/13, ore 11:42

bzzzzzzz!!! e adesso, dove vanno tuttte le mosche della prigione?
a casa MIA??? e no!
*zanzariera potente, on!*
tesoor,scherzi a parte, mi dispiace tanto, soprattutto perchè hai scritto che l'hai chiusa a causa di un avvenimento personale negativo, di cui nno ero a conoscenza
scriverai altro, dai
già la storia di GOT è bellissima....
a presto, sono qui!
Setsuna

25/10/13, ore 10:35

Un abbraccio grande. Stai tranquilla eri e sarai sempre una gran bella penna oltre ad essere una gran bella persona. Un abbraccio

14/10/13, ore 22:08

Ho finito di leggere gli otto capitoli della tua ff già da un paio di mesi XD, scusa se ti scrivo solo ora quanto io l'abbia apprezzata. Il finale dell'ottavo capitolo è fantastico, ogni giorno spero che aggiorni XD.
Alla prossima :) lavoro magnifico.

29/09/13, ore 17:41

Allora,sono una fan dei Klaroline quindi ovviamente vorrei che stessero insieme ma a parte questo...la storia è stupenda! Seriamente è incredibile in modo in cui scrivi e fai coincidere ogni tassello! Spero davvero che la continuerai..ah quasi dimenticavo non è che Tyene in fondo è innamorata di Elijah? Io li vedrei bene insieme;altro che katherine lei deve stare con Damon che però nella tua storia è morto..Forse ho scritto troppo...In sintesi sei bravissima!! *-* Ti prego continuaaaaaaaaa!

30/08/13, ore 16:27

Se stavi pensando di esserti finalmente liberata di me, stavi sbagliando di grosso xD
Ne è passato di tempo, dall'ultima volta, ma questo capitolo era un po' più lungo degli altri, perciò mi serviva calma e tranquillità per potermelo gustare appieno e nella mia vita la calma e la tranquillità sono come l'acqua nel deserto xD
In ogni caso, adesso sono finalmente qui e.. wow *^*
Ho letto in giro che ti hanno definita la regina dell'oscurità e credo non ci sia termine più adatto al mondo, per descriverti U.U
Ti ho spesso ripetuto che le tue descrizioni macabre del mondo sotto il controllo degli Originals sono sempre così accurate che sembra di guardare delle fotografie, ogni volta. Io non so come tu faccia; non ne ho davvero idea, ma sono davvero di grande impatto xD Sembra di trovarsi lì insieme a quelle povere vittime, quando descrivi qualche massacro e ogni volta mi viene da rabbrividire.
Sai, si dice che si possa raccontare bene qualcosa solo se la si è vissuta, quindi o vi è stata qualche sorta di apocalisse, sulla terra, e tu sei la sola ad averne ricordo, oppure hai una capacità d'immaginazione davvero invidiabile xD
Questo capitolo è stato fantastico, ma forse sono solo di parte perché c'era anche Kol *^*
Kol e la sua mazza! Che oltretutto ha un design che fa perfettamente pendant con l'ambiente inquietante che li circonda xD
Non c'è niente da fare: io amo questo personaggio e amo te perché riesci a descriverlo sempre benissimo *^*
Kol è certamente il personaggio di cui abbiamo visto meno umanità, nel telefilm, perciò non si fatica affatto a vederlo muovere in questo ambiente che hai creato tu U.U
Elijah, poi.. è inutile che io ti ridica quanto perfetta sia la sua caratterizzazione. Hai un dono, cara Ely: oltre ad essere la regina dell'oscurità (xD) sei anche la prima persona (tra quelle di cui ho letto le storie, sia chiaro) a cogliere tutte le sfaccettature di questo personaggio e poi metterle "su carta" come se fosse la cosa più naturale del mondo.
Elijah è sicuramente uno dei personaggi dello show che mi incute maggiormente soggezione, perché personalmente non saprei da dove iniziare se dovessi scrivere di lui (cosa che non farò mai proprio per questo motivo xD), perciò lascio il compito a chi come te lo fa splendidamente *^*
Sai, quando penso alle ambientazioni di questa storia, mi immagino sempre il cielo rosso O.O Non so perché; forse per il cielo rosso fa tanto "paesaggio inquietante" o forse perché io sto semplicemente fuori di cervello xD
Cielo rosso o non cielo rosso, comunque, essere i padroni del mondo, dopo un po', porta alla noia, cosa che notiamo dal comportamento di Kol e Rebekah.
Giustamente dopo un po' il divertimento sfuma, anche perché, come anche loro si rendono conto, non potrebbero più essere i padroni di niente se tutte le persone viventi vengono uccise, così devono cercare di passare il tempo, in qualche modo, e il "gioco" di Kol sembra essere il modo più divertente xD
Quel piccolo momento in cui una scintilla di umanità prende possesso di loro mi è piaciuto molto, perché somigliano a una vera famiglia; una famiglia che scherza e ride senza il bisogno di ricorrere alle minacce, come invece è di ordinaria amministrazione per loro ^^"
In onore dei vecchi tempi hanno lasciato a New Orleans la libertà di vivere senza stare costantemente nel terrore, anche se sempre sotto le loro regole. Insomma, i suoi abitanti dovrebbero essergli grati, in un certo senso xD quindi perché andarsi a mettere nei guai pianificando vari complotti?! I complotti lasciateli al prode Alaric e voi vivetevi beatamente quella specie di libertà che vi è stata concessa! xD
In ogni caso, però, non c'è complotto che tenga contro i Mikaelson e New Orleans non potrà più essere considerata un problema, adesso ^^"
Con le decisioni che ha preso, Klaus si è proprio rivelato il mostro che è, in questo capitolo, e la parte gli sta davvero bene U.U
Spietato, privo di umanità, di risentimenti.. Questo era il Klaus che ci era stato prospettato anche alla fine della seconda stagione, ma la Plec deve inserire l'umanità anche là dove non ci azzecca niente -.-
Non dico che il percorso di Klaus, nel telefilm, non mi sia piaciuto, ma determinate "cose" che sono state introdotte potevano essere evitate.. A buon intenditore, poche parole! xD
Certo, a volte la ritrovata umanità viene un po' considerata l'happy ending, per quanto riguarda le storie sui vampiri, ma per questa qui non vedo niente di tutto ciò, in futuro U.U
I tuoi Originals sono i così detti cattivi che rimangono tali fino alla fine e se proprio vi deve essere un cambiamento, nel loro animo, questo è davvero minimo, ed è questo che rende così bella e originale la tua storia :3
Bello, bello, bello U.U Un capitolo molto forte, ma è proprio questo che l'ha reso così bello U.U
Noi ci sentiamo presto, perché il capitolo seguente è il solo che mi rimane per mettermi in pari *^*
Un bacio Ely, e ancora tanti complimenti ;)

21/08/13, ore 16:14

In ogni caso, adesso sono finalmente qui e.. wow *^*
Un bacio Ely, e ancora tanti complimenti ;)

15/08/13, ore 01:37

Ciao, non so in che modo esprimere la mia ammirazione, leggendo la fanfiction sei riuscita a trasportarmi completamente all'interno del testo. Spero vivamente che le cose per Katherine miglioreranno perchè leggendo mi sentivo seriamente angosciata per lei XD e sono stata felicissima di poter leggere nel tuo commento a fine capitolo che il tuo animo Kathjah si è risvegliato ;).

Chopsy

09/08/13, ore 18:54

Biiiip... In arrivo la recensione più lunga del mondo!!

Innanzitutto, ciao cara!!!
Come ti dicevo l'altro giorno, stavo leggendo la tua storia da un po' di tempo, con calma perché i capitoli sono molto lunghi e alla fine eccomi qui a recensire. Scusa se non li commento uno per uno, ammetto che scrivere recensioni mi stanca un po', ma d'ora in avanti lo farà sempre!
Comincio dall'inizio, ovvero dal titolo, che è davvero bellissimo, molto azzeccato. L'argomento poi, mi piace molto (in realtà non capisco perché certe idee non vengano mai a me...). Trovo efficace l'idea che gli Originari abbiano assunto il controllo su tutto e siano vampiri crudeli al cento per cento. Tanto tempo fa ho letto una storia nel fandom di Twilight, molto bella, che poneva i Volturi nella stessa situazione, però con gli Originari il tutto riesce molto meglio, secondo me. Efficace la descrizione del mondo ridotto praticamente a una tomba, completamente grigio, morto, senza più speranza di rinascita. Me lo immagino perfettamente tutto questo grigio, dentro e fuori il grande castello di questi demoni. Sembra davvero che il sole non possa più sorgere.
Passiamo ora ai personaggi. Riguardo a Tyene, volevo chiederti se il nome l'hai preso di dalle Cronache del ghiaccio e del fuoco (Tyene è una delle cosiddette serpi delle sabbie) o se è una coincidenza (se avevi già specificato questo dettaglio altrove scusami, mi è sfuggito...). Comunque è un bel personaggio: è come se ormai fosse talmente assuefatta agli orrori compiuti dagli Originari, soprattutto da Kol, che non si scandalizza più... però questo la porta anche a non temerli e non so se sia un bene per lei, prima o poi potrebbe anche accaderle qualcosa di male, non mi fiderei per niente, al suo posto. Allo stesso tempo è gentile, carina con Elena e anche con Katherine, di cui è sinceramente amica. Immagino che nel tempo avrà un'evoluzione e che sarà molto interessante.
Kol: è il classico demone totalmente pazzo e sanguinario, assolutamente squilibrato e sanza etica. Fa molta paura, davvero, direi quasi più di Klaus. Su Rebekah non c'è molto da dire fin qui: sembra confondere l'amore per la famiglia con l'autorizzazione a fare qualsiasi cosa. Non è certo un gran bel ragionamento: è come dire, non importa cosa facciamo, a chi facciamo del male, l'importante è che siamo tutti uniti. Anche lei è un demone, senza speranze.
I ragionamenti contorti dei piccolo Michealson non vanno tanto a genio a Elijah. Oh, Elijah! Ti devo dire che quando parli di lui, sei ttraboccante d'amore incondizionato. No, sul serio, sei totalmente persa per quest'uomo!!! Descrivi tutti i personaggi diffusamente, nei dettagli, ma con lui è una cosa pazzesca! Mi sono immaginata tutto perfettamente: il suo modo di camminare, le mani nelle tasche, la classe con cui si versa da bere, il suo aggiustarsi i polsini che tanto sono già perfetti... awwwww!!!
Direi che hai ragione, dovrebbe essere Elijah il fratellastro degli altri, è lui quello un po' diverso. Ogni tanto bisogna ricordarsi che anche lui è crudele, ma non c'è niente da fare, qui è l'unico dei quattro che abbia compiuto un paio di atti leggermente più misericordiosi. Ha vendicato le ragazzine uccise dagli ibridi, ha messo la giacca addosso a Katherine (somma stima e adorazione nei suoi confronti) l'ha fatta imprigionare perché almeno non l'ammazzassero immediatamente... e cerca di fermare ogni volta  i massacri senza senso di Kol. Infine soffre, anche se lo nasconde, per la fine di New Orleans. Un po' di crisi esistenziale ce l'ha, anche se immagino che farà di tutto per non cedere.
Non ho nulla in contrario per il modo in cui stai trattando il Kalijah. E' bello vedere le reazioni che Katherine Pierce e la piccola Katerina hanno alla presenza di Elijah. Una sta in guardia, è cinica, ha in mente solo di salvarsi, è aspra e ingrata; l'altra non ha ancora il coraggio di mostrarsi, resta in un angolo e sogna in segreto di essere salvata. Emerge solo per un attimo, quando sembra che debba esserci il bacio... un bacio senza finzioni, che però non avviene, impossibile, certo, perché Elijah vede solo Katherine e lui non ne vuol sapere di baciare lei. Ovviamente io spero in un risvolto positivo per la coppia, e con questo non intendo per forza una cosa romantica, ma che interagiscano ancora, anche con rabbia e che i loro sentimenti nascosti riaffiorino.
Alaric... caro Alaric, è sempre lui! Spero che ricomparirà presto.
I Salvatore invece sono morti... fa strano pensarlo, ma sinceramente non mi mancano più di tanto... e poi sono morti onorevolmente, combattendo: Stefan ha combattuto per Elena e Damon ha combattuto per Stefan.
Infine veniamo a Caroline, che è sempre la stessa, coraggiosa, generosa, infuriata per il mondo che è stato così martoriato: odia Klaus con tutto il cuore, cerca in ogni modo di aiutare la sempre lacrimosa Elena... non contempla nemmeno l'idea di cedere a Klaus, però tra i due c'è elettricità. Adesso che è finita nelle mani dell'ibrido, difficile immaginare cosa può succedere. Spero solo che Caroline si mantenga così pura e coraggiosa, anche se Klaus potrebbe infliggerle ogni sorta di tormenti, non tanto fisici, quanto piuttosto psicologici, perché lui qui rappresenta il male in ogni sua forma.
Spero che la storia riprenderà il suo corso in autunno, non abbandonarla, ti prego. E' bella e scritta molto bene, attenta solo nei periodi ipotetici: a volte metti due condizionali invece che il congiuntivo (nella frase subordinata, quella con il "se") e il condizionale.(nella frase principale). E' un errore che ho visto in più punti, per cui mi sono permessa di fartelo notare. Per il resto, come ti dicevo, la storia mi ha catturata in pieno. E mi sembra giusto parlare anche di Finn, di cui tutti si disinteressano.
Okay, scusami per questa recensione spaventosamente lunga, ma era doveroso.
Spero di aver capito bene gli aspetti di questa bella storia.
Un bacione e a presto! (il nostro spirito Kalijah ci farà sicuramente ritrovare in altre storie!)

Niniane (Cristina)

(Recensione modificata il 09/08/2013 - 08:09 pm)

29/07/13, ore 22:46

Come promesso anche se con ampio ritardo, eccomi qui. Vorrei leggere ancora ma non ho tempo quindi mi limito al prologo perchè adesso recensisco anche l'altra tua storia di cui ho letto il rpimo capitolo e mi sono innamorata ma ... te lo dico dopo.
Questo prologo è fenomenale.
Davvero, ho i brividi. Non ci crederesti se ti dico che un prologo del genere l'ho messo nel mio romanzo, ma te lo dico lo stesso lol.
Davvero fantastico. Leggerò gli altri capitoli appena ho tempo promesso intanto la sposto tra le preferite bacioni!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]