Hell's Road.
di KH4

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
05/08/16, ore 15:06

E rieccomi!
Ci ho messo un po' a leggere il capitolo, complici le vacanze in luoghi privi della linea Internet, ma sorvoliamo! xD
C'è molto da dire, ma come sempre mi scuso in anticipo se la recensione dovesse rivelarsi uno sclero senza capo né coda, ci sono delle scene qui che mi hanno fatto ridere come una scema.
Partiamo dal fatto che ho adorato l'introspezione di Amèlie verso la fine del capitolo; hai ripreso in mano il discorso sulla Felicità (con la F maiuscola u.u) che la bella francese rincorre. Un approfondimento gradevole, ben articolato, ripulito di quell'enfasi eccessiva che molti autori mettono nei loro personaggi (me compresa xD) e che quindi conferisce alla tua protagonista un'aspetto più pulito, definito, umano. La scena sotto la pioggia è fantastica, i dialoghi sono giusti di numero e ben ponderati nel rivelare, ma al tempo stesso nel lasciare buona parte della verità sopita. Quel momento simil romantico tra Amèlie e Cross è una vera chicca, e con i ragionamenti di cui poco prima ci hai resi partecipi, il tutto assume caratteristiche esotiche, quasi surreali. Il bisogno di Amèlie di relazionarsi con Cross, misto alla voglia di superarlo in arguzia, il sentimento femminile che si mescola alla freddezza della maitresse che sta solo agendo in favore delle proprie finanze. Ed è fantastico come tu sia riuscita a rendere chiara questa "confusione" di sentimenti: Amèlie è solenne, autoritaria, ama se stessa più di ogni altra cosa ma in presenza del bel generale le sue sicurezze iniziano a farsi leggermente più incerte. E aggiungerei un doverosissimo "beata lei! per riuscire a gestire tutto questo senza impazzire. Io al posto suo sarei già esplosa (la presenza di Cross mette a dura prova qualunque fanciulla) u.u''.
A proposito, finalmente Amèlie ha avuto la sua occasione di vendicarsi sul malefico generale (?). Mi hai quasi fatta morire in quella scena, davvero! Il poveretto a terra che cerca di salvarsi la pellaccia, con Amèlie che, senza mezzi termini, esige il pagamento di tutti i suoi debiti xDD Doveva succedere prima o poi, e Amèlie non ha perso un secondo! Beh, certo, conoscendo l'attitudine del generale a svignarsela da quel tipo di situazioni, è bene che lo abbia inchiodato prima che potesse fuggire u.u
Wow, teoricamente dovrebbe essere tornata la calma, ma a quanto vedo le cose stanno prendendo una piega indesiderata. Ancora non ho avuto modo di leggere i più recenti capitoli di Chimera - chiedo venia -, quindi per il momento le parole rivolte a Pierre mi sono estranee. Però... Oddio, spero non gli capiti nulla! Già dai primi due capitoli si vede come sia passato per sofferenze indicibili, ma anche come il suo carattere abbia iniziato a mutare di conseguenza, quindi in un certo senso so che riuscirà a cavarsela, ma sono ugualmente molto preoccupata xD Amèlie-san risolverà la situazione! *Parte il tema principale di Superman* u.u'' Sì, gli effetti del caldo cominciano a farsi sentire...
Ultima, ma non meno importante, la lettera di Anita, un personaggio che tu hai approfondito così bene, ma che ci ha lasciati troppo presto. Già nel manga era uno strazio doverle dire addio e qui, grazie al tuo buon lavoro di introspezione, mi ci sono affezionata ancora di più. Il legame che aveva con Amèlie era speciale, quasi come fossero state sorelle. La lettera è bellissima, con frasi semplici ma cariche di sentimento. Ce ne sono molte che ho davvero apprezzato, e citarle tutte renderebbe questa pagina infinita xD Quindi dirò soltanto che questo momento, in cui ci è permesso di vedere oltre il solito atteggiamento di Amèlie, mi ha davvero commossa. Un capitolo fantastico, ricco di molti elementi diversi tra loro che lo rendono completo, unico. C'è commedia, dramma, suspence, mistero, insomma, un mucchio di cose. E questo mi fa comprendere che l'essere tornati all'Ordine non denota necessariamente un ritorno alla calma e alla tranquillità.
Un lavoro egregio, per una storia che non è mai ciò che sembra! Amèlie diventa capitolo dopo capitolo un personaggio sempre più completo, "perfetto", nel senso che presenta un gradevole equilibrio di vizi e pregi (più vizi in realtà, ma va beh xD), che la rendono uno degli OC più belli che abbia mai visto.
Spero che la recensione ti abbia fatto piacere, presto mi fionderò anche su Chimera! ;)
Ti auguro un buon resto dell'estate (?) xD

18/07/16, ore 17:41

Heylà! :D
Eccomi qui! Buone notizie: sono riuscita a uscire viva dal liceo, dopo una maturità massacrante xD Quindi da adesso in poi - o almeno, fino a che non sarò nuovamente oberata di lavoro/ studio - riuscirò a recensire per tempo tutti i capitoli :D E magari anche a lavorare di più sulle mie storie >.>

Povera Amèlie!
Già era conciata male, ora me la seppellisci pure sotto scaffali pieni di libri polverosi? çAç''
No, a parte gli scherzi, sapevo che qualcosa sarebbe accaduto, che il download avrebbe presto o tardi raggiunto anche la stanza del Quattordicesimo, ma davvero, credevo che Amèlie ne sarebbe uscita incolume. Tim mi ha a dir poco sorpreso: mettersi in salvo senza nemmeno badare a lei, o indicarle una via sicura per sfuggire al disastro... Il nostro boccino perde colpi, e con quello che la Hishino ha rivelato negli ultimi capitoli pubblicati, si sta rivelando un "personaggio" ricco di misteri e con più importanza di quanta gliene fosse stata attribuita in passato.
Altro capitolo ricco di suspence e tensione; Amèlie ha scavato ancora più a fondo nel passato del Quattordicesimo, ricavandone molti dettagli ma al tempo stessi non riuscendo a collegarli tra loro. Non credo che conosca la storia di Mana, o comunque quella del Conte, quindi capisco benissimo i suoi dubbi e le sue perplessità. Molto bello il discorso sull'andare o no fino in fondo ai segreti della stanza: se ci provasse, poi non avrebbe la certezza di poter uscire dal vortice di intrichi e misteri che attanagliano la famiglia Noah, precipitanto nel baratro dell'ossessione. Hai reso molto "presente" questa paura nei suoi ragionamenti, hai sviscerato a fondo la questione, lasciando al lettore la possibilità di immedesimarsi in Amèlie e trovarsi successivamente d'accordo con la sua scelta. Col tempo che stringe, non è proprio il caso di mettersi a scavare così in profondità, col rischio di non trovare poi quello che si stava cercando, o peggio, scoprire segreti ancora peggiori dei precedenti; impossibile sbrogliarli, impossibile liberarsene. Ho apprezzato molto questa parte ;) Tuttavia, devo dire di essermi trovata molto curiosa di scoprire cosa celava quella nuova porta. Il fatto che fosse protetta da un simile sigillo porta a pensare che tenesse nascoste molte verità fondamentali. Verità che ora - credo - non conosceremo più perché la stanza ha cessato definitivamente di esistere.
La saga dell'arca è davvero la mia preferita, con il limite di tempo che si accorcia sempre più e gli esorcisti in cerca di una via di fuga. Anche qui, la nostra protagonista di tempo ne aveva davvero molto poco, ma almeno è riuscita a racimolare qualche nozione interessante. Sto davvero amando il tuo approccio a questa fase della storia: ti stai muovendo in parallelo con l'originale, senza stravolgere in maniera insensata la trama, anzi, arricchendola secondo me di tanti piccoli dettagli davvero apprezzabili, che potremmo trovare naturalmente anche nell'opera originale. Il tuo svelare a poco a poco quel che c'è dietro mi fa quasi pensare che tu conosca già gli avvenimenti futuri del manga xD Invece si tratta di un abile gioco di allusioni e metafore, davvero ben giostrate, che aprono la strada a qualunque sviluppo D. Gray-man possa segliere. Mi piace, perché ti permette di rimanere coerente con la storia, ma al tempo stesso di viaggiare con la fantasia e abbellirla di tante particolarità interessanti - come la faccenda dell'alchimia, per intenderci.
Molto bella anche la scelta di includere delle annotazioni a mo' di diario nel libro: ha dato al tutto un'aria più vera, relistica, descrivendo i sentimenti di quello che ho capito essere un Mana attanagliato dal dubbio e dalla paura, che si rivolge al fratello in una sorta di ultima richiesta di aiuto. Interessanti le riflessioni sull'ego umano che viene pian piano corroso dalla memory, un destino agghiacciante e tremendamente triste a cui nessun Noah può sfuggire - e io che ancora temo per il mio Tyki çAç.
Che dire... Un altro capitolo molto bello, più statico dei precedenti, ma non è sempre possibile inserire combattimenti e simili; bsogna prendersi una pausa ogni tanto, una pausa ben articolata in questo caso, e poi tornare nel vivo dell'azione. Ora ho seriamente paura per Amèlie, con quella spaventosa premessa del prologo che è onnippresente in ogni suo gesto, sto davvero temendo che possa accaderle l'irreparabile D:
Ora mi dileguo, recensirò il nuovo capitolo il prima possibile! Poi passo a Chimera, che ho lasciato da parte troppo a lungo! Pierre sto arrivando! (?)
A prestoooo,

17/05/16, ore 18:19

Momoko presente all'appello! xD
Avevo già letto il capitolo pochi giorni fa, ma purtroppo questo è un periodaccio per me: con l'esame che si avvicina, sembra che la mia scuola debba affrontare l'apocalisse o qualcosa di anche peggiore. Fatto sta che non ci capisco più niente, è tutto troppo confuso e senza senso. Non ti dico la scocciatura xD
Cercherò di scrivere una recensionse decente, come giustamente si richiede per questa bellissima storia, e perdonami se dovesse rivelarsi in alcuni punti uno sclero senza capo né coda. Ormai il mio cervello è alla deriva nelle acque della follia - non quella di Gwen, ma una ben più terribile xD

Amèlie, Amèlie, Amèlie! Quanto l'adoro? xD Troppo, ad esser sinceri. Ogni volta non posso che cadere vittima del suo fascino, della sua forza, del controllo che ha sempre sulla situazione e su se stessa. Ho adorato questo capitolo proprio per la cura che hai messo nel descrivere i suoi pensieri, le sue reazioni, il suo coinvolgimento con l'ambiente circostante - che, piccolo appunto, ho trovato assai intrigante, angoscioso, così superbamente descritto da farmi avvertire le medesime sensazioni di gelo della protagonista. Hai creato un'atmosfera sublime, nel suo mostrarsi al lettore senza particolari elementi di rilevanza volti a spaventarlo, ma solo a creare nella sua mente un'immagine disturbante, innaturale, l'immagine di qualcosa che non è ciò che appare. Quel corridoio e quello studio non contenevano elementi "spaventosi", nel senso di spettri, apparizioni strane e via dicendo, ma tu hai saputo descrivere il tutto con quel vago senso di dubbio che ha fatto pensare ad Amèlie che avrebbe potuto esserci qualcosa. Hai creato del mistero, per intenderci, e proprio quel mistero mi ha calata nel racconto ancor di più.
La faccenda dell'alchimia, te lo dissi nei capitoli sul passato di Amèlie, è una vera genialata. Hai integrato così bene questo elemento con la storia, che non posso immaginare un alchimia in D. Gray-man che lavori diversamente da come l'hai immaginata tu. La storia dei simboli ebraici che si compongono, le chiavi, lo specchio che si dissolve tra fiamme purpuree... Tutto fantastico, davvero complimenti! Aggiunge un'ulteriore buona dose di realismo a una trama che si complica, poi si sbroglia in parte e si complica di nuovo, all'infinito xD Io faccio seriamente fatica a restare viva alla fine della lettura: mi lasci sempre con quell'interrogativo finale, quel dettaglio nascosto, quella verità che aspetta di essere svelata... Che mentre aspetto di sapere come continua non posso che riflettere e riflettere, disperandomi xD Tu, donna maleficah!
Almeno il mio ritardo mi permette di avere più capitoli da leggere consecutivamente, così non resto troppo sulle spine e guadagno qualche anno di vita in più u.u''
Comunque! La scena dei quadri mi ha inquietato non  poco. L'idea che hai dato della furia abbattutasi sui vari dipinti è stata quasi malinconica, tragica, surreale. Lo svelare passo dopo passo un'atrocità tanto immane da perdurare ancora nei graffi animaleschi incisi sulle tele mi ha ricordato molto un po' la sensazione che ho provato leggendo di Lulubell dopo la battaglia con la tua protagonista. Lì hai fornito l'immagine di una collera parziale, in procinto di consumarsi ma volutamente soppressa. Qui la collera si è consumata, ma l'idea che se ne ha è labile, indistinta. Ci sono ancora molti misteri da risolvere, e proprio quei rompicapi ci impediscono di avere una visione chiara e pulita dell'odio scatenatosi in quel corridoio e in quella stanza. Quindi, complimenti vivissimi per come hai saputo giostrare una così bella atmosfera.
Volevo segnalarti una svista in questo punto: quando Amèlie scorre i nomi e i numeri dei dipinti, in realtà Feedra è il sesto apostolo! E' Wisely il quinto ;) Comunque tranquilla, anch'io mi dimentico spesso a quale Noah appartiene tal numero, sono troppi per ricordarseli tutti (@.@'').
Non c'è bisogno che ti dica poi che ho trovato veramente interessante la scena del ritrovamento del diario del Quattordicesimo, e lo stupore di Amèlie nel leggere la riga riguardante Timcampi. Credo sia stata un po' anche la reazione di noi fan xD Tranquilla Amèlie, è solo l'inizio, è solo l'inizio... ò^ò
Che altro dire?
Ennesimo capitolo che mi ha appassionata come non mai, adoro Amèlie e tutto ciò che le hai costruito attorno. Spero tu abbia anche il tempo di riposarti tra un impegno e l'altro, spesso per riuscire a far tutto ci si trascura e lì sono cavoli! xD
Spero che la recensione ti abbia fatto piacere, mi rendo conto di essere logorroica dura, ma ahimè, c'era tanto da dire xDD
Un bacione!
A prestoooo,

24/01/16, ore 17:35

E poi la Momo torna dal regno dei morti (?).
Perdonami per la mia improvvisa assenza, credo sia la più lunga mai fatta - come se fosse una cosa di cui vantarsi <.<''. La verità è che di recente abbiamo affrontato un trasloco - un incubo - e quindi, oltre a non essermi avvicinata al computer, non ho avuto nemmeno la connessione.
Cercherò di scrivere una recensione sensata, promesso!
Aspettavo tanto di leggere questo capitolo. Ci avevi lasciati con Lulu e Amèlie che si menavano pesantemente e a quanto ho visto, nessuna delle due ne è uscita bene. Hai reso in maniera assai efficace questa sorta di parallelismo tra le due avversarie, mostrando i loro pensieri e le loro reazioni dopo la battaglia. La Noah mi ha seriamente inquietata, anche perché la descrizione che ne hai fatto, piena di dettagli e ben strutturata, me l'ha fatta immaginare ancor meglio, in preda a un'ira che non si esprime attraverso la violenza, ma piuttosto mediante lo sforzo di contenerla. Se si fosse scatenata, non avrebbe dato lo stesso messaggio, avrebbe regalato un'immagine di lei meno brutale, meno incisiva. Invece sei riuscita a lasciar scappare solo brevi frammenti di questa rabbia profonda, senza darcene una visione totale, senza quindi lasciarci percepire quanto l'odio della Lussuria nei confronti dellìEsorcista sia profondo. Veramente, veramente brava.
Ah, anche Amèlie non è stata da meno! Quasi me lo aspettavo che, invece che prendersela per le ferite e tutto il resto, s'infuriasse per il danno d'immagine ricevuto. E' sempre lei, in ogni istante, coerente con se stessa, e per questo non posso che farti - ancora - un sacco di complimenti per questo personaggio, davvero unico nel suo genere. Ogni volta che ne parli, riesci a portare alla luce un lato di lei che non conoscevamo e che eppure ci pare quasi ovvio, per il modo con cui riesci a fare il modo che si leghi alla sua psicologia, al suo modo di essere. E' come un dipinto: tutti i segreti, tutte le risposte sono impresse sulla tela, ci vuole solo il tempo per osservarlo, capire, rivelare ciò che è nascosto. E tu lo stai facendo così bene!
Questa cosa accade per tutti gli altri personaggi - finalmente sappiamo a che punto della scalata si trovano i nostri cari Esorcisti, ormai sono prossimi alla cima. Lentamente i piani del Generale Cross si rivelano, ma scommetto che, come al solito, non saranno che l'equivalente di una briciola in confronto alle sue reali intenzioni. Amèlie sta iniziando più o meno a capire perché il suo ex maestro l'abbia voluta lì, ma credo che non sapremo le vere motivazioni fino a quando il bel manipolatore non deciderà di farsi vivo. Anche il fatto che Tim riesca a orientarsi alla perfezione all'interno dell'Arca ha il suo perché, così come il senso di famigliarità provato da Allen. In parte già conosciamo la risposta a queste domande, ma naturalmente la tua è una rivisitazione della saga, quindi non posso che attendere inerme gli sconvolgimenti che hai in serbo per noi poveri mortali çAç. Mannaggia, che ansia! XD
Presto recupererò anche il capitolo nuovo. Con un po' di fortuna riuscirò a farmi viva entro la prossima settimana, se le interrogazioni e le verifiche decideranno di darmi tregua! XD Gennaio è veramente un mese infernale D:
Ma sai anche che, in ogni caso, io per recensire ci sono. Certo arrivo col tempismo di una tartaruga zoppa, ma arrivo xD Non posso liberarmi di questa storia meravigliosa tanto facilmente, e ho paura per quando dovrà giungere al suo epilogo. Non vedo l'ora di leggere la fine, ma al tempo stesso temo che possa succedere l'impensabile. E dopo essermi affezionata a Chibi-chan (sì, io continuerò a chiamarla così, anche a costo di venir ammazzata a colpi di Lucifer u.u''), sarebbe orribile separarmene. Ho visto quello spin-off su Pierre, e ti giuro che passerò anche di lì! Mi hai incuriosito davvero tanto riguardo quel piccoletto, e aspettavo di sapere di più su di lui sin da quando lo presentasti nel quarto capitolo. Quindi attendi una mia incursione anche lì xD
Ora scappo, spero che la recensione, per quanto corta e sbrigativa, abbia fatto capire quanto ho apprezzato il capitolo e, in particolare, lo stile con il quale lo hai scritto. Sempre così dettagliato, dai toni eloquenti, ma fluido e assai piacevole. Una vera prova di bravura!
Sperando di non tardare troppo per il prossimo capitolo, ti mando un bacione augurandoti - anche se in ritardo - un buon anno nuovo :)

29/07/15, ore 10:15

Buongiorno! Sto aprendo tipo tutti i giorni efp nella speranza di trovare un tuo aggiornamento...la tua storia, il modo in cui scrivi mi hanno terribilmente coinvolto. Adoro alla follia Amèlie, questo combattimento con Lulubell è stati invredibile!!! Nella speranza di "leggerti" presto, ti mando un mega abbraccio! Mukka

28/06/15, ore 14:46

Finalmente un nuovo aggiornamento! :D
Tranquilla per il ritardo, già lo strutturare un capitolo pieno di azione e suspence come questo è difficile, se poi ci si mettono anche impegni vari e studio, diventa una vera e propria sfida. Bisogna guardare al risultato, che è quello che veramente mi ha sorpreso positivamente questa volta.
E' curioso come ogni volta mi ritrovi incollata allo schermo mentre leggo uno dei tuoi capitoli, sono talmente belli e pieni di dinamismo e colpi di scena che mi domando da dove tiri fuori certe idee.
Sapevo che Amèlie non aveva ancora dato tutto, e che Lulu avrebbe fatto meglio a trattarla con meno leggerezza. Lo scontro di queste due ha sprigionato scintille, l'hai veramente articolato bene, senza lasciare nulla al caso, dando un perché a tutto. Non hai reso inutile la limitazione di tempo, la quale è stata una presenza costante nella mente delle due sfidanti e l'ultimo pezzo del capitolo, quello in cui si lanciano fuori dalla porta, è veramente bello.
Poi, devo dire che grazie a te ho rivalutato Lulu Bell. Mi è piaciuta la tua interpretazione del suo personaggio - che poi, alla fine quello che facciamo noi coi personaggi canon sono appunto interpretazioni - e non preoccuparti di averla fatta parlare più del dovuto, tutto quello che ha detto era azzeccato ma soprattutto non superfluo. Nel complesso l'hai giostrata in modo astuto, hai creato quasi una sorta di complicità tra lei e Amèlie. Si sono, come dire, completate a vicenda; due donne belle in ugual misura - anche se Amèlie-san non ha eguali u.u - che cercano di far prevalere non le proprie convinzioni, bensì la propria superiorità nei confronti dell'avversaria. Persino Lulu mi è sembrata più coinvolta del solito, benché non avesse dimenticato le priorità della sua missione.
La loro è stata una battaglia non scontata, per niente. Ecco, non mi sarei mai aspettata che la Noah si scomponesse ed entrasse addirittura nel corpo di Amèlie! Sì, certo, io sono l'equivalente di una patata lessa per questo genere di intuizioni, ma posso garantirti che è stata una mossa più che intelligente, che ha ribaltato le sorti dello scontro. Poi anche la tua esorcista, trafiggersi così senza pensarci! E pensare che aveva previsto tutto... Niente, l'adoro. Ha un modo di ragionare che non sempre condivido - come il discorso ad Allen su Suman, per esempio -, ma che non fa relativamente una piega. E' così lucida, fredda, eppure prova un piacere inaudito nel regalare dolore ai suoi nemici. Ogni volta dimostri come Amèlie sia un personaggio vero, saldo nei propri principi, ligio alla propria morale e libero da qualunque convenzione. E' una donna libera ma al tempo stesso vincolata all'Innocence e ai vecchi mali del suo passato, che non sono una storiella per scatenare l'emozione di un momento e basta, persistono, in ogni suo gesto, e si vede che lei ora è così per via di quei trascorsi.
Lulu avrebbe potuto trasformarsi in qualunque cosa, ma Amèlie avrebbe sempre avuto quel vantaggio tattico del riuscire a captarne il minimo punto debole e sfruttarlo.
Ora non so veramente cosa potrebbe succedere, essendo ferite entrambe le possibilità si restringono. Almeno Amèlie ha il buon Timcampy a farle compagnia! çAç
Le tue descrizioni dello scontro sono state molto belle, evocative e piene di dinamismo, rendendo il tutto molto fluido e scorrevole. Le "mosse" di Chibi-chan erano spettacolari, e anche la fusione di Lucifer con l'alchimia... Oddio, come adoro la tecnica della doppia falce, è davvero superba! OuO
L'unico appunto che ti faccio, è la presenza di qualche errorino di battitura qui e là, anche se nulla di grave. Mi raccomando, se dovessi avere bisogno di una mano, per rileggere, non esitare a chiamarmi!^^ Per me sarebbe un piacere :)
Ok, ora devo dileguarmi. Mi hai fatto tornare la voglia di scrivere, e te ne devo ringraziare, perché in questi mesi ho veramente perso la voglia e la motivazione. Non so per quale motivo, ma d'un tratto mi è capitato di non amare più i miei lavori come prima, e di non trovare l'ispirazione. Con l'estate finalmente tutta per me posso finalmente riprendere a pubblicare, e grazie a questi bellissimi aggiornamenti mi sento più spronata che mai^^
Spero di postare il nuovo capitolo di Into the Madness entro la fine del millennio, così darò anche a te qualcosa da leggere xDD
A presto amora :D

26/04/15, ore 21:07

Sarò molto breve: io AMO questa storia. Amo il tuo modo di scrivere, amo la tua resa dei personaggi, amo il tuo OC. Sei veramente bravissima. Complimenti e continua così! Io ti seguirò! Mukka

26/04/15, ore 18:31

Eccomi! xD
Ero curiosissima di leggere subito il capitolo, ma la fortuna ha pensato bene di mandarmi due virus uno dietro l'altro xD Non ti dico il giramento di scatole!
Ma sono sopravvissuta ed ora cercherò di lasciarti una recensione decente, che sia degna del capitolo u.u

E comincio dicendoti che se lo avessi letto mentre stavo male sarei guarita all'istante xDD Non capisco come sia potuto passare quasi un mese senza che qualcuno abbia ancora commentato questo mitico scontro. Non so davvero come spiegarlo, ma... Già il tuo preannunciare nel capitolo precedente la battaglia tra Amèlie e Lulu aveva un che di esplosivo. Chi ha letto di Amèlie sa che non potrebbe essere altrimenti, e tu sei sempre così crudele nel regalarci questi colpi di scena che poi interrompi all'improvviso, solo per farci dannare fino al prossimo aggiornamento chiedendoci come andrà a finire.
Sei stata abilissima nel giostrare le azioni e i pensieri di queste due bellezze, senza tuttavia rendere troppo statico il momento. Hai creato un dinamismo incalzante e per nulla scontato, visto che entrambe le avversarie possiedono abilità da non sottovalutare.
Anche il modo con cui hai sfruttato l'ambiente circostante è stato ingegnoso. La tattica di Lulu era stupenda, ha messo subito in difficoltà Amèlie, che poi è riuscita a capire il trucco e a ritorcerglielo contro.
Niente, mi ha proprio entusiasmato questa prima parte di scontro. Sono davvero curiosa di sapere come va a finire. Se in più ci aggiungiamo la limitazione di tempo... Davvero, non so cosa pensare.
Ho amato molto anche i vari scambi di battute delle due. Hai creato delle frasi stupende:

- Maestro…Quale Dio misericordioso concede le sue mani a un anima più affine al Demonio pur di vincere, se non il Demonio stesso? –

Poi anche l'arroganza e l'irriverenza di Amèlie non scherzano. Non si scompone per nulla e io l'adoro per questo xDD I suoi commenti aspri in risposta a quelli pacati di Lulu mi hanno fatta morire. Davvero azzeccati, hanno aiutato notevolmente a scaricare la tensione del momento.
Ah, poi quando Lulu ha dato quel pugno in faccia a Amèlie... Geniale xD Ed era lei a voler sfigurare la Lussuria u.u Ma sono sicura che un paio di falciate non gliele toglie nessuno. Forse anche di più u.u
Ma ora che si è trasformata in drago - evidentemente aveva paura di perdere, tsk! xD - mi chiedo come farà Amèlie. Ma so che ancora non ha messo in gioco neanche una parte delle sue reali capacità, quindi aspetto impazientemente di leggere il seguito.
E poi, non dimentichiamoci di Cross. Non vedo l'ora che s'incontri con Amèlie (se prima non se la da a gambe, come giustamente farei anch'io xD).

Amora, io non so davvero cos'altro dire. Continuerei a ripetermi, nel dire che adoro questa storia e che nulla mi impedirà di leggerla e recensirla. Spero che questa recensione ti abbia fatto piacere :)
Ora mi dileguo, torno a studiare çAç (anche se preferirei di gran lunga tuffarmi in una vasca piena di squali xDD)

13/03/15, ore 09:17

Eccomi cara!
Arrivo mostruosamente in ritardo, come al solito xD Avrei voluto recensire prima, ma nelle ultime settimane sono tartassata di verifiche e interrogazioni, per cui non sempre riesco a mettere mano al computer.
Cercherò di scriverti una recensione decente, almeno quello xD

Allora, il buon Generale è scampato (per il momento) alla furia di Amèlie. Ma sento che il disastro è solo rimandato. Dopo tutte le pene che la poveretta ha passato per colpa di quel diavolaccio, quasi quasi vado a darle una mano a cercarlo xD
Per lo meno non è rimasta sola, all'interno dell'Arca. Il piccolo Tim è venuto in suo soccorso e io devo farti ancora tantissimi complimenti per come riesci a rendere questo tenerissimo boccino. Non credo che esistano altri termini per definirlo se non "vero". Ogni volta sai come interpretare i suoi movimenti, le sue pseudo-emozioni, tanto da farlo apparire vivido nella mia mente. Bravissima!
Inoltre, stai facendo un lavoro eccellente nello spiegare a modo tuo tutte quelle tecniche e quei linguaggi alchemici usati da Cross. La Hoshino non ha ancora spiegato bene quale sia il loro significato, e soprattutto perché sia il bel Generale che il Conte li conoscano. Mi piace vedere Amèlie che si destreggia nella comprensione di queste chiavi misteriose. Io al posto suo sarei già annegata nella disperazione xDD
E posso anche capire la sua delusione nei confronti dell'Arca. Anch'io quando vidi per la prima volta il suo interno, rimasi piuttosto perplessa: decisamente mi ero immaginata qualcosa di più imponente, dark, e invece quella sfilza di casette bianche mi ha lasciata interdetta. Ma so che quella trollona della mangaka ci svelerà i particolari e i segreti all'ultimo minuto, quando meno ce lo aspettiamo ò_ò
Inoltre Amèlie, essendo abituata ad ambienti sfarzosi, s'immaginava qualcosa di più per il Conte del Millennio, che è l'eccentricità fatta... Persona? xD
Mi è piaciuta molto questa sua riflessione, è un calcolo semplice da fare visto come si è comportata fino ad ora, sempre coerente con se stessa e imparziale. La adoro, non c'è niente da fare xD E tu sei sempre così precisa nel caratterizzarla!

Questo capitolo mi ha messo addosso un'ansia... E' tutta preparazione, lo so. Per gli scontri che avverranno nei prossimi capitoli. Non so se il cammino di Amèlie s'incrocierà con quello di Allen e compagnia. Sono davvero curiosa.
Ah, non credere che mi sia dimenticata di Tyki-pon e di tutta la combriccola Noah. Jasdevi mi fanno morire, come al solito. Sono un duo veramente esplosivo e tu riesci molto bene a rendere questa loro follia e quelle loro maniere scapestrate. E Tyki... Ho bisogno di aggiungere altro?
Quando leggevo le sue riflessioni, ho avuto una sensazione come di confusione, indecisione. Il che ricalca perfettamente quello di cui tu hai scritto. E poi Road, questa piccina che non manca mai di inquietarmi con quella malizia che si porta dietro, come un'ombra. L'hai dipinta perfettamente, più matura rispetto agli inizi, accompagnata da interrogativi su interrogativi. Ancora molte cose devono essere svelate sul suo conto e sinceramente ho paura di scoprirle.
La saga dell'arca è davvero piena di misteri, riferimenti sconosciuti, domande senza risposta. Sono davvero curiosa di vedere come la situazione di Amèlie si evolverà nel corso del tempo, come riuscirà ad affrontare Lulubell e a ritrovare il Generale. Mi stai tenendo sulle spine, sei contenta? u.u
Ah, non vedo l'ora di leggere dello scontro tra Amèlie e Lulu. Oddio, Amèlie che si sente oltraggiata dalla bellezza della Lussuria, proprio da lei! xD Stupendo xD
Mi sto già immaginando il combattimento. Anche il setting è interessante. No, basta, voglio leggere il seguito è__é

Ah ah ah tranquilla, vai pure con calma e non badare ai miei scleri (?). Però sappi che la tensione che hai creato è molto alta! Per forza uno poi vuole sapere che succede dopo xDD
Bravissima come sempre amora, solo te riesci a tenermi incollata allo schermo, nonostante abbia una trentina di pagine da studiare per domani xDD Vorrei tanto essere più puntuale!
Ora ti lascio, ti ho annoiato troppo u.u
Un bacione e a prestooooo,

Ed eccomi anche qui!
Ok, sono contenta di non essere così in ritardo per questo capitolo. L'ho letto tutto d'un fiato, appena ho potuto attaccarmi al computer in santa pace.
Bene, quante cose sono successe! Ma andiamo con ordine.
Finalmente Amèlie ha potuto vedere con i propri occhi la famigerata Arca, era un po' che aspettava risposte e mi solleva vedere che per il momento la sua curiosità sia stata ammansita. La sto amando sempre di più come personaggio, ad ogni capitolo che passa mi sembra di averne una visione sempre più ricca, più completa... Eppure c'è ancora molto altro da scoprire. Sono davvero curiosa, e ti faccio tantissimi complimenti per come stai gestendo sia lei che l'andamento della storia.
Questa scorre rapida, veloce, ma senza tralasciare nessun dettaglio, il che è perfetto, perché crea la dovuta suspence e mantiene continuamente viva la curiosità del lettore, lasciato sempre sulle spine. E la sottoscritta qui è uno di questi casi umani che tu stai tormentando da ben diciannove capitoli xD. Ci stai presentando la saga dell'Arca, la mia preferita a dirla tutta, in una maniera che mai mi sarei aspettata. Anche se è appena iniziata, già sta prendendo una piega interessante e mi fa morire dalla voglia di leggerne il seguito.
La morte di Hatsue un po' me l'aspettavo, sapendo cosa è successo a Chomesuke non mi sarei potuta immaginare un esito differente. Mi è dispiaciuto molto per lei, era davvero carina e divertente. Se non altro, prima di andarsene ha rivelato ad Amèlie un paio di verità utili. Inoltre, ha rinfrescato a me la memoria xD E' un po' che non tocco il manga e quindi per i particolari mi son dovuta affidare alla reminescenza xD
Ah, e il colpo di scena finale! Nel momento in cui hai introdotto gli Skull, io già pensavo "A-ah, adesso sgama Cross! Preparate la tomba" xD, e infatti lo ha riconosciuto. Manco avesse il radar per le mammolette di Kanda!
Non fosse stato per l'orario, mi sarei messa a ridere come una cretina xD Anche lui, però, se le cerca eccome! Ora nessuno più lo saprà proteggere dalla furia di Amèlie.
Altro capitolo stupendo cara, veramente bello. Prevedo grandi sconvolgimenti, tra l'infiltrazione della nostra bella francese e le battaglie dei giovani sul fronte.
Attendo il seguito, dunque ^^ In un modo nell'altro, continuerò a recensire questa piccola perla, quindi spero che i miei catastrofici ritardi non ti scoraggino çAç
Ora mi dileguo, ho già sparato troppe cavolate per oggi xDD
Un bacione, a prestoooo,

Momoko <3
(Recensione modificata il 02/01/2015 - 10:22 pm)

30/12/14, ore 00:47

Sono risorta anch'io!!
Intanto, felice di risentirti e buon Natale (anche se in ritardo)! Spero che le tue feste stiano andando bene :)
Finalmente sono arrivate le vacanze, così riesco a leggere per bene tutti i capitoli che mi sono persa. Non temere, mi metterò in pari xD
Ma partiamo subito con la recensione!
Allora... Se non l'ho già detto prima, lo faccio qui: Hatsu-chan for president!! OuO
No, ok, sarà anche una piagnucolosa, fifona e lamentosa Livello 2, ma se riesce a sopravvivere dopo aver importunato in tutte le maniere esistenti la cara Amèlie allora merita la mia piena stima. E' un personaggio incredibilmente vivace, che mette disordine quando è presente. Ora, dico disordine in senso positivo, perché sconvolge l'ordinario andamento del capitolo dandogli più ritmo, più energia. E dato che questo era ricco di riflessioni, l'hai equilibrato parecchio.
Poi non so come fai, sul serio: hai queste descrizioni che sono semplici, giusto qualche aggettivo, ma che in realtà ti rivelano ogni dettaglio del luogo o della situazione da te descritta. E' una capacità notevole, e hai saputo evolverla in maniera a dir poco superba in tutto questo tempo. Se ripenso ai primi capitoli, hai fatto passi da gigante, ti sei migliorata tantissimo. E io provo sempre un piacere incommensurabile leggendo i nuovi capitoli.
Molto belle e toccanti le riflessioni di Linalee, di cui ho apprezzato il piccolo momento con Anita, e la descrizione dell'Innocence atrofizzata. E' ancora un mistero poi il perché non l'abbia persa, spero che la Hoshino metta luce su ogni questione in sospeso, prima o poi xD
E anche Lavi non è stato da meno! La sua è una situazione che ormai si conosce molto bene, così come i suoi obblighi in quanto successore di Bookman. Ma il modo con cui hai descritto il suo piccolo tormento è particolare: mi è sembrato come se fosse al suo stadio primordiale, come se il problema in quel momento lo stesse soltanto scalfendo, in attesa di colpire con forza durante lo scontro con Road sull'Arca. Hai instaurato il dubbio nel suo essere chiunque e nessuno, un essere privo di qualsivoglia sentimento. Sono curiosa di sapere come lo tratterai in futuro :)
E Amèlie, poverina, tra poco mi sa che perde completamente il controllo per l'esasperazione xD Povera cara, manovrata come un burattino da quel sadicone di Cross. Non oso immaginare cosa gli farà nel momento in cui se lo ritroverà davanti x°DD Trascinata in villaggi spettrali e miniere, con appresso la mitica Hatsue e orde di LIvello 3 alle calcagna xD Non vorrei proprio essere nei suoi panni.
Ma sono fiduciosa, in fondo è Amèlie u.u DEVE farcela. Perché lei può u.u
Oddio, ci stai tenendo ben bene sulle spine con questi capitoli pieni di suspence. Il fatto è che prima o poi dovrai far accadere qualcosa, e io ho paura di non riuscire a prevederlo in tempo xDD Così rischio di rimanerci x°DD
Un altro capitolo da togliere il fiato. Semplicemente superbo. Non occorrono altre parole per definirlo. Tu sei brava, tantissimo, e hai una cura pazzesca per ciò che scrivi. E sinceramente non mi capacito di come ci siano così poche recensioni per una storia così bella e meritevole!
Va be', ora mi dileguo çAç Spero che la recensione non faccia tanto schifo, in ogni caso mi rifarò con la prossima, che spero di postare prima del rietro a scuola.
Ti faccio ancora i miei migliori auguri per l'anno nuovo amora! E anche per l'Epifania, la Pasqua, il primo di Aprile e Ferragosto xD *E dopo questa uscita vennero i medici per ricondurla in manicomio*.

21/12/14, ore 12:42

Eccomi qui, ancora una volta.
Partiamo dalla nonna, ovvero dai due capitoli precedenti che non ho recensito (fatto di cui mi scuso molto)
Non sarei mai voluta essere Amelié, dico sul serio. Per quanto una nonna possa agire per il bene di una nipote quello che quella donna le ha fatto mi ha accapponato la pelle. Insomma, parliamoci chiaro: era sadica! Quella povera, ingenua bambina... non riesco proprio a capire come sia potuta sopravvivere a tanto. Io, certamente, non ci sarei riusicita. (Per inciso, la prova col sangue di volpe mi ha fatto gelare il sangue belle vene. Insomma, povera ragazzina!)
Adesso veniamo al successivo: nonna, cara nonna, mi sono affezionata a te e ai tuoi metodi poco ortodossi e tu mi vieni a dire che la tua Innocence sta per farti fare Kaputt?! Non puoi morire 😱😭 alla fine, nonostante tutto, Ameliè ti vuole bene. Non farle questo Y.Y
Ammetto che queste mie suppliche sono insensate, l'ultimo appello di una ragazza che si è affezionata ad un personaggio che ci ha lascito in un modo tristissimo. Mi è scesa una lacrimuccia, lo ammetto. Non solo per la sua morte, ma per tutto quello che ha pensato Ameliè nel mentre e nel dopo. Oh, povera Ameliè. Che poi, c'è da tener di conto anche della madre della bambina, Rosalie. Non so perché, però mi è stata simpatica dall'inizio. Mi infonde un senso di tranquillità e amore, al contrario della nonna che, invece, mi dava una sensazione di potere indiscutibile.
Credo sia inutile dirti che ho temuto il peggio durante l'incontro con il Conte. Mi si è accapponata la pelle, e mi è rimasto tipo un groppo in gola. Ero tipo: "Crepa ciccione! Non toccare la bambina!" Ed ecco che arriva Cross "iosonofigoeloso" Marian. Cè, insomma, inno trionfale per lui e la sua impertinenza! Con le sue battute e le sue movenze mi ha ricordato perché mi affascina tanto il suo personaggio. Lo trovo una persona ricca di sfaccettature, e il tuo modo di scrivere non ha fatto altro che alimentare di più in me il desiderio che fosse reale. Quanto lo verrei.
Anyway, mi pare inutile dirti che la fine di questo capitolo è stata fantastica. Rosalie ha guadagnato punti, non solo per aver scaraventato Cross sotto un armadio (era un armadio, no?) e infine averlo ignorato. Scusa Cross, lei non fa per te. Muahahhaha. Ma se vuoi, ci sono io 👍 #SogniDaFangirl.
In ogni modo, mi sono dilungata troppo su fatti che, come minimo, non ti interessava di sapere. Gummenasai. Ci tenevo a dirti che adoro il tuo modo di scrivere e descrivere le cose, gli spazi e le emozioni. I tuoi personaggi sono davvero ricchi di particolari, che tu descrivi con bellezza e premura. Questa storia, se fosse possibile, vorrei vederla sotto forma di libro. Dico sul serio.
Intanto, in attesa di una tua risposta continuoa tua lettura e la stesura di "L'esorcita fatta di tenebre."

Un bacione,

Isil.
(Recensione modificata il 21/12/2014 - 12:44 pm)

10/12/14, ore 07:51

Lo so, sono una persona orribile! Non recensisco da tipo 3894939292 capitoli, e mi dispiace. Perdonami *occhi da cane bastonato* Volevo recensire ogni capitolo, ma è difficile con tutti quei dannati compiti che ho e gli impegni scolastici 😱 dannati eventi che necessitano di organizzazioni! Anyway, sono davvero felice di aver trovato qualche minuto del mio tempo per renderti partecipe dei miei scleri riguardo la tua Long (perdona eventuali errori di scrittura, sono in corriera e il telefono cambia le parole come gli pare)
Iniziamo:
1- Lo sapevoooo! Lo sapevo! A dire la verità ci speravo davvero, davvero tanto. Quado Amêlie ha pronunciato quelle ultime parole ero tipo: 😱😭😍 È stata la parte migliore, secondo me, e non vedo l'ora di leggere del loro incontro. Sinceramente mi aspetto una francese BadAss e un Marian ricco di bernoccoli, ma chi lo sa se sarà così U.U Chi vivrà vedrà, dice sempre mia nonna.
2- Non ho trovato neppure un errore di stesura. I tuoi capitoli sono lunghi, ricchi di parole eloquenti e che si accordano alla perfezione con i dialoghi e le descrizioni (aveva senso la mia frase, si? Vabbè, in poche parole volevo dire che sei un genio nella scrittura e t'invio davvero tanto perché vorrei riuscire a scrivere bene come te.)
3- Mi spiace per la recensione corta, la prossima (non so quando sarà 😞) la farò più lunga. Giurooo.
Ora devo correre via perché mi sono ricordata che devo fare storiaaaa 😱 (Evangeline: e a lei che importa? Se devi fare storia è un problema tuo!)

Un bacio,

Isil

28/11/14, ore 15:26

In ritardo, dopo secoli.... ma arrivo con il minipapiro. Non per niente ho deciso che il mio nuovo animale totem è la tartaruga (d'acqua, si intende!)!
Veniamo a noi! Mi è piaciuto un sacchissimo l'inizio incentrato sul mio Bookman Junior preferito (che è anche l'unico, ma sorvoliamo): io adoro quando si parla di lui e del suo conflitto interiore, su ciò che deve essere in quanto BOOKMAN (e quindi neutrale, senza emozioni)m e ciò che invece gli viene come impulso in quanto umano.
Dunque, hai ripreso molto molto bene la situazione dopo la divisione del gruppo con l'attacco degli Akuma in Cina, con le sensazioni di impotenza, stanchezza e amarezza che ne conseguono, soprattutto da parte di Lenalee.
E la parte della lettera di Anita? A qualcuno che non ha letto il manga o seguito l'anime (impossibile!), la risposta della donna alla domanda di Linalee lascerebbe un che di perplessità, ma io lo so che succede dopo, e purtroppo essere cosciente di quanto accadrà mi mette tristezza...
Che dire, come al solito, rimango molto colpita dalla sensibilità con cui ti destreggi in questi punti... descivi alla perfezione, con delle immagini davvero belle.

Passiamo ora a Amelie, che è già in GIappone, accompagnata da un Akuma modificato da Cross, Hatsue.
Sto adorando questo personaggio, è troppo simpatico! E il suo attaccamento alla bella protagonista è adorabile, anche se non apprezzato dalla diretta interessata, tanto che arriva ad usare il povero Akumino come esca! Amelie che rifiuta le smancerie è qualcosa di fantastico. Io amo le ragazze un po' ruvide (come ben sai...), ma Amelie è... un mix favoloso di sensualità, ingegno e caratteraccio! e non posso non apprezzarla!

Purtroppo, come al solito, non riesco a scrivere molto nelle recensioni... ma spero che quel poco che ho scritto ti faccia capire quanto apprezzo questo tuo lavoro, come tutti gli latri, d'altronde!
un bacio ENORME
M.

10/10/14, ore 09:49

Eccomi, sono qui! xD
Spero che  non sia troppo tardi, in questa settimana ci stanno tartassando di verifiche e interrogazioni, e siamo solo ad ottobre xD Credo che prima o poi esploderò u.u...
Ma veniamo al capitolo, e alla nostra carissima Amèlie che mi conquista sempre più. So bene che tu l'hai dipinta fondamentalmente come un personaggio negativo, e si nota molto bene. Ma è proprio per questo che non riesco ad odiarla, nonostante riesca ogni volta a farsi volere bene come Kanda. Lei è unica nel suo genere, ha un proprio pensiero, non è stereotipata come molti personaggi che si vedono in giro ultimamente, votati al bene senza nemmeno un motivo preciso. E' incredibilmente umana, e possiede un passato che giustifica appieno il suo comportamento e modo di pensare, senza farla sembrare cattiva perché semplicemente è fatta così, senza fronzoli o altro. Nella sua freddezza e crudeltà si mostra anche incredibilmente saggia e questo non può che farle onore, perché nonstante possieda una malignità senza confini e un caratterino niente male, le esperienze passate l'hanno formata più di quanto non si pensi. Quindi di nuovo, bravissima per averci regalato un'altro capitolo da togliere il fiato con una Amèlie che mi ha entusismato ancora una volta. Oddio, non so te ma io vedevo proprio il demone dal faccione orrendo dietro di lei, come fosse la sua aura oscura. Povera Hatsu-chan.
Ah, anche lei mi è piaciuta un sacco. Mi ci sono rivista abbastanza xDD No, va be', è simpaticissima e sono proprio curiosa di scoprire se riuscirà ad arrivare a Edo senza finire in poltiglia per mano della bella francese xD Poveretta, già è sfortunata di suo, non oso immaginare cosa accadrà xDD

- IHHH!!! UN ONI!!!* -

Qui mi sono letteralmente sbellicata xD

In più, ho adorato alla follia il flashback con Cross. Oddio, sei stata geniale! Descrivere addirittura il metodo con cui il bel Generale "modifica" gli Akuma. Strepitoso, lasciatelo dire. Mi hai messo addosso una curiosità mostruosa, e spero che la tua teoria possa diventare canon, è troppo bella e inquietante. E poi, la piccola Amèlie disgustata di fronte alla carcassa dell'Akuma... No, io sarei morta direttamente xD

Quindi ora Chibi-chan andrà a Edo separatamente, mhm? Bene, bene. Da qui in poi la trama si distaccherà dal suo naturale corso, quindi non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Come sempre sei bravissima, hai un modo di scrivere che adoro, e un'abilità nel narrare che mi stupisce ogni volta. Complimentoni cara, spero di non arrivare troppo in ritardo, è una cosa che mi dispiace davvero tanto perché amo questa storia.
Ok, ora mi dileguo. Spero che la recensione non faccia troppo schfo, sono attaccata all'areosol quindi sono un po' impedita xD
Un bacione amora, a prestoooo,

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]