RedRain
di Vasus1990

15/04/13, ore 10:26

Prima di cominciare vorrei fare una piccola premessa: per una serie di motivi, più o meno stupidi, non ho mai lasciato una recensione ad un autore "sconosciuto", riservando, invece, quelle poche che scrivevo ad amici e conoscenti. Questa volta ho deciso di fare uno strappo a questa mia pigra abitudine: la tua storia è davvero bella e intrigante, troppo, per non lasciare neanche un misero commento.
Non mi sembra di aver trovato nessun tipo di errore, neanche di distrazione. Inoltre non ti dilunghi più del dovuto, ma non sei neanche troppo sintetica. Scrivi in italiano pressoché perfetto e il tuo stile è scorrevole. Già solo per questo la classifico come una bella storia.
Non leggo molte fanfiction perché ho dei gusti davvero difficili - infatti quando devo comprare un libro è una vera impresa! - ma, quando mi sono imbattuta nella sezione Gialli, e ho letto la tua introduzione, sono rimasta sbalordita. DEVO leggere questa fanfiction, mi sono detta. Forse sono di parte perché ho un debole per gli ospedali psichiatrici, gli psicopatici e simili, ma ho comunque trovato l'inizio della storia a dir poco fantastico: come può non intrigare un lettore?
Sono fermamente convinta che le parti più importanti di un buon racconto siano l'inizio e la fine, e se il finale di questa storia sarà altrettanto bello come l'inizio, stai certa che hai guadagnato una fan!
Un'altra cosa che mi è piaciuta è senza dubbio il protagonista: rientra nella categoria di quelli che sono i miei personaggi preferiti. Con quell'atteggiamento da "ci penso io", il comportamento distaccato, razionale e risoluto... Inoltre la sua spiccata capacità nel lavoro che svolge lo rende ancora più interessante. Sì, mi piace, anzi, lo adoro! Anche la sua storia molto affascinante e originale, e mi piace il modo in cui il lettore viene a conoscere il suo passato.
Anche l'assassino mi piace, devo ammetterlo; una mente contorta che sembra promettere bene. Ho apprezzato anche la scena dove descrivevi lo stato dei cadaveri; ho un debole per questo genere di cose.
Sì, insomma, ti faccio i miei più sinceri complimenti. La tua storia è bellissima e mi ha colpita subito. Hai senza dubbio un grande talento e spero che continuerai a pubblicare i capitoli seguenti, perché sono curiosissima di scoprire come andrà a finire!

Bree A.C.
(Recensione modificata il 15/04/2013 - 10:33 am)

17/03/13, ore 01:02

Bellissima storia *-*.Mi piace molto,solo che non ho capito una cosa:Reed sta in ospedale e ricorda quando lavorava come agente?

11/03/13, ore 19:37

E' moooooooooolto bello, una figata, mi piace. E' scritto bene, non vedo l'ora di vedere il seguito. :) Yeaaaah, grande recensione che ho scritto. Vabè scrivo qualcos'altro. Mi ispira il modo di fare di Reed Thomass. A proposito, come si pronuncia? Rid? Vabè, povero Reed e povero suo fratello! *non sa più che scrivere ma ci prova* Ho già detto che è una figata? Non ho capito una cosa: ora è in ospedale o sta lavorandso? Cioè non ho capito dove si trova ma... E' bellissimo. Vabè, non so più che scrivere. Ciao,
Viviana