Brandelli
di SeaLight

27/04/15, ore 21:35

Comincio col dire che non mi capita spesso (direi quasi mai) leggere fanfiction con Tenshinhan (e Lunch) protagonisti perché non so, non mi hanno mai conquistato del tutto, nonostante mi piacciano e non discuta assolutamente il loro ruolo (specie di Tien) all'interno della storia.
Inoltre non accade spesso che legga qualcosa dove questo personaggio sia calato in una veste piuttosto introspettiva e quasi angosciante perché te l'assicuro, la prima parte ha veramente molto di questo, almeno a parer mio.
Rileggendo con attenzione le prime righe si capisce piuttosto bene l'espediente letterario dell'incubo che, considerato il passato e il cambiamento repentino del guerriero Z, riesce veramente a sconvolgere la sua mente, così come l'ambiente, la figura demoniaca che non riesce ad inquadrare nonostante il numero di occhi e le sue abilità ormai conosciute e fuori dalla norma umana: ed è proprio questa qualità che viene maggiormente evidenziata, proprio perché tutti noi siamo sottoposti a dolori, stress e paure data la natura dei nostri sentimenti volubili e tremendamente impauriti dal corso della vita in sè e del male che il mondo riesce a farci fare o che ammutolisce.
La seconda parte è invece più distesa per via del risveglio, è la ripresa da tutto quel nero nel quale si era immersi per una marea di cose e la trattazione legata alla coppia è molto delicata e dolce, che unisce i due amanti con una semplicità e una riserva unica invidiabile per qualsiasi coppia, sopratutto reciproca e forte.
La storia ha una forza emotiva che a seconda dei pareri ha la sua forza o nella solitudine o nel momento dolce di Lunch e Tenshinhan ma comunque ho uno stile molto organico ed omogeneo nei termini e nella voglia di descrivere ogni sensazione possibile, parole tra l'altro ricercate e molto interessanti.
Complimenti per la posizione nel contest (anche se è stato tempo fa) e per aver scritto una fic di tutto rispetto che dona all'introspezione e alla delicatezza un posto d'onore e una marcia in più, specie se trattati così.

Un abbraccio,

Watashiwa

12/03/13, ore 20:03

Ciao^^
Questa non è propriamente la mia coppia preferita ma sai... Mi è piaciuta molto questa fic. Hai dato spessore al personaggio pur mantenendolo coerente. I miei complimenti^^.
Un bacio,
Sophya.

05/03/13, ore 15:44

Wow. Cavolo. Accidenti... È una storia indubbiamente diversa dal solito, ma mi ha colpita molto.
È bellissima, davvero: hai analizzato il personaggio di Tenshinhan sotto un'altra luce, hai toccato aspetti molto particolari ed interessanti.
Come al solito il tuo stile narrativo prevale, è stato fondamentale nel rendere la trama.
L'introspettività è curata benissimo, e tutta la vicenda verte su questo senso di buio, mistero e rimorso.
C'è un'atmosfera cupa che s'instaglia sin dall'inizio e che non abbandona mai del tutto la storia: anche nel finale, in cui il protagonista dovrebbe raddolcirsi davanti al corpo della ragazza accanto a lui e tranquillizarsi, rendendosi conto dell'incubo passato , sembra restare invece l'amaro.
Forse perché l'incubo non passa mai, si dissolve monentaneamente senza abbandonarlo a tutti gli effetti. E soltanto toccare la sua metà, conscio e consapevole delle malvagità compiute in passato, lo fa sentire terribilmente in colpa e indegno.
Questa shot mi ha regalato emozioni, merita un posto fra le ricordate.
E se te lo stavi chiedendo... UNA RECENSIONE SERIA, LO SO! Non me ne capacito ancora xD
Bravissima SeaLight, complimenti vivissimi.
Baci :3

stillyna

05/03/13, ore 15:35

Meravigliosa, complimenti :D ogni tanto è bello parlare anche del passato dei personaggi, e tu ci sei riuscita perfettamente, creando un'atmosfera davvero coinvolgente! Molto dolce la scena che hai descritto tra Lunch e Ten, mi è piaciuto soprattutto il fatto che un semplice gesto di lei possa rassicurare l'animo di lui *__*
Complimenti, il tuo stile migliora sempre di più ^^

Soly Dea