Ambitions
di Under the moon

10/03/13, ore 18:29

...Ambizioni che si sviluppano dentro di te,
forse impossibile,
ma credici.
Sorpassi ostacolo dopo ostacolo,
stringi i denti e vai avanti...

bella!

06/03/13, ore 00:18

Mi è piaciuta! Un inizio veramente originale, le ambizioni dal punto di vista di una bambina... Non so come spiegarmi, ma credo che si possa dire di aver davvero realizzato un sogno quando si riesce a costruire da adulti una cosa che ci si era immaginati da bambini. In un certo senso, il bambino che siamo stati ci osserva per vedere se ce la faremo: è lui che ci aspetta al traguardo, è lui, in realtà, quello del quale dobbiamo essere all'altezza. Quando sono riuscita ad entrare a medicina, la prima cosa che ho fatto è stata rivedermi con in mano il libro che avevo da piccola "1001 domande e risposte sul corpo umano", e mi son detta che avevo fatto il primo passo verso il sogno della "piccola me". Mi sono sentita bene. Che sia la famiglia, un mestiere, un aspetto del nostro carattere o tutte queste cose assieme, quello che vorremmo vedere in noi da bambini ci accompagna per tutta la vita, e rappresenta la nostra essenza, il nostro "centro", per dirla con le parole di un film che ho visto di recente.
Scusa lo sproloquio, e ancora complimenti!