Dalle Sponde Opposte del Destino
di Sebastiano Theus

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
11/10/14, ore 22:41

Anche se ho tempi un po' biblici, non potevo certo perdermi il finale di questa storia!!! *___*
L'ho trovato bellissimo e perfetto; per i personaggi, per il tuo modo di raccontare.
Mi è dispiaciuto un sacco per le povere Metsy e Setsy. Credo che a loro sia toccato un destino davvero triste; quello di non avere neppure più un'identità, non sapere 'cosa' si è, identificarsi, darsi un nome che non le faccia più sentire sole. Avevo un po' parteggiato per loro fin dall'inizio, e anche in questo finale ho sperato che all'ultimo momento Gegè potesse identificarle con qualche creatura strana e rara. :(
Geralt è stato fantastico, anche nel finale agrodolce quando ha lasciato andare via Occhietto senza fermarla o accennarle la sua presenza.
In generale, ho trovato l'intero capitolo bellissimo e scritto nel tuo solito, bellissimo stile.
Questa è stata una storia davvero degna di Sapkowski, con bellissimi personaggi originali e so che un po' mi mancherà. :D Ma so anche che magari potrai scriverne qualcun'altra in futuro!!! ;))))
Complimenti ancora, Seb! Un ottimo lavoro! E' stato un piacere seguirlo e recensirlo! :DDDD

08/10/14, ore 16:29

Sebastian adorato..
io ti sono rioconoscente per questo regalo meraviglioso che mi hai fatto; soprattutto ora che essendo giunta a due terzi del primo romanzo (mi avrai sulla coscienza, seguissi poche saghe pop tra libri e telefilm!) posso confermare l'ipotesi che avevo avuto a colpo d'occhio
l'autore non ti lega le scarpe!
la tua storia è stata più ricca, più complessa, e i personaggi pieni di sfumature umane che lui si sogna!
Metsy/Setsy è una mia cocchina, sappilo, la mia nonnina...o_o
povera, era un..un...bell'animalino da compagnia, sì!
testa di leone su zampe di ragno, non c'è che dire
stanca della sua lunga, malefica duale esistenza, invece di difendersi, provvede lei stessa a sparire dignitosamente
la amo!
per altro, i nomi creati da te, (oltre la Setsy, ovvio) sono tutti più veri del vero, sembrano così coerenti, come se potessi immaginare una tipica "anagrafe del paese" e confermare che sono nomi dello stesso luogo, nella stessa lingua..
adesso, forse, apprezzo ancora di più la tua storia del contest di Artemis, che lessi in pratica come un'originale
sei fantastico!
non mi resta che una cosa: avere, prima o poi, l'orrido coraggio di ricambiare, seppure su una OS!
baci duplici, tue Setsy&Metsy forever!

08/10/14, ore 00:11

Complimenti, complimenti e complimenti. Seb sei fantastico, te l'ho già detto più di una volta e te lo ripeto, sei veramente bravo a scrivere!!! Hai talento e spero che dopo questa bellissima storia ne inizierai un'altra. Sono davvero contento di averti seguito.
Questo capitolo è il finale perfetto per una storia perfetta: come sempre ben descritto e con quella vena malinconica che non fa altro che migliorare il tutto. Mi ha colpito moltissimo l'ultimo pensiero di Ranuncolo sul destino, non so nemmeno come commentarlo, che chiude perfettamente (scusa la continua ripetizione ma è un aggettivo che calza a pennello con tutta la tua storia) il racconto.
Altre cose da dire ce ne sarebbero ma alla fine tornerei sempre al solito punto: questa è una storia bellissima.
Seb, grazie per averla scritta, continua così. Alla prossima ^_^

05/10/14, ore 21:09

Segnalo all'amministrazione questa storia che, partendo da alcuni accenni tratti dai romanzi di Sapkowski, si sviluppa in maniera originale, riuscendo a mantenere perfettamente la caratterizzazione dei personaggi e nello stesso tempo inserendovi elementi nuovi perfettamente calibrati.
E' scritta con uno stile ricco e articolato, ma estremamente scorrevole, con grande attenzione ai tempi narrativi e ai dettagli descrittivi. Questi ultimi sono inseriti armoniosamente nel racconto senza risultare pedanti e contribuiscono alla creazione di un'atmosfera fiabesca e malinconica, ma anche misteriosa e drammatica, che ben si adatta ad un personaggio come Geralt.

05/10/14, ore 21:02

Che dire? E' un capitolo meraviglioso, ti sei superato. Il ritmo perfetto, come sempre, ogni frase cesellata come una melodia di piccoli contrappunti, ogni frase che confluisce nell'altra con grazia, ma lasciando anche segni profondi, tagli che sanguinano. Tristissimo l'incontro con la vecchia, un personaggio veramente splendido, fino alla fine. Anche il ritorno di Geralt non ha un momento di sbagliato, un tempo di troppo. Quello sfiorarsi dei mantelli mi ha fatto venire i brividi.
Non posso che farti i miei più sinceri complimenti per questa bellissima storia, sicuramente una delle mie preferite, non solo per i personaggi e l'intreccio, ma per la sapienza con cui hai saputo far vivere ogni paesaggio, ogni dettaglio e ogni momento.
Perdonami se qualche volta sono stata pedante! So di essere parecchio rompiscatole a volte :-), ma ho amato veramente questa storia e volevo che fosse perfetta.
Spero che, nonostante tutti gli impegni e i casi della vita, ne scriverai ancora, non necessariamente in questo fandom. Ti seguirò sempre con grande attenzione e piacere! Grazie di cuore.

13/09/14, ore 22:04

Sono felicissima che Astario non sia morto! *_* Soprattutto dopo il pezzo iniziale di questo capitolo. ç_ç già mi dispiaceva per Rufus che sembrava aver perso per sempre il suo migliore amico; sigh! :D e invece, per fortuna, Astario si salverà.
Sapevo che Mà non sarebbe mai stata 'detestabile'. E' quel villain che non si comporta in un certo modo in maniera gratuita, ma ha i suoi perché, i suoi ragionamenti. Così come la popolazione che sta abbandonando Passafiume.
Bellissimo capitolo! Con il dialogo tra Essi e Mà, la salda presa di posizione di Geralt e tutta la verità che inizia a venire a galla. Azione e malinconia! Un bellissimo mix!
So già che dopo aver letto l'ultimo capitolo, questa storia mi mancherà. Con i suoi bellissimi personaggi originali e con il modo fedele in cui hai saputo caratterizzare quelli che già conoscevamo.
Complimentissimi, Seb! Aspetto l'ultimo capitolo! :DDDDD

09/09/14, ore 22:04

Non ci credo
questo capitolo è favoloso, e la storia della mia adoratissima Metsy/setsy si è rivelata ancora più complessa, curata e incredibile di come l'avessi interpretata!
ora sto pensando fissamente che la collana di fiori la farà tornare giovane, la donna,che doveva prima controllare che gli uomini ofssero infedeli
*buon lavoro, eh! Setsy! ne hai per parecchio!* :(((
ovvio che sia il personaggio a cui soon più affezionata spero che non muoia, almeno
hai capito
tutto il paese sapeva una verità, i nostri eroi un'altra, Vergalio avea i suoi scopi
tutto era differente a seconda dei punti di vista!
astario è vivo? anche questo, giuro,non lo immaginavo
adesso mi hai praticamente passato l'insana voglia di leggere qualcosa, come se avessi tempo...
quindi ora non resta che aspettare la terza notte
sono troppo curiosa e già pronta al gran finale!
*una strega abbonata ha un posto in prima fila*
complimenti, Sebastian, pur non coonscendo nulla del fandom è stata perfettamente godibile, tutta
e manca ancora il meglio, eh?
baci con squittii, tua, S/M (no, non sado/maso! Setsy/metsy!)^_^

05/09/14, ore 07:42

È davvero un capitolo straordinario! Mi ha lasciato col fiato sospeso dall'inizio alla fine. La figura di Rufus che aspetta il suo amico e la lanterna di carta che si stacca roteando nel vento sono un incipit perfetto. Bellissimo viaggio nella foresta con la figura pallida che cammina accanto ad Astario. La figura della vecchia è davvero cesellata in modo superbo. Hai fatto veramente un ottimo lavoro con questa storia e non vedo l'ora di leggere la conclusione!

03/09/14, ore 21:52

Wow, gran bel capitolo Seb. Che colpo di scena, non vedo l'ora di leggere il prossimo. Come al solito grande stile di scrittura e descrizioni molto accurate; mi piace che tu abbia alternato le scene di Essi e Geralt, così da rendere l'idea che siano eventi simultanei.
Al prossimo capitolo, ciao.

29/08/14, ore 19:12

AH, BEH!
Il Ragno Leonino. Na' sciocchezza, proprio. XDDDDDD
Finalmente eccomi a recensire anche l'ultimo capitolo che hai pubblicato e che avevo letto già da un paio di giorni. *__* Che dirti? Questa sì che è stata una sorpresa! Non pensavo proprio potesse trattarsi di seguaci del Ragno Leonino e la cosa mi è piaciuta un sacco!
Bellissimo tutto il capitolo, sia nelle descrizioni del luogo che nel combattimento.
Poverini Geralt e Dan, non se la sono vista per niente bene! Ma per fortuna sono riusciti a spuntarla. Il problema, ora, penso che sarà dirlo al padre di Astario; non penso che ne sarà molto contento. :/
Io però continuo a ignorare cosa ci sia dietro le azioni di Mà e questo ti fa davvero onore, perché vuol dire che sei stato bravissimo e io non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento! **
Complimenti come sempre, Seb!!! :D

20/08/14, ore 14:46

Questo è di sicuro il mio capitolo preferito, al momento.
Mi è piaciuto per tantissime cose: la struttura, la descrizione della festa, dell'ambiente, come ti sei destreggiato tra le piccole cose come la cucina e i pasti. Ma, soprattutto, io l'ho adorato per la riflessione di Geralt su Dan. Lo so che è una cosa difficile da perdonare, e che forse lo è così tanto proprio perché era Dan l'altro con cui Yennefer l'ha tradito, il suo migliore amico e non uno qualunque. Ma quel pensiero sul tempo che passa in maniera diversa sulla pelle di entrambi, su Dan che invecchierà e morirà molto prima di lui mette le cose su piani così delicati che sembra difficile dover tenere per sempre del risentimento. Perché loro si conoscono da troppo e insieme ne hanno passate di ogni, e sono davvero Amici.
In generale in tutto il capitolo c'è un'atmosfera molto malinconica che credo si scioglierà nel suo finale, nella scoperta dei motivi che si celano dietro le azioni di Mà. Sappi che mi è spiaciuto tanto per il topo ://// Cioè, posso leggere di personaggi morti sventrati e chi più ne ha più ne metta, ma quando leggo della morte di animali mi piange il cuore! ç_______ç povero topolino!!!
Ora sono curiosa di sapere cosa è diventato Astario, cosa succederà e quanto ancora la povera Essi resterà nelle mani di Mà!!!
:D ottimo lavoro, Seb, come sempre!!!

08/08/14, ore 10:06

Poi uno dice che non è vero che le idee migliori vengono al cesso XDDD In questo caso, ha fornito l'intuizione giusta e l'angolazione ottimale per osservare gli eventi! XDDD
Finalmente i nostri iniziano a trovare qualcosa, ma è davvero troppo poco: la consapevolezza di una qualche creatura, la presenza di un fuggitivo... e il topo. Anche se loro non sono stati capaci di vedere bene cosa fosse.
Immaginavo che entrambi avessero qualche leggero sospetto sulla vecchia, Ma' è troppo strana anche ai loro occhi.
T___T però... sigh, devono fare paceeeee!!! T______T mi si spezza il cuore a vederli comunque distanti a causa dei loro problemi personali. spero si possano riappacificare al più presto! T____T (per me, Gè e Dan sono BFF - best friends forevah - XD c'è poco da fare!!!)

08/08/14, ore 09:56

Io voglio proprio sapere cosa hanno Metsy e Setsy contro gli strighi. Stai a vedere che era innamorata di uno di loro ma ha preso una delusione così cocente da farle perdere addirittura la sanità mentale?
L'amore è una cosa meravigliosa, si dice, ma anche un'arma e per quanto bene può fare, è in grado di fare anche altrettanto male.
Povera Essi ç_ç mi ha fatto tenerezza il modo in cui cercava di arrivare alla collana, mentre Metsy e Setsy gliela tenevano lontana. :/
Vedremo cosa succederà e che piano hanno in mente le care megere! :DDD

06/08/14, ore 14:33

Metsy e Setsy mi fanno troppo ridere, XD soprattutto Setsy e le sue battute sugli addominali di Geralt!!! XDDD ahahahah!!!
Anche se sono i villain di questa storia, mi piace molto il modo ironico in cui le hai caratterizzate. Non riesco a farmele risultare antipatiche o a tifare contro di loro XD da un lato, ovviamente, sono per Geralt, ma dall'altro sono davvero curiosa di sapere cosa le matte stanno architettando e perché!
Così come sono curiosa del mantello che hanno dato a Polanna, deve esserci un secondo fine, ne sono convinta, che ovviamente giocherà nella famosa e ultima prova a cui sottoporranno il nostro povero Strigo! :D

05/08/14, ore 18:13

Occielo!!! In pratica i nostri eroi sono finiti dalla padella alla brace!!! °_° Proprio a casa della pazza li dovevano portare! Mi ha sorpreso il fatto che tu li abbia fatti incontrare fin da subito, pensavo che tra loro ci sarebbe stato una sorta di confronto finale, e invece eccoli tutti sotto lo stesso tetto.
E la vecchia li ha pure curati! (XD se sapessero che la colpa è sua! LOL)
Molto bella la parte iniziale con il sogno di Essi. Mi è piaciuta un sacco come l'hai descritta!!!
XD e la scena con Mà è stata troppo divertente XDDD Povero Dan, era preoccupatissimo per Gegè!!! *___* (XD e quel paraculo che faceva finta di dormire, dove lo mettiamo?! LOL).
Ad ogni modo, sono convinta che nella porta dall'altra parte c'era proprio la nostra Occhietto: erano così vicini, accidenti!
Sono davvero curiosa di scoprire quale sia il fine della matta e cosa avverrà in seguito!!! :D

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]