Recensioni per
Love heals any wound
di alyfa

Questa storia ha ottenuto 363 recensioni.
Positive : 358
Neutre o critiche: 5 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 [Prossimo]
Recensore Veterano
30/06/15, ore 00:10
Cap. 81:

Sto quasi piangendo......... Non ci posso credere che da domani questi due pazzi non mi faranno più compagnia..... Dovrò chiudere la pagina che ormai è aperta da un po', un bel po' e trovare un'altra storia che mi accompagni.....non sarà facile!!!! Dovrà essere all'altezza!!!
Anyway.... Il tuo epilogo l'ho trovato "giusto" oserei dire perfetto, il giusto epilogo.....
Intanto hai mantenuto la caratteristica di Alice la veggente...."sono certa che questo matrimonio è il frutto di anni ed anni di amore nascosto, di sentimenti repressi che sfoceranno in un sacco di bambini!" Ha ha ha!!!!! Mi pare comunque che tutti si siano dati un gran da fare...!!!!!
Un'altra cosa che ho veramente adorato è stata il rapporto tra Bella e Matilda...questo rapporto "conflittuale" che però in realtà si basa sempre su un affetto e una devozione profonda...quasi come se la bambina percepisse così forte l'amore della madre da scambiarlo per una cosa ovvia e scontata come il sole che sorge ogni mattina e non ci si soffermasse troppo finché Bella in qualche modo (molto molto delicatamente) non glielo fa notare....allora quell'abbraccio e quel "ti voglio bene mamma" significa "lo so che mi vuoi bene e che mi ami allo stesso modo in cui io amo te" e non può che darti un'emozione fortissima!!!!
Per il resto questo epilogo è pieno di "normalità" di emozioni familiari....quella normalità che Bella e Edward hanno inseguito, perseguito e meritato!!!! La "normalità" di una famiglia che si ama, che si aiuta, che si appoggia....una normalità fatta di condivisione e di tanto tanto affetto reciproco....."ti farebbe piacere..se fosse una femminuccia, se la chiamassimo Esmeralda? Poi..verrebbe chiamata da tutti Esme..come te.." quasi a voler ribadire il legame quasi materno che le lega indissolubilmente....
E la storia non poteva che finire con una ninna nanna sussurrata per far addormentare la nostra Bella tra le braccia del suo amore, la possiamo lasciare dolcemente, certi che sarà da qui in avanti serena, felice e dolcemente coccolata........
The end....

Recensore Veterano
29/06/15, ore 00:51
Cap. 80:

Ed eccolo qui, signori e signore, Edward e Bella che finalmente si godono appieno il loro essere finalmente marito e moglie!!!!! Yyeeeeaaaaaahhhhh!!! Ce l'abbiamo fatta!!!!!!
Non sto a commentare la prima parte del capitolo......parla da sola e non ha bisogno di altro.....è perfetta così
Ma DEVO commentare le parole finali di Edward (penso che negli ultimi due capitoli il tuo Edward abbia sfoderato il meglio di sè!!) "L’amore, quello vero, eterno, che nasce per caso, da un colpo di fulmine..è in grado di superare barriere invalicabili, ostacoli pericolosi..è in grado di rimarginare ferite che sembrerebbero inguaribili. Ciò che è successo non ha più importanza, non fa più male, non attanaglia più i nostri cuori..ora c’è solo felicità allo stato puro." E la felicità allo stato puro la vediamo anche noi, è palpabile, è quasi reale ai nostri occhi!!!! È il calore che mi ha scaldato la pelle a leggere queste parole così vere e così profonde!!!! Ed in fondo ti regalano il senso della vita: vivere è faticoso, ci sono mille ostacoli che ci si presentano, mille problemi, tanta tanta fatica!!!! Ma poi accade qualcosa e puff, eccola lì la felicità che tanto hai cercato, tanto inseguito!!!! Il tuo cuore straripa di gioia e non ti ricordi più della fatica e delle amarezze....tutto sparito!!!! Ed alla fine il segno che ti resta sulla pelle è......NE È VALSA LA PENA TUTTO IL TEMPO!!!!!!! Nonostante tutto!!!!!!
In fin dei conti questa è la morale della favola......

Recensore Veterano
29/06/15, ore 00:32
Cap. 79:

E finalmente siamo arrivati al tanto agognato "OGGI SPOSI"!!!!!!
Che belli che sono questi due!!!! Si capisce che li adoro????!!!! Tutti i pezzi del puzzle stanno andando a posto, per rendere la figura di queste due anime che si appartengono, che sono gioia non solo per se stessi ma anche per gli altri (me compresa)!!!! L'arrivo del piccolo Thomas, il lavoro di Edward e finalmente questo benedetto matrimonio!!!!!
"soprattutto..ero emozionato. Avevo immaginato nella mia testa questo momento molte volte, ed ora che lo stavo per vivere mi rendevo conto che la realtà era mille volte meglio." Vorrei essere li ad abbracciarlo e a dirgli " hai visto, tutto si è risolto!!! Da adesso in poi andrà tutto bene" Ed ecco che finalmente...."la vidi arrivare..e rimasi pietrificato con il sorriso sulla faccia... Mi sorrideva. Un sorriso che era capace di sciogliermi, di incendiare tutto quanto attorno e di non farmi accorgere di nulla. Esisteva solo lei in quel momento.." Il mio cuore sta scoppiando di gioia, di devozione, di amore allo stato solido!!!!!
Limiterò i commenti sul resto della cerimonia e sui primi discorsi, perché in realtà mi hanno scaldato il cuore e l'animo tutte le parole che hai scritto...ma non posso non soffermarmi sul discorso di Edward.... "Ho rischiato di perderti, per la mia stupidità, ho rischiato di non vivere tutto ciò..ma guardandoti negli occhi ora..so, con certezza, che l’amore guarisce ogni ferita e che noi, ne siamo la prova evidente." Hai scritto delle parole MERAVIGLIOSE!!!!!! Ho adorato il suo discorso, ho adorato lei e lui....ho adorato perfino Alice!!!!!! Questo capitolo è strepitoso!!!!!

Recensore Veterano
29/06/15, ore 00:00
Cap. 78:

Ecco arrivata l'ora delle confessioni, l'ora dei resoconti finali....si tirano le somme, si analizza quel che è stato e si traccia il bilancio.....molto positivo direi!!!!! E molto molto dolce e toccante... "Se pochi mesi fa, mi avessero detto che saremmo arrivati fin qui, non ci avrei creduto... quel giorno, quando sei venuto a San Francisco solo per l’ecografia..forse, già a quel tempo ero consapevole di cosa avrei fatto... se avessero raccontato a quella ragazzina di diciassette anni... che proprio tu, Edward Cullen, ti saresti innamorato di me e mi avresti sposato un giorno.. probabilmente avrebbe pensato ad uno scherzo di cattivo gusto.." "E ora..ora che sarà così…a cosa pensi?" "Penso che non ci credo ancora!" "Vuoi sapere io a cosa penso invece?" "Penso che stare qui, tenerti tra le mie braccia è la cosa più bella che possa esistere..e il momento che abbiamo condiviso prima, quando sono entrato in questa stanza, mentre tu tenevi in braccio il nostro bambino..è qualcosa che ricorderò per l’eternità." Ho amato tutte le parole che si sono detti, il modo tenero e molto intimo con cui si sono raccontati le loro sensazioni passate, è stato un momento molto bello, molto "loro" e solo loro......"Aveva ragione Alice, sai? Sembri nato per tenere in braccio Thomas.." "Sono nato per tenere tra le braccia tutto ciò che conta per me, ciò che mi riempie la vita.." Mi hai commossa!!!!!
“Happy birthday Rosalie” e veniamo ai regali..... Non commento con le parole appropriate il comportamento di Rosalie nei confronti di Emmett " Spero per te che quest’anno il tuo regalo sia all’altezza degli altri.. " perché diventerei veramente volgare.....sai dove gliel'avrei messa la valigetta non di suo gradimento???????! Ma poi alla fine in questo clima di gioia amore e sentimenti positivi, anche lei è riuscita a salvarsi in corner...."Grazie..io non so che dire..questo..è il regalo migliore al mondo!" Va beh dai, ti perdono (spero sia l'ultima volta perché il bonus è quasi esaurito...)
E in ogni caso arrivata alla fine mi sono sciolta del tutto a leggere le parole del nuovo Edward che ci riempie il cuore di amore...."Non importa se mi metti paura Bella..ne varrà la pena dopo ogni suo sorriso. Verrò ripagato di ogni fatica, di ogni dolore fisico..alla prima volta che dirà papà!" Sarà un papà meraviglioso.......

Recensore Veterano
27/06/15, ore 23:50
Cap. 77:

E benvenuto Thomas!!!!!!
Caro Edward, così in ansia per Bella... "dovevo stare con lei..il bambino… Sarà morta di paura..si sarà sentita sola..." Che tenero.... Poi finalmente eccoli lì, belli come il sole, Bella felice, "radiosa" e il piccolo "bellissimo" felicità allo stato puro!!!!! "-Ehi amore..non piangere. Stiamo bene..." "Mi sono spaventato e..sono così contento di vederti!" "Ciao Thomas Cullen..benvenuto in questa famiglia!" Speriamo tu cresca un po' più equilibrato di quei matti dei tuoi genitori!!!!!! Il primo momento tra Edward e Thomas è stato toccante... "Prima deve stare in braccio al suo papà..e poi potrà essere strapazzato da tutti gli zii!" "avevo paura di fargli male. Dio tutti quegli anni di medicina buttati via in una sera sola!... quando lo tenni tra le mie braccia vidi il suo visino portare i segni di un piccolo sorriso e immaginai che quello fosse solo per me, che fosse il suo modo di salutarmi..." E forse, chissà, è stato proprio così...... Sicuramente "Era davvero il momento perfetto"!!!!!

Recensore Veterano
27/06/15, ore 23:22
Cap. 76:

Fuggiasca e codarda!!!!!!! Però è così tenera che vorrei essere li a tenerle la mano e a dirle " non è successo niente....ce la puoi fare, ce la potete fare!!!!"
Lei aveva sicuramente bisogno di un attimo di solitudine e tranquillità per metabolizzare l'accaduto, ma sicuramente il modo da lei scelto per ritagliarsi quel momento non è stato dei migliori!!!!!
Detto questo alla fine ne è uscita comunque nel migliore dei modi!!! Finalmente è riuscita a fare pace con se stessa e con il mare di amore che prova per Edward, finalmente è riuscita a chiarirsi e a capire che quello che vuole lui è esattamente la stessa cosa che vuole lei, perché lei è lui sono una cosa sola, una sola anima....questa considerazione riempie il cuore a lei, a lui e sinceramente anche a me!!!!!! "Ti chiedo scusa. Abbiamo promesso di dirci ogni cosa, che avremmo discusso insieme e invece..ho preso e sono andata via. Sono una stupida.... voglio sposarti.... Avevo solo bisogno di capirlo e..di allontanare delle insicurezze che non meritano di esistere, non più.... voglio farlo...il prima possibile! Lo faccio per me, perché voglio sposarmi con te!" "Tu sei tutta matta! " matta sicuramente, ma finalmente decisa e risoluta!!!!!! Perché in fin dei conti quando capisci che vuoi passare il resto della tua vita con qualcuno vuoi che il resto della tua vita cominci il prima possibile...diceva così no??? Ed è proprio vero!!! Puoi avere dubbi, timori, perplessità, ma quando finalmente capisci, è come se improvvisamente avessi ricominciato a respirare, a vedere, a vivere e ti chiedi come hai fatto a non capire e a non vedere prima.....
E da qui in poi saranno solo rose e fiori, abbracci e tenerezze, amore amore e tanto amore ancora....

Recensore Veterano
26/06/15, ore 07:52
Cap. 75:

Eccirisiamo!!!!!!!!!!!! Andiamo per gradi......
Caldo caldo caldo, super caldo!!!!! Altro che acqua fredda.....qui mi pare che gli animi si siano scaldati non poco......questi due fanno scintille!!!!! In piscina, nello spogliatoio e poi a casa......fusione di anime, riincontrarsi e riappropriarsi l'uno dell'altro.....mi è piaciuto molto come hai reso il turbinio di emozioni che si sono scatenate così, quasi all'improvviso in entrambi..... E devo dirti che questa volta sono assolutamente pro Edward che ne ha fatte tante di cazzate, ma veramente tante, ma questa volta ha scelto il momento perfetto per esternare i propri desideri...."Sposami! -Sposami Isabella Swan!" Cosa avrebbe dovuto dire????? Era giusto così!!!!! Povera, Bella probabilmente era talmente frastornata dal l'accaduto che ha reagito nel modo peggiore...."No..Edward. Per favore non di nuovo.." E con la modalità sincerità e schiettezza a tutti i costi on, non ha saputo fare di meglio che.....scappare via!!!!! Prima è scappata metaforicamente..."ne avevamo parlato..riguardo all’idea del matrimonio..e al fatto che quando ci penso..Dio non posso, non posso pensarci Edward." e poi anche fisicamente..."No io credo..ho bisogno di chiarirmi le idee.. – si stava rivestendo e poi la vidi uscire dalla camera." Salvo poi fermarsi a pensare ed essere assalita nuovamente da dubbi e sensi di colpa...... "Non potevo credere a quello che avevo fatto. Ero una stupida.... dovevo finirla di avere paura. Con la paura non sarei andata da nessuna parte... Ero un completo disastro, non ne facevo una giusta."
Rosalie!!!! Eccoci!!! Concordo su tutto quello che ha detto a Bella e anche su come glielo ha detto, tranne per una cosa....vediamo se indovini?????? Effettivamente è passato un po' dall'ultima volta....."Possibile che i vostri casini debbano sempre risolverli gli altri?!" (Avevi indovinato, vero??!!!??) eh no cara mia!!!!! Entrambi sarebbero perfetta,ente stati in grado di uscirne e anche brillantemente, perché ormai, anche se solo inconsciamente, hanno superato la fase delle accuse reciproche ed hanno imboccato la strada della sincerità e della condivisione.....hanno solo bisogno dei loro tempi e dei loro spazi!!!!!!!! È a voi che piace intromettervi sempre!!!!!!!!
Detto questo, sicuramente Rosalie è stata dura ma efficace, molto pragmatica e per fortuna è stata molto "veloce": ha detto quello che voleva dire, messo qualche puntino su qualche i ed è andata via...... E ora Bella, come è giusto che sia, sbrigatela da sola!!!!!

Recensore Veterano
26/06/15, ore 00:22
Cap. 74:

Ha ha ha!!!! Certo che Tania si sarà scavata una buca così profonda che farà fatica ad uscirne per un bel po'.... "ho giusto pensato di venire a salutarti..in modo che ricordassi bene la mia faccia... -Oh fidati..non me la potrei mai scordare dopo stamattina! " ha ha ha!!!! "Ora eclissati velocemente! " colpita e affondata!!!!!! Glu glu glu glu glu......
Ed ora eccoci arrivati al momento delle spiegazioni....
Edward mi è proprio piaciuto, perché sono sicura che non si sentisse in torto, ma forse ha cominciato a capire che se ci tieni a una persona a volte devo fare il primo passo anche se non credi di avere colpe specifiche...."Mi mancavi e non tornavi mai a casa.. Io..volevo scusarmi per stamattina. Non mi sono comportato bene.." Bella dal canto suo ha preso la questione della sincerità molto sul serio..."Voglio parlare di ieri sera..e spiegarti cosa mi è preso..Ti ho detto che l’avrei fatto quando fossimo stati da soli... Ti voglio chiedere scusa per ieri sera, avrei dovuto parlartene e invece non l’ho fatto..scusa..." Mi pare che come inizio prometta bene!!!! Finalmente entrambi sembrano aver messo il "NOI" al primo posto!!!! Bravi!!! Potrei dirvi....meglio tardi che mai!!!!!!!
E poi tutta la sincerità che segue è quasi devastante....."Non so come fare Bella..aiutami.. Vorrei che avessi ancora fiducia in me, che credessi alle mie parole..io..non so come fare a riconquistare la tua fiducia.. giurami che mi dirai tutto, che ti sentirai libera di parlarmi, di qualsiasi cosa, in qualsiasi momento! Non sopporto il fatto che ti tenga le cose dentro.." Trovo Edward veramente commuovente.... Un cucciolo impaurito che cerca di diventare grande e farsi coraggio!!!!!
Ma anche Bella ci sta provando a lasciarsi tutto alle spalle...."Volevo venire a letto per stare un po’ di tempo con te... Non andrei da nessuna parte senza di te.."
E finalmente anche noi potremo rilassarci e goderci la fine di questa storia così travagliata...."Era un bacio carico di significato per noi era..il suggello di un nuovo inizio a San Francisco." Yuppyyyyyyyyyy!!!!!!! Yeah!!!!!!!!!!!!!

Recensore Veterano
25/06/15, ore 23:39
Cap. 73:

Ho detto io che qualcosa è cambiato tra di loro..... Pur essendoci ancora dei timori e delle incomprensioni, è cambiato il modo di affrontarle.... Bella risente ancora di alcuni fantasmi del recente passato, deve avere pazienza e capire che ormai è appunto "passato", Edward deve capire che per Bella non è ancora tutto risolto e deve avere ancora un po' di pazienza.... Ma comunque, invece che sfornare paranoie separatamente, questa volta cercano comunque di parlarne insieme, pur con qualche titubanza... "-Che succede Edward? – lui mi guardò fisso negli occhi. ... Non lo so..dimmelo tu. Cosa ti è preso ieri sera? ecco qui il punto della situazione. Ma non era questo il momento di spiegargli..anche se l’avrei fatto. Con molta calma, quando saremmo stati io e lui..si l’avrei fatto. Avevamo detto sincerità..e così era giusto che fosse." Esatto!!!! Sincerità e tanto tanto amore!!!!!!
Tutto il capitolo Denali è stato una goduria, un'apoteosi di rivincita e di restituzione del male fatto....fantastica!!!!!!! Anne e Jack dovrebbero farle un monumento......soprattutto Jack!!!!!
Ma poi la fine del capitolo mi ha veramente resa orgogliosa sia di Bella ...."Ho voglia di un giorno intero per me..o meglio..per me e Edward. in queste due settimane l’ho messo un po’ in disparte.... A rilento..per colpa mia. Sono così stupida…uff! Ma saprò farmi perdonare!" che di Edward... " -C’è qui una persona per te.. l’aspetta al Bar qui sotto.. Ha detto di dirle solamente “Fisioterapia senza di te non è la stessa cosa!” E qui si capisce che l'amore che provano questi due testoni è più forte delle paranoie, più forte della stupidità e delle incomprensioni.... E che se danno retta al cuore ce la possono fare.......

Recensore Veterano
23/06/15, ore 07:47
Cap. 72:

Che tenero Edward.... In preda all'ansia, all'insicurezza, un cucciolo smarrito...
Rose questa volta si è limitata ad un'analisi dei fatti senza eccedere e imporre alcunché...
"con lei hai esaurito il campionario di cose sbagliate da fare, tutto sta nel vedere se hai capito o se ricommetterai di nuovo gli stessi errori... Ora la vedo felice... ha una nuova luce negli occhi e ti ringrazio... perché sei una persona speciale Edward ma nessuno te l’ha mai detto. Forse abbiamo cercato di dimostrartelo nel modo sbagliato... l’importante è che tu ora sia qui... e che..prometti, a me, ma soprattutto a te stesso che d’ora in avanti non la farai più soffrire..." È stato un momento molto dolce, molto pacato ma pieno di affetto sincero, che traspare da ogni sillaba pronunciata da Rose...
Edward in risposta mette a nudo tutte le sue incertezze, i suoi timori, certo essere in sedia a rotelle, non poter essere autonomo in nulla e dover dipendere degli altri in tutto e per tutto sicuramente non aiuta la sua mente già bacata....ma non si può neanche biasimarlo..... "E’ solo che..credo che i nostri desideri non convergano nella stessa direzione..." Ma una saggia (annota il complimento!!) Rose gli dà la giusta prospettiva..."Ha paura Edward, ma sta cercando di sconfiggere le sue ombre e tu..dovresti aiutarla. Dovresti farle capire quanto la ami, in tutti i modi possibili, devi farle capire che non succederà più niente che vi separi e che siete forti insieme..."
Certo che però poi la sera Bella fa crollare tutto il castello di carta in un soffio.....
Questi due sono proprio due gamberetti......

Recensore Veterano
17/06/15, ore 07:32
Cap. 71:

"Edward aveva ringraziato tutti per quello che avevamo fatto per lui.." Mi pare che veramente sia cambiato qualcosa nel modo di affrontare quello che succede.... Come se adesso ci fosse sempre il desiderio di rendere il bene ricevuto, di ricambiare in qualche modo... Come se finalmente Edward fosse riuscito a crescere, a comprendere il valore dell'amicizia, la forza che questa è in grado di darti...forse esagero???? Non credo... Credo sinceramente che tutta questa esperienza sia servita a Edward per mettere tutto nella giusta prospettiva, se stesso compreso....
E veniamo a Jack...."Ciao Bella! Alla fine sei venuta.. Allora Bella, hai finito il progetto?... Sei sparita per più di un mese Isabella..ed ora arrivi e detti anche ordini? Potrei licenziarti da un momento all’altro... Sei un ingegnere o un’infermiera? Perché forse hai sbagliato lavoro.. " No io dico...ma quanto stronzo sei??? Neanche fosse andata a divertirsi.... Neanche avesse smesso di lavorare correndogli..... E poi la va a pungere proprio su delle questioni molto personali che sa essere state difficili e drammatiche.... Bell'amico!!!!!!
Ma da qui in poi Bella non gliele manda certo a dire.... "Mi dispiace se le due persone più importanti della mia vita sono state male e sono dovuta andare via.... Sei diventato così scontroso perché senti il profumo dei suoi soldi?... mentre tu curi gli interessi sporchi di quel maledetto riccone senza scrupoli, il tuo matrimonio ne risente, tuo figlio ne risente, i tuoi amici anche..ed io non starò zitta a guardarti mentre butti al cesso la tua vita... Considerami licenziata Jack!" Certo che ha proprio ingranato la quarta e si è tolta un po' di sassolini fastidiosi....però applaudo calorosamente e sono d'accordo in tutto e per tutto....
A volte non ci si rende conto fino in fondo del valore di una persona finché non ci viene sbattuta in faccia la realtà... "Mi stai criticando, mi stai giudicando e mi stai offendendo Jack. Come donna, come lavoratrice e come amica... Non so quanto ti abbia offerto, cosa ti abbia offerto Denali... ti posso assicurare che tutto questo non ne vale la pena... Ricordati le mie parole quando tutto questo sarà finito.. Qui c’è il progetto. Puoi anche evitare di menzionarmi... Ci vediamo..." Wwwwoooooowwwww che uscita da diva!!!!
Ma poi alla fine è soprattutto altruista e generosa, e anche se Jack si sarebbe meritato di essere lasciato a farsi sbranare dai pescecani, Bella sta continuando a cercare qualcosa che lo faccia rinsavire.....che donna!!!!!!!!

Recensore Veterano
17/06/15, ore 00:04
Cap. 70:

Certo che devi avere il gene della perfidia ben sviluppato..... Uno si sta godendo quello che crede essere il primo capitolo in cui filerà tutto liscio, in cui sono tutti felici e tutti insieme, pensi di leggere finalmente peace and love, ed ecco spuntare fuori Emmett..."Non l’abbiamo di certo fatto per te Cullen, abbiamo pensato alla nostra povera Bella che avrebbe dovuto portarti su e giù con le sue esili braccine...." Mangiato pane e cattiveria a colazione??!!!?? Ti sei alzato col piede sbagliato!!??!! Per fortuna che Bella è la gran donna che è, e quindi non fa scenate ma riporta comunque la situazione a posto!!!! Altrimenti dovevo aggiungere anche Emmett alla mia lista di persone da sopprimere, e alla fine rimanevano veramente in pochi..... "Certi commenti potresti anche evitarli! " mind your own business!!! Solo che lui forse non è troppo perspicace, quindi persevera...."non me lo aspettavo..quindi voi..voi due siete tornati assieme?...." No, secondo te??? Avevi bisogno di chiederlo??? Ma soprattutto: che cacchio te ne frega!!!! "Non sopporto quello che ti ha fatto, non sopporto l’idea che tu l’abbia perdonato così facilmente..." Beh, proprio facilmente non direi....e in ogni caso, ma tu che vuoi???? "Lo amo Emmett..l’ho sempre fatto da quando ci siamo conosciuti e anche se mi ha tradita, se mi ha ferita..non posso smettere. Ci ho provato ma non ci riesco..." Afferrato il concetto???????!!!!!!! Forse no!!!! "Non ti sforzi di capire Emm..guarda oltre..." O magari guarda da un'altra parte e fatti gli affari tuoi!!!!! "Mi sono riavvicinata piano, piano..perchè ne avevo bisogno. Perché stargli vicino non mi bastava più..... io gli ho detto le mie paure, e lui le sue..Mi ama Emmett ed io lo amo..perché non dobbiamo essere felici?" Sei contento, ti basta???? Ancora no????!!!! "Lui ti ha tradita Bella..Ed ora…ora vieni qui e siete tornati assieme..io non capisco..." Ti faccio un disegno????? "Tu sei felice con Rosalie? ...Tu stavi mandando tutto a rotoli un sacco di volte..eppure lei è sempre tornata su i suoi passi..e state insieme." Capito?? Compreso??? Afferrato il concetto????
"Voglio avere il mio bambino e avere al mio fianco un uomo che mi ama e che ammette i suoi errori, che sa tornare indietro e che sa ricostruire qualcosa. Lo stiamo facendo assieme..non..metterci dei paletti Emmett..sii felice per noi.." Ooohhhhhh parole semplici, concetto perfetto!!!! "Dovrò scusarmi con lui per quello che gli ho detto prima..vero?" Direi proprio di si!!!!! Certo che Bella ha un sacco di amici veri, affezionati e sinceri....forse un po' invadenti????????? FORSE!!!!!!!

Recensore Veterano
15/06/15, ore 07:26
Cap. 69:

Vedi...che dopo la pioggia torna il sereno!!!!!!!!
questi due hanno proprio voltato pagina... Poco tempo fa avrebbero passato il tempo a dirsi una che aveva una vita da vivere e l'altro che poteva viverla benissimo senza preoccuparsi per lui... Ora invece il punto di partenza è sempre quel bellissimo "noi" "-Devo tornare Edward, devo aiutare Anne e Jack a non mettersi nei casini, a non metterci nei casini.." "Lo capisco..è che sarà difficile, molto difficile farti tornare a San Francisco, separarmi da te..è troppo presto. Mi mancherai.." "E se venissi con me a San Francisco?" Eccola la svolta!!!! "Si. Se si può fare, anche se non si può…troveremo un modo. Si vengo a San Francisco con te.." Senza esitazioni o tentennamenti, solo gioia e tanto amore..."Non voglio lasciarti Bella, non voglio separarmi da te ancora una volta.." Ed è un'esplosione di felicità ed emozione, la si sente proprio..."-Sei felice di tornare a casa? .... -No..sono felice di portarti con me.... Sono..sono contenta...." "Sono contento anch’io..avevo paura che mi lasciassi qui, da solo, ancora una volta. Sono stanco di stare da solo..e ti voglio sempre con me!" Siamo tutti contenti!!!!!!! Strafelici!!!!!

Recensore Veterano
15/06/15, ore 07:07
Cap. 68:

Eccoli i problemi sempre in agguato....."davvero sembrava che i problemi avessero scelto me, come bersaglio principale..." Solo che mi sembra che adesso i nostri due innamorati abbiano finalmente imboccato la strada del dialogo e quindi i problemi e le difficoltà invece che dividerli ora riescano perfino ad unirli di più....
Mi è piaciuto moltissimo il tratto di dialogo tra Bella e Edward sul lavoro di lui, sul fatto che lei gli abbia voluto dire che lui deve fare quello che desidera, quello che sogna...è stato un bel momento di condivisione di qualcosa di importante e profondo...."-Non voglio dirti ciò che devi fare, o che non devi..però Edward..questo non sei tu. Fai qualcosa per te..Hai studiato così tanto e puoi ancora riprendere in mano le redini della tua vita.."
Certo che dovevano chiaramente fare incontri inopportuni......però, come dicevo all'inizio, mi pare che ormai abbiano veramente voltato pagina, che in qualche modo quel "noi" a cui ambivano tornare sia veramente arrivato..."Dovevo reagire..nonostante tutto eravamo qui, insieme. Lei non era niente per lui. Niente. Amava me e me soltanto..." Questo è il modo di reagire di una persona consapevole dei propri sentimenti, di quelli dell'altro e che ha perdonato e dimenticato!!!! E brava Bella!!!!!!!
Certo che Anne l'avrei proprio mandata a quel paese!!!!! "...hai chiamato, senza chiedermi come sto, se la gravidanza procede bene, se Edward si è ripreso..mi hai sputato addosso accuse e informazioni come se fossi una macchina..Mi sono sentita offesa e umiliata...." Ok, lo stress spesso è difficile da gestire, ma prima di tutto siamo esseri umani, con sentimenti, problemi più o meno gravi, tutti!!! Spesso si tende a dimenticarsene..... In questo caso Anne ha scaricato su Bella tutte le sue frustrazioni, senza stare tanto a pensare a cosa stesse vivendo lei in questo momento...è vero anche che se sotto c'è un vero rapporto di amicizia è più facile rimediare..."questo è un periodo così carico di lavoro e tensione che….Mi dispiace Bella ed hai ragione, mi sono comportata male." Comunque, tra amicizia e lavoro, in qualche modo ne sono venute fuori...."Vorrei che ti convincesse l’Anne amica.." "Va bene. Tornerò a San Francisco." O quasi..."Non sono andata a divertirmi Anne....Ti pregherei di fare attenzione a come ti rivolgi..perché sarò sempre sotto le vostre dipendenze..ma quando è troppo è troppo..." Ben detto!!!!
E in mezzo a tutto questo stress, eccolo li povero cucciolo...."Torni a San Francisco?"
Ma adesso è tutto diverso....."ora..lui era importante. Ciò che avevamo lo era..ed aveva bisogno di me...."
Stiamo tutti col fiato sospeso....

Recensore Veterano
14/06/15, ore 12:00
Cap. 67:

Vedi???? da soli hanno parlato con calma, si sono confrontati, hanno tirato fuori perplessità, paure, desideri....e hanno trovato la giusta sintesi alle loro idee!!!! Basta lasciarli soli a parlare!!!! Dovresti far sparire tutti gli altri personaggi e scrivere il resto della storia come se fossero solo loro......semplice no????? "Bella..Io, so che dirtelo adesso ormai non ha più senso ma..ci credevo davvero nel nostro matrimonio e..non sai quante volte mi maledico per ciò che ho fatto..." "Shhh..non voglio parlare di questo... ora..pensiamo ad andare avanti, a ricominciare da dove ci eravamo fermati..per noi e per il bimbo..Allora..San Francisco?" Secondo me se ci fossero stati altri di mezzo ci avrebbero messo anni a decidere e probabilmente sarebbero finiti a Forks....
Telefonate sms sbuffamenti vari.... Guai in arrivo??

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 [Prossimo]