Ragazzo di strada
di fragolelimoni

07/04/13, ore 21:05

Ok ora credo di avere gli occhi lucidi. Ribadisco che è meravigliosa e quel ''Niente'' sia la cosa più devastante di tutte poesie, non credo di aver mai letto poesie che contengano così tanta amarezza. Inoltre l'inserimento delle immagini rende il tutto ancora più forte, più crudo. Ti avviso che ho riletto tutti i sei capitoli e mi hanno provocato un vuoto all'altezza del petto. Davvero molto molto bella! Complimenti, anche se sono un po' triste che sia finita....
Veria

07/04/13, ore 15:49

Ho già scritto quello che pensavo nella recensione per l'inserimento nelle scelte, e l'ho fatto perchè penso che lo meriti davvero. Spero che prenderanno in considerazione la mia richiesta:) Ho amato questa storia. :) L.

07/04/13, ore 15:47

Da dove cominciare?
Questa storia è stupenda.
Perchè?
Perché racconta la vita vera, che ci può sembrare lontana, ma è proprio sotto i nostri occhi. La vita imperfetta, crudele, cattiva. I protagonisti sono persone complesse, problematiche.
Quel ragazzo che nella prima poesia era quasi insultato, pieno di sé, stupido, immaturo, è comunque amato e rimpianto alla fine. Perchè tutti siamo così: imperfetti. Eppure c'è sempre qualcuno che ci ama.
La ragazza, bellissima come Freya, come la bambina nella foto, soffre, e noi percepiamo tutto il suo dolore.
Fino alla fine ci accompagna una sensazione di vita, vita vera e dura.
Le foto, poi, sono così sfuggenti e così suggestive. Così giuste, così, ancora una volta, vere.
E la storia alla fine non ti soddisfa appieno, perchè vorresti averne ancora, ed è questo che rende tutto ancora più speciale.
E mi dispiace che sia finito.
Complimenti :)
L.

07/04/13, ore 09:23

Ok, mi conosci? cioè nel senso, in passato mi hai forse rapita e ipnotizzata? Del tipo "quando vedrai una mia poesia dovrai leggerle tutte" XD
Nel senso, apro la prima, "tanto per guardarne una" (non per pregiudizi ma perché da appena sveglia non sono molto in me :P) e mi ritrovo a leggerne 6 di fila con gli occhi così:*.* e poi T_T
Insomma, hai raccontato una storia piena di dettagli attraverso 6 poesie, 6 poesie e hai raccontato molti mondi, non solo il ragazzo di strada ma più persone! Questo è incredibile e meritevole di applauso ^^ Mi sono piaciute e mi hanno trasmesso tutte qualcosa. Il linguaggio esprime bene la vita di strada e le caratteristiche che vuoi descrivere. Mi sono piaciute tutte molto. Mi ha colpita particolarmente la bambina che fume e su ragazzo di strada quando dici che il mondo è troppo grande rispetto a lui ^^
Key Ivy

06/04/13, ore 22:20

Oddio piango. t_t È bellissima, davvero. Credimi, sei proprio brava. Complimenti. Le poesie sono una più bella dell'altra, giuro, trasmetti delle emozioni fantastiche. Mi dispiace solo che sia già finita :( Bravissima!

02/04/13, ore 14:01

Bella, molto intensa. Il concetto in sé non è dei più profondi ma tu sei riuscito/a a renderlo tale. Bel lavoro:)

30/03/13, ore 12:19

la cosa che mi angoscia di più è il fatto che questa sia la penultima poesia. e per questo ti odio (scherzo ti adoro dfghjkl lol) anyway scusami per il ritardo.
ora parliamo della poesia, devo dire che non mi colpisce come le altre ma è comunque una gran bella poesia scritta bene.
la parte che preferisco di più è:

Se urlavi, lei ti calmava
Se piangevi, lei ti cullava
Se sorridevi, lei ti baciava
Se invece morivi
Ti stringeva

non penso di avere altro da aggiungere, la poesia è perfetta.
spero davvero, anche per la tua vita, che scriverai altre poesie anche se non relative al ragazzo di strada.
au revoir. c:

-Soel

ps. se vuoi passa a leggere le mie poesie, voglio sapere cosa ne pensi c:

27/03/13, ore 15:19

Nonostante tu sia stata parecchio scortese con me tramite messaggio privato, ho deciso comunque di passare.

Non sono solita a frequentare questa sezione del sito, ma in preda alla noia, ho deciso di dare un'occhiata e il titolo mi ha ispirata.
Onestamente, non so che dire. Non sono capace di giudicare opere di questo tipo, ma devo ammettere che mi è piaciuto molto.
Tutte le poesie che hai scritto comunicano forza interiore, non so come farti capire. Ma la cosa che più mi piace è che finalmente si parla di semplicità complicata, non di complessità semplice, oddio, davvero, non trovo le parole. Penso si sia comunque capito che è un parere positivo.

Spero tu sia capace di spiegarmi tramite messaggio il motivo della tua scortesia nei miei confronti. E anche perchè tu mi abbia chiamata "maleducata", quando io avevo semplicemente risposto con una risata.
Puoi pure cancellare questa recensione, perchè non è una recensione degna delle poesie che hai scritto, e sopratutto perchè ti ho "accusata" - forse ingiustamente, magari è tutta colpa mia - pubblicamente.

-Alexandra

25/03/13, ore 17:48

Scusaaa per il ritardo della recensione ^^''
Ma come si dice meglio tardi che mai ... ma comq mi sento in colpa ma per fortuna ho avuto una bella sorpresa .. due capitoli con due poesie entrambe molto significative :)
Soprattutto quest'ultima che ho trovato commovente, la quale fa capire tutti possono trovare un'amore sincero.
L'altra, altrettanto bella, è molto forte per l'immagine di una ragazza così giovane deve trovarsi già in un mondo di adulti ... e non avrei trovato parole migliori per esprimerle se no in quella poesia :D
Un bacione Niki =3

21/03/13, ore 18:41

Come ti ho detto, sono corsa subito a leggerlo e.. Ho fatto bene. Davvero bello, come tutti gli altri capitoli, del resto. Devo farti i miei complimenti perchè tutte le piccole poesie che hai scritto in questa raccolta sono piene di sentimento e significative. Te la cavi proprio alla grande. La foto che hai messo qui è azzeccatissima, il viso e l'espressione di Freya sono proprio perfette! Mi dispiace solo che sia già finito un altro capitolo t_t Un bacio e ancora un grande 'brava' per te :)

21/03/13, ore 17:47

Wowowowowowooo come penultimo? Ti devo uccidere?
Lascia perdere la recensione seria che ti ho fatto prima, non ero in me. Troppo tè al limone e impazzisco. Impazzisco ti dico!
No davvero questa cosa mi lascia di stucco, ma anche di calce e di granito. No, davvero, sto impazzendo.
Comunque non va bene per niente, nono. Non posso rinunciare a tutto ciò adesso.
Ho mentito, leggerò altro.
Ho mentito di nuovo, io non leggo mai.
Ho rimentito, io leggo ff su efp.
Ok ora ho detto la verità.
Comunque sto impazzendo.
Comunque secondo me alla fine lui non muore. Vero? Vero?
No.
Fanculo.
Ti odio
Non é vero
Love ya
L

15/03/13, ore 14:42

Questa mi emoziona davvero. la bambina, la madre...
è un esempio, credo, di come certe cose siano 'alterate'. non so se mi spiego.
Lei che già fumava a dodici anni davanti a sua mamma che le diceva di far la puttana per racimolare i soldi per le sigarette di entrambe.
la parte che preferisco di più.
Solo che mi sorge un dubbio, come fai a scrivere cose del genere?! davvero, una gran poesia che mi fa emozionare, chiunque la leggerà ne rimarrà più che soddisfatto.
Una cosa da notare è anche la scelta della foto, lo sguardo vuoto della bambina, la posa da 'grande', la sigaretta....
fattelo dire, sei un genio.

14/03/13, ore 18:34

Sono sconvolta (in senso positivo!) per quanto siano nude e crude queste poesie, sono bellissime! *o*
La triste verità che si cela dietro a queste poesie mi fa venire i brividi. Sono sconvolta (ancora in senso positivo!)
A presto
Veria :)

14/03/13, ore 17:46

Quella. Bambina.
Ijndijfnvisjfnvkdjnfvkjs
Sono di nuovo la prima buhahaha
No mi sento emozionata perché sento che sta per finire
O no?
O ci sono altri 172378262 capitoli?
Mi avevi detto che erano sei ma vabè

"Te la ricordi, ragazzo di strada// chi?
Quella bambina // ah
Che, come te, // eh
Si atteggiava da grande//ah
Che già fumava a dodici anni//dafaq?
Davanti a sua mamma// che le spegneva la sigaretta u.u
Che le diceva di far la puttana// eh ma allora vedi che sei troia?
Per racimolare i soldi
Per le sigarette di entrambe"

No queste poesie mi fanno prendere stramale perchè sono troppo tristi. Cioè sembrano ambientate a scampia.
Però sono beeeeelle :3
Dai movete a mette' gli artri capitoli che fremo dalla voglia de piagne.
Alla prossima.

13/03/13, ore 18:08

devo ammettere che all'inizio non capivo a cosa si riferiva il 'andrà tutto bene' e il fatto del colore rosso, poi ho capito.
la cosa snervante è che non lasci intendere se il ragazzo di strada sta per morire oppure si salverà. oh, prendila come una cosa positiva, ovvio.
Questa a differenza della prima e della terza mi emoziona davvero, ripeto se non mi emoziona non vuol dire che non mi piaccia, il contrario.
con questo ti lascio, scrivi ancora.
au revoir.