Fra le dita
di Thilwen

22/05/13, ore 13:48

Non posso non recensire questa storia, sebbene siano passati parecchi anni da quando tu l'abbia scritta.
Mi piace molto il tuo stile, fatta di espressioni e frasi che rendono i personaggi decisamente IC. Apprezzo ancora di più la scelta del momento trattato: adoro questa coppia e mi sono sempre chiesta come fossero finiti Ron e Hermione a dormire tenendosi per mano in Grimmauld Place, quando non sembrava ci fossero stati messaggi di avvicinamento di alcun tipo da parte di entrambi.
Certo, il libro dei gemelli potrà aver contribuito, ma oltre quello DEVE essere successo qualcos'altro, DEVE esserci stato un gesto o una frase che ha mosso le acque..
Mi piace la versione che scrivi perché appunto chiarisce questi miei dubbi e è una situazione molto realistica all'interno delle vicende narrate nell'ultimo libro: come speso in altre storie accade, non abbiamo dichiarazioni o baci anticipati.
un grosso enorme bacio e un grazie per aver scritto una fanfiction così bella :)
barby

26/12/12, ore 20:30

E' adorabile. L'avevo letta nel suo giorno di pubblicazione e la rileggo ora, perchè ancora di più che i libri, adoro vedere i personaggi prendere vita nelle storie degli altri. E la tua è una storia con i fiocchi, ecco. Dolce, gentile, con la paura che s'insinua verso la fine, ma che non fa altro che unirli. Hai preso le poche righe scarne della Rowling (come odio il fatto che non ci fossè del benchè minimo romanticismo, nei suoi libri) e ne hai tirato fuori una bellissima finestra sul loro mondo. Dolce, ripeto. Un'Hermione perfettamente herminionesca e un ron... che è un po' tutti gli uomini e un po' tutto lui. Goffo, impacciato e adorabile. Cavalleresco, ecco. E il tuo stile di scrittura... bello, pulito, liscio e coinciso. Nulla di più, nulla di meno. Mi tocca rinnovare i complimenti e aggiungerci la rassicurazione che la tua storia conserverà il suo posticino tra le mie preferite, decisamente!

01/08/11, ore 14:57

Che bella !!!
e' scritta anche molto been..
Io ti giuro che questa parte l'ho immaginata proprio così e vederla scritta mi fa un certo effetto...
he dolci...
Io l'ho sempre detto dai primi capitoli(dei libri) che dovevano mettersi insieme alla fine.....
Complimenti scrivi benissimo i piae il tuo stile !!!! :D
                                                                                            Merope Molly Lestrange

25/02/11, ore 15:03

Che balla questa one-shot. E' scritta molto bene e ha qualcosa di commovente. Ben fatto :)

01/04/09, ore 18:23

ciao... ho letto questa fic solo oggi, ma devo dire che è stupenda... così semplice e dolce... tanti complimenti... un bacione

28/01/09, ore 18:24

Mi ero ripromessa che appena avrei avuto un pò di tempo avrei commentato, dal momento che questa fic è tra i miei preferiti da un pò. C:
Che dire, sono stata lontana da questo fandom e da questo sito per diverso tempo e ho notato che sono cambiate tante cose, ma è bellissimo che quando si rileggono storie di alcuni autori, sembri tornare tutto come prima. A vedere la data neanche questa fic è particolarmente recente, ma stando a vedere le recenti è una delle ultime scritte in italiano. xD Il mio cuore da veterana piange *sob* e ti ringrazia sinceramente.
Parlando della fic, che ti posso dire, hai uno stile che ti entra dentro. Accuratezza formale, attenzione per il tono, tutto è meraviglioso. I personaggi sono loro, quello veri, in ogni gesto, in ogni sguardo. Quando leggo quello che scrivi, mi sembra davvero di leggere un professionista. E poi il Missing! *Adoro i missing*...senza parole. Ho riprovato lo stesso batticuore che mi veniva a leggere i libri. Complimenti, davvero C;

08/10/08, ore 21:01

Questa fanfiction è molto molto dolce, e soprattutto è molto vera; Ron ed Hermione sono DAVVERO Ron ed Hermione, e non seduttori incalliti come nella maggiorparte delle fic. Un missing moment che si intona perfettamente con la storia e che finisce dritto in preferiti:) PS: la dedica "a tutti coloro che hanno sempre saputo che non poteva essere altro che Ron/Hermione" mi ha fatto venire le lacrime agli occhi.

05/10/08, ore 12:58

Una delle più belle fan fiction che io abbia mai letto...dolcissima e bellissima.Bravissima! Grazie x questa perla. Stella

12/02/08, ore 18:29

Questa fan fiction è stata inevitabilmente aggiunta ai miei preferiti. E' decisamente uno dei miei momenti R/Hr preferiti {sono Drunk da quando ho iniziato ad interessarmi alle coppie di Harry Potter °-° Prima ero decisamente troppo piccola} e questo {purtroppo} momento mancante è scritto in una maniera superba, divina oserei. Complimenti, davvero.

29/01/08, ore 21:03

Ti avevo già messa come mio (primo!) autore preferito, Thilwen, x Scribere oportet aqua, per la quale ho avuto un vero e proprio colpo di fulmine... ma anche questo quadretto è splendido.
Io ci contavo sì, in RH... fin da quando ho visto quella scena del secondo film (i libri li ho letti dopo) in cui Hermione torna in sala grande, dopo essere stata rianimata dalla mandragola e, mentre Harry si fionda ad abbracciarlo, a Ron stringe rigidamente la mano e basta. Indimenticabile quella scena...l'imbarazzo che nasce quando ci piace qualcuno...
Hai uno stile molto limpido e un intuito incredibile per i caratteri! Grande.

20/01/08, ore 17:27

Una delle migliori , Ron ed Hermione sono così .. Ron ed Hermione XD Oltre a scrivere bene , rispetti le loro carattreristiche in tutto e per tutto! E' bello leggere fanfiction così ben scritte .. e le cose che hai raccontato sono andate esattamente come pensavo anche io ^^ Quando ho letto delle loro mani vicine mi si è stretto il cuore*_* sono tenerissimi! Complimenti

nisi corvonero
23/09/07, ore 21:31

Dico solo un paio di cose: che bello, sei tornata. E che questa piccola storia, oltre ad essere così malinconica e dolce, è scritta nel pieno rispetto della storia e dei personaggi. Veramente piacevole, brava. Come al solito...

23/09/07, ore 16:12

Beh ma allora fai le cose di nascosto! Non ne sapevo niente! Nonostante non sia dell'umore adatto per una Ron/Hermione non potevo certo trattenermi, e tra una pausa e l'altra ho per caso scovato questa storia! Effettivamente è quanto di più innocente tu abbia mai scritto (di quello che conosco io, perlomeno)... I tempi sono maturi per una catarsi di questo tipo? Macchè! E' deliziosa, davvero, e Ron è quanto mai reale: ti piace questo personaggio e si vede, ti piace la coppia e si vede pure quello. Quello che mi hai lasciato è una sensazione di leggerezza e innocenza, un po' da clima "primo libro", quando eravamo tutti (personaggi e lettori, vero?) molto più spontanei. E sono sicura che è andata esattamente così. Hai scritto tutto ciò che J.K. ha lasciato alla nostra immaginazione, questa emozione delicata, fatta di rossori e frasi ambigue, e lo hai fatto bene, bene davvero.

23/09/07, ore 11:24

che bella!!veramente molto bella!hai saputo rendere benissimo uno dei momenti che più ho amato nel libro... sei stata veramente bravissima,complimenti!!!!!

22/09/07, ore 23:08

Guarda,sinceramente ci speravo che tu facessi un missing moment su DH....e sono stata accontetata!tempo fa ho beccato su questo sito la tua storia Pane Burro e Marmellata e l'ho trovata strepitosa così che ho dato un'occhiata al resto e...sei volata dritta dritta tra gli autori preferiti! Amo il personaggio di Ron ed amo il modo in cui ama Hermione e tu riesci a renderlo perfettamente...sembrerà strano,ma questo momento che hai descritto l'avevo immaginato proprio così :) Niente prosopea o eccessivo sentimentalismo nei dialoghi ma tutta la naturelezza con la quale due persone che hanno condiviso tanto possono gestire un rapporto.Si nota proprio l'elemento fondamentale della coppia R/Hr : un'amicizia che lentamenente si evolve in amore,il che è davvero raro. Ora, ho scritto anche io una cosuccia su DH;forse non è lecito farsi pubblicità ma comunque la storia si intitola Hear you me e mi farebbe davvero piacere se le dessi un'occhiata e mi lasciassi un commentuccio per sapere cosa ne pensi...un bacio,spero di leggerti ancora,presto.