Rescue Me
di micRobs

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
16/04/14, ore 05:28

Non sono stata brava con questa long, mi metto sempre i capitoli nelle storie da recensire e poi rifletto su quello che devo scrivere e mi dimentico di scriverlo per davvero :v but here we go, cerchiamo di dire le cose essenziali.
Questo probabilmente è uno dei miei capitoli preferiti perché:

1_ prima di tutto per la telefonata jeffbastian, che mi ha fatta scompisciare (amo, amo, AMO vedere Sebastian comportarsi da amico pur rimanendo Sebastian Smythe, se sai cosa intendo. E' la dimostrazione che si può inserirlo in una fic anche senza renderlo il protagonista indiscusso, ma pur mantenendolo IC, perché di fatto è una diva xD);

2_ poi per il modo in cui Nick sta lentamente cambiando nei confronti di Jeff. Voglio dire era partito piuttosto freddino e si sentiva molto all'inizio la differenza caratteriale. Mentre Jeff è da subito la persona più espansiva del mondo, solare e invadente per certi versi, Nick è più chiuso e diffidente (cosa più sana in effetti, voglio dire meno male che si è trovato per strada Nick, perché se Jeff si fosse trovato un malintenzionato, addio, si faceva derubare/assalire subito :v ). Mi piace il fatto che in questo capitolo si veda palesemente che è Nick a cercare il contatto fisico con Jeff, è un cambiamento enorme, ma che hai affrontato gradualmente.

3_ sexual tension. Non aggiungo altro, non ce n'è bisogno :v sì, lo so che tu negherai, perché dici sempre che io la sexual tension me la immagino nelle tue fic e tu non ce la metti volontariamente, perché boh, il mio cervello malato percepisce e io lo comunico all'autrice.

4_ appuntamento romantico stile coppietta perfetta anni trenta. Io boh, non ho parole. I Niff sono la reincarnazione di tutto ciò che è poetico e dolce.

*Sospiro* Attendo il prossimo. <3

Nym

14/04/14, ore 21:42

E vaffancuore. çç
Avevo scritte una recensione lunghissima con tanto si elenco puntato e mi si è cancellata. çç
Btw, *stappa champagne, spumante e vinelli vari* partyyyyy!!! Yay!!
Io ovviamente ho letto prima le note del capitolo e WoW. Che Bed & Breackfast. WoW. e ri-WoW.

E comunque, mi viene da piangere. çç
1- Per i FEELINGS irrisolti che TU mi provochi con quel "I'm so close to fall in love with you Jeff/Paddy."
Robs, tu non puoi, non puoi proprio farmi questo.
Looking mi ha traumatizzata, mi ha lasciata con una voglia immensa di coccolare Richie e mettere Paddie e Kevin contro un angolino al muro in punizione per ciò che gli hanno fatto. çç
E Jeff mi ha provocato lo stesso senso di coccolamento, solo che nell'angolino ci avrei messo te.

2- La cattiveria di avere il tempo contato fin dall'inizio, e essersene resi conto proprio alla fine, o quasi, del viaggio è un gigantesco ed enorme NO. çç

3- Non me lo ricordo più. Ma sono sicura che c'era un terzo punto, santa la miseriaccia, che io avevo messo al n. 2 ma che per correttezza in ordine cronologico sta al numero 3, quindi riscrivendo lo rimetto qui. MA NON ME LO RICORDO PIU'!! PERCHE'. çç (mette muta la tv per vedere di ricordarselo)
No, non mi viene in mente. çç
E vabbè se mi verrà in mente te lo dirò.

E così ho rifatto il mio bellissimo elenco puntato ( <3 ), che prima era MOLTO più bello :v
Ho delirato abbastanza per oggi.
E nulla, a parte dirti che sono STRA-FELICE che tu sia tornata, e stappare tutto lo champagne e il tavernello in mio possesso, altro non posso fare.
Ah, si. Dirti che ti avrei padellata se avessi tagliato la scena del Drive - in, che NON comprendo perchè volessi tagliare, ma Vals l'ha salvata grazie a qualche dio non ben conosciuto. u.u
Anche se Nick a momenti li faceva infilare in qualche fosso alla prima curva, ma va tutto bene.
Va tuuutto bene.
Per fortuna che ho appena detto di aver delirato abbastanza.

4- MI E' VENUTO IN MENTE IL PUNTO TRE! OLE'. (che ora è diventato il punto 4 :v)
L'affetto che Sebastian ha per il suo migliore amico. (SMYLIIIINGGGGG)
Mi ha fatto lacrimare. çç
Cioè, sono lacrime di gioia e affetto, ma comunque ho passato questo capitolo a lacrimare, ed era un secolo che in questo fandom non leggevo qualcosa di così perfetto e bellissimo che mi faceva lacrimare così.

Bene. Giurò che ORA me ne vado la smetto di delirare VERAMENTE.
A presto SPERO.
*offre pasticcini*
*lancia bacetti*

14/04/14, ore 19:07

Bentornata! Non sai quanto questa storia mi sia mancata! Capitolo carinissimo e sto ringraziando la tua beta che ti ha impedito di tagliare la scena del cinema perché è quella che ho amato di più in assoluto

18/11/13, ore 20:35

Una pasta al sugo dopo, mi ritrovo ad avere una voglia pazza di cappuccio e brioche.
Il The Venetian è probabilmente uno dei posti più romantici che Las Vegas possa offrire, mi dicono che sia abbastanza fedele a Venezia come ambientazioni e Venezia è Venezia, non si può dire in altro modo. Di certo è il palcoscenico perfetto per quel momento a cuore aperto, se si può dire così, che ha portato a una più chiara consapevolezza della loro relazione. Ho amato la serie di pensieri di Nick - "sono un idiota", "anche tu sei idiota", "sarebbe così facile innamorarsi di te, adesso" - e, inutile dirtelo, mi sono davvero ritrovata con gli occhi a cuoricino. "Sarebbe così facile innamorarsi di te, adesso" fra l'altro mi ha fatto accendere una lampadina, nel senso che è una frase che mi suona familiare in una maniera assurda, come se l'avessi sentita da qualche parte, ma Google non dà risultati e quindi suppongo di essermela sognata. In ogni caso la adoro, la adoro davvero, e amo come dia questa idea di "scoperta". Un "oh, here you are, I've been looking for you forever", se mi concedi la citazione Klaine. Anzi, un "you found me", visto che sono giorni che ascolto quella canzone XD
SAAAN DIEEEEGOOOOOOO!!! Tu sai quanto io sia innamorata di quella città, quindi potrai immaginare quanto non stia nella pelle all'idea di vedere i miei adorati Niff camminare per le sue strade mano nella mano. Non vedo l'ora, davvero.
Detto questo, e ci tenevo a dirlo prima del "momento triste", parliamo di come mi sono sentita male per Jeff durante il momento confessione di Nick. Sebbene sapessi che Nick nascondeva questa brutta cosa, leggerla qui, diretta e cruda, ha fatto un po' male. Per Jeff, che si è abbandonato completamente pensando ad un futuro con Nick a New York e costretto a tornare in fretta sulla terra. Per Nick, che ha avuto questi giorni di sole e cielo sereno con Jeff, ma ora deve davvero affrontare il padre e, comunque andranno le cose (e andranno bene u.u), per lui non sarà facile per niente. Per loro, che si sono trovati e già hanno da lottare. Tutto ciò mette un po' di malinconia, ma d'altra parte è dalle prime righe del primo capitolo che si sapeva che questo doveva accadere. Era questione di tempo e, in un certo senso, ora che ci siamo le cose prendono il via per davvero. Jeff sa tutto e sarà lì per Nick, ce lo vedo persino ad entrare brutalmente in casa Duval e a prendere Nick di peso, andandosene con un "nessuno lascia Nick in un angolo". Giacca di pelle compresa, ovviamente. Detta la mia scemenza quotidiana, ti dirò che sono curiosa di vedere come affronteranno questa cosa insieme.
Il loro momento finale... <3 Amo come lo hai descritto, molto delicato e romantico, quasi "sfumato", come sanno essere questi due. Uniti, complici, ma senza imporsi. Ho amato, ma davvero tanto, Jeff in stile Meredith Grey con quel "scegli me". Sei bello, Jeffie, è inutile. E il portare la mano di Nick sul suo tatuaggio, il passargli quel messaggio così importante solo con un gesto... se non è complicità questa allora non so proprio cosa sia.
Mi dispiace aver aspettato così tanto per leggere. So già cosa mi risponderai, che tanto erano qui, ma no, mi dispiace davvero.
A presto, spero per davvero.

18/11/13, ore 19:03

Non ho idea di quanto tempo sia passato dalla pubblicazione di questo capitolo e non so neanche se voglio saperlo. So che era agosto, perché l'ho visto dal cellulare, e questo mi basta a vergognarmi come un verme perché siamo a novembre e io lo sto leggendo adesso. E' stato un periodo un po' confusionario e loro ci sono andati di mezzo, ma alla fine recupero, a velocità tartaruga ma alla fine arrivo.
Che dire, ricordo di essere stata intrigata da questo capitolo già da quando avevi pubblicato non-so-più-cosa in cui comparivano le parole "Las Vegas". Ci speravo davvero che li mandassi all'Excalibur, ma anche il Mirage è un sacco figo e re Artù ha avuto comunque la sua menzione speciale (<3). Non sono mai stata a Las Vegas, ma ho visto non so quante millemila foto fra internet e gente che ci è stata, oltre a film e video e chi più ne ha più ne metta. Chiaramente è sulla lista dei posti da visitare prima o poi, come detto, e chissà, magari quando succederà (è un quando, non un se), mi ricorderò degli aneddoti citati da Jeff.
Parlando nello specifico di Nick e Jeff, adoro tutte le piccole cose che ci sono fra loro. I piccoli gesti, come il stringersi velocemente la mano in auto o il puntare lo stesso punto sulla mappa, Nick che si entusiasma per gli occhi pieni di interesse di Jeff e Jeff che trova il coraggio di confessare quella piccola, "piccolissima", bugia. Bugia che, se mi concedi di dirlo, io ho trovato romantica. Le bugie sono bugie, è vero, ma è un amore Jeff che mente perché vuole trascorrere più tempo con Nick. Che lo vuole conoscere, berci un caffè e visitare la città. E' così tanto da Jeff! Sono sicura che Nick lo perdonerà davvero in pochissimo tempo, se quel battito accelerato significa qualcosa. Anzi, probabilmente gli sorriderà e lo ringrazierà, perché di certo non si troverà a rimpiangere di non aver preso quel volo. Aaaassolutamente no.
Leggo immediatamente il capitolo dopo, così non faccio passare altri mesi e mesi come questa volta (e quella prima e quella prima ancora). E... so che sono veramente pessima a uscirmene con questa cosa dopo che arrivo a leggere con mesi di ritardo, ma "il mio premio" l'hai poi pubblicato? Te lo chiedo perché in quest'ultimo periodo non ho seguito niente su efp e vorrei leggerlo prima di altre cose, se c'è :) *muore d'imbarazzo per la domanda*
A presto prestissimo!
(Recensione modificata il 18/11/2013 - 07:04 pm)

10/11/13, ore 18:43

Mi concedo una piccola pausa dallo studio per riuscire finalmente a recensire questo capitolo :3
Come avevo già accennato quando l'hai pubblicato, l'ho trovato assolutamente perfetto.
Mi è piaciuto moltissimo il fatto che tu sia partita riallacciandoti alla confessione del capitolo scorso, perché avevo proprio voglia di vedere la reazione di Nick. E non mi stupisce affatto scoprire che a lui non dispiace poi tanto che Jeff gli abbia detto quella piccola bugia xD
Sono bellissimi mentre passeggiano per "Venezia", e ho awweggiato pesantemente quando si sono presi per mano *-*
La parte finale... beh, dire che l'ho amata è poco.
E' tutto cosi... dolce, romantico, ingiusto, e tantissime altre cose.
E boh, io non credo che Nick, arrivato a questo punto, riuscirebbe ad accontentare suo padre. Perché vuole stare con Jeff, vuole tornare a New York con lui e...e ho un'esplosione di feelings che sinceramente non so come gestire.

«Scegli me

Mentre leggevo questa frase ero tipo: "Beh, ma è ovvio che scegli te no?! Voglio dire, mica può essere tanto scem... oddio oddio Nick ti prego dimmi che scegli lui O.O". Ovviamente mi sono lasciata sfuggire un grido di esultanza quando l'ha fatto, perché andiamo, non poteva essere altrimenti!
Certo, si comporterà allo stesso modo quando avrà suo padre davanti?
Non vedo l'ora di scoprirlo *^* (e spero vivamente che la risposta sia "si"...)

23/10/13, ore 00:46

Questa è la prima long Niff che leggo.
Non li shippo particolarmente ma avendo letto e amato tutte le tue storie non potevo non leggere anche questa, e ho fatto davvero bene a cominciarla.
Mi piace da morire e non vedo l'ora di leggere anche gli altri capitoli e altre tue storie.
Alla prossima,
Tiff

28/08/13, ore 14:11

Questa storia mi piaceva già un sacco prima, adesso sono appena tornata dagli Stati Uniti e ritrovo tutti i posti che ho lasciato pochi giorni fa... Las Vegas, è vero, è bella solo per pochi giorni, poi stanca. Però è notevole, e l'Excalibur è uno dei posti più kitsch che abbia mai visto, l'ho adorato!
Tu scrivi benissimo, e Nick e Jeff sono due cucciolotti adorabili :). Che dolce la bugia di Jeff... *fangirla con gli occhi a cuoricini*.
Chiedo perdono per la brevità, ma devo dileguarmi!
Complimenti!

Saluti

SofiaKaiEleutheria

28/08/13, ore 12:08

*abbracc*
Oh tesoro ben tornata!! :3 <3
Finalmente direi!!
Alla fine i signorini hanno deciso di collaborare a quanto noto...
Era ora aggiungerei!!
Il giro per la Sunset è bellissimo!! ** Tipo che non ci sono mai stata e vorrei andarci ma l'ho vissuto tutto con gli occhi della mente.
Ma ora non vedo l'ora di sapere come reagirà Nick a questa rivelazione. ç_ç Sperò non in modo troppo sconvolto. In fondo anche lui ha mandato all'aria tutto il suo programma per stare un'estate in giro con Jeff.
Vedremo..
Intanto attendo..
A presto tesoro! <3
Ciao ciao baci baci

28/08/13, ore 12:05

aaaaah il nuovo capitolo! *___*
capitolo assolutamente bellissimo! poi, las vegas! io amo las vegas!!!
mi piace come scrivi e come descrivi il modo in cui nick guarda jeff, arrivo a un punto in cui ho la sensazione di guardare io stessa jeff! quindi tanto di capello, pochi riescono a trasmettere al lettore, l'esatta emozione che provano i personaggi! sei veramente brava!

ma poi, vogliamo parlare del finale? jeff era così tenero e puccioso! *___* ahahahah

ancora complimento! =) e al prossimo capitolo, spero al più presto!

26/05/13, ore 20:06

Io sono una capra e non guardo nessuno di questi telefilm! >…< gngngn

Il titolo é perfetto. 'Dalla sua preoccupazione'. Piú che altro dalla furia omicida nel caso qualcosa debba andare male! u.u
Lo sai che amo pazzamente questa Niff.
Ma la Smyling bromance mi ha fatta impazzire.
E l'accenno (e per fortuna che é solo un accenno) Thadastian ancora di piú.

E non dire che non succede nulla perché non é vero.
Anche i capitoli di passaggio sono importanti!
A presto tesoro. <3
Ciao ciao baci baci

26/05/13, ore 19:38

*saluta Sebastian con la manina*
Sebastian, tornatene da Thad e lasciami in pace Nick e Jeff, uff!
Io ti adoro, ma sul serio, non interromperli e non mettergli in testa strane questioni, che poi quella testolina confusa di Jeff si confonde ancora di più e magari fa danno.
Jeff e Nick sono adorabili e bellissimi, sai? Questa storia mi sta davvero prendendo, quasi mi dispiace che manchino solo tre capitoli alla fine (.___.)
Scrivi benissimo, già ti ho detto mille volte quanto adoro leggerti e come sai io già aspetto la side Thadastian di questa storia, perché sì, prima o poi sarò ricchissima e tu sarai la mia scribacchina personale, stipendiata solo per scrivermi le storie *__*
Un bacione,
Aika.

26/05/13, ore 16:13

umm doctor who, america horror story, the game of trone e un pizzico di queer as folk per la thadastian? la quinta proprio niente xD
Sto adorando questo tuo Jeff, perchè è così.. non so, mi ricorda tanto me xD
e tutto questo Doctor Who! ti amo per questo, e nella mia testolina già prende forma Jeff che tornati a NY vede l'ultima puntata della settima serie e Nick lo trova in lacrime mentre la rivede decine di volte, e alla fine si mette li con lui e si vedono tutte le stagioni insieme *^*
A presto
Melipedia

26/05/13, ore 15:14

Prima che mi dimentichi di inserirle, le citazioni! 1) Doctor Who, a parte il momento in cui lo nomini, c'è la "cabina d'emergenza della polizia inglese". Fra l'altro, anch'io voglio vedere una nuvola così! - 2) "L'idea era di fare un viaggio da solo, perché sapeva essere un'esperienza da fare almeno una volta nella vita" disse Claire, di Elizabethtown. Spero che Jeff abbia una mappa come quella che lei fa a Drew <3 - 3) "Ma non è questo il punto, il punto è che... Jeff non poté sapere quale fosse il punto" devo anche dire che cos'è? <3 Fra l'altro, anche quel "sei arrabbiato perché non ti ho chiamato?" detto a Sebastian mi fa pensare a pagina 122. - 4) Game of Thrones! <3 <3 <3 - 5) American Horror Story, apparentemente XD
Sbrigata la parte burocratica, posso dire con serenità che ho adorato questo capitolo. Ho adorato tutti i riferimenti, sai che i primi quattro punti li adoro (l'ultimo non è il mio genere, a dire il vero), ed è stato bellissimo leggerli nelle parole e nei pensieri di Jeff.
Adoro la complicità che si è instaurata fra Jeff e Nick, quei gesti affettuosi che si scambiano appena svegli, e in particolare quelli di Nick mentre Jeff è al telefono con Sebastian, quasi a dirgli 'ehi, son qui, ci sono anche se il tuo amico ti sta dicendo chissà che cosa'. E il dialogo finale...! Vorrei anche dirti che io sono una fiera sostenitrice della coppia Rhaegar Targaryen/Lyanna Stark, oltre a un pochino anche di Jon e Dany, quindi l'accoppiata Stark/Targaryen mi piace da morire. E poi Jeff è il mio Mezzo Targaryen personale <3
Il commento più importante però va a questa amicizia meravigliosa fra Sebastian e Jeff. Li adoro. Amo come Sebastian lo chiami apparentemente tutto scocciato ed arrabbiato perché Jeff non si è fatto sentire, quando probabilmente stava morendo di preoccupazione. Me lo immagino, di cattivo umore (più del solito) perché Jeff non si faceva sentire ma troppo orgoglioso per chiamarlo, magari è stato Thad a dargli la spintarella finale. E la preoccupazione per Nick? Noi sappiamo che non ne ha motivo, ma in qualsiasi scenario ha tutte le ragioni del mondo. Anzi, se desse uno scapaccione a Jeff, quando si rivedranno, avrebbe tutta la mia comprensione e forse pure un po' del mio sostegno XD Non vedo l'ora di vedere altri riferimenti a questa amicizia *-* So che hai detto che in questa storia compariranno solo Nick e Jeff, ma se volessi inserire, magari alla fine, un breve momento in cui Jeff presenta Nick a Sebastian - magari con Thad guest star - io non mi lamenterei affatto XD
Bellissimo capitolo <3

25/05/13, ore 14:18

Non so cosa mi terrà ancorata e mi impedirà di non partire per la tangente e riempire la recensione di afioughiowehgoiehof si sono baciati ufhoaihfoihoiehort. Sappilo.
Devo dire che ad inizio capitolo ci sono rimasta maluccio. Dato che nello scorso capitolo la mia attenzione era stata catalizzata del tutto dal tatuaggio, non riuscivo a capire perché Jeff fosse così chiuso in se stesso e restio a conversare come suo solito, e mi suonava strano e pensavo di essermi persa qualche pezzo. In realtà ero solo stupida a non ricordarmi il finale di capitolo, per altro molto bello. Mi è dispiaciuto vederlo così, probabilmente nella sua mente agitava il terrore di aver rovinato le cose con Nick, magari pensava che Nick si sarebbe arrabbiato e gli avrebbe rinfacciato la cosa. Povero Jeff, non avrebbe potuto essere così lontano dalla verità.
Il Grand Canyon è una signora tappa di viaggio. Non ci sono mai stata, ma spero di riuscire ad andarci prima o poi nella vita, quando farò il mio personale coast to coast. E' stato comunque abbastanza facile immedesimarmi nel senso di meraviglia che provano Nick e Jeff, hai descritto tutto davvero alla perfezione. Non facesse un freddo boia qui, avrei persino potuto capire la quasi morte per caldo di Jeff XD
Adoro la parte finale, l'avrei amata tantissimo anche se non ci fosse stata quella scena finale a coronare il tutto. E' bellissima l'idea di una cena sul cofano dell'auto, sotto le stelle, solo loro due a parlare di viaggi e di cose da vedere nel mondo. E' veramente un dialogo bellissimo, che permette a Nick di conoscere meglio Jeff nelle piccole cose, come il fatto che ha mangiato in un ristorante a mezzo chilometro da terra (anch'io! anch'io! XD). Sai, ho avuto questo flash di loro due fra qualche mese/anno che ripensano alla lista del L'ho fatto/Mi manca e la trovano arricchita di molte cose fatte insieme. E' un sacco romantico. Ma comunque, bravo Nick!! Ha scelto il momento perfetto per dar voce a tutto quello che ha pensato e provato nei giorni precedenti e quel bacio è qualcosa di bellissimo. L'ho amato, l'ho amato davvero, e non vedo l'ora di vedere come si evolveranno le cose fra loro. Non vedo l'ora di vederli quando la mano di uno cercherà quella dell'altro, quando si sorrideranno dal nulla e via dicendo. Amo tutto *-*
Bellissimo <3

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]