Profumo
di meiousetsuna

09/03/13, ore 13:07

Questa one shot mi é piaciuta tantissimo, non capisco perché dica che dobbiamo trovare delle critiche perché ti assicuro che non te ne possiamo fare!:) Mi é piaciuta molto, é romantica proprio come piace a me che sono una persona abbastanza sdolcinata (anche se ultimamente mi sono un po' inacidita, ma ovviamente la colpa non é della sottocritta)... comunque anche le scene in cui fanno l'amore non sono per nulla volgari, anzi ci vogliono e le ritengo importanti per sottolineare ancora di piu la complicità dei due e l'amore che provano entrambi. la adoro e la aggiungo tra le preferite!:) Se ti va, puoi passare a leggere qualcosa di mio, mi farebbe molto piacere:) baci, valentina

07/03/13, ore 14:10

Perché dovrebbe esserci qualcosa che non va?
Questa FF è perfetta così come. Esprime magistralmente l'intensità del rapporto tra Damon ed Elena e fa quasi sperare in loro (cosa che io non faccio più :C). E' veramente stupenda, complimenti!
Un bacione,
Alex.

PS: So di essere stata piuttosto breve ma ho amato tutto, dall'inizio alla fine, dalla distinzione in fasi ai dialoghi, allo stile in cui è stata scritta. Bravissima! :))

06/03/13, ore 23:44

Tesorino, eccomi qui^^
Purtroppo sono in zona stanchezza, e quindi già so che non riuscirò ad esprimere al meglio quanto mi è piaciuta questa os, ma preferisco cmq recensirla stasera, perché so quanto tu sia (stupidamente e immotivatamente) insicura.
E quindi eccomi qui a dirti che davvero hai fatto un lavoro eccezionale*-*
Mi è piaciuta questa os perché c'è la peculiarità di Setsuna, ovvero “il filo conduttore”:la particolarità che rende il tuo scritto non una semplice os, ma un lavoro più complicato e raffinato. Qualcosa che praticamente solo poche persone sono in grado di creare.
Questo per dirti che ho davvero apprezzato “il profumo” come perno della sequenza narrativa.
È stato un tocco di classe che ho davvero apprezzato. Ma ciò che mi ha colpito di più è stato lo stile cadenzato e poetico.
Alcune frasi che mi hanno davvero fatto venire i brividi per quanto le ho trovate belle^^
Una descrizione iniziale della scena che mi ha fatto immedesimare in quella natura primaverile che preannunciava amore*-*
Ma ovviamente particolare attenzione va data al nostro Damonuccio, che tu, ormai lo sappiamo, conosci intimamente.
Perché come lo rappresenti tu non lo rappresenta nessun altra scrittrice di questo fandom, te lo ripeterò sempre!
In questa os hai giustamente voluto mettere in evidenza il modo in cui Damon si sta trattenendo. La sua paura legata a quei sentimenti che non riesce a sentire veri, probabilmente perché forse troverebbe il modo di metterli in dubbio anche se non ci fosse la faccenda del siredond. Perché lui è fatto così, e tu ci offrì ciò che più amiamo di lui. La sua dolcezza, la sua insicurezza, la sua sensualità! (devo ancora riprendermi dal: “Quello che vorrei adesso sarebbe solo sdraiarti sotto di me, spogliarti, baciare ogni millimetro della tua pelle, assaggiare il tuo sapore, sentirti venire sulle mie labbra. E chiederti di nuovo se sei sicura di voler restare con me” *ç*)
Hai messo il rating rosso per questa fic, ma mi sembra un'esagerazione. Io ho solo letto pura poesia che trasudava erotismo**
Nulla che necessiti di un rating rosso, ovvero una restrizione. Ma capisco che la prudenza non è mai troppa^^
Elena è stata molto dolce. Eppure (miracoli che solo tu sai compiere) non l'ho trovata irritante, pur essendo, devo dirlo, molto sdolcinata xD (Questa concedimela!xD sai bene che ho una soglia della tolleranza al miele molto bassa xD). Mi fa piacere il destino che lei sceglie per tutti: dare la possibilità a Stefan di diventare umano e restare per sempre un vampiro.
Dimentico qualcosa.... a sì *-* Quel “non sto piangendo” ...che te lo dico a fare!!!*-*
Forse la dolcezza di Elena non mi ha disturbata appunto perché hai creato ( mantenendoti in uno strabiliante IC) un Damon che meritava davvero un mare di coccole e rassicurazioni *-* Perché è questo ciò di cui ha più bisogno*-* Più ripenso a ciò che ho letto e più mi sciolgo*-* Quanta dolcezza che hai creato, gattina mia!*-*
Ma non mi sorprende, solo una persona sensibile e buona come te può dare vita a una magia simile*_*
Ancora complimenti, cucciola. Sei una continua conferma in una continua sorpresa^^
Un bacione grandissimo*-*

06/03/13, ore 21:27

Sì, Damon, vogliamo vederti ancora con quell'espressione....vieni che ci penso io mahauahah
Amore, dire che sono fiera di te sarebbe un'eufemismo.
Benedetta sia la tua insicurezza che ti permette di scrivere certi capolavori. Dico sul serio.
Queste varie fasi della percezione del profumo, poi, le ho trovate davvero adattissime. Ma quanto sei geniale ed originale, cara *_*
Bene...posso partire prima dalle frasi che mi hanno resa una celebrolesa?

“Sono abbastanza per te per rinunciare ai tuoi sogni, Elena?
Damon, tu sei troppo per chiunque. Su, non dire baggianate.

“Quello che vorrei adesso sarebbe solo sdraiarti sotto di me, spogliarti, baciare ogni millimetro della tua pelle, assaggiare il tuo sapore, sentirti venire sulle mie labbra. E chiederti di nuovo se sei sicura di voler restare con me”.
Eh? COSA? Oddfio....
Non credo di aver mai letto nulla di più eccitante in vita mia...se le dice Damon poi...
Le ha dette a me , vero? VERO?
*_____*
* modalità pervertita on*

Damon che strappava di netto i suoi slip e si spingeva in lei con forza con un ringhio selvatico, fino in fondo, godendosi ogni gemito, ogni bacio, la sua femminilità liquida che lo accoglieva.
Ancora? Ma vuoi mandarmi all'altro mondo?
Si Damon strappa tutto che ce frega!
Tesoro tu e le scene rosse siete un tutt'uno. Così travolgente ma mai volgare.
Mi incanti ogni santissima volta.
Eviterò di dirti che Damon era IC, perchè ormai sarebbe a dir poco scontato, ma sappi che hai praticamente realizzato il sogno di tutte le delena.
Damon ha la costante paura dell'asservimento, ciò nonostante da ad Elena la cura.
E qui apro una piccola parentesi comica. mahuaahha l'ha data prima a Shane. E' diventato la nuova cavia da laboratorio mahauahah
Cucciolo, ha bisogno di certezze, di sapere che l'amore della sua donna è reale. CHe lo ama per ciò che è realmente.
* io lo faccio, eh*
AMore, voglio che la tua Elena prenda il posto dell'originale.
DIco sul serio.
Tu non puoi capire quanto l'ho amata.
Sorpattutto con questa frase:

“Ogni modo è buono, si. Devi ascoltarmi fino alla fine. Se invece fosse vero…voglio tenermelo. Non sono mai stata più felice, più viva, più me stessa che insieme a te, impareremo a conviverci; tu non mi faresti mai fare qualcosa di sbagliato e io non voglio che niente di questo cambi, capisci? E te lo ripeto un’ultima volta, ti amo veramente, perché tu lo hai meritato. Non desidero una Cura, ma una cosa più difficile. Regalami la tua fiducia Damon”.

oppure:

“Vuoi dire che non sei Stefan…devi smetterla con questo paragone: ho amato tuo fratello, non lo rimpiango; per un periodo siamo stati giusti insieme adesso sono diversa, sono andata avanti, non sono più la ragazzina che non voleva deludere i suoi genitori anche negando sé stessa. Quella notte a Denver se non fossimo stati interrotti, se non avessi avuto il tempo di ascoltare quella voce che mi suggeriva di restare sulla strada che conoscevo avrei scelto te, ma avevo un altro destino. In fondo mi permette di dividere un’eternità con te”.

Erano esattamente le parole che Damon aveva bisogno di sentire. Sapere che è lui l'unico, che non ci sarà più alcun paragone con il fratello, che l'unica cosa che desidera da lui è l'amore.Un'eternità insieme *_*
Io TI AMO tesoro.
E poi....
Ammetto che pensare a Stefan che invecchia e muore mi intristisce da morire, semplicemente per il fatto che questo lo separerà per sempre da Damon. Ed io, purtroppo, non riesco a concepire una vita senza i Salvabros.
Ma Elena ha fatto bene.
Se Damon portasse a Stefan quella cura, sarebbe un gesto bellissimo.
Un modo per dirgli: voglio che tu sia felice e viva l avita che desideri...anche se mi lascerai.
E qui piangooooooo.

E la conclusione è stata semplicemente perfetta.
“Da nessuna parte, sono già dove voglio essere”.
Chiamala scama! Cos'altro potrebbe volere di più?
Amore questa storia mi ha messo davvero di buon umore, mi ha dato una speranza infinita.
Non so nemmeno io come spiegartelo.
Un senso di pace, amore,t ranquillità, sicurezza, felicità...
Mi hai davvero incantata, tesoro.
Come fa a non convincermi.
Cosa? Aspetta la stampante mi sta chiamando....
Devo correre è davvero impaziente.
Bravissima amore e grazie per le note iniziali, è sempre un onore essere nei tuoi pensieri.
Sei davvero una scrittrice nata.
Ti voglio bene, stellina