A bouquet of roses as a lifeline.
di KlaireHumanoid

22/09/13, ore 05:30

E' bellissima, posso solo dire questo e concludere qui la recensione? E' la seconda Johnlock che leggo e me ne sono innamorata davvero alla prima lettura, già dopo aver letto il pezzettino di trama... Brava!

07/03/13, ore 09:57

Ciao :)
Ho letto la tua One, è stupenda! E' dolcissima e bellissima! E' strano che Sherlock ammetta i suoi sentimenti, dato che - come ha detto lui - è sposato con il suo lavoro >.<. Ma una cosa. Se era veramente un manichino quello, beh è stato fatto veramente bene! Non si nota neanche la differenza. A questo punto non ci resta che scoprirlo quando manderanno in onda le altre puntate.
Sei stata bravissima a scrivere questa One.
Complimenti :)

AmeliaRose

07/03/13, ore 09:46

Devo ammettere che di rado leggo fanfiction rating verde,
ma questa mi ha attirato già dal titolo e non ho potuto resistere alla tentazione.
Siccome quando ricevo una recensione io spero sempre sia più sincera possibile, io farò lo stesso e spero che tu non ti offenda:
secondo me, pubblicare roleplay come fanfiction non è mai una mossa azzeccata, perchè in sè non sono fanfiction e devono essere un po' rielaborate e spesso si perde un po' dell'oggettività che un autore ha per i propri scritti. Il fatto che tu ti sia divertita scrivendola, o che tu ci tenga in quanto ricordo di una discussione con una persona che ti ha colpito/sta simpatica etc. o semplicemente il  tuo affezionarti allo scritto credo abbia influenzato l'idea generale di pubblicarla, magari senza vederne dei difetti che, almeno a me, sono saltati subito all'occhio.
In primis, devo sottolineare l'OOCaggine dei personaggi: Sherlock, che nella serie tv a stento capisce di provare emozioni, qui si apre tantissimo, sin dalle prime battute e non ci viene spiegato perchè.
Anche per John è lo stesso, in barba alle sue remore e ai suoi "non sono gay". Anche nel caso tu non abbia voluto far intendere una "coppia" (anche se non credo, dato il bouquet etc), non mi spiego come due uomini che non si sono nemmeno mai abbracciati inizino una conversazione tanto a cuore aperto (?).
E' forse un' Established Relationship? Se sì, sarebbe meglio inserire questo avvertimento xD Potrebbe chiarire anche le cose e smorzare un po' il difetto che ti ho indicato, anche se non del tutto.
La storia di Sherlock torturato è quasi diventata canon, perciò non  mi ha sorpreso e ci sta bene nel contesto, ma ho trovato davvero strano che S. l'ammettesse candidamente, come se non fosse nulla, e aggiungesse addirittura un "l'ho fatto per te".
Mi sembra, tutta la loro discussione, esageratamente drammatica, ecco. Va bene volere il trionfo della coppia, il lieto fine, ma non penso che scrivendolo si possa sacrificare il carattere stesso dei personaggi. Ci sono miriadi di fic post-Reichenbach che hanno un'intensità mostruosa, anche senza tante frasi ad effetto, e danno anche sensazioni molto profonde.
Che Moffat sia un sadico e che i personaggi meritino il Fluff e l'Happy Ending non lo mette in dubbio nessuno, ma è necessario tenere conto di tutto ciò che è stato creato con la serie tv, sia gli accadimenti passati sia come sono stati costruiti John e Sherlock, emotivamente e non.
Con questo non dico che l'idea di base, da cui è nato tutto, non sia buona, e devo ammettere che il tuo modo di scrivere (il tuo e...dell'altra ragazza, penso xD) è abbastanza piacevole, a parte qualche difficile scorrere qua e la, ma temo che il "bisogno di fluff" vi abbia fatto perdere la "retta via" xD

Volevo soltanto farti riflettere su questi punti che, almeno secondo il mio modo di vedere le cose, sono importantissimi.
In bocca al lupo per il tuo prossimo lavoro (?).

06/03/13, ore 22:35

Cara santa beata Klaire.
Tu e quella sconosciuta siete asjgdasldasjd. La Johnlock è asgdaklsdash. Io sto asjgdaskòh-ando. Boh, adesso omegle diventerà la mia casa piena di fluff cutie pie e nasceranno tante belle ff.
Okay, Moffat non me ne frega niente del tuo cavolo di angst perché la season 3,4, 5, 6, e tutte quelle dopo le scriveremo noi perché siamo più belle. E sei una cucciola perché mi hai scritto la dedica. E domani posto la mia asjhdasd. Che recensione del piffero, ma dovevo lasciarla perché ti amo/vi amo/amo tutti.
ROLLING IN THE FEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEELS.

06/03/13, ore 21:38

"Ad Anto, che sarebbe scesa a Roma con un mese di anticipo solo per strozzarmi e poi pubblicarla al posto mio." quindi avresti dovuto non pubblicarla, sks.
Io amo te e amo questo Sherlock e questo John e tutte queste cose adorabili che mi fanno asdfghjkl-ggiare per la galassia mentre rotolo. Perché sì, io rotolo mentre asdfghjkl-ggio, e so che vorresti farlo anche tu ma non puoi - sei troppo piccola e, per certe cose, ci vuole un botto di esperienza.
Friendly reminder che ho pianto mentre facevo il banner, che poi non è un friendly reminder perché probabilmente neanche lo sapevi perché non te lo avevo detto MA ERA SCONTATO DIRTELO SCUSA.
"Sherlock disse in un sospiro: ”Saremo felici.” e sorrise, sorrise come non aveva mai fatto prima." sì piccoli cuccioli di pandoro, sarete felicisissimi. You know why? Perché Moffat farà una brutta fine e io e la Klaire inizieremo a scrivere le vostre storyline. Siamo carine e coccolose, su.
Mio dio Moffat YOU BITCH dammi tutte queste coccole e tutte queste cose troppo belle che mi fanno perdere kili e kili solo per i pianti che mi faccio, awwww çwç
Vedi? VEDI? A questo punto, l'ospedale psichiatrico e tutti i muri imbottiti nei quali poter tirare testate e la camicia di forza bianca sembrano una prospettiva piuttosto allettante. I mean, sempre meglio dell'ansia pre - post - into 203. Moffat bastardo.
Oh ehi sto andando un bel po' off topic, vero? Okay mi ami per questo, io lo so. E lo sai perché? Perché io sono una figa. Ah, ti aspettavi che dicessi "perché io sono John e tu sei il mio Sherlock", E INVECE NO. *da leggere con la voce stile Jim quando dice "Jim Moriarty, hi"*

Okay me ne vado, il mio muro non è imbottito e mi farei un botto male a darci testate, ergo vado a defenestrarmi.
Addio.