Even better than chocolate
di Stray cat Eyes

09/03/13, ore 15:27

Eccomi, eccomi! *arriva correndo col fiatone, sbaglia la curva e va a sbattere contro un muro non ben definito* E scusa per il ritardo! ç_ç'
Intanto sappi che amo il sottotitolo che hai dato alla storia ("the most romantic non-love-story ever"), poi abbi ben presente che amo alla follia te! *________*
Stray-san, ma questa storia è bellissima! ;_; Non mi aspettavo qualcosa di così ben fatto quando ti ho chiesto una Zazie/Connor. Pensavo che avresti scritto qualcosa di, beh, abbastanza adorabile, ben scritto e con Zazie e Connor lì ben presenti, ma un tentativo. E invece questo è semplicemente convincente. E... meraviglioso, davvero.
Piccola parentesi: amo quando parli di cibo, e quando lo inserisci nelle frasi, usandolo come similitudine. XD E con Connor la presenza del cibo è assicurata, magnifico! Sapessi quanto mi mette fame (anche a me, sì) mi piace tutto questo, davvero!
Le immagini che dai sono sempre suggestive, ma in particolare ho apprezzato il fatto che quelle che hai scritto siano realistiche, come "chi gli sta accanto in diligenza si stringe su se stesso, tenendosi bene a distanza come se credesse di dovergli fare spazio". Sono sensazioni reali, semplici ed eppure dal grande significato. E l'idea che Zazie "si faccia spazio" nella vita di Connor, in Connor, senza nemmeno porsi il problema, come se fosse la cosa più naturale, è fantastica - e anche vera, perché Connor è l'unico vero amico di Zazie all'inizio della serie, con cui Zazie non si fa alcun problema e con cui ha un buon rapporto.
Milady mia, sei appena riuscita a farmi amare la coppia che una volta volevo amare! XD
E Zazie che si appisola sopra la pancia di Connor, awwww <3 Ma uno dei passaggi che ho preferito è stato questo: "È anche per questo che, quando si siedono insieme sul terrazzo di casa Culh, Connor trova il modo di accostare la mano alla sua e sfiorarla così, senza sospetto; le lascia lì insieme per tutto il tempo, pensando che, se proprio strano deve essere, allora che strano sia.", con, ovviamente, l'intera parte dell'appuntamento a-romantico più romantico del secolo. Perché se l'idea di Connor che comincia a conoscere Zazie è adorabile, quella che cerchi di fare un gesto meraviglioso e semplice come portarlo a leccarsi le ferite dando da mangiare a gatti spelacchiati è ciò che di più bello ci sia.
E quel piccolo segreto fra Connor e la risata di Zazie. <3 Ci sono tanti motivi dentro questa bella storia per cui dovrei amarti, troppe frasi da citare che farebbero diventare questa recensione una specie di citazione ambulante, e sappi che ti amo per quelle e per tutto il resto. Amo le scelte, i dettagli a cui decidi di dare spazio quando scrivi. E il tuo Zazie, e il tuo Connor :D Fin da "Calendario" o da "Elegia del muffin..." erano lì per essere amati, delineati in un modo che solo tu sai fare, con le loro espressioni da micio impertinente o da bontempone che, qualcuno aveva alcun dubbio?, sa tutto e filosofeggia e risolve la situazione con un pezzo di crostata in mano.
Lady 'mbrogina, io non so più cosa dire. Spero solo che scriverai ancora e ancora chicche meravigliose come questa. Belle fanfiction come questa.
Un bacio.